TADAAAAA: LEVIN INSIDE
- MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- TrueSidewinder
- HCI member

- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
- BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
- ERGALmGP
- HCI member

- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
BubiChan ha scritto:Rispetto![]()
Ho una marea di domande, posso?
Allora vado![]()
-E' una ae85? Si trovano ae86?
-Km? Modifichine varie?
-Nella reimmatricolazione in italia quanto spenderete?
-Misura gomme omologate?
-Come va su strada? E' una macchina di 25 anni fa e si sente....oppure è decente?
allora
si trovano ae 86 levin civic skyline...si trova tutto...basta solo avere un minimo di cash da investire per l'acquisto ovviamente e per il viaggio che conviene fare da soli!!
le bisarche vi salassano
il nostro amico ha speso in due 600 euro di viaggio compresi pasti , pernottamenti, benza e stronzatine tipo sigarette cioccolate e souvenir
questa ha 125000 km. Viene dal giappone. Il tipo era in fissa con l'italia infatti dentro ci sono tutti adesivi tipo "monza, Mugello, Imola" Ha collettori,cavi candele,scarico completo , un paio di gingillini elettronici apexi, volante nardi,assetto granitico,gomme da 15 (omologate) , barre ant post inf sup duomi, sedili recaro elettrici ed è praticamente svuotata...cofano in carbonkio che fa cagare e freni maggiorati...
per reimmatricolare l'auto lui ha preventivato una spesa inferiore ai 500 euro..cmq ci possiamo informare per le spese precise
su strada come va : motore elastico tira fino ai 7mila, un rumore simile alle nostre honda ma meno invasivo. è precisa e la trazione posteriore è gestibile. Zero gingilli elettronici..insomma i suoi 20 e passa anni si sentono tutti a livello di comodità. è spartana ragazzi...sopratutto questa che abbiamo visto...ruggine in qualche punto , sedili posteriori che fanno cagare , plastiche brutte...insomma stiamo cmq comprando un auto con i suoi anni i suoi mille difetti ...
con il monty ci siamo detti " se nn fosse che è una trueno...sarebbe un cesso "
ha anche un discreto bagagliaio ed è tutto sommato capiente...
ragazzi è piu grande di quanto ci si aspetti..noi ce la aspettavamo piu compatta ed invece è bella piazzata...confrontata alla mia civic coupè come dimensioni è molto piu panzerotta ed alta
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- Jordan
- HCI member

- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Per reimmatricolarla in Italia poi cosa dovrete fare? Quanto tempo avete per girare con la targa Uk?
Dato che ho la morosa inglese potrei farlo diventare un lavoro..
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
- TrueSidewinder
- HCI member

- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Avresti non pochi clienti mi saJordan ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per reimmatricolarla in Italia poi cosa dovrete fare? Quanto tempo avete per girare con la targa Uk?
Dato che ho la morosa inglese potrei farlo diventare un lavoro..
Be a DAD. █ █ █ █
- Jordan
- HCI member

- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Mio nonno importava tori dalla Francia... perchè non posso importare cavalli dall'Inghilterra? 
A parte gli scherzi, verificato che questa non è una storia :darkcrinos (pace all'anima sua), possibile che sia così semplice immatricolare da UK ad Italia? Forse solo le auto storiche?
A parte gli scherzi, verificato che questa non è una storia :darkcrinos (pace all'anima sua), possibile che sia così semplice immatricolare da UK ad Italia? Forse solo le auto storiche?
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
- ERGALmGP
- HCI member

- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
è possibile avoglia...
cmq raga rileggetevi il post...in fondo alla prima pagina con tutte le spiegazioni...
cmq raga rileggetevi il post...in fondo alla prima pagina con tutte le spiegazioni...
- denwis86
- HCI member

- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
PORCO DITO !
e io che pensavo fosse vostra
dai dai fate il passo
e io che pensavo fosse vostra
dai dai fate il passo
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Ottimo davvero bravo!!
volevo capire pero' per l'immatricolazione con targa italiana...
volevo capire pero' per l'immatricolazione con targa italiana...
- Jordan
- HCI member

- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
ERGALmGP ha scritto:è possibile avoglia...
cmq raga rileggetevi il post...in fondo alla prima pagina con tutte le spiegazioni...
Quello che non è chiaro è COME il vostro amico riuscirà a metterle la targa italiana (immagino lui sia residente in Italia, no?), la procedura per portarla qua è piuttosto semplice. Non ci vuole niente per comprare un'auto in Gran Bretagna, il difficile (se uno ha la residenza qui) è il poterla targare italiana. Potresti chiedere, che credo interessi a tutti? Grazie mille
I ♥ Garda JDM
フェニックス
フェニックス
- ERGALmGP
- HCI member

- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
si ci informiamo subito per bene..vediamo di importare qualche bel bidone alla faccia di chi ci vuole male
- denwis86
- HCI member

- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Jordan ha scritto:ERGALmGP ha scritto:è possibile avoglia...
cmq raga rileggetevi il post...in fondo alla prima pagina con tutte le spiegazioni...![]()
Quello che non è chiaro è COME il vostro amico riuscirà a metterle la targa italiana (immagino lui sia residente in Italia, no?), la procedura per portarla qua è piuttosto semplice. Non ci vuole niente per comprare un'auto in Gran Bretagna, il difficile (se uno ha la residenza qui) è il poterla targare italiana. Potresti chiedere, che credo interessi a tutti? Grazie mille
l'unica ek che mi piace davvero
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Rally
- HCI member

- Messaggi: 1363
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: Provincia di Venezia.
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
IMMATRICOLAZIONE ED ISCRIZIONE AL PRA DI VEICOLI DI PROVENIENZA UE
Le pratiche amministrative per l'importazione in Italia di veicoli nuovi o usati da altro Paese UE o appartenente allo Spazio Economico Europeo (Islanda, Norvegia, Liechtenstein) vanno gestite mediante le procedure di Sportello Telematico dell'Automobilista (STA), salvo che per alcune casistiche residuali non ancora trattabili mediante le procedure telematiche (casistiche di esclusione dalle procedure STA per le operazioni di prima immatricolazione/iscrizione).
Inoltre, si richiama il rispetto di specifica normativa in materia fiscale volta ad assicurare il corretto assolvimento dell'IVA.
Definizione di veicolo nuovo
Si intende per veicolo nuovo: un veicolo nuovo di fabbrica di provenienza UE mai immatricolato oppure un veicolo già immatricolato in un Paese UE che non ha percorso più di 6.000 chilometri o che è stato ceduto entro 6 mesi dalla data di prima immatricolazione all'estero.
Definizione di veicolo usato
Si intende per veicolo usato: un veicolo già immatricolato in un Paese UE che ha percorso più di 6000 seimila chilometri oppure un veicolo già immatricolato in un Paese UE che è stato ceduto oltre 6 mesi dopo la data di prima immatricolazione estera
Le procedure e le verifiche tecniche e fiscali
Generalmente l'importazione del veicolo proveniente dall'estero viene effettuata dai concessionari/importatori del cd. "mercato parallelo" (ossia, non rientranti nella rete ufficiale di vendita delle case costruttrici) che provvedono, al momento della vendita in Italia, a tutti gli adempimenti amministrativi necessari.
Nel caso invece in cui il veicolo sia importato direttamente da un privato, quest'ultimo può provvedere di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto, comprese le Delegazioni ACI; in questo secondo caso, oltre ai costi "vivi" della pratica (imposte e diritti) è dovuto anche il compenso per il servizio di intermediazione prestato dall'agenzia.
Chi vuole provvedere personalmente deve rivolgersi innanzitutto all'Ufficio Provinciale del Dipartimento per i Trasporti Terrestri - DTT (la Motorizzazione) per le necessarie verifiche sull'idoneità della documentazione tecnica e sulla regolarità degli adempimenti fiscali (con particolare riguardo all'assolvimento degli obblighi IVA).
E' essenziale acquisire presso l'Ufficio Provinciale DTT tutte le indicazioni per il caso specifico, in modo da presentare la documentazione in forma corretta e completa.
Una volta espletate le citate verifiche preliminari dall'Ufficio Provinciale DTT, che deve anche provvedere alla comunicazione telematica delle informazioni relative all'assolvimento dell'IVA, il privato può richiedere l'immatricolazione e la contestuale iscrizione del veicolo in Italia. Per tali pratiche deve rivolgersi a uno Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) attivato, oltre che presso alcuni Uffici Provinciali DTT, presso gli Uffici Provinciali ACI, le Agenzie di pratiche auto e le Delegazioni ACI abilitate, che espongono il Logo dello STA.
Pratica di immatricolazione/iscrizione STA per i veicoli nuovi di provenienza UE
Per la documentazione di competenza Motorizzazione, in particolare per quella di tipo tecnico, si prega di rivolgersi all'Ufficio Provinciale DTT. Per la contestuale iscrizione al PRA dev'essere presentata la seguente documentazione:
fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente;
istanza dell'acquirente o atto di vendita con firma autenticata dal notaio o atto pubblico o sentenza;
Codice fiscale dell'acquirente.
Pratica STA per i veicoli usati di provenienza UE
Per la documentazione di competenza Motorizzazione, in particolare per quella di tipo tecnico, si prega di rivolgersi all'Ufficio Provinciale DTT.
Per la contestuale iscrizione al PRA dev'essere presentata la seguente documentazione:
fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente;
istanza dell'acquirente o atto di vendita con firma autenticata da un notaio o atto pubblico o sentenza; se il soggetto è già proprietario all'estero e ciò risulti dalla carta di circolazione estera, può essere presentata anche una dichiarazione di proprietà con firma autenticata da un notaio o da un Comune o dai titolari o dipendenti delegati di uno Sportello Telematico dell'Automobilista (gli STA sono attivi presso gli Uffici Provinciali ACI che gestiscono il PRA, gli Uffici Provinciali della Motorizzazione, le delegazioni ACI e gli studi di consulenza automobilistica);
codice fiscale dell'acquirente.
N.B. Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e ivi immatricolati fino al 31.5.2004 deve essere consegnato l'originale del documento di Proprietà (Faharzeugbrief). Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e ivi immatricolati a partire dal 1.06.2004 deve essere consegnata o la copia del Faharzeugbrief o del nuovo documento di proprietà (ZULASSUNGSBESCHEINIGUNG TEIL II).
SOMME DOVUTE PER IMMATRICOLARE ED ISCRIVERE IN ITALIA I VEICOLI NUOVI E USATI DI PROVENIENZA UE
Imposta Provinciale di Trascrizione:
importo variabile a seconda del tipo di veicolo, del fatto se l'atto è o meno soggetto a IVA e della provincia di residenza dell'acquirente (i motocicli non sono soggetti alla tassazione I.P.T)
Emolumenti ACI: 20,92 euro
Imposta di bollo per trascrizione al PRA: 29,24 euro
Diritti DTT: 9,00 euro
Imposta bollo per immatricolazione: 29,24 euro
Rilascio targhe:
Importo variabile a seconda della tipologia di targa e di veicolo
ATTENZIONE: se il veicolo non rientra tra le casistiche gestite dalle procedute STA, si deve prima provvedere all'immatricolazione presso l'Ufficio decentrato DTT e successivamente, entro 60 giorni dalla data di rilascio della carta di circolazione, si deve effettuare l'iscrizione del veicolo al PRA.
Le pratiche amministrative per l'importazione in Italia di veicoli nuovi o usati da altro Paese UE o appartenente allo Spazio Economico Europeo (Islanda, Norvegia, Liechtenstein) vanno gestite mediante le procedure di Sportello Telematico dell'Automobilista (STA), salvo che per alcune casistiche residuali non ancora trattabili mediante le procedure telematiche (casistiche di esclusione dalle procedure STA per le operazioni di prima immatricolazione/iscrizione).
Inoltre, si richiama il rispetto di specifica normativa in materia fiscale volta ad assicurare il corretto assolvimento dell'IVA.
Definizione di veicolo nuovo
Si intende per veicolo nuovo: un veicolo nuovo di fabbrica di provenienza UE mai immatricolato oppure un veicolo già immatricolato in un Paese UE che non ha percorso più di 6.000 chilometri o che è stato ceduto entro 6 mesi dalla data di prima immatricolazione all'estero.
Definizione di veicolo usato
Si intende per veicolo usato: un veicolo già immatricolato in un Paese UE che ha percorso più di 6000 seimila chilometri oppure un veicolo già immatricolato in un Paese UE che è stato ceduto oltre 6 mesi dopo la data di prima immatricolazione estera
Le procedure e le verifiche tecniche e fiscali
Generalmente l'importazione del veicolo proveniente dall'estero viene effettuata dai concessionari/importatori del cd. "mercato parallelo" (ossia, non rientranti nella rete ufficiale di vendita delle case costruttrici) che provvedono, al momento della vendita in Italia, a tutti gli adempimenti amministrativi necessari.
Nel caso invece in cui il veicolo sia importato direttamente da un privato, quest'ultimo può provvedere di persona o tramite un'agenzia di pratiche auto, comprese le Delegazioni ACI; in questo secondo caso, oltre ai costi "vivi" della pratica (imposte e diritti) è dovuto anche il compenso per il servizio di intermediazione prestato dall'agenzia.
Chi vuole provvedere personalmente deve rivolgersi innanzitutto all'Ufficio Provinciale del Dipartimento per i Trasporti Terrestri - DTT (la Motorizzazione) per le necessarie verifiche sull'idoneità della documentazione tecnica e sulla regolarità degli adempimenti fiscali (con particolare riguardo all'assolvimento degli obblighi IVA).
E' essenziale acquisire presso l'Ufficio Provinciale DTT tutte le indicazioni per il caso specifico, in modo da presentare la documentazione in forma corretta e completa.
Una volta espletate le citate verifiche preliminari dall'Ufficio Provinciale DTT, che deve anche provvedere alla comunicazione telematica delle informazioni relative all'assolvimento dell'IVA, il privato può richiedere l'immatricolazione e la contestuale iscrizione del veicolo in Italia. Per tali pratiche deve rivolgersi a uno Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) attivato, oltre che presso alcuni Uffici Provinciali DTT, presso gli Uffici Provinciali ACI, le Agenzie di pratiche auto e le Delegazioni ACI abilitate, che espongono il Logo dello STA.
Pratica di immatricolazione/iscrizione STA per i veicoli nuovi di provenienza UE
Per la documentazione di competenza Motorizzazione, in particolare per quella di tipo tecnico, si prega di rivolgersi all'Ufficio Provinciale DTT. Per la contestuale iscrizione al PRA dev'essere presentata la seguente documentazione:
fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente;
istanza dell'acquirente o atto di vendita con firma autenticata dal notaio o atto pubblico o sentenza;
Codice fiscale dell'acquirente.
Pratica STA per i veicoli usati di provenienza UE
Per la documentazione di competenza Motorizzazione, in particolare per quella di tipo tecnico, si prega di rivolgersi all'Ufficio Provinciale DTT.
Per la contestuale iscrizione al PRA dev'essere presentata la seguente documentazione:
fotocopia di un documento d'identità/riconoscimento dell'acquirente;
istanza dell'acquirente o atto di vendita con firma autenticata da un notaio o atto pubblico o sentenza; se il soggetto è già proprietario all'estero e ciò risulti dalla carta di circolazione estera, può essere presentata anche una dichiarazione di proprietà con firma autenticata da un notaio o da un Comune o dai titolari o dipendenti delegati di uno Sportello Telematico dell'Automobilista (gli STA sono attivi presso gli Uffici Provinciali ACI che gestiscono il PRA, gli Uffici Provinciali della Motorizzazione, le delegazioni ACI e gli studi di consulenza automobilistica);
codice fiscale dell'acquirente.
N.B. Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e ivi immatricolati fino al 31.5.2004 deve essere consegnato l'originale del documento di Proprietà (Faharzeugbrief). Per i veicoli usati provenienti dalla Germania e ivi immatricolati a partire dal 1.06.2004 deve essere consegnata o la copia del Faharzeugbrief o del nuovo documento di proprietà (ZULASSUNGSBESCHEINIGUNG TEIL II).
SOMME DOVUTE PER IMMATRICOLARE ED ISCRIVERE IN ITALIA I VEICOLI NUOVI E USATI DI PROVENIENZA UE
Imposta Provinciale di Trascrizione:
importo variabile a seconda del tipo di veicolo, del fatto se l'atto è o meno soggetto a IVA e della provincia di residenza dell'acquirente (i motocicli non sono soggetti alla tassazione I.P.T)
Emolumenti ACI: 20,92 euro
Imposta di bollo per trascrizione al PRA: 29,24 euro
Diritti DTT: 9,00 euro
Imposta bollo per immatricolazione: 29,24 euro
Rilascio targhe:
Importo variabile a seconda della tipologia di targa e di veicolo
ATTENZIONE: se il veicolo non rientra tra le casistiche gestite dalle procedute STA, si deve prima provvedere all'immatricolazione presso l'Ufficio decentrato DTT e successivamente, entro 60 giorni dalla data di rilascio della carta di circolazione, si deve effettuare l'iscrizione del veicolo al PRA.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Bravo! 
- Rally
- HCI member

- Messaggi: 1363
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: Provincia di Venezia.
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
P.S.: Se volete le EK9 ne ho un paio in un capannone in UK.
Civic Type R EK9 del 2000. Prezzo 7.900 €
Descrizione: Rarissima Type R Giallo OEM. Carrozzeria da sistemare un pò.

Civic Type R EK9 del 2000. Prezzo 7.900 €
Descrizione: Rarissima Type R Giallo OEM. Carrozzeria da sistemare un pò.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
pheega 7900 euro...
- Montoya_VTI
- HCI member

- Messaggi: 994
- Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2005, 23:50
- Località: Provincia paranoica (VT)
- Contatta:
Re: TADAAAAA: LEVIN INSIDE
Sensazione da provare ragazzi, soprattutto quando vedi le spie del cruscotto con i diagrammi giapponesi!ERGALmGP ha scritto:la gente ti guarda come un marocchino perchè nn sa assolutamente che c@zzo di auto è ..ma ti assicuro che quando ci sono salito la prima volta mi ha battuto il cuore forte....e non ti dico quando ho girato la chiave ed è partita.

E ti viene il magone quando sulla forgiatura del telaio leggi queste lettere.....

Attualmente senza Honda...
- KeTaMiNa
- HCI member

- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta: