Nico ha scritto:attualmete ho 2 banchi da 512mb:
DDR
512MB
PC3200
200MHZ
OCZ(MARCA)
vorrei arrivare a 2gb, quindi o cerco altri 2 banchi uguali oppure 2 banchi da 1gb l'uno e vi direi con stesse caratteristiche in quanto non ho voglia di sfogliare il manuale x vedere quali memorie supporta la scheda madre.
se avete qualcosa fatemi sapere

allora Nico bello, te tocca di abbandonare momentaneamente la tua lascivia domenicale

e mettere mano alla documentazione della mobo : ti spiego perché .......... le pc3200 (che sono a 400Mhz e non a 200

) sono la terra di mezzo

ovvero possono essere sia ddr(1) che ddr2 ......... ti devi informare, così verifichi subito se la tua mobo supporta ddr2 fino a 4gb totali ........... se sono ddr2 , dato che costano poco , ti consiglio 4 moduli a saturare la macchina a 4Gb (ovviamente nuovi e tutti dello steso tipo-marca) ........ vero che non li vedrai mai tutti (tranne rare eccezioni di mobo che indirizzano almeno a 36bit e con sistema operativo a 64bit ) , ma almeno sfrutti al massimo l'attivazione del dual channel (massima banda passante nelle memorie) e 3Gb utilizzabili sono sempre meglio di 2 soltanto ......... nel caso fosse ddr(1) (ma dubito avendo 4 slotti) allora sappi che a me avanza un 1X KINGSTON KVR266X64C25/512 (memoria DDR 184pin 512MB PC2100 266MHz CAS2.5) a 11 euro
oppure qui trovi una selezione del nuovo x banchi da 1024Mb (i banchi da 512 qualora ti volessi fermare a 2Gb totali costano una scemata )
http://www.bow.it/memoria%20ddr2%20pc32 ... gb+1024mb/