sostituzione inserti energy suspension
- bombolo
sostituzione inserti energy suspension
ciao scusate ancora siccome prossimamente montero un b-18 sulla mia eg avevo intenzione di rivedere l'assetto e sostituire tutti gli inserti compresi quelli motore---io avevo pensato alla enrgy suspension (avendo gia letto questo nome nel forum), cosa ne pensate?avevo anke intenzione di montare dei d2 di un itr ma per i braccetti post gli inserti sono uguali a quelli ke da nel kit la energy suspension per la eg6?grazie ancora 
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: sostituzione inserti energy suspension
in archivio ce un topic su come cambiarsi i SB da soli, e i link per il kit della energy 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- Filo83
- HCI member

il "How To" del ManzAmanzo ha scritto:in archivio ce un topic su come cambiarsi i SB da soli, e i link per il kit della energy
cerco k series...
- bombolo
ma ke ne pensi?tu come ti trovi?come sono rispetto allo stock? grazie

- manzo
- HCI member

- Contatta:
nn posso farti un paragone ripsetto agli stock, perche erano alla frutta.
ti dico solo che l auto è CAMBIATA radiacalmente
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- bombolo
MI BASTA COSI POI GUARDERO IL TUO KNOW HOW---THANKS 
- Peet
- HCI member

manzo ha scritto:nn posso farti un paragone ripsetto agli stock, perche erano alla frutta.
Di certo comunque son belli rigidi... Comunque se decidi di cambiare gli ammo e hai i sb vecchi va da se che ti tocca cambiarli. Su eg vai tranquillamente di energy suspension e vedi di prendere anche il kit per i rear arms come indicato nel topic di manza
Miôr sudà che tosi!
- manzo
- HCI member

- Contatta:
se porti l auto da un mecca per fare il lavoro, spendi piu o meno.....
assalaparolaalpeet 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
-
skynet
più o meno?solo montando il kit energy suspension senza ammo?dato che dovrò fare anch'io il lavoro 
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Direi non poco.....anzi direi parecchio!
Io portando la macchina da Zampa per montaggio D2 e Silent Block + altre cosette spendo sui 500 €......
Io portando la macchina da Zampa per montaggio D2 e Silent Block + altre cosette spendo sui 500 €......
- bombolo
siccome volevo montare i rear arms itr per poi montare a sua volta dei d2 itr, i silent block per i rear arms eg sono compatibili con quelli per itr? 
- manzo
- HCI member

- Contatta:
anche il peet ha speso cosi, anche perche se vedete, nel mio topic, certi SB della enrgy sono da inserire nelle boccole dei SB originali, spaccando tutta la gomma.Maiozzo ha scritto:Direi non poco.....anzi direi parecchio!
meno male che ho misurato tutto quando feci il lavoro, altrimenti come è successo al peet, molti SB li hanno dovuti imboccolare costruendo appunto le boccole
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- Peet
- HCI member

@manzo: riguardo al fatto di tagliare la gomma e infilare i SB più piccoli riesci a darmi un riferimento? vorrei per scrupolo andare dal mecca a farglielo presente visto che è il lavoro che mi ha inculato di più.
Cmq la spesa resta enorme e brucia ancora. Mi permetto di sconsigliare il lavoro fai da te... Ovviamente senza nulla togliere a manzo che ha avuto il fegato e la pazienza di farlo
Cmq la spesa resta enorme e brucia ancora. Mi permetto di sconsigliare il lavoro fai da te... Ovviamente senza nulla togliere a manzo che ha avuto il fegato e la pazienza di farlo
Miôr sudà che tosi!
-
andrea_crx
- HCI member

io feci un anno fa il lavoro sulla mia ee8....i sb originali 100k km non erano affatto alla frutta infatti mi meravigliai non poco....
posso dire che:
-ci metti dai 2 ai 3 giorni a capire dove vanno
-una volta capito dove vanno se non hai un ponte e una pressa ti consiglio di andare dal meccanico anche se ti chiederà un botto di soldi... anche 4-500€ per cambiarli tutti
perciò prima di decidere se cambiarli o no da' un'occhiata sotto la macchina magari con l'aiuto di un mecca per capire se sono davvero alla frutta o no...
- se lo fai da solo attento a non buttare via alcune boccole dimetallo che vanno riutilizzate altrimenti ti tocca ricomprare il braccetto (mi sa che psico o chi altro ne sa qualcosa
) quindi prendi per bene tutti i diemetri prima di usare la pressa
- poichè ho cambiato prima gli anteriori e poi i posteriori posso dirti che secondo me è meglio cambiarli solo davanti perchè dietro si irrigidisce troppo e diventa un pelo troppo reattiva (tende di + a partire il culo) questo però sulla ee8
- la tenuta di strada aumenta perchè diminuisce lo scivolamento laterale grazie al fatto che la sospensione rispetta le geometrie per le quali è stata progettata e la ruota copia meglio l'asfalto
posso dire che:
-ci metti dai 2 ai 3 giorni a capire dove vanno
-una volta capito dove vanno se non hai un ponte e una pressa ti consiglio di andare dal meccanico anche se ti chiederà un botto di soldi... anche 4-500€ per cambiarli tutti
- se lo fai da solo attento a non buttare via alcune boccole dimetallo che vanno riutilizzate altrimenti ti tocca ricomprare il braccetto (mi sa che psico o chi altro ne sa qualcosa
- poichè ho cambiato prima gli anteriori e poi i posteriori posso dirti che secondo me è meglio cambiarli solo davanti perchè dietro si irrigidisce troppo e diventa un pelo troppo reattiva (tende di + a partire il culo) questo però sulla ee8
- la tenuta di strada aumenta perchè diminuisce lo scivolamento laterale grazie al fatto che la sospensione rispetta le geometrie per le quali è stata progettata e la ruota copia meglio l'asfalto
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- manzo
- HCI member

- Contatta:
Peet ha scritto:@manzo: riguardo al fatto di tagliare la gomma e infilare i SB più piccoli riesci a darmi un riferimento? vorrei per scrupolo andare dal mecca a farglielo presente visto che è il lavoro che mi ha inculato di più.
ti quoto per il fatto che farsi il lavoro da solo è una gran rottura di palle, bestemmie, e tante cicche.
ce da dire che l ho fatto per il semplice fatto che la macchina era ferma e quindi non mi serviva.
altrimenti l avrei gfatto solo se avessi avuto una seconda macchina da usare.
per le boccole vedi nel topic, in caso dopo ci do un occhiata e t linko le foto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- manzo
- HCI member

- Contatta:
ho trovato il discorso boccolotti:asd
manzo ha scritto: -ora andiamo a smontare i braccetti posteriori. Svitiamo la vite della barr a antirollio, le 2 viti del cavo del sensre ABS, la vite della forchetta dell ammo, la vite piu interna che regge il braccetto e infine quella piu esterna.
-cn il solito procedimento andiamo a togliere i 3 SB
-solamente per il SB centrale adiamoa tagliare la boccola
-mentre le boccole dei 2 SB esterni andranno lasciate in sede pulite molto bene cn taglierino e cannello
-nn resta che montare i nuovi SB e rimontare tutto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- DiegoVTEC
- HCI member

Ma a me non sembrano sinceramente molto duri anzi....la differenza invece l'ho sentita parecchio con quelli grossi al posteriore!Peet ha scritto:![]()
Di certo comunque son belli rigidi...
Non capisco xchè sconsigli il lavoro fai da te....c'è gente che l'ha fatto milioni di volte! Cmq a me li ha montati yankee...lavoro ben fatto e senza problemi!
- Peet
- HCI member

Come giustamente dice manzo si può fare se hai un'altra macchina con cui girare visto che il lavoro è lungo e poi se non hai atrezzi adatti (pressa in primis
) voglio vederti...
Riguardo alla rigidezza i miei erano completamente andati, specialmente sulle antirollio e quelli grossi posteriori che avevano proprio crepe circolari quindi sarà per quello che sento molto la differenza
@manzo: grasie
Riguardo alla rigidezza i miei erano completamente andati, specialmente sulle antirollio e quelli grossi posteriori che avevano proprio crepe circolari quindi sarà per quello che sento molto la differenza
@manzo: grasie
Miôr sudà che tosi!
-
andrea_crx
- HCI member

dimenticavo, se vuoi io ho qualche sb da vendere, ma sono quelli "secondari" che escono nella scatola quando compri il kit ES e che non ho avuto la pazienza di montare...bombolo ha scritto:ciao scusate ancora siccome prossimamente montero un b-18 sulla mia eg avevo intenzione di rivedere l'assetto e sostituire tutti gli inserti compresi quelli motore---io avevo pensato alla enrgy suspension (avendo gia letto questo nome nel forum), cosa ne pensate?avevo anke intenzione di montare dei d2 di un itr ma per i braccetti post gli inserti sono uguali a quelli ke da nel kit la energy suspension per la eg6?grazie ancora
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
ne ho fatti due kit completi per ek(ke son piu difficili e chi lo ha fatto sa perke
) a casa da solo con un crick e una morsa... quindi nn penso sia impossibile, vero anche che ci vuole tanta pazienza e buona volonta, inoltre prima di mettersi a tirar fuori tutto leggete bene le istruzioni dentro ogni bustina 
p.s. piccolo consiglio, quando dovete tenere la boccola, invece che ammazzarvi a bruciare la plastica, fate arroventare la boccola per un po' poi prendete un cacciavite e date un colpo alla parte interna e come per magia...
p.s. piccolo consiglio, quando dovete tenere la boccola, invece che ammazzarvi a bruciare la plastica, fate arroventare la boccola per un po' poi prendete un cacciavite e date un colpo alla parte interna e come per magia...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!