la mia EJ9 è nata con tamburi al posteriore e dischi da 240mm all'anteriore SENZA ABS
vedrò successivamente di andare cmq di pompa freno Accord con H22....

che strano rapporto che fai con 1536€...Jordan ha scritto:Se si tengono i 15 direi che pinze Spoon con dischi da 282 siano ancora l'ideale come rapporto qualità/prezzo. Io le monto con pastiglie ITR stock e stradalmente il feeling è ottimo, la frenata eccellente e senza fading; sulla pista non mi posso pronunciare

Con i 16 puoi montare dischi fini a 305 mm se non sbaglio.luchjeg6 ha scritto:Il disocrso nn è quello, è per sapere se con i 16 posso montare dischi + grandi ecc, dato che avendo la gomma + larga avrei + grip che mi consentirebbe di sfruttare bene un impianto frenante con i controgollioni![]()
Non sono uno spendaccione, solo che voglio andare sul sicuro... Pompa e servo dell'Itr sono già sicuri

Sgarboman ha scritto:Con i 16 puoi montare dischi fini a 305 mm se non sbaglio.luchjeg6 ha scritto:Il disocrso nn è quello, è per sapere se con i 16 posso montare dischi + grandi ecc, dato che avendo la gomma + larga avrei + grip che mi consentirebbe di sfruttare bene un impianto frenante con i controgollioni![]()
Non sono uno spendaccione, solo che voglio andare sul sicuro... Pompa e servo dell'Itr sono già sicuri
Una gomma più larga non significa avere più grip di una gomma più stretta

KeTaMiNa ha scritto:che strano rapporto che fai con 1536€...Jordan ha scritto:Se si tengono i 15 direi che pinze Spoon con dischi da 282 siano ancora l'ideale come rapporto qualità/prezzo. Io le monto con pastiglie ITR stock e stradalmente il feeling è ottimo, la frenata eccellente e senza fading; sulla pista non mi posso pronunciare
pinze spoon + tubi in treccia spoon: 1536€
e non ti danno i dischi...
wilwood da TUTTO...
pinze+paste+dischi (campana in ergal)+tubi in treccia... 600€
Non bisogna pensare che perchè sono convenienti economicamente, siano automaticamente una merda
Basti pensare che la roba in america costa in media 1/4 rispetto a quanto costa in Italia...

Sgarboman ha scritto:Ti ricordo che anche tu hai le pinze dell'Integra. Quindi anche tu ce l'hai piccoloVTEC_inside ha scritto:
E infatti ce l' avete tutti piccolo..

Voodooo ha scritto:qui nn si parla di frenare di piu bensi di avere piu modularita' vicino il limite... ecco la differenza, anche un 240mm inchioda la gomme ma la modularita' vicino il limite è pressoche nulla! cmq in un 15 centrano anche i 298mm della wilwood ma solo su determinati cerchi, fate piu semplicemente prima ad andare sul sito wilwood e confrontarvi i vari ingombri, poi smontate un cerchio e anche li misurate