Prelude a GPL..
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
sul 2.0 non hai le stesse temperature che sul H22.
quindi dovrebbe andar bene...
cmq. l'ho ritirata ieri sera.... ho fatto già 100 km...... e vi dico la verità.... differenza di prestazioni non ce ne sono.!!
per ora sono soddisfatto!
e se apro il cofano ..... non si vede niente l'impianto!! solo i 4 iniettori aggiuntivi ....
quindi dovrebbe andar bene...
cmq. l'ho ritirata ieri sera.... ho fatto già 100 km...... e vi dico la verità.... differenza di prestazioni non ce ne sono.!!
per ora sono soddisfatto!
e se apro il cofano ..... non si vede niente l'impianto!! solo i 4 iniettori aggiuntivi ....
- gesus
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Re: Prelude a GPL..
non so se ci sia differenza di temperature tra il 2.0 e il 2.2 ... il 2.0 gira bello allegro pure lui ...
comunque sia una cosa è vera, si dovrebbero trovare motori 2.0 a poco e niente e mettersi in cantina un motore intero oppure un paio di testate di ricambio nel tempo non credo possa essere cosi costoso ...
altra cosa di cui pero non sono molto documentato è che mi pare si possa cambiare la testa del 2.0 con quella del 2.2 ottenendo un buon incremento di prestazioni ...
come detto ci si fa un paio di conti e se i pro sono piu dei contro perche no ...
comunque sia una cosa è vera, si dovrebbero trovare motori 2.0 a poco e niente e mettersi in cantina un motore intero oppure un paio di testate di ricambio nel tempo non credo possa essere cosi costoso ...
altra cosa di cui pero non sono molto documentato è che mi pare si possa cambiare la testa del 2.0 con quella del 2.2 ottenendo un buon incremento di prestazioni ...
come detto ci si fa un paio di conti e se i pro sono piu dei contro perche no ...
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
sei sicuro che la testata del 2.2 vada bene sul 2.0 ?
mi sembra strano che le valvole del 2.2 non pestino sui pistoni del 2.0 quando entra il VTEC.
se qualcuno ne sa di più lo dica così tutti i possessori di un 2.0 si metteranno alla ricerca di una testa del 2.2 così diventà un bel 2.0 VTEC
mi sembra strano che le valvole del 2.2 non pestino sui pistoni del 2.0 quando entra il VTEC.
se qualcuno ne sa di più lo dica così tutti i possessori di un 2.0 si metteranno alla ricerca di una testa del 2.2 così diventà un bel 2.0 VTEC
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Binsyoo
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Re: Prelude a GPL..
bisognerebbe sapere il materiale di cui sono fatte le testate di 2.0 e 2.2 ma questo lo sanno solo gli ing. della Honda
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Re: Prelude a GPL..
Inoltre mi viene da pensare che se fosse vero il discorso di gesus l'alesaggio dovrebbe essere uguale in tutti e due i motori. Il che significherebbe che allora il 2.0 avrebbe una corsa di molto inferiore... ma a mio avviso tra i 2 motori sarà il 2.2 ad avere una corsa più corta.
Idea mia... non sono ing. meccanico...
Comunque, tornando in topic, l'unico problema secondo voi sono le sedi valvole della testa. Ma il flashlube cosa lubrifica? Solo le valvole o lubrifica anche le sedi? Inoltre è a circuito chiuso o va rabboccato regolarmente?
In realtà leggo questo:
Una gamma di prodotti di altissima qualità, tra i quali spicca in primis il Flashlube Valve saver kit, un dispositivo creato con materiali di prima qualità, indispensabile per la lubrificazione nei motori alimentati a GPL e a metano. Flashlube Valve Saver Kit dispensa automaticamente il Valve Saver Fluid, liquido sostitutivo dello Zolfo per benzine verdi, il quale aiuta a ridurre la recessione delle sedi valvola, frapponendosi tra le valvole e le rispettivi sedi, in modo che il contatto che generalmente si ha tra i due componenti in metallo, sia ammortizzato dal Valve Saver Fluid.
Mi viene da pensare: se riducono l'attrito delle valvole sulle loro sedi esse stesse genereranno una temperatura inferiore... o i problemi sono sulla temperatura di tutta la testa che potrebbe adirittura comportare la sua deformazione?
Qundi non è nemmeno a circuito chiuso, dovrebbe essere un qualcosa che passa normalmente dalle valvole e poi finisce bruciato in camera di scoppio.
Idea mia... non sono ing. meccanico...
Comunque, tornando in topic, l'unico problema secondo voi sono le sedi valvole della testa. Ma il flashlube cosa lubrifica? Solo le valvole o lubrifica anche le sedi? Inoltre è a circuito chiuso o va rabboccato regolarmente?
In realtà leggo questo:
Una gamma di prodotti di altissima qualità, tra i quali spicca in primis il Flashlube Valve saver kit, un dispositivo creato con materiali di prima qualità, indispensabile per la lubrificazione nei motori alimentati a GPL e a metano. Flashlube Valve Saver Kit dispensa automaticamente il Valve Saver Fluid, liquido sostitutivo dello Zolfo per benzine verdi, il quale aiuta a ridurre la recessione delle sedi valvola, frapponendosi tra le valvole e le rispettivi sedi, in modo che il contatto che generalmente si ha tra i due componenti in metallo, sia ammortizzato dal Valve Saver Fluid.
Mi viene da pensare: se riducono l'attrito delle valvole sulle loro sedi esse stesse genereranno una temperatura inferiore... o i problemi sono sulla temperatura di tutta la testa che potrebbe adirittura comportare la sua deformazione?
Qundi non è nemmeno a circuito chiuso, dovrebbe essere un qualcosa che passa normalmente dalle valvole e poi finisce bruciato in camera di scoppio.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
Ti sei risposto da solo...
il Falsh Lube è esattamente quello che hai scritto tu!
non è a circuito chiuso... è un lubrificante che è contenuto in un recipiente come la vaschetta dell'olio della pompa frizione .. solo che più grossa. ovviamente il consumo è lieve , quasi impercettibile... si parla di aggiungere l'olio ogni 10 pieni di gas. (nel mio caso circa 3500 km)
comunque c'è anche il sito del Flashlube.... andatelo a vedere.... c'è anche l'immagine con descrizione :)
cmq. la mia prelude va veramente bene! :)
il Falsh Lube è esattamente quello che hai scritto tu!
non è a circuito chiuso... è un lubrificante che è contenuto in un recipiente come la vaschetta dell'olio della pompa frizione .. solo che più grossa. ovviamente il consumo è lieve , quasi impercettibile... si parla di aggiungere l'olio ogni 10 pieni di gas. (nel mio caso circa 3500 km)
comunque c'è anche il sito del Flashlube.... andatelo a vedere.... c'è anche l'immagine con descrizione :)
cmq. la mia prelude va veramente bene! :)
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
ragazzi ho una novità per tutti...
per chi è interessato ai consumi,,,,,, ho appena fatto il secondo pieno di gas.
questo è il mio conteggio.:
primo pieno di Gas....... effettuati 330 km. (è passato in automatico a benzina perchè finito il gas)
sono andato al distributore e ho fatto nuovamente il pieno per vedere quanto ho realmente consumato.
il conta litri mi ha segnato 38 litri di gas per ragiungere nuovamente il pieno.
quindi ho consumato 38 litri per 330 km.... il che vuol dire che ho fatto i: 8,6 km/l
non male direi... anche perchè a benzina faccio i 7 km/l (percorso cittadino)
e tenete conto che questo pieno è stato usato solo in città ... quindi il massimo dei consumi!!
sono contento...
per chi è interessato ai consumi,,,,,, ho appena fatto il secondo pieno di gas.
questo è il mio conteggio.:
primo pieno di Gas....... effettuati 330 km. (è passato in automatico a benzina perchè finito il gas)
sono andato al distributore e ho fatto nuovamente il pieno per vedere quanto ho realmente consumato.
il conta litri mi ha segnato 38 litri di gas per ragiungere nuovamente il pieno.
quindi ho consumato 38 litri per 330 km.... il che vuol dire che ho fatto i: 8,6 km/l
non male direi... anche perchè a benzina faccio i 7 km/l (percorso cittadino)
e tenete conto che questo pieno è stato usato solo in città ... quindi il massimo dei consumi!!
sono contento...
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
ah-...
dimenticavo una cosa importante ... per questi 38 litri di gas.........
ho speso solo 21 euro!!!!!!
mentre a benzina ne avrei spesi ben 43 euro!!!
dimenticavo una cosa importante ... per questi 38 litri di gas.........
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mentre a benzina ne avrei spesi ben 43 euro!!!
- simolude
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Re: Prelude a GPL..
azz niente male
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Re: Prelude a GPL..
Ottimo, ma come fai a fare 7 km/l con la Prelude? Io non sono mai sceso sotto i 9 pestando senza alcun ritegno. E la mia media si attesta sugli 11-12 ma sono arrivato anche a 14 impegnandomi.KCivic ha scritto:ah-...
dimenticavo una cosa importante ... per questi 38 litri di gas.........
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Re: Prelude a GPL..
se la mia prelude facesse gli 11. km/l, non l'avrei mai fatto l'impianto GPL.
purtroppo non so perchè consuma così tanto ...
purtroppo non so perchè consuma così tanto ...
-
Binsyoo
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Re: Prelude a GPL..
H22
col cambio automatico 7 km/l
col cambio manuale 7.1 km/l
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Re: Prelude a GPL..
ma con tanto traffico ????
- BubiChan
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- Località: -.-
Re: Prelude a GPL..
Ma come c@zzo guidate?
H22A5 9 km/l
H22A 11 km/l
E non vado pianisssssssimo!
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...letale come un CalCraccilo
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eTiLiKo
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- Contatta:
Re: Prelude a GPL..
H22A2, io sono fra 7 e 8.
10 solo in autostrada con medie di 150 all'ora.
10 solo in autostrada con medie di 150 all'ora.
--- www.autech.it ---
- simolude
- (h)old
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Re: Prelude a GPL..
BubiChan ha scritto:Ma come c@zzo guidate?
H22A5 9 km/l
H22A 11 km/l
E non vado pianisssssssimo!
Vieni qui a Roma e poi ne riparliamo
-
MarioZX10R
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Re: Prelude a GPL..
cmq non c'è nulla da dire.. il risparmio c'è e come..
ivanotyper ha sulla ITR l'impianto della Landi e la macchina va davvero benone e consuma più o meno come quando va a benzina.. ma la forza del GPL è il prezzo, si sà..
resta sempre e solo il fatto ke cmq con il tempo la testata è da rivedere e magari sistemare le sedi valvola o altro..
ivanotyper ha sulla ITR l'impianto della Landi e la macchina va davvero benone e consuma più o meno come quando va a benzina.. ma la forza del GPL è il prezzo, si sà..
resta sempre e solo il fatto ke cmq con il tempo la testata è da rivedere e magari sistemare le sedi valvola o altro..
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
e quando arriverà quel momento ,,, io opterò per uno swap...con H22
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Binsyoo
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Re: Prelude a GPL..
ma se uno già ha messo in conto di dover rifare la testata allora dove sta il risparmio?
A mio avviso l'unico discorso valido resta quello dei blocchi del traffico perché se è solo per risparmiare ho i miei dubbi sul raggiungimento dell'obiettivo.
A mio avviso l'unico discorso valido resta quello dei blocchi del traffico perché se è solo per risparmiare ho i miei dubbi sul raggiungimento dell'obiettivo.
- streetracer
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Re: Prelude a GPL..
Binsyoo ha scritto:ma se uno già ha messo in conto di dover rifare la testata allora dove sta il risparmio?
A mio avviso l'unico discorso valido resta quello dei blocchi del traffico perché se è solo per risparmiare ho i miei dubbi sul raggiungimento dell'obiettivo.
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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