io mi riferivo a quello.. avendo motori dai regimi ATOMICI.. 8.000 giri non sono pochi .............. sono molto piu' a rischio... tanto piu' che arrivano dall'epoca di SUA SANTITA' BENZINA SUPER ... quindi abituati ad ottani e lubrificazione decisamente maggiore rispetto alle attuali...Binsyoo ha scritto:il problema non è che il gpl è da sfigati e rovina l'auto dal punto di vista delle prestazioni, il problema è solo che il gpl potrebbe danneggiare il motore. Per il resto è un carburante così come la benzina e se vogliamo ha anche un numero di ottano tale da poter tirare fuori compressioni ben più alte di quelle di serie.
Il problema è sempre lo stesso: il motore non è stato progettato per questo utilizzo e ad oggi i danni superano i benefici dal punto di vista economico.
Se l'ipotesi danni non si ponesse non ci penserei due volte anche perché finalmente non ci sarebbe più la rottura del blocco del traffico.
Uguali prestazioni, ma costi inferiori perché mai dovrei andare a benzina? Solo per fare il purista?
Se un giorno la si potesse mandare a idrogeno lo farei pure pur di tenermela! Il problema è che non si potrà mai fare una cosa del genere e sarò costretto a guidare un furgone di quelli che le case costruttrici, compresa la Honda, fanno oggi.
Prelude a GPL..
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ponteHRC
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Re: Prelude a GPL..
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eTiLiKo
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Re: Prelude a GPL..
Si,esatto,il GPL sottrae più calore alla combustione quindi le sedi sono meno a rischio.Delysid.it ha scritto:Io mi rendo conto dei rischi ma è l'unico modo per me per poter tenere sia la BB9 che la nuova arrivata BB8. A malapena posso permettermi di mantenere un'auto sola...eTiLiKo ha scritto:Uhm,solito discorso,la parte a rischio è la testata,in particolare le sedi valvola.
Il "GPL è meno aggressivo" (semplificazione maxima) rispetto al metano
Comunque, etiliko, dici che con il GPL si rischia qualcosa meno?
Ricordati di intensificare il controllo del gioco valvole così da accorgerti per tempo che le sedi si stan rovinando,ed evitare danni.
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Re: Prelude a GPL..
Grazie eTiLiKo.eTiLiKo ha scritto:Si,esatto,il GPL sottrae più calore alla combustione quindi le sedi sono meno a rischio.
Ricordati di intensificare il controllo del gioco valvole così da accorgerti per tempo che le sedi si stan rovinando,ed evitare danni.
Mai fatto controllare il gioco delle valvole fino ad ora, a meno che non l'abbia fatto il mio mecca le 2 volte che ha sostituito le cinghie distribuzione+servizi.
Tra l'altro ho un po' paura a portargli la BB8, ma questo è un altro discorso.
Quindi torniamo a noi:
l'intenzione sarebbe di montare un landirenzo omegas, cambiare olio con uno 100% di sintesi, cambiare candele con altre di un grado più fredde e controllare il gioco delle valvole.
Bombolone o bombola nel vano ruotino? Il bombolone starebbe esattamente sopra l'asse posteriore, magari a bilanciamento pesi sarebbe anche meglio, o sbaglio?
Il 2.0 della BB9 è un gran bel motore, per carità, ma a livello ingegneristico è anche piuttosto standard.
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eTiLiKo
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Re: Prelude a GPL..
La posizione del bombolone decidila tu,non mi preoccuperei troppo della distribuzione dei pesi,tanto più che la ciambella pesa quanto ruotino + attrezzi che andresti a eliminare.
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Binsyoo
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Re: Prelude a GPL..
pionerizza e poi facci sapere che qui a Roma il rischio di essere prima o poi costretti a farlo è molto più che una semplice ipotesi
- KCivic
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Re: Prelude a GPL..
Ragazzi mi intrometto per aggiornarvi !
io ho la quarta generazione con il 2.0 benza.
domani ritiro la macchina che è finita dall'installatore fidato dell'impianto GPL della LANDI.
a scanso di dubbi ho fatto installare il più costoso e accessoriato degli impianti il quale comprende addirittura un polmone maggiorato e 4 iniettori maggiorati rispetto ad un impianto normale.
Vi informo inoltre che attualmente esiste un accessorio chiamato FLASHLUBE il quale consiste in un serbatoio piccolino (tipo recipiente dell'olio dell'idroguida) nel quale è presente un olio studiato apposta per la lubrificazione aggiuntiva delle valvole.
Io l'ho fatto installare proprio per essere sicuro che le valvole non subiscano danni.
è un accessorio aggiuntivo studiato apposta. e anche se non risolverà al 100 % il problema della lubrificazione, sicuramente abbassa il rischio!
tutto l'impianto compreso di FLASHLUBE e incentivo statale di 350 euro, ho speso 1700 euro. ed essendo in lombardia e macinando tanti km, ho dovuto farlo.
Non ho rinunciato però a una rimappatura della centralina (by Etiliko) e impianto di scarico e aspirazione
Ho voluto tutto dalla mia prelude! :)
dicono anche che con il GPL "è facile che renda di più rispetto al benzina" però sono voci....
Vi sapro dire domani sera quando la ritiro
io ho la quarta generazione con il 2.0 benza.
domani ritiro la macchina che è finita dall'installatore fidato dell'impianto GPL della LANDI.
a scanso di dubbi ho fatto installare il più costoso e accessoriato degli impianti il quale comprende addirittura un polmone maggiorato e 4 iniettori maggiorati rispetto ad un impianto normale.
Vi informo inoltre che attualmente esiste un accessorio chiamato FLASHLUBE il quale consiste in un serbatoio piccolino (tipo recipiente dell'olio dell'idroguida) nel quale è presente un olio studiato apposta per la lubrificazione aggiuntiva delle valvole.
Io l'ho fatto installare proprio per essere sicuro che le valvole non subiscano danni.
è un accessorio aggiuntivo studiato apposta. e anche se non risolverà al 100 % il problema della lubrificazione, sicuramente abbassa il rischio!
tutto l'impianto compreso di FLASHLUBE e incentivo statale di 350 euro, ho speso 1700 euro. ed essendo in lombardia e macinando tanti km, ho dovuto farlo.
Non ho rinunciato però a una rimappatura della centralina (by Etiliko) e impianto di scarico e aspirazione
Ho voluto tutto dalla mia prelude! :)
dicono anche che con il GPL "è facile che renda di più rispetto al benzina" però sono voci....
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Re: Prelude a GPL..
Ah fantastico! KCivic ha anticipato le mie mosse, per la gioia di quelli che verranno.
Però 1700 euro di impianto comprensivo di incentivi statali?
Sapevo di questo flashlube, su internet ho letto di qualcuno che dichiarava la sua inutilità... io non saprei che pensare...
Beh tienici aggiornato... e sopratutto se farai fuori la testa vorrei che tu mi avvertissi prima che porti la mia BB9 dal gassista.
Etiliko rimappa le centraline???
Però 1700 euro di impianto comprensivo di incentivi statali?
Sapevo di questo flashlube, su internet ho letto di qualcuno che dichiarava la sua inutilità... io non saprei che pensare...
Beh tienici aggiornato... e sopratutto se farai fuori la testa vorrei che tu mi avvertissi prima che porti la mia BB9 dal gassista.
Etiliko rimappa le centraline???
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Re: Prelude a GPL..
guarda a mio avviso chi parla per sentito dire,,,, finisce solo per dire caxxate...
il FLASHLUBE è nient'altro che olio che tramite una cannuccia, viene risucchiato dal flusso dell'aria (quindi si dosa in automatico)sono dosaggi minimi.
il ci significa niente popò di meno che di far aspirare al motore Aria "grassa" e non Aria pura.
e quindi quando vai a GPL essendo meno lubrificante, la combustione avviene con aria grassa e ciò permette la lubrificazione delle valvole (CORREGGETEMI SSE SBAGLIO)
comunque ragazzi .....il GPL non spacca i motori!! solo se utilizzati con il culo e senza riguardo o installati male ..... possono creare problemi.!
in ogni caso la mia mossa è strategica.
ora sfrutto il 2.0 a GPL così su libretto posso circolare...
quando mi girerà il pallino e troverò un 2.2 :) bè è inutile che ve lo dica .... un bello swap... e il gioco è fatto...... ..
comunque Delysid.... vai tranquillo... e non farti troppo influenzare da queste dicerie ..... è ovvio che ci vuole solo un occhio di riguardo infatti di spiegano come devi usarlo il GPL..... non come molti che lo fanno installare e poi partono con la macchina fredda a GPL e ci fanno km su km senza mai andare a benzina.
Te lo dicono che la macchina va scaldata a benzina e poi puoi andare a gpl. e che ogni pieno almeno qualche km a benzina è meglio farlo. ... quindi vai tranquillo.
molti ignoranti parlano perchè hanno la lingua ..... io parlo per esperienza.... avendo una CIVIC station con GPL da più di 100000km e non mangia ancora olio e va da dio!..... in più non ha neanche il FLASH LUBE perchè era uno dei primi impianti a Gpl
in più ho fatto fare il Gpl sul civic coupè del 94 di mia madre che ora ha ben 220000 km con gpl da 90000km ..... e va ancora bene!
ma i miei genitori hanno imparato ad usarlo correttamente!!
quindi mettetevi il cuore in pace....... poi è normale che ci siano casi di rottura ma diamine... state tranquilli ...
ti saprò dire anche sulle prestazioni.... dopo la centralina di etiliko e il resto del lavoro sul mio F20A4 (che è uguale al tuo ) dovrebbe rendere,,,,
il FLASHLUBE è nient'altro che olio che tramite una cannuccia, viene risucchiato dal flusso dell'aria (quindi si dosa in automatico)sono dosaggi minimi.
il ci significa niente popò di meno che di far aspirare al motore Aria "grassa" e non Aria pura.
e quindi quando vai a GPL essendo meno lubrificante, la combustione avviene con aria grassa e ciò permette la lubrificazione delle valvole (CORREGGETEMI SSE SBAGLIO)
comunque ragazzi .....il GPL non spacca i motori!! solo se utilizzati con il culo e senza riguardo o installati male ..... possono creare problemi.!
in ogni caso la mia mossa è strategica.
ora sfrutto il 2.0 a GPL così su libretto posso circolare...
quando mi girerà il pallino e troverò un 2.2 :) bè è inutile che ve lo dica .... un bello swap... e il gioco è fatto...... ..
comunque Delysid.... vai tranquillo... e non farti troppo influenzare da queste dicerie ..... è ovvio che ci vuole solo un occhio di riguardo infatti di spiegano come devi usarlo il GPL..... non come molti che lo fanno installare e poi partono con la macchina fredda a GPL e ci fanno km su km senza mai andare a benzina.
Te lo dicono che la macchina va scaldata a benzina e poi puoi andare a gpl. e che ogni pieno almeno qualche km a benzina è meglio farlo. ... quindi vai tranquillo.
molti ignoranti parlano perchè hanno la lingua ..... io parlo per esperienza.... avendo una CIVIC station con GPL da più di 100000km e non mangia ancora olio e va da dio!..... in più non ha neanche il FLASH LUBE perchè era uno dei primi impianti a Gpl
in più ho fatto fare il Gpl sul civic coupè del 94 di mia madre che ora ha ben 220000 km con gpl da 90000km ..... e va ancora bene!
ma i miei genitori hanno imparato ad usarlo correttamente!!
quindi mettetevi il cuore in pace....... poi è normale che ci siano casi di rottura ma diamine... state tranquilli ...
ti saprò dire anche sulle prestazioni.... dopo la centralina di etiliko e il resto del lavoro sul mio F20A4 (che è uguale al tuo ) dovrebbe rendere,,,,
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Re: Prelude a GPL..
A me quello che interessa sono i consumi... sapere se rimangono invariati rispetto al benzina, perché se a giochi fatti dovesse consumare 6/7 a litro in città, non ne varrebbe la pena.
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Re: Prelude a GPL..
Infatti, non vorrei che il prezzo del gpl poi salisse dato l'aumento di richiesta... io per l'impianto pensavo di cavarmela con 1000 €. Per recuperare gli altri 700 € (visto che a KCivic gli hanno preso 1700 €) mi ci vorrebbe quasi un altro anno.simolude ha scritto:A me quello che interessa sono i consumi... sapere se rimangono invariati rispetto al benzina, perché se a giochi fatti dovesse consumare 6/7 a litro in città, non ne varrebbe la pena.
Una rimappatura della centralina la farei fare più per adeguare l'alimentazione col GPL, limitare usura motore e ottimizzare i consumi che per guadagnare in prestazioni.
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Re: Prelude a GPL..
si parla di aggressività su sedi valvola non sulle valvole, questo per la composizione della lega e per le temperature alte che portano questi combustibili alternativi ....
ovvio che poi ci sono necessità ecc e si fa un calcolo totale dei pro e contro, e in piu come detto influisce anche il modo di usare l auto ...
pero non confondiamo le cose, sono le temperature che sulle nostre honda risultano aggressive per la lega, che poi cmq durino molto i motori non lo so, ma questo è quello che ho sempre letto ...
avevo sentito parlare di iniezione liquida a metano tempo fa, ma non so molto di come si sia evoluta la storia ...
ovvio che poi ci sono necessità ecc e si fa un calcolo totale dei pro e contro, e in piu come detto influisce anche il modo di usare l auto ...
pero non confondiamo le cose, sono le temperature che sulle nostre honda risultano aggressive per la lega, che poi cmq durino molto i motori non lo so, ma questo è quello che ho sempre letto ...
avevo sentito parlare di iniezione liquida a metano tempo fa, ma non so molto di come si sia evoluta la storia ...
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Re: Prelude a GPL..
allora ..
io ho preso il Top della gamma degli iimpianti GPL.
spesa totale = 2100 euro.
sottraendo l'incentivo statale di 350 euro = 1750 euro. (compreso di tutto anche di FLASHLUBE che è un accessorio in più che solo lui costa 100 euro)
l'impianto base che non ha 4 iniettori ma ha solo una valvolina che butta gas nel tubo di aspirazione aria. costava per il mio prelude 1300 euro già sottratto l'incetivo di 350 euro.
ti va di culo che se fai ora l'impianto GPL avrai un incentivo di ben 500 euro e non di 350 euro come hanno fatto a me. (hanno aumentato l'incentivo subito dopo la mia prenotazione quindi mi sono inculato ben 150 euro.)
a conti fatti ... se fai l'impianto base.... ti viene a costare 1300 euro compreso di FLASH LUBE.....
comunque la centralina di etiliko ha apportato minor consumi e in filo in più di prestazione.....ti dico che il motore gira meglio.... ora non so .. magari Etiliko ti può spiegare su cosa è intervenuto che io non ricordo bene
per quanto riguarda il Metano.
un mio collega ha fatto fare l'impianto ... ma ti dico sinceramente è ancora dubbioso a riguardo... anche perchè gli impianti che erogano metano sono veramente pochi.....(parlo della mia zona quindi milano intorno.)
mi dice pure che quando fa metano ci mette 10 minuti circa per fare il pieno (35 kg)
per quanto riguarda i consumi a GPL.
il GPL non fa consumare meno.....!!! la macchina consuma UGUALE! e non consuma neanche di più. (molti dicono che consuma addirittura di più ... ma questa è la voce che gira perchè i vecchi impianti consumavano un filino di più.Ora come tutte le tecnologie, si è evoluto anche il GPL... e consuma uguale come a benzina)
il vero risparmio è il costo del GPL!
e sappi che se aumenta il costo del GPL , aumenta anche il costo della benzina e tutti gli altri! sono tutti legati l'uno all'altro!
ora il GPL costa la metà della benzina! quindi:
1 L di benzina =1,145 euro (circa) = 8 km con il prelude 2.0
con 1,145 euro compri 2 litri di GPL = 16 km con il prelude 2.0
semplice il calcolo!
io ho preso il Top della gamma degli iimpianti GPL.
spesa totale = 2100 euro.
sottraendo l'incentivo statale di 350 euro = 1750 euro. (compreso di tutto anche di FLASHLUBE che è un accessorio in più che solo lui costa 100 euro)
l'impianto base che non ha 4 iniettori ma ha solo una valvolina che butta gas nel tubo di aspirazione aria. costava per il mio prelude 1300 euro già sottratto l'incetivo di 350 euro.
ti va di culo che se fai ora l'impianto GPL avrai un incentivo di ben 500 euro e non di 350 euro come hanno fatto a me. (hanno aumentato l'incentivo subito dopo la mia prenotazione quindi mi sono inculato ben 150 euro.)
a conti fatti ... se fai l'impianto base.... ti viene a costare 1300 euro compreso di FLASH LUBE.....
comunque la centralina di etiliko ha apportato minor consumi e in filo in più di prestazione.....ti dico che il motore gira meglio.... ora non so .. magari Etiliko ti può spiegare su cosa è intervenuto che io non ricordo bene
per quanto riguarda il Metano.
un mio collega ha fatto fare l'impianto ... ma ti dico sinceramente è ancora dubbioso a riguardo... anche perchè gli impianti che erogano metano sono veramente pochi.....(parlo della mia zona quindi milano intorno.)
mi dice pure che quando fa metano ci mette 10 minuti circa per fare il pieno (35 kg)
per quanto riguarda i consumi a GPL.
il GPL non fa consumare meno.....!!! la macchina consuma UGUALE! e non consuma neanche di più. (molti dicono che consuma addirittura di più ... ma questa è la voce che gira perchè i vecchi impianti consumavano un filino di più.Ora come tutte le tecnologie, si è evoluto anche il GPL... e consuma uguale come a benzina)
il vero risparmio è il costo del GPL!
e sappi che se aumenta il costo del GPL , aumenta anche il costo della benzina e tutti gli altri! sono tutti legati l'uno all'altro!
ora il GPL costa la metà della benzina! quindi:
1 L di benzina =1,145 euro (circa) = 8 km con il prelude 2.0
con 1,145 euro compri 2 litri di GPL = 16 km con il prelude 2.0
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Re: Prelude a GPL..
poi dai .. diciamocelo ..
se devo tirare ogni tanto la prelude per divertirmi, la metto a benzina !! non di certo a gpl! :)
a gpl ci vado solo quando vado tranquillo!
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Re: Prelude a GPL..
Delysid,le centraline di BB8 e BB9 purtroppo non sono riprogrammabili,in ogni caso l'impianto GPL è governato da una centralina dedicata della cui mappatura si occupa l'installatore.
@Kcivic : il prezzo dell'impianto base è veramente esagerato!!!!!!!Si vede che volevano spingerti a fare quello TOP di gamma.
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Re: Prelude a GPL..
io ero partito già con il fare il top della gamma..
solo dopo averlo saputo , ho chiesto i vari prezzi.
e comunque il primo impianto sulla EJ2 di mia mamma (quindi il 1.5 da 102 cv) è costato solo 1100.
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Re: Prelude a GPL..
Si, l'impianto con 4 iniettori è preferibile. Comunque c'è anche da valutare il chilometraggio della mia BB9 che ha superato quota 200.000 km, conviene spenderci per l'impianto? A me sembra che vada come il primo giorno che l'ho presa... e di fatto non consuma un filo d'olio ma chiaramente se faccio fare l'installazione devo poter arrivare almeno a 300.000.
Gli incentivi per il GPL sono ora di 500 €? Meglio, anche se io qualche settimana fa avevo sentito parlare di esenzione bollo per 3 anni. Non so, forse me lo sono sognato di notte o forse è solo per le autovetture nuove.
Gli incentivi per il GPL sono ora di 500 €? Meglio, anche se io qualche settimana fa avevo sentito parlare di esenzione bollo per 3 anni. Non so, forse me lo sono sognato di notte o forse è solo per le autovetture nuove.
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Re: Prelude a GPL..
no .. hanno portato gli incentivi da 350 euro... a 500 euro..
per quanto riguarda il bollo.... non sei esente.... ma bensi non pagherai più la stessa cifra di prima..... perchè risulterai come se tu fossi un euro 4 e non più euro 1.
quindi pagherai molto meno ..
per quanto riguarda il kmmetraggio ti assicuro che non ci sono problemi.... ripeto
io ho avuto :
una CIVIC coupè (viola EJ2 che conoscete tutti) e ho passato tranquillamente i 302000 km.... che poi ho venduto
ora posseggo:
CIVIC coupe (EJ2 di mia madre con GPL) che ora ha circa 200000 km
CIVIC station del 94 di mio padre che ora ha su 100000 km....
e adesso c'è la mia Prelude con 100000 km .... che da oggi avrà il GPL.
dipende quanto vuoi tenere la Prelude e quanti km ci farai su e che cura ne avrai! :)
per quanto riguarda il bollo.... non sei esente.... ma bensi non pagherai più la stessa cifra di prima..... perchè risulterai come se tu fossi un euro 4 e non più euro 1.
quindi pagherai molto meno ..
per quanto riguarda il kmmetraggio ti assicuro che non ci sono problemi.... ripeto
io ho avuto :
una CIVIC coupè (viola EJ2 che conoscete tutti) e ho passato tranquillamente i 302000 km.... che poi ho venduto
ora posseggo:
CIVIC coupe (EJ2 di mia madre con GPL) che ora ha circa 200000 km
CIVIC station del 94 di mio padre che ora ha su 100000 km....
e adesso c'è la mia Prelude con 100000 km .... che da oggi avrà il GPL.
dipende quanto vuoi tenere la Prelude e quanti km ci farai su e che cura ne avrai! :)
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Re: Prelude a GPL..
diavolo è vero... pago comunque meno di bollo... vado subito a controllare di quanto...KCivic ha scritto: dipende quanto vuoi tenere la Prelude e quanti km ci farai su e che cura ne avrai! :)
potrei viaggiare in Prelude a vita. Infatti ne ho appena comprata un'altra. Cura? Beh, meccanicamente la tengo benissimo, fuori la BB9 è un mezzo disastro...
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Binsyoo
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Re: Prelude a GPL..
Quoto! Il flushlube non serve a niente sull'H22 perché il problema non è di lubrificazione bensì di temperature che con il gpl sono decisamente più alte e si mangiano la sede della valvola, per i meno addetti l'anello in il fungo della valvola va a battuta sulla testata. Consumandosi ovviamente la valvola oltre a tenere male si mangia il gioco che quindi va registrato molto più spesso del normale fino al punto in cui non rimane altro da fare che rifare la testata spendendo il doppio di quello che si è risparmiato.gesus ha scritto:si parla di aggressività su sedi valvola non sulle valvole, questo per la composizione della lega e per le temperature alte che portano questi combustibili alternativi ....
...pero non confondiamo le cose, sono le temperature che sulle nostre honda risultano aggressive per la lega, che poi cmq durino molto i motori non lo so, ma questo è quello che ho sempre letto ...
...
Sui motori delle HRV è un disastro, francamente non me la sento, anche vista la sfiga che mi ritrovo, di fare la prova sull'H22 a meno di essere certo di non incappare nel summenzionato problema.
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Re: Prelude a GPL..
Idem col 2.0 della BB9?Binsyoo ha scritto:Quoto! Il flushlube non serve a niente sull'H22 perché il problema non è di lubrificazione bensì di temperature che con il gpl sono decisamente più alte e si mangiano la sede della valvola, per i meno addetti l'anello in il fungo della valvola va a battuta sulla testata. Consumandosi ovviamente la valvola oltre a tenere male si mangia il gioco che quindi va registrato molto più spesso del normale fino al punto in cui non rimane altro da fare che rifare la testata spendendo il doppio di quello che si è risparmiato.
Sui motori delle HRV è un disastro, francamente non me la sento, anche vista la sfiga che mi ritrovo, di fare la prova sull'H22 a meno di essere certo di non incappare nel summenzionato problema.
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