Prelude BB9: gas o metano?

Bloccato
Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Prelude BB9: gas o metano?

Messaggio da Delysid.it » giovedì 5 marzo 2009, 12:08

Salve a tutti!

E' un bel pezzo che non ritorno, dai tempi che questo club voleva essere ufficializzato dalla Honda.
Entrai qui più di 6 anni fa quando decisi di acquistare una Prelude BB9 2.0 del '97.
Son passati diversi anni e tanti chilometri felici. Così tanti che la mia cara Preludina ha superato soglia 200.000 km.

Più i chilometri passano e più amo questa vettura... a tal punto che ieri mi sono aggiudicato una meravigliosa Prelude BB8 2.2 VTi 4WS manuale del '98 assolutamente immacolata con 28.300 km. È talmente bella e tenuta in condizioni pari al nuovo che non oso usarla tutti i giorni.
E visto che la mia BB9 nonostante i chilometri è meccanicamente impeccabile ero tentato di "gassarla" con gli incentivi sul bollo... eresia per una Honda? Si! Ma che mi frega? Sfogherò tutto il mio amore sulla ben più rara BB8.

Ora la questione è che di fatto non so nulla ne di gpl ne di metano, non so nemmeno per quale optare.
Chiaramente la scelta sul gas da utilizzare ricadrebbe più che altro su quello che più è adatto al motore in alluminio della BB9.

Insomma, cari amici, attendo con ansia utili consigli.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: Prelude BB9: gas o metano?

Messaggio da simolude » giovedì 5 marzo 2009, 12:59

Ma non è più facile usufruire delle argomentazioni già presenti nel forum, piuttosto che aprirne decine e decine sullo stesso tema? Nel caso in cui poi le risposte non fossero esaustive, si può sempre continuare nel topic già aperto.

Solo per fare un esempio, digitado la parola GAS, GPL, METANO solo in questa sezione vengono fuori centinaia di pag.

Bloccato