PROBLEMA CAMBIO... credo...
- Stine
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PROBLEMA CAMBIO... credo...
Allora ragazzi, un amico fidato e' andato a provare un S2000 per me (che sono ammalato), condizioni ottime di interni e carrozzeria, e anche motore, pero' ha notato una cosa insolita:
Ossia un rumore metallico, come se qualcosa vibrasse provenire dalla parte anteriore dell' auto... questo rumore si percepisce quando magari si sta camminando (in qualunque marcia) e senza frenare o scalare, ma semplicemente lasciando l'acceleratore, l'auto va avanti e inizia a rallentare... bene quando si lacia l'acceleratore si sente questo rumore (che sembra il rumore dello spingidisco, ma molto piu pesante...) e se si poggia la mano sul pomello del cambio, si sente vibrare...
Il proprietario gli ha detto che quel rumore lo fa da sempre, ma non so quanto sia affidabile...
Voi ne sapete qualcosa? Cosi' evito di andare anche io a vederla appena guarisco, e non perdo tempo...
Ossia un rumore metallico, come se qualcosa vibrasse provenire dalla parte anteriore dell' auto... questo rumore si percepisce quando magari si sta camminando (in qualunque marcia) e senza frenare o scalare, ma semplicemente lasciando l'acceleratore, l'auto va avanti e inizia a rallentare... bene quando si lacia l'acceleratore si sente questo rumore (che sembra il rumore dello spingidisco, ma molto piu pesante...) e se si poggia la mano sul pomello del cambio, si sente vibrare...
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- NP
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Boh, in rilascio l'S ha sempre fatto quel rumore di merda, ma se lo sente molto forte e con molte vibrazioni può anche darsi che ci sia qualcosa sotto. Non saprei cosa, però.
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- Stine
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
L's e' del 2000, e il rumore in rilascio lo fa sempre dopo i 2000 giri... in alto si sente meno, ma e' dovuto al rumore del motore che lo copre... poi decelerando si sente di piu'...
Non saprei se sia forte o normale... so che non ci sono abituato... cioe' anche l'Ep3 ha lo spingidisco rumoroso, ma questo rumore e' piu' fastidioso... inoltre il pomello non vibra vistosamente, ma toccandolo si sente che qualcosa la sotto vibra...
Non saprei se sia forte o normale... so che non ci sono abituato... cioe' anche l'Ep3 ha lo spingidisco rumoroso, ma questo rumore e' piu' fastidioso... inoltre il pomello non vibra vistosamente, ma toccandolo si sente che qualcosa la sotto vibra...
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
l'EP ha il cambio comandato dai cavi, la s2000 non ha i leveraggi?
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
la s prima serie ha il difetto che dopo pochi km le molle del disco frizione creano gioco nella loro sede.questo produce un rumore come quello che mi hai descritto che porta a pensare che sia di tutto forche la frizione. sulla mia ho avuto il problema a 35k km. ho sostituito solo il disco frizione e il problema e' sparito
Monza 2:18:48
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Potrebeb essere anche quel fatto delle molle... in effetti la causa e' da cercare nel gruppo trasmissione... MA come mi ha detto baru, conviene tirare giu' la frizione x sostituire solo un pezzo? a sto punto cambi tutto... boh magari te a 35k km no, ma io a 80k direi che sia ora...
Solo che oggi notavo che il rumore si sposta da sotto il cambio come facendo un arco fino a dietro la strumentazione del quadro... come fosse una paratia che vibra causa le normali vibrazioni del cambio e della trasmissione...
Devo indagare su sta cosa... perche' la frizione non slitta, e stacca da dio... almeno cosi' mi sembra...
quindi non vorrei fosse davvero qualche paratia che tocca la trasmissione o non so che'...
Vedremo un po'... magari stasera faccio una registrazione del rumore alle varie andature e poi la posto... Potra' sicuramente dare piu' aiuto...
Solo che oggi notavo che il rumore si sposta da sotto il cambio come facendo un arco fino a dietro la strumentazione del quadro... come fosse una paratia che vibra causa le normali vibrazioni del cambio e della trasmissione...
Devo indagare su sta cosa... perche' la frizione non slitta, e stacca da dio... almeno cosi' mi sembra...
quindi non vorrei fosse davvero qualche paratia che tocca la trasmissione o non so che'...
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alex_novi
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
nono, la leva è direttamente infilata nel cambio e muove l'albero secondario!Looka ha scritto:l'EP ha il cambio comandato dai cavi, la s2000 non ha i leveraggi?
- Stine
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Abbiamo provato l'auto con Alex, e a quanto pare il differenziale lavora bene, sembra ok, la frizione non slitta, stacca bene, e il rumore che sento e' dovuto ai cuscinetti del cambio (anche la sua fa quel rumore, ma molto piu' lieve...)...
Il problema a questo punto si sposta sulla vibrazione della vettura in piena accelerazione... Cioe' quando si tira si sente tutta la vettura vibrare, proprio trema... cosa che normalmente non dovrebbe fare...
Cosa potrebbe essere?
Noi pensiamo all' albero di trasmissione, che magari non e' perfettamente apposto e quindi in rotazione genera vibrazione... perche' quando si molla l'acceleratore, a qualunque velocita' l'auto smette di tremare e si comporta in maniera ottimale...
Solo che accelerando al massimo trema di brutto...
Sapete qualcosa? A qualcuno e' successo?
Possibili cause?
Il problema a questo punto si sposta sulla vibrazione della vettura in piena accelerazione... Cioe' quando si tira si sente tutta la vettura vibrare, proprio trema... cosa che normalmente non dovrebbe fare...
Cosa potrebbe essere?
Noi pensiamo all' albero di trasmissione, che magari non e' perfettamente apposto e quindi in rotazione genera vibrazione... perche' quando si molla l'acceleratore, a qualunque velocita' l'auto smette di tremare e si comporta in maniera ottimale...
Solo che accelerando al massimo trema di brutto...
Sapete qualcosa? A qualcuno e' successo?
Possibili cause?
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
secondo queste ultime cose, mi sà che il consiglio che ti ho dato sul disco frizione è errato. una volta ho messo a posto un s con l'albero di trasmissione rovinato: uno dei due giunti omocinetici si era rovinato provocando rumore e vibrazione. ho dovuto far riparare il giunto in rettifica in quanto Honda ti fornisce solo l'albero completo nuovo. Però non è detto, secondo me potrebbe essere anche un supporto motore rovinato che solo quando il motore lo mette in carico trasmette le vibrazioni del motore alla carrozzeria. mah.. il tuo meccanico cosa dice?
Monza 2:18:48
- Jordan
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Così su due piedi mi fa pensare ad almeno un supporto andato. Se il proprietario precedente faceva parecchie partenze da fermo sarebbe la cosa più logica che fosse andato a rovinare proprio quelli che ora lavorano male e trasmettono la vibrazione che descrivi.
Però conosco poco la S, sono convinto che Alex se ne sarebbe già accorto fosse solo quello
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D4D1
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
L s con uno dei giuti rovinati era la mia. Confermo ciò che a detto NP. Non dava nessun tipo di vibrazione, solo rumore. Nel dubbio, come ti ho gia detto in MP, molla. Cercane un altra. Finchè non ne sei convinto.
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alex_novi
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Io penso sia l'albero motore storto o una delle due crociere!
La settimana prox la mettiamo sul ponte e vediamo cosa è successo!
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- Stine
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Per farla breve oggi sono andato dal meccanico...
Cosi' per sentire 2 campane...
Alex non si e' sbagliato di molto nella diagnosi...
Gli ho lasciato la macchina tutto il pomeriggio e l'ha controllata a fondo...
Verdetto: Il telaio e' dritto, perfetto, non ha mai subito colpi o incidenti
La frizione e' rumorosa, non sono i cuscinetti del cambio (come gia' baru mi ha detto), perche il rumore sarebbe diverso, ma non cosi' metallico... Prima o poi e' da cambiare...
Il cambio e' perfetto, almeno da come lo sente lui, con i suoi km, ma senza problemi...
L'albero motore e' apposto e anche i giunti... equilibrato ad hoc...
Il differenziale lavora bene, non ha problemi o difetti, e nemmeno la conica...
In sintesi restano due pezzi... e uno di questi rappresenta il problema...
Semiasse sx piegato... alias. non si cambia, ma si porta in rettifica, e per sicurezza anche il sx, si rimettono apposto (cosa che hanno gia' fatto su altre S2000), si ingrassano bene benino e si rimonta il tutto...
Dopodiche' dovrebbe essere tutto perfetto...
me la dovrei cavare con 500 eurini... almeno evito di spenderne 2000 per i semiassi nuovi...
Lunedi' 9\03 ho l'appuntamento, e la sera stessa vado a riprendermela...
Non vedo l'ora che sia tutto apposto...
Si e' complimentato per il gruppo motore-trasmissione... non trasuda 1 goccia di olio, nemmeno un filino dalle guarnizioni... Garage Emilia Corse Approved...
Cosi' per sentire 2 campane...
Alex non si e' sbagliato di molto nella diagnosi...
Gli ho lasciato la macchina tutto il pomeriggio e l'ha controllata a fondo...
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La frizione e' rumorosa, non sono i cuscinetti del cambio (come gia' baru mi ha detto), perche il rumore sarebbe diverso, ma non cosi' metallico... Prima o poi e' da cambiare...
Il cambio e' perfetto, almeno da come lo sente lui, con i suoi km, ma senza problemi...
L'albero motore e' apposto e anche i giunti... equilibrato ad hoc...
Il differenziale lavora bene, non ha problemi o difetti, e nemmeno la conica...
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Semiasse sx piegato... alias. non si cambia, ma si porta in rettifica, e per sicurezza anche il sx, si rimettono apposto (cosa che hanno gia' fatto su altre S2000), si ingrassano bene benino e si rimonta il tutto...
Dopodiche' dovrebbe essere tutto perfetto...
me la dovrei cavare con 500 eurini... almeno evito di spenderne 2000 per i semiassi nuovi...
Lunedi' 9\03 ho l'appuntamento, e la sera stessa vado a riprendermela...
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Se non si fosse capito, L' S ce l'ho gia' da quando ho aperto il topic.. solo volevo non farlo sapere a quelli del Jdmo, per fargli una sorpresona al prossimo raduno del JoveDiModenese... eheheh
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
ma... 500€ per rettificare 2 semiassi?
ascoltammè... se vieni da me, li smontiamo, ti mando dal mio rettificatore con la mia macchina, torni e rimonti con mooooolto meno!
se prendo l'appuntamento te li lavora all'istante, in una mattinata si fa tutto!
Domani sera ne parliamo!
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D4D1
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
Bene bene! Buon divertimento allora con la nuova S appena la sistemi. Ciao e ci si becca in giro.
- Looka
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
ALBERO MOTORE STORTO?
Spero stiate parlando dell'albero di trasmissione
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alex_novi
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
si sorry... ho sbagliato io il termine!Looka ha scritto:ALBERO MOTORE STORTO?
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baru555
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Re: PROBLEMA CAMBIO... credo...
quando smontate i semiassi controllate i giunti interni e troverai il problema della vibrazione in accelerazione
per la vibrazione puo essere la frezza ma bisognerebbe sentirlo
alex e gay
qua nn mi puoi dire nulla
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