colore vernice
- Filo83
- HCI member

-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
Re: colore vernice
si ma senza codice... anche con il tintometro vai ad occhio.... e cmq ormai i colori ad "occhio" nn li fa più nessuno spero...ryoga ha scritto:le migliori carrozzerie hanno un tintometro e usando quello e facendo diverse prove e accostamenti non ti dico che viene uguale ma neanche tanto diverso
poi sfumandola un po non si dovrebbe notare quasi per niente
- Luporum
- HCI member

Il tintometro è la base, se un carrozza va al negozio a comprare la vernice, probabilmente è un calzolaio... Poi lo danno in comodato d'uso pagando solo le tinte base.marcellomc ha scritto:si ma senza codice... anche con il tintometro vai ad occhio.... e cmq ormai i colori ad "occhio" nn li fa più nessuno spero...ryoga ha scritto:le migliori carrozzerie hanno un tintometro e usando quello e facendo diverse prove e accostamenti non ti dico che viene uguale ma neanche tanto diverso
poi sfumandola un po non si dovrebbe notare quasi per niente
I tintometri a "cartellino" spruzzato non sono tanti e molti hanno solo le formule per fare la vernice.
Ergo, se non conosci la sigla del colore, ad occhio nessun essere umano riuscirà a farlo se non dopo innumerevoli prove e costi relativi.
-
ryoga
Luporum ha scritto:Il tintometro è la base, se un carrozza va al negozio a comprare la vernice, probabilmente è un calzolaio... Poi lo danno in comodato d'uso pagando solo le tinte base.marcellomc ha scritto:
si ma senza codice... anche con il tintometro vai ad occhio.... e cmq ormai i colori ad "occhio" nn li fa più nessuno spero...
I tintometri a "cartellino" spruzzato non sono tanti e molti hanno solo le formule per fare la vernice.
Ergo, se non conosci la sigla del colore, ad occhio nessun essere umano riuscirà a farlo se non dopo innumerevoli prove e costi relativi.
infatti io non ho detto che sia facile ed economico ma che sia possibile
e poi non è meglio fare un po di prove per verniciare un pezzo che non verniciare una macchina intera?
costera si ma non quanto verniciare l'intera macchina
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
si però poi ti trovi con un colore diverso dall'altro cmq... e se devi rifare un altro pezzettino ti ritrovi la macchina come un dalmata... con il rischio cmq di doverla riverniciare tutta fra 2 mesi... se ci devi solo arrivare a fine mese allora rattoppala... se hai intenzione di tenerla bene... c'è solo una soluzione...ryoga ha scritto:Luporum ha scritto:
Il tintometro è la base, se un carrozza va al negozio a comprare la vernice, probabilmente è un calzolaio... Poi lo danno in comodato d'uso pagando solo le tinte base.
infatti io non ho detto che sia facile ed economico ma che sia possibile
e poi non è meglio fare un po di prove per verniciare un pezzo che non verniciare una macchina intera?
costera si ma non quanto verniciare l'intera macchina
e cmq a seconda di dov'è e chi la fa... costa di più o di meno... a me chiesero 1100 euro tutta la macchina... qui a milano dubito che mi facciano lo stesso lavoro al triplo del prezzo
- luchjeg6
Basta lo faccio ,almeno risolvo... Però la voglio rifare del mio viola più simile possibile a come è ora
Comunque, sapete per cao se attaccata alla traversa frontale c'è imbullonata una barra anti intrusione?
Comunque, sapete per cao se attaccata alla traversa frontale c'è imbullonata una barra anti intrusione?