Topic per wannabe fotografi
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Re: Topic per wannabe fotografi
Il fatto è che ne ho scartate tantissime perchè mosse.. Ma se diminuisco troppo i tempi di esposizione sono troppo scure, e far post produzione su 100 foto a weekend non mi pare il caso
Pure queste secondo me non sono perfette come avrei voluto.. Poi ho il vizio di centrare sempre il soggetto quando a volte non dovrei...

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Beh...posso dirti quello che penso io...se facevi 100 foto e 100 foto ti soddisfavano allora eri ufficialmente il mio idolo.

-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Hehehe, appunto
Io di solito ho questo rapporto: 50 scatti -> 3 foto buone di cui -> 1 mi soddisfa pienamente
A quanto scatti? Io in quei casi sto rinunciando ad eliminare la grana e vado di 800iso, così mi sbizzarrisco. Tanto la maggior parte delle volte quelle foto finiscono per essere pubblicate piccole e su carta di qualità mediocre o su siti internet dallo stile poco elegante..

Io di solito ho questo rapporto: 50 scatti -> 3 foto buone di cui -> 1 mi soddisfa pienamente

A quanto scatti? Io in quei casi sto rinunciando ad eliminare la grana e vado di 800iso, così mi sbizzarrisco. Tanto la maggior parte delle volte quelle foto finiscono per essere pubblicate piccole e su carta di qualità mediocre o su siti internet dallo stile poco elegante..
Love sucks. True love swallows.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Pantuz...ecco uno da cui imparare...altro che io...fotografo della mutua!Dav ha scritto:Hehehe, appunto![]()

- BubiChan
- Hcinnevato
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
mi sembrano ottime foto.
quantomeno in questa dimensione.
Se poi ci vuoi stampare i poster in formato A1...
aumenta gli iso che tanto la grana in questi casi fa sempre fashion.
tu pensa che io spesso la aggiungo alle foto perchè in determinati casi rede le immagini più vere e più drammatiche e al cliente piacciono moplto di più.
quantomeno in questa dimensione.
Se poi ci vuoi stampare i poster in formato A1...

aumenta gli iso che tanto la grana in questi casi fa sempre fashion.

tu pensa che io spesso la aggiungo alle foto perchè in determinati casi rede le immagini più vere e più drammatiche e al cliente piacciono moplto di più.

-
Dav
- Contatta:
Tanto per ribadire il concetto, queste sono le ultime foto che ho fatto a mio fratello, le condizioni di luce non sono molto diverse.
Guardati gli ISO

Guardati gli ISO

- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
A me fottono tanto le luci, spegni riaccendi, strobo, e c@zzi&mazzi.. Su soggetti che saltano da una parte all'altra del palco poi... 
Cmq fino ad un certo punto della serata fotografavo a 200 ISO (mi ero dimenticato..
) da metà in poi a 800 ISO. La prossima volta fotografo a 1600 ISO e chi sè visto sè visto.. 
Vediamo se con il 12-24 che mi arriva a giorni riesco a produrre qualcosa di meglio che con il 18-70!
@FULGO: le foto le posto sul mio flickr o al massimo myspace, ogni tanto qualche gruppo me le chiede per qualche servizio non so dove...
Potrei cominciare anche a farmi pagare dato che sono un barbone
Cmq grazie a tutti!

Cmq fino ad un certo punto della serata fotografavo a 200 ISO (mi ero dimenticato..

Vediamo se con il 12-24 che mi arriva a giorni riesco a produrre qualcosa di meglio che con il 18-70!

@FULGO: le foto le posto sul mio flickr o al massimo myspace, ogni tanto qualche gruppo me le chiede per qualche servizio non so dove...
Potrei cominciare anche a farmi pagare dato che sono un barbone

Cmq grazie a tutti!

- FULGORE
- Admin
- Contatta:
fatti pagare si, ecchediamine, se fai un lavoro di qualità una minima ti deve essere riconosciuta.
-
Dav
- Contatta:
Minchia il 12-24... E da dove scatti? In braccio al cantante?? 

- DiegoVTEC
- HCI member
Ragazzi che ne pensate?ne ho anche altre degli interni,ma vi metto solo qst x ora,ditemi pure 

- Dakun
- Admin
Assetto!!!
No scherzo, cioe' non scherzo... volevo dire belle foto!! Solo che non sono un professionista!

No scherzo, cioe' non scherzo... volevo dire belle foto!! Solo che non sono un professionista!

- DiegoVTEC
- HCI member
vabbè l'assetto c'è,è il massimo che può fare x il momento 
cmq tralasciamo la car,che mi dite delle foto?

cmq tralasciamo la car,che mi dite delle foto?

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
mi piacciono le due fatte dal posterioreDiegoVTEC ha scritto:cmq tralasciamo la car,che mi dite delle foto?
quella da davanti non mi piace la resa del colore ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- DiegoVTEC
- HCI member
azz a me invece qll da davanti piace proprio x l'inquadratura e x il colore particolare 

- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Ho libero movimento ovunque, sotto e sopra il palco!Dav ha scritto:Minchia il 12-24... E da dove scatti? In braccio al cantante??
- DiegoVTEC
- HCI member
ragazzi 2 domande da niubbio....
1) Come si può mettere "dritta" una foto con PS?
2) ho una foto degli interni di una macchina,come faccio a dare qll'effetto bianco sui vetri? come se fuori fosse tutto bianco intendo...vorrei sapere come fare un lavoro preciso e pulito,c'è un tecnica particolare?
Davvvvv....nipponnnnn....jamesss....help me
2) ho una foto degli interni di una macchina,come faccio a dare qll'effetto bianco sui vetri? come se fuori fosse tutto bianco intendo...vorrei sapere come fare un lavoro preciso e pulito,c'è un tecnica particolare?

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
a me piacciono le foto...
Per mettere dritta la foto? Io metto in bolla il cavalletto
Per l'effetto bianco non so come si fa...anche a me intrippo...prova con un lenzuolo quando scatti...

Per mettere dritta la foto? Io metto in bolla il cavalletto

Per l'effetto bianco non so come si fa...anche a me intrippo...prova con un lenzuolo quando scatti...

- DiegoVTEC
- HCI member
NIPPONSTYLE ha scritto:a me piacciono le foto...
![]()

-
Dav
- Contatta:
1- detto in due parole: "ritagli" con l'apposito oggetto la foto. Questo ti porta via parte della foto stessa, però. Dipende da quanto è storta. Se non vuoi perdere un solo pixel devi poi riempire i "triangoli" bianchi che si vanno a formare ai lati, cosa che puoi fare con il timbro o copiando e incollando e via di maschera di livelloDiegoVTEC ha scritto:ragazzi 2 domande da niubbio....
2- in studio si usa una carta molto simile al trasparente da geometra che diffonde la luce rendendola neutra; come fonte di luce si usano uno o più proiettori diretti sul parabrezza, a seconda della natura degli interni e dell'effetto desiderato. E' cmq un effetto che puoi ottenere anche in PS selezionando l'area desiderata - ad esempio il parabrezza - e riempiendola di bianco o di una sfumatura creata appositamente e il più possibile naturale.