Replica Spoon civic eg a Milano.....presentazione e 3o grado

Rispondi
Valespoon

Replica Spoon civic eg a Milano.....presentazione e 3o grado

Messaggio da Valespoon » domenica 15 febbraio 2009, 19:31

Ciao a tutti!!!!!.......Mi chiamo Valerio e sono iscritto da poco (anche se vi conosco dal 2001, ma ai tempi non ancora interessato particolarmente alla preparazione della mia eg4 -comprata nel 1999-. Da qui la mia decisione di non essere pronto a scendere "in pista" in questo sito....), beh, in effetti l' eg4 è stata solo l' inizio del mio assoluto e sconfinato amore x questo modello (in particolare) di casa Honda. Infatti dopo di lei è arrivata una ej2 e dal 2006 una eg3 (swappata da 4 mesi con motore b16a2 proveniente da un vti 4 porte). E adesso veniamo a noi: I ragazzi del club che abitano a Milano probabilmente l' avranno già vista, infatti, lavorando in Mondialpol la lascio sempre (tristemente) in via Crespi o Bovio (maledetti impediti nel parcheggio!!!! :morte ). Si tratta di una replica Spoon (...a mio parere anche riuscita non bene :azz ....e di questo mi scuso con chi ha avuto il piacere di notarla, dato che ho avuto la brillante idea di mischiare la grafica da corsa alla colorazione tipicamente stradale bianco-nera.... :passo ancora....).
Comunque, come si dice: "anno nuovo, vita nuova!" :bana ....e dato che voglio ridare una vita dignitosa alla mia piccola eg (adesso che ho un motore decisamente + performante dei precedenti e ho intenzione di restaurarla anche esteticamente, riverniciandola completamente), ho pensato che tutti voi potevate partecipare (se volete) al mio progetto.....Quindi parto subito con il chiedervi dei consigli riguardo una preparazione, secondo me, base :teach :
-Assetto (al momento monto degli ammortizzatori koni sport e molle (mooooolto provvisorie recuperate dalla mia ex ej2) Omp. Cosa mi consigliate?? molle Hr o ammortizzatori con molle filettate?....oppure???
-Impianto frenante (lasciamo stare in che condizioni si trova l'oem....). Cambio radicale ant.-post. dischi-pinze con oem Itr o Ctf???
-Camme. Ek9 o Itr?? Oppure???
-Collettori di scarico. Dc in ceramica da 50, 4-2-1 come vi sembrano??....oppure??
-Centrale (al momento monto un tubo diretto, con catalizzatore, ma sembra xda un pò...). Cosa consigliate??
-Terminale (al momento monto un Supersprint Magnum). Cosa dite?? Spoon n1 o Tanabe???. Oppure??
-Barra antirollio anteriore. E' vero che è + grossa quella dell' Ek rispetto quella dell' Itr??
-Aspirazione (al momento ho tutto stock, ho provato intake con cono Dc, ma affogava). Che dite?? Airbox originale con pannello Spoon o airbox in carbonio??. Oppure??
-Centralina. Riprogrammare l' originale me lo consigliate? (magari da etiliko) oppure solo un' Hondata può farla urlare??? :shock
Ok!!....io x adesso con le domande iniziali sarei a posto, se qualcuno vorrà rispondermi posso solo che ringraziarlo anticipatamente!!! :bow .
Sia chiaro, ogni commento :sese (anche negativo, ma non offensivo) che vorrete farmi lo accetterò comunque, come mi hanno insegnato nei 3 anni e mezzo da volontario nei Parà.....come si dice, l' anziano ha sempre ragione!!! :lecca ....e poi chissà che un giorno non possa incontrare qualcuno di voi in giro!!!. Mi farebbe un immenso piacere parlare anche faccia a faccia :shock !!!
Ah, quasi dimenticavo, complimenti :clap x le vostre Honda!!!!!!
Ciao e a presto!!!!
Valerio.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Replica Spoon civic eg a Milano.....presentazione e 3o grado

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 febbraio 2009, 12:22

:welcome posta una fotina dell' eg ;)

visto che non hai in mente modifiche radicali io opterei per una rimappa della centralina originale e lascerei perdere l' S300.
Aspirazione cerca un air-box ITR oppure MB6 (filo mi ha spiegato che ha il polmone più grande :love).
Freni: prima di cambiare tutto prova a cambiare le pastiglie con altre con mescola +aggressiva :good e vedi se ti basta.

Per il resto prima dicci che ci devi fare con questa eg :good
Rimaniamo sul contenimento costi? Macchina only track day :asd macchina stradale-sportiva.. dicci tu :sifone
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » lunedì 16 febbraio 2009, 12:36

:welcome e :senzasenso

cmq,per l'air box,guarda nel mercatino,ne vende uno della ARC kakimoto,l'inserzione l'ha messa Yav... quello è veramente :amore
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 febbraio 2009, 14:25

Non per fare lo stronzo di turno,ma per me una replica Spoon ha freni Spoon,N1 Spoon ecc ecc... :sifone
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 15:51

Grazie a tutti x avermi risposto, RAGA!!!!....... :bow
Comunque...anche x me una VERA REPLICA Spoon dovrebbe avere tutti pezzi ORIGINALI!!!!!, purtroppo i soldi x adesso scarseggiano e al momento ho un urgente bisogno di tappare delle falle non indifferenti. Il discorso di raccogliersi i soldi fino a quando non potrò xmettermi il meglio del catalogo Spoon sports lo accetto e lo condivido in pieno, ma fino ad allora (e x questo ci stò lavorando, nel vero senso della parola....facendo ore su ore di starordinario....) non posso andare in giro con il disco anteriore dx storto (grazie a quei cani degli "amici" Dominicani che mi hanno montato tutto l' ambaradan -compreso l' impianto frenante ant. e post. del vti- a Vercelli e che, provandola, me l' hanno scannata frenando a freddo alla Starsky e Hutch.... :cry ), non credete?? :sese

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 16 febbraio 2009, 16:06

cos'hai sotto di replica Spoon?
cerco k series...

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 16:39

Ciao Filo83!!! al momento sotto al cofano ho tutto stock vti (abs a parte) :azz .....in garage ho invece il tappo radiatore e l' air pipe x ek4-ek9 (originali ovviamente :amore ). + che altro è estetica JDM che ho fatto fino ad ora, ma adesso, VOGLIO preparare da cima a fondo anche il "cuore"...... :sifone

http://us.st12.yimg.com/us.st.yimg.com/ ... 39_9158952

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 16 febbraio 2009, 16:49

facci una foto! :good
cerco k series...

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 17:00

Sarà fatto quanto prima.......domani che ho un pò di tempo la lavo, la immortalo e la mostro a tutti con grande piacere!!!!!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 febbraio 2009, 17:07

Valespoon ha scritto:.....non posso andare in giro con il disco anteriore dx storto (grazie a quei cani degli "amici" Dominicani che mi hanno montato tutto l' ambaradan -compreso l' impianto frenante ant. e post. del vti- a Vercelli e che, provandola, me l' hanno scannata frenando a freddo alla Starsky e Hutch.... :cry ), non credete?? :sese
i dischi storti, montando delle paste "serie" si raddrizzano senza problemi ;)
io avevo i dischi stock ITR che mi vibravano da far paura con la paste stock. Ho montato le Roesch XC-4 (stradali sportive) e il disco si è raddrizzato in 1 giornata andata e ritorno in milano-alassio(liguria).. Ora sono drittissimi :good
i Spoon Sports

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 17:45

X Ketamina:.... :shock .Azz...allora ci provo!!! Ma sai cos' è....non lo sento solo vibrare....mi fa un rumore esagerato di ferraglia ogni volta che faccio una frenata un pò + decisa....e le paste non sono consumate + di tanto!!....tu dici che solo queste ultime potrebbero risolvermi il problema??....Poi...ritornando ai tuoi primi consigli, modifiche radicali (come un ulteriore cambio motore, un kit turbo o un compressore volumetrico...) è vero che non ho intenzione di farne, ma x assurdo (come specificato nella nelle mie precedenti affermazioni) vorrei stare il + possibile su componentistica Spoon (ovviamente anche usata, ma comunque efficiente...e poi, quanto devo spendere, spenderò....costi quello che costi!!!...anche se credo che le Honda che si fregiano del titolo "repliche Spoon" qui in Italia non abbiano realmente TUTTO materiale Spoon Sports, eppure spesso e volentieri vengono considerate tali....x carità, non mi stò riferendo affatto a componenti del club, sia chiaro!!...).
Invece x l' airbox Itr, dato che vedo e parlo spesso con Manuvti (ex -purtroppo- Civic ek4 con colorazione giallo Spoon), mi è stato detto che x un b16 è un pò troppa aria....provata da lui intendo. Io ho anche un' altra centralina oem (regalata) con chip (Ebay-Paolo Sarpi-Mugen) che porta semplicemente il limitatore a 9000....che faccio, la tengo come soprammobile, giusto?? :asd
Ultima cosa: l' uso che ne voglio fare è ovviamente stardale, ma comunque con predisposizione al divertimento (finalmente) su pista. :lecca

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 16 febbraio 2009, 18:21

l'airbox itr su b16 è OTTIMO, chi dice il contrario sbaglia :teach :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 20:29

Ricevuto x l' airbox Itr.....Grazie a tutti raga!!!!!!!!!.......(x Mugen Stumpo)...ah.....una cosa, scusa se ne approfitto....(ma penso che queste modifiche, avendole già testate, siano la scelta migliore)....volevo chiederti se come impianto frenante (completo ant. e post.) quello dell' Itr sia valido come alternativa a uno completo Ctf.....giusto x curiosità.....conoscendo ovviamente la pinzata che ha un impianto Spoon da vari mitologici racconti che, penso non possa neanche essere paragonata a uno stock eg6....

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 20:36

E poi....l' air pipe che ho ovviamente è x un ek4/9, quindi con attacco ovale....un adattamento x l' air box Itr è possibile farlo?.....non mandatemi a ca...e x favore!!! :asd

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 16 febbraio 2009, 21:07

Valespoon ha scritto:E poi....l' air pipe che ho ovviamente è x un ek4/9, quindi con attacco ovale....un adattamento x l' air box Itr è possibile farlo?.....non mandatemi a ca...e x favore!!! :asd

il pipe serve solo per l'airbox ek, perchè elimina il vacuum del box stesso...

per l'airbox ITR ti serve l'intake ITR di gomma, o un normale intake di alluminio, magari bendato :good

P.S. non penso troverai problemi a vendere il pipe spoon se lo volessi :good :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 16 febbraio 2009, 21:22

Valespoon ha scritto:Ricevuto x l' airbox Itr.....Grazie a tutti raga!!!!!!!!!.......(x Mugen Stumpo)...ah.....una cosa, scusa se ne approfitto....(ma penso che queste modifiche, avendole già testate, siano la scelta migliore)....volevo chiederti se come impianto frenante (completo ant. e post.) quello dell' Itr sia valido come alternativa a uno completo Ctf.....giusto x curiosità.....conoscendo ovviamente la pinzata che ha un impianto Spoon da vari mitologici racconti che, penso non possa neanche essere paragonata a uno stock eg6....
consiglio mio: metti pompa e servo itr (se le trovi usate..) e gia' cambi moolto...poi delle buone paste sportive tipo ferodo ds2500...e sei tranquillo
l'impianto itr, devi pure vedere se ti ci va nei cerchi che hai...poi e' a 5 fori....insomma prima pompa e servo a mio modesto parere :teach
cerco k series...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 febbraio 2009, 21:47

Valespoon ha scritto:X Ketamina:.... :shock .Azz...allora ci provo!!! Ma sai cos' è....non lo sento solo vibrare....mi fa un rumore esagerato di ferraglia ogni volta che faccio una frenata un pò + decisa....e le paste non sono consumate + di tanto!!....tu dici che solo queste ultime potrebbero risolvermi il problema??
ti spiego, inizialmente ero andato epr farmele rettificare da Arnaldo (raven, insieme ad altri lavori) lui mi ha detto che sarebbero stati soldi buttati perchè tempo1 settimana e con le paste stock si sarebbero stortati nuovamente. Mi disse monta paste serie che risolvi :teach
Montai le XC-4 perchè le trovavo a poco e già con quelle (paste stradali sportive) il disco si è raddrizzato. Tieni presente che prima quando frenavo in autostrada era come se avessi il parkinson per quanto mi tremavano le braccia...
Valespoon ha scritto:....Poi...ritornando ai tuoi primi consigli, modifiche radicali (come un ulteriore cambio motore, un kit turbo o un compressore volumetrico...) è vero che non ho intenzione di farne, ma x assurdo (come specificato nella nelle mie precedenti affermazioni) vorrei stare il + possibile su componentistica Spoon (ovviamente anche usata, ma comunque efficiente...e poi, quanto devo spendere, spenderò....costi quello che costi!!!
Vedi tu cosa fare, la miglior cosa è fare un progetto o avere un idea in testa.. In modo poi da non dover ricambiare dei pezzi sostituiti 3 mesi prima...
Valespoon ha scritto:...anche se credo che le Honda che si fregiano del titolo "repliche Spoon" qui in Italia non abbiano realmente TUTTO materiale Spoon Sports, eppure spesso e volentieri vengono considerate tali....x carità, non mi stò riferendo affatto a componenti del club, sia chiaro!!...).
Per avere una macchina che cammina non c'è solo Spoon, ma anche Mugen, J'S, JUN, e tanti altri.. Tieni presente che Spoon non fa tutto e qundi alcune cose le troverai da altri produttori.. (esempio: camber kitt, ...)
Valespoon ha scritto:Invece x l' airbox Itr, dato che vedo e parlo spesso con Manuvti (ex -purtroppo- Civic ek4 con colorazione giallo Spoon), mi è stato detto che x un b16 è un pò troppa aria....provata da lui intendo. Io ho anche un' altra centralina oem (regalata) con chip (Ebay-Paolo Sarpi-Mugen) che porta semplicemente il limitatore a 9000....che faccio, la tengo come soprammobile, giusto?? :asd
la ECU con limitatore a 9000giri, se sono REALI io non la userei... (oppure starei sempre molto attento ad evitare il limitatore..) Falla ricippare da qualcuno bravo eti :amore
Valespoon ha scritto:Ultima cosa: l' uso che ne voglio fare è ovviamente stardale, ma comunque con predisposizione al divertimento (finalmente) su pista. :lecca
ok, e per il budget iniziale? parti con prodotti di fascia alta/top soluzione migliore? (quindi ti direi S300, scarico completo spoon, ecc) e quindi i prezzi aumentano notevolmente...
Valespoon ha scritto:E poi....l' air pipe che ho ovviamente è x un ek4/9, quindi con attacco ovale....un adattamento x l' air box Itr è possibile farlo?.....non mandatemi a ca...e x favore!!! :asd
l' air pipe Spoon ek4/ek9 leva il risuonatore, se monti l'air box ITR non te ne fai più nulla. Ti serve solo il tubo di gomma (intake) ITR. Eventualmente se non dovessi trovarlo, valuta quelli siliconici :amore (SAMCO) cerca su ebay.

Tieni presente che in caso di ripensamento, i prodotti JDM sono facilmente rivendibili, almeno qui su HCI :good
i Spoon Sports

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 22:46

Uè.....io non voglio stare a ringraziare ogni volta o a leccare culi (non sono quel genere di xsona.....preferisco dire sempre ciò che penso, anche se può non piacere a tutti :ass ), ma devo riconoscere che comunque la fama negativa che ho sentito (probabilmente da ex membri del club :morte ) su di voi è immeritata.....sembra che tutti voi vogliate aiutarmi seriamente :bana ....Grazie ancora!!!!!!!! :bow :good
Comunque.....il mio budget, una volta vendute quattro cosette che ho sul groppone, non dico che sarà illimitato....ma almeno sufficiente a comprare qualche primo componente ORIGINALE Spoon.....quello di sicuro!!!!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 febbraio 2009, 23:02

Valespoon ha scritto:Uè.....io non voglio stare a ringraziare ogni volta o a leccare culi (non sono quel genere di xsona.....preferisco dire sempre ciò che penso, anche se può non piacere a tutti :ass ), ma devo riconoscere che comunque la fama negativa che ho sentito (probabilmente da ex membri del club :morte ) su di voi è immeritata.....sembra che tutti voi vogliate aiutarmi seriamente :bana ....Grazie ancora!!!!!!!! :bow :good
per me dipende molto da come uno si pone sul forum :good ...gli sbruffoni non sono bene accetti ;)
Valespoon ha scritto:Comunque.....il mio budget, una volta vendute quattro cosette che ho sul groppone, non dico che sarà illimitato....ma almeno sufficiente a comprare qualche primo componente ORIGINALE Spoon.....quello di sicuro!!!!
ti scrivo un po' di prezzi INDICATIVI ma non troppo :asd colli Spoon 800€ centrale Spoon 460€, terminale Spoon N1 390€ questo solo per lo scarico... Aspirazione ne abbiamo già parlato, altrimenti puoi rivolgerti alla creazione in carbonia di victorpapa il VP2 o l'evoluzione, il VP3... (non so cosa costi)
Poi vai di mappa è il primo STEP di soft -tuning è concluso.
i Spoon Sports

Valespoon

Messaggio da Valespoon » lunedì 16 febbraio 2009, 23:26

Xfetto!!!......con lo scarico ci stò dentro....xò ho un problema, sempre con l' aspirazione. Sul mio telaio (essendo il glorioso, ma veramente poco potente 1,3 a carburatore e avendo in origine l' intake che finiva all' interno del parafango) credo di dover modificare qualcosa....in pratica ho la predisposizione (sul fondo) del buco x l' aria diretta, ma saldato...quindi x ovviare a questo problema (una volta montata l' aspirazione del vti), ho dovuto bucare materialmente l' airbox originale sul frontale -non in modo esagerato, comunque- x far pescare + aria da dietro al faro....riconosco d' aver fatto una stronzata e che forse in questo modo ho perso pure una decina di cavalli....ma come posso fare x rimediare??....e anche x questo motivo che insistevo nella mia presentazione a conoscere le varie soluzioni in fatto di air box.....

Rispondi