Curiosità Varie

Rispondi
batista
Contatta:

Curiosità Varie

Messaggio da batista » lunedì 9 febbraio 2009, 17:59

Ciao a tutti, volevo fare una critica non polemica.
tempo fa si parlava di dischi dei freni e pastiglie per la mia del sol,
io dissi che avevo comprato i dischi forati dal sito 12tune.nl
sono stato abbastanza criticato, perchè mi si diceva che su quasto sito è vero che i pezzi erano economici ma non di qualità.
comunque sia ho installato i dischi e le pastiglie acquistati, la macchina frena 1000 volte meglio, on ho piu quella fastidiosa vibrazione sulle frenate forti, e nn si surriscaldano i dischi dopo 3 frenate seguite, cosa che mi passava con i dischi originali che dopo 3 frenate la macchina nn frenava piu.
sinceramente sono soddisfato dell acquisto ho speso 200 euro incluso spedizione per le pastiglie e i dischi, ho risparmiato 300 euro e ho dei freni di qualità superiore.
perchè il titolo del topic:
2 settimane fa ho comprato i collettori per la del sol dallo stesso sito, montati sono belli e eccezionali.
ho intenzione di prendere anche il tubo d'aspirazione che mostrai su un altro topic , nonostante qualcuno l abbia criticato.
ebbene ho fatto ricerche
risulta che sul link mugen ci siano gli stessi pezzi che ha il link 12tune (pezzi srs) con la differenza di prezzo abissale.
la mia critica e perdonatemela va agli utenti che sconsigliano l acquisto da alcuni siti senza aver provato .
dicendo che una cosa nn è efficente solo perchè nn viene acquistata da siti ben più noti.
la mia domanda e perchè molti agiscono cos¡?
Ultima modifica di batista il venerdì 13 febbraio 2009, 19:47, modificato 3 volte in totale.

VTinside
(h)old
(h)old

Re: Permettetemi una critica

Messaggio da VTinside » lunedì 9 febbraio 2009, 18:09

permetti una risposta in simpatia da chi.....non ha mai comprato su siti / jappolandia , che conosce un pò gli hondisti perchè lo è da 14anni, da 7 nel club ;-) e ha 37 anni : :asd

1) probabilmente ciò che chiami critiche erano consigli ( non ho letto il topic)
2) un buon miglioramento di frenata su strada può non essere suff. per chi si spara 2 turni a monza a settimana e ricerca il top delle pretazioni.
3) la "bontà" di un collettore non è data solo dall'estetica ma dalla qualità di costruzione e dalla resa ...magari testando il prima ed il dopo su un banco a rulli
4) siamo dei puristi... :asd e non monteremo mai molle spxxco da 100 eu (per esempio :ride ) piuttosto si aspetta e si montano le Spoon o un assetto completo Tanabe / d2 / Tein ecc ecc

PS: quanto ai freni: hai completato l'opera con tubi in treccia un buon olio freni nuovi ed un necessario spurgo ? :teach
Ultima modifica di VTinside il lunedì 9 febbraio 2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.

batista
Contatta:

Messaggio da batista » lunedì 9 febbraio 2009, 18:15

calcola che io nn vado in pista, cmq cerco di rendere la macchina un po piu sportiva e efficente in modo da sfruttare tutto il suo potenziale.
infatti nn si tiene conto che non tutti vanno in pista per cui a che mi servono le spoon???, indubbiamente sono 100000 volte meglio delle mie , ma molti chiedono dove aquistare materiale di qualità a basso prezzo, e la maggior parte spara spoon o mugen, che ripeto si sa sono otttimissimi ma costano, e io credo si possa fare bene anche con qualche 100aio di euro meno.

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 9 febbraio 2009, 18:45

...probabilmente si. Ma in molti preferiscono spendere 100 ed avere il top, piuttosto che 60 ed avere...il 60%.
Poi ottimi componenti e bassi prezzi di solito non vanno d'accordo.
Cmq sono felice che tu abbia trovato il compromesso che cercavi e che forse non avevi ben specificato :good

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 9 febbraio 2009, 18:56

batista ha scritto: ebbene ho fatto ricerche
risulta che sul link mugen ci siano gli stessi pezzi che ha il link 12tune (pezzi srs) con la differenza di prezzo abissale.

cosa!? :sbonk :ride
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 9 febbraio 2009, 19:47

va bè chi si può permettere il meglio sceglie il meglio, è normale che per risparimare si comprano repliche o mache non di marca (scusa il gioco di parole :asd )

il problema non è che quegli oggetti repliche o marchi indefiniti siano di merda, anzi montandoli senti parecchio la differenza rispetto al componente stock, rimane il fatto che la durata, rifiniture o prestazioni sono sempre meno rispetto ad un componente STUDIATO, TESTATO ed ASSEMBLATO con i migliori strumenti e materiali per rendere al massimo e con la migliore affidabilità.... è lì la differenza.... il problema è che poi un marchio quando diventa famoso, gli paghi quel 20%, anche 30% di prezzo di più rispetto a quello che vale perchè paghi QUEL MARCHIO....

bene o male credo che la pensino tutti così qui.... :rolleyes

:lol

EDIT

ma cos'è il link mugen? :sosp
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

skynet

Messaggio da skynet » lunedì 9 febbraio 2009, 19:53

:azz ma che dici? quanti siti di accessori per honda conosci??ti sei documentato batista? o pensi solo a combattere? :ride

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 9 febbraio 2009, 20:22

va bè dai se te la devi prendere così non li chiedere nemmeno i consigli no?
Fai quello che credi sia meglio far senza stare a scrivere post sul nostro comportamento sbagliato...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 9 febbraio 2009, 21:37

Guarda, secondo me ci sono delle cose su cui non si risparmia. Sui freni soprattutto. I dischi che hai preso sono forati ad minchiam, ormai lo sanno anche gli ornitorinchi che non serve a niente forare la pista in quel modo sia perchè i fori vanno a rompere le colonne interne che formano i canali autoventilanti casusando crepe e rotture varie, sia perchè non è detto che un disco per essere buono deve essere forato.
Che la tua macchina freni meglio di prima non significa niente perchè se in una scala da 1 a 10 prima frenava 2 e adesso frena 3 è sempre che non frena una mazza :asd , anche se frena più di prima.

Poi se chiedi un parere su un determinato componente non puoi prentendere che tutti siano daccordo con te. Soprattutto io, infatti chi mi conosce sa anche da cosa dervia il mio nick.

Per il resto quoto:
VTinside ha scritto:...probabilmente si. Ma in molti preferiscono spendere 100 ed avere il top, piuttosto che 60 ed avere...il 60%.
Poi ottimi componenti e bassi prezzi di solito non vanno d'accordo.
Cmq sono felice che tu abbia trovato il compromesso che cercavi e che forse non avevi ben specificato :good
Anche se era questa la tua necessita io avrei preso dei dischi omologati con relative pastiglie omologate (tipo le Brembo ricambio dell'originale).
Mugen_Stumpo ha scritto:
batista ha scritto: ebbene ho fatto ricerche

cosa!? :sbonk :ride
Vendo pastiglie nuove all'80%.

kakimoto
Partner HCI

Messaggio da kakimoto » lunedì 9 febbraio 2009, 23:56

quoto... diciamo ke 12tune potrebbe essere il nostro postalmarket :asd
ci sn utenti di crx uk ke hanno avuto problemi sia cn dischi
front camber ke si spezzano ecc... :sbonk

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 10 febbraio 2009, 10:09

io sono un odi quelli che ti ha sconsigliato quel sito nn conoscendolo quindi mi permetto di rispondere...

ti abbiamo consigliato (dopo il tuo topic) di andare su prodotti un pò più di qualità...
come dice sgarbo... un set di brembo e ds2500 ti sarebbero venute quanto... 80/100 euro in più?

io a mio tempo li ho spesi quei 100 euro in più perchè so che quel componente mi da una certa qualità e una certa performance..
ho avuto dischi dei freni di merda che mi hanno fatto fare parecchi danni (sai cosa succede quando un disco si spezza o quando ad una pastiglia cede il ferodo o vetrifica perchè è un materiale del cavolo...purtroppo ne so qualcosa... e in base a quello che uno sa e su cui ha già preso delle roventi bruciate di culo consiglia gli altri su hci ;) io l'ho sempre vista così... ci si consiglia

nn puoi pretendere che dopo averli montati e provati a culometro si sappia la qualità... la qualità la vedi quando per esempio i dischi sono usurati e se stressati quanto si storcono quanto e quanto a lungo frenano anche surriscaldati...
se i tuoi dischi prima vibravano... significano che erano storti!! qualsiasi disco nuovo nn è storto (si spera) quindi nn credo sia un criterio per definire la qualità.

pace e bene... spero che ti sia trovato bene... e che ti troverai bene in futuro ;)

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 10 febbraio 2009, 14:35

io per risparmiare ho comprato le pasticche Japanparts :amore :amore :amore

sono uno spettacolo dopo 3 frenate forti Vetrifricano ed ho piegato un Disco :amore :amore :amore :amore

:( :( :( :(
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

batista
Contatta:

Messaggio da batista » martedì 10 febbraio 2009, 14:39

marcellomc ha scritto:io sono un odi quelli che ti ha sconsigliato quel sito nn conoscendolo quindi mi permetto di rispondere...

ti abbiamo consigliato (dopo il tuo topic) di andare su prodotti un pò più di qualità...
come dice sgarbo... un set di brembo e ds2500 ti sarebbero venute quanto... 80/100 euro in più?

io a mio tempo li ho spesi quei 100 euro in più perchè so che quel componente mi da una certa qualità e una certa performance..
ho avuto dischi dei freni di merda che mi hanno fatto fare parecchi danni (sai cosa succede quando un disco si spezza o quando ad una pastiglia cede il ferodo o vetrifica perchè è un materiale del cavolo...purtroppo ne so qualcosa... e in base a quello che uno sa e su cui ha già preso delle roventi bruciate di culo consiglia gli altri su hci ;) io l'ho sempre vista così... ci si consiglia

nn puoi pretendere che dopo averli montati e provati a culometro si sappia la qualità... la qualità la vedi quando per esempio i dischi sono usurati e se stressati quanto si storcono quanto e quanto a lungo frenano anche surriscaldati...
se i tuoi dischi prima vibravano... significano che erano storti!! qualsiasi disco nuovo nn è storto (si spera) quindi nn credo sia un criterio per definire la qualità.

pace e bene... spero che ti sia trovato bene... e che ti troverai bene in futuro ;)
vedi questa cosa che dici io nn la sapevo!!
se al tempo mi avessero risposto in forma ampliata cosi come hai fatto tu ora, avrei speso gli 80 euro in piu.
la mia critica andava al fatto di dire cacca a una cosa senza specificare,
mo tu mi hai detto sta cosa, starò attento a nn maltrattare molto i freni.

batista
Contatta:

Messaggio da batista » martedì 10 febbraio 2009, 14:46

vabbe allora gia che ci siamo approfitto
vorrei montare le barre duomi sia avanti che dietro e comprare anche il tubo del filtro dell aria in acciaio, però della stessa lungezza dell originale in gomma.
Consigli:?

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 10 febbraio 2009, 14:54

io ricordavo di averti scritto di andare su brembo e ds2500 ... cmq...

per le barre... quella anteriore superiore... prendila in honda... nn è tamarra sottile e fa il suo porco lavoro... e costa una cagata...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 10 febbraio 2009, 18:18

batista ha scritto:vabbe allora gia che ci siamo approfitto
vorrei montare le barre duomi sia avanti che dietro e comprare anche il tubo del filtro dell aria in acciaio, però della stessa lungezza dell originale in gomma.
1) Perchè vuoi prendere il tubo d'acciaio? Pesa troppo poco l'originale? Io lascerei quello stock
2) Per le barre duomi se vuoi spendere poco su eBay trovi le repliche Spoon ant. + post. a poco. Oppure in concessionaria prendi quella dell'EG6 che costa 12 €, ma monta sui i bulloni e non sui duomi e non so se la tua li abbia.
Io se dovessi scegliere prenderei le Mugen o quantomeno una replica.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

batista
Contatta:

Messaggio da batista » martedì 10 febbraio 2009, 18:46

Sgarboman ha scritto:
batista ha scritto:vabbe allora gia che ci siamo approfitto
1) Perchè vuoi prendere il tubo d'acciaio? Pesa troppo poco l'originale? Io lascerei quello stock
2) Per le barre duomi se vuoi spendere poco su eBay trovi le repliche Spoon ant. + post. a poco. Oppure in concessionaria prendi quella dell'EG6 che costa 12 €, ma monta sui i bulloni e non sui duomi e non so se la tua li abbia.
Io se dovessi scegliere prenderei le Mugen o quantomeno una replica.
le mugen dove le prendo??

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 10 febbraio 2009, 18:58

il tubo ne prenderei uno siliconico
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 10 febbraio 2009, 19:01

Che ne pensate delle tanabe? ho visto che non costano molto rispetto alle altre...

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 10 febbraio 2009, 19:04

manzo ha scritto:il tubo ne prenderei uno siliconico
:teach

Rispondi