x questo non avevo capito...

Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
quoto lookaLooka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
riccardo ha scritto:Fantastico ! quindi in una mezzoretta (!!) si fa tutto il lavoro ??
ah, abbiamo usato anche 2 cavalletti, mi ero scordato di scriverloriccardo ha scritto:grazie mille della precisazione....in effetti è importante sapere che CI DEVONO ENTRARE....se no, uno preso dallo sconforto comincia a smontare di tutto....
si, userò un ponte (mi spiace, ma la testa sotto una macchina sul crick non ce la metterò mai !!), e spero di cavarmela in un paio d'ore, appunto....il mio 4in1 è esattamente quello in foto dell'inizio del post....dovrebbe inserirsi a puntino nel silenziatore centrale, giusto ?
Tra l'altro, stavo pensando di aspettare per fare il lavoro completo cambiando anche il terminale, ma su quello sono ancora indeciso....non parlo solo di rendimento, ma anche di costo....qualcosa tipo "rapporto prezzo/beneficio"....ho visto dei Magnaflow che non sembrano male...voi che ne pensate ?
beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibilebagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
Anche su civicKeTaMiNa ha scritto:beh su ITR devi per forza smontare la partatia nera di plastica, altrimenti è impossibilebagga typeR ha scritto:hector su B16 li ha cambiati senza smontare nulla...mi pare...e in un pomeriggio ha fatto...
anche questo sembra stampato...RobyVTEC ha scritto:....e cmq anche se sti' collettori fanno pena ( il merge "stampato") rendono molto piu' degli stock.....ce vole poco
tornando un attimo a bomba.....Looka ha scritto:non va levato nemmeno quello, smonti la paratia in plastica e sviti i bulloni che fissano i collettori alla testata e al catalizzatore
gizmoITR ha scritto:eee no sul kat stock ci balla sopra, se vuoi mantenere quello devi portarlo a riflangiare da un marmittaro.
può darsi che sia come dici tu, anche se le mie info - prese anche da un'altra fonte - mi dicono che non posso "andare liscio" così....ma il discorso è un altro: se monto i colli nuovo lo faccio per migliorare la "respirazione" del motore....se a valle dei colli da 60 ci metto comunque una strozzatura per riportare il diametro a quello stock - magari 50...o quel che è - che senso ha il lavoro fatto ?StineTypeR ha scritto:Secondo me non ci balla sopra... Magari mi sbaglio, ma sulla Ep3, avevo lo skat da 60 e il centrale stock, e nonostante tutto andava tranquillamente, si poggiavano le flange e in mezzo la guarnizione... nessuna perdita nonostante lo scalino... idem per il collegamento collettori stock con lo skat...
poi se su itr e' diverso non saprei...
grazie, ma nel frattempo ho ordinato tutta la "linea di scarico" completa fatta con tubi da 60mm, quindi ora aspettiamo che arriva, poi procediamo al montaggio e appena messo in moto vi faccio sapere gli esiti....ho comperato un prodotto commerciale in UK, ho speso molto poco grazie all'interessamento di un amico sul posto....vedremo i risultati.gesus ha scritto:no il discorso è diverso tra ep3 e dc2, perche l ep3 come la prelude ha la maglia metallica e l attacco al catalizzatore "piatto" ... la dc2 come le civic eg6 ecc non hanno la maglia metallica ma hanno l attacco al catalizzatore conico, come anche tra centrale e finale ...
per questo non credo proprio ci si infili ... oddio plausibilmente lo appoggi dentro e lo stringi, ma la cosa è molto alla ca@@o ....
cmq lo skat o cat da 60 ti costerà abbastanza ...
puoi anche decidere di metterci una maglia come nelle ep3 e prelude e fare una flangia piatta, in questo caso dovrebbe essere piu economico il lavoro ...
ah per le prestazioni ecc, gia il solo cambio di collettori è una manna, quindi anche montandoli su centrale da 50 avrai benefici :)