Si ricordo i 35k € però pensavo fosse nuovaBubiChan ha scritto:@keta, la MugenRR qualche mese fa l'avevo vista nuova a 43.000 euro, usata a 35. Ma adesso dubito che si riesca a trovare qualcosa
[ FD2 ]
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Re: [FD2]
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- carlettosan
- (h)old

Risparmi ma poi te la dai in faccia!Dakun ha scritto:Zio, lascia stare quello, fidati!
si risparmia facendo da soli, tu sai quanto
Loro a quel prezzo te la danno su strada gia' targata grazie alle loro "conoscenze".... e questo lo paghi anche profumatamente. Ed e' giusto!
A noi "comuni mortali" senza un model report europeo quell'auto non ce la targa manco Gesu' Cristo JDM!
Fidete che e' cosi'....
- BubiChan
- Hcinnevato

carlettosan ha scritto: Risparmi ma poi te la dai in faccia!
Loro a quel prezzo te la danno su strada gia' targata grazie alle loro "conoscenze".... e questo lo paghi anche profumatamente. Ed e' giusto!
A noi "comuni mortali" senza un model report europeo quell'auto non ce la targa manco Gesu' Cristo JDM!
Fidete che e' cosi'....
http://litchfieldimports.co.uk
...letale come un CalCraccilo
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
carlè ma perchè credi che immatricolare un auto dal uk sia tanto difficile?? Il problema è dal jap, non dall'europa.carlettosan ha scritto:Risparmi ma poi te la dai in faccia!Dakun ha scritto:Zio, lascia stare quello, fidati!
si risparmia facendo da soli, tu sai quanto
Fidete che e' cosi'....
- Dakun
- Admin

Quoto.LuFo R ha scritto:carlè ma perchè credi che immatricolare un auto dal uk sia tanto difficile?? Il problema è dal jap, non dall'europa.carlettosan ha scritto:
Risparmi ma poi te la dai in faccia!
Fidete che e' cosi'....
Carle' quello che hai detto tu e' vero, ma se la importassi dal giappone, senza pasasre dalla germania o uk. Si puo' cmq comprare l'auto direttamente dal jap, ma passando necessariamente dalla germania o dall'UK per avere una regolare immatricolazione europea; a quel punto i costi diventano elevati.. diciamo anche che si andrebbe a spendere di piu' rispetto al link postato qualche pagina indietro, oltre alla tediosa perdita di tempo.
Ma comprandola direttamente dall'uk, ci sono solo le rotture di coglioni burocratiche italiane che, giustamente, nessuno si vuole fare!!
- carlettosan
- (h)old

Ragazzi... avete mai avuto in mano un libretto (modulo V5) di una DC5 targata UK?
No..?!? Bene.. io si.. anche piu' di uno....
Una DC5 targata UK non ha un "model report" europeo... ma UNICAMENTE un codice emesso (Type Approval Number) dal DVLA Inglese che riporta l'omologazione (simile al nostro "esemplare unico") effettuata su quel veicolo (il cosiddetto ESVA number).
E' ben diverso il discorso rispetto ad avere un'auto targata in Germania e poi portata qui' attraverso i normali canali.
Quei pochi che hanno poi targato in Italia auto UK non dotate di model report europeo (vedi Le Skyline R33/34 che ogni tanto appaiono..) lo hanno fatto attraverso i medesimi canali che utilizza UK Garage ovvero quelli "alternativi" dove basta conoscere e si fa tutto.
State tranquilli che se fosse "facile" come dite voi.. saremmo pieni di auto JDM fichissime in Italia e non ditemi che non e' cosi' per via della guida a dx che mi viene da ridere....
Morale..!?? Coi soldi (tanti) si fa tutto...
No..?!? Bene.. io si.. anche piu' di uno....
Una DC5 targata UK non ha un "model report" europeo... ma UNICAMENTE un codice emesso (Type Approval Number) dal DVLA Inglese che riporta l'omologazione (simile al nostro "esemplare unico") effettuata su quel veicolo (il cosiddetto ESVA number).
E' ben diverso il discorso rispetto ad avere un'auto targata in Germania e poi portata qui' attraverso i normali canali.
Quei pochi che hanno poi targato in Italia auto UK non dotate di model report europeo (vedi Le Skyline R33/34 che ogni tanto appaiono..) lo hanno fatto attraverso i medesimi canali che utilizza UK Garage ovvero quelli "alternativi" dove basta conoscere e si fa tutto.
State tranquilli che se fosse "facile" come dite voi.. saremmo pieni di auto JDM fichissime in Italia e non ditemi che non e' cosi' per via della guida a dx che mi viene da ridere....
Morale..!?? Coi soldi (tanti) si fa tutto...
- Dakun
- Admin

no aspetta un secondo. se l'auto e' targata in UK, la si puo' rivendere tranquillamente in tutta europa perche' e' stata cmq gia' omologata in uk.
Una volta immatricolata in uk, la possono rivendere in qualsiasi paese europeo.
il discorso della guida a destra invece blocca parecchie, troppe, molte persone. In italia la si pensa cosi'.
E forse e' un bene che sia cosi'!
ma perche' hai un V5 in mano? Anzi, non voglio saperlo
il discorso della guida a destra invece blocca parecchie, troppe, molte persone. In italia la si pensa cosi'.
E forse e' un bene che sia cosi'!
ma perche' hai un V5 in mano? Anzi, non voglio saperlo
- carlettosan
- (h)old

E mica ho detto che non puoi comprarla.. aoh rega' ma sapete leggere!??Dakun ha scritto:no aspetta un secondo. se l'auto e' targata in UK, la si puo' rivendere tranquillamente in tutta europa perche' e' stata cmq gia' omologata in uk.
Eppure ho scritto abbastanza chiaro....
Tu te la compri... (tu.. hondista generico non rivenditore ammanicato etc etc), la metti su un carrello e col tuo bel sorrisino stampato in faccia te la porti a casa...
Dopodick... a quel punto... te la dai in faccia.... nel senso che te la guardi.. je fai le foto... etc... ma non la guidi.. perche' non te la targhera' nessuno (se non pagando cifre alte per un'omologazione come esemplare unico oliando per bene chi di dovere... ).
A quel punto tanto vale comprarla direttamente da UK garage.. tanto la spesa sarebbe la stessa...
E' chiaro il concetto?
Ah.. Il V5 lo avevo all'epoca in cui ero in fissa con la DC5 e la volevo comprare...
Dopo aver provato tutte le strade possibili immaginabili... ho rinunciato.. e chi mi conosce sa che non sono uno che demorde facilmente quando si mette in testa una cosa...
Premesso questo.. il primo che compra e targa una FD2 JDM championship white in Italia ha una cena a base di pesce pagata qui' a Roma... perche' se la merita!
- BubiChan
- Hcinnevato

carlettosan ha scritto:
E mica ho detto che non puoi comprarla.. aoh rega' ma sapete leggere!??
Eppure ho scritto abbastanza chiaro....
Tu te la compri... (tu.. hondista generico non rivenditore ammanicato etc etc), la metti su un carrello e col tuo bel sorrisino stampato in faccia te la porti a casa...
Dopodick... a quel punto... te la dai in faccia.... nel senso che te la guardi.. je fai le foto... etc... ma non la guidi.. perche' non te la targhera' nessuno (se non pagando cifre alte per un'omologazione come esemplare unico oliando per bene chi di dovere... ).
A quel punto tanto vale comprarla direttamente da UK garage.. tanto la spesa sarebbe la stessa...
E' chiaro il concetto?
Ah.. Il V5 lo avevo all'epoca in cui ero in fissa con la DC5 e la volevo comprare...
Dopo aver provato tutte le strade possibili immaginabili... ho rinunciato.. e chi mi conosce sa che non sono uno che demorde facilmente quando si mette in testa una cosa...
Premesso questo.. il primo che compra e targa una FD2 JDM championship white in Italia ha una cena a base di pesce pagata qui' a Roma... perche' se la merita!
Sono andato dalla litchfield e mi hanno detto che per 2000 euri mi targa la macchina in germania...e per reimmatricolare germania-italia ci vogliono altri 1000 euri.
Oppure con EVSA: io non so che giri avevi fatto tu, ma dalle mie parti la prima agenzia che ho interpellato mi hanno detto che me la ritargano senza problemi, circa 2000 euro e 3 mesi di attesa per avere il libretto.
Non sarà un lavoro facilissimo...ma nessuno mi ha prospettato l'impossibilità o comunque l'estrema difficoltà della cosa.
- carlettosan
- (h)old

Questo e' gia' diverso... se diventa targa tedesca allora tutto cambia... gia' meglio direi...BubiChan ha scritto: Sono andato dalla litchfield e mi hanno detto che per 2000 euri mi targa la macchina in germania...e per reimmatricolare germania-italia ci vogliono altri 1000 euri.
Beh io ti parlo ormai di quasi 3 anni fa... ma di recente mi ero informato presso un'agenzia ACI che si occupa di nazionalizzazioni (e' un amico..) e mi ha detto che la motorizzazione in assenza di un model report europeo e nulla osta del costruttore non ti targa proprio nulla.BubiChan ha scritto:Oppure con EVSA: io non so che giri avevi fatto tu, ma dalle mie parti la prima agenzia che ho interpellato mi hanno detto che me la ritargano senza problemi, circa 2000 euro e 3 mesi di attesa per avere il libretto.
Rimane solo la strada dell'omologazione esemplare unico ma anche li' con tantissime incognite (ricordati che per passare il collaudo devi avere tutto in regola dai cristalli alle cinture, le luci, fanali etc.).
Ricordati sempre... che tra il dire e il fare... c'e' di mezzo il mare... (quello della manica in questo caso) e io il rischio di non poter targare l'auto non me lo prendo.BubiChan ha scritto:Non sarà un lavoro facilissimo...ma nessuno mi ha prospettato l'impossibilità o comunque l'estrema difficoltà della cosa.
Comprare l'auto per poi sentirsi dire dopo 3 mesi che non te la targano... non e' piacevole. All'agenzia sai che je ne frega se poi non te la puo' targare.
Preferisco dare i soldi a qualcuno che me la da' gia' bella e targata... poi oh.. ognuno fa come gli pare ci mancherebbe...
Vedo molto piu' agevole il passaggio UK -> DE e poi DE -> ITA pagando i 3000 EUR a Litchfield o chi per loro.
Quanto vuole Litchfield per una FD2 come esce dalla fabbrica in Japan?
- BubiChan
- Hcinnevato

carlettosan ha scritto: Quanto vuole Litchfield per una FD2 come esce dalla fabbrica in Japan?
Una Fd2 senza optional, nuda e cruda (nemmeno le casse per la radio) veniva scontata 23.000 euro al cambio di qualche mese fa.
Una usata, con radio e qualche cazzatina tipo le tendine posteriori, 13.000km, 19.000 euro, colore grigio.
Ma usate si trovano solo grigie e blu, bianche nemmeno a parlarne...
- carlettosan
- (h)old

Si, quella e' la versione "race" che Honda fa per il campionato monomarca.. me l'avevano proposta tempo fa... Solo che e' talmente "stripped" da non essere facilmente messa su strada con targa...BubiChan ha scritto: Una Fd2 senza optional, nuda e cruda (nemmeno le casse per la radio) veniva scontata 23.000 euro al cambio di qualche mese fa.
Mancano airbag, differenziale, tutti gli interni etc.
Bella se la vuoi mettere su un carrello... quello si, sarebbe un sogno.
Bianca pero' e' meravigliosa! E fare una conversione guida a SX con i pezzi della Civic Si e della Civic IMA non e' impresa impossibile
Chissa'... un giorno...
Dimenticavo...
- Mick Doohan
- HCI member

FA5:

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- carlettosan
- (h)old

Mi son voluto togliere la curiosita'..... e chiedere quanto mi costa una FD2...
Risposta da Litchiflield Imports per l'FD2...
Dear Carlo,
Thanks for the email,
Please contact our Italian partner he may be able to help you.
Alessandro Breveglieri
C/O UKGarage
via Madonnina 10
20030 Bovisio Masciago (MI)
0039 320 6654496
fastbreve@tiscali.it
In pratica mi "rimbalza" a UK Garage.. il loro "partner" italiano...
IT'S ALL AN EAT-EAT !!!
Dear Carlo,
Thanks for the email,
Alessandro Breveglieri
C/O UKGarage
via Madonnina 10
0039 320 6654496
fastbreve@tiscali.it
IT'S ALL AN EAT-EAT !!!
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
oh guy! i do no wanna buy a car from that shitty man.. i wanna buy a car from you, do you understand?carlettosan ha scritto:Mi son voluto togliere la curiosita'..... e chiedere quanto mi costa una FD2...
Dear Carlo,
Thanks for the email,
Alessandro Breveglieri
C/O UKGarage
via Madonnina 10
0039 320 6654496
fastbreve@tiscali.it
IT'S ALL AN EAT-EAT !!!