cambio volante eg..help
-
Pappa Eg
cambio volante eg..help
ciao io dovrei cambiare il volante della mia eg, qualcuno sa come fare? io so che prima di tutto bisogna svitare le 3 viti del coperchietto del volante..ma come faccio che il volante è attaccato alla consol?non ci sto proprio col cacciavite
-
vtec_inside
- HCI member

Re: cambio volante eg..help
Per togliere le tre viti usa un giravite corto e possibilmente stretto, con un pò di pazienza vengono via abbastanza facilmente 
- Filo83
- HCI member

ma hai il volante a 3 razze? se sì, basta che stacchi il coperchio con il logo honda al centro e trovi un bullone da svitare..
cerco k series...
-
Pappa Eg
si è il volante a 3 razze, quindi sotto il coperchi cè solo un bullone? poi per caso ci sono da staccare fili elettrici, tipo quello del clacson?
- Filo83
- HCI member

non mi ricordo..penso di noPappa Eg ha scritto:si è il volante a 3 razze, quindi sotto il coperchi cè solo un bullone? poi per caso ci sono da staccare fili elettrici, tipo quello del clacson?
cerco k series...
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
no se nn hai abs noFilo83 ha scritto:non mi ricordo..penso di noPappa Eg ha scritto:si è il volante a 3 razze, quindi sotto il coperchi cè solo un bullone? poi per caso ci sono da staccare fili elettrici, tipo quello del clacson?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Pappa Eg
no non ho ne abs ne airbag, ma come fa a funzionare il clacson se non è attaccato a niente?
- Filo83
- HCI member

fa contatto o massa quando lo metti....'na roba del generePappa Eg ha scritto:no non ho ne abs ne airbag, ma come fa a funzionare il clacson se non è attaccato a niente?
cerco k series...
-
topforce
[quote="Pappa Eg"]ciao io dovrei cambiare il volante della mia eg, qualcuno sa come fare? io so che prima di tutto bisogna svitare le 3 viti del coperchietto del volante..ma come faccio che il volante è attaccato alla consol?non ci sto proprio col cacciavite[/qu
se nn hai air bag abs e semplicissimo....se hai bisogno fai uno squillo
se nn hai air bag abs e semplicissimo....se hai bisogno fai uno squillo
- denwis86
- HCI member

Bene riuppo sta discussione persa nelle sabbie del tempo
Ho una Civic EG6 del 92 con ABS, ma non con l'airbag, quindi voglio sostituire il volante
Il volante l'avete visto tutti nella discussione della mia car in firma, il mozzo me l'ha spedito hektor, è uno sportline, c'è il mozzo, il bullone per fissare il mozzo al millerighe e poi c'è anche un disco metallico dal quale parte 1 cavetto col fastom e che sale attraverso un buco...e ok quello è il contatto per il clacson....
ieri sera c'era anche il moroso della sorella che è meccanico...e mi ha detto che il disco metallico da cui parte il filo del clacson fa massa e costituisce il negativo del clacson, che poi tramite la molla del pulsante del clacson, facendo contatto sul mozzo, funziona......però il mio pulsante clacson è momo e dietro ha due contatti.....quindi che si fa?
ok che sabato vado a montarlo da NP però tanto per avere qualche delucidazione chiedo a qualche "vecchio" se può inondarmi della sua conoscenza
Ho una Civic EG6 del 92 con ABS, ma non con l'airbag, quindi voglio sostituire il volante
Il volante l'avete visto tutti nella discussione della mia car in firma, il mozzo me l'ha spedito hektor, è uno sportline, c'è il mozzo, il bullone per fissare il mozzo al millerighe e poi c'è anche un disco metallico dal quale parte 1 cavetto col fastom e che sale attraverso un buco...e ok quello è il contatto per il clacson....
ieri sera c'era anche il moroso della sorella che è meccanico...e mi ha detto che il disco metallico da cui parte il filo del clacson fa massa e costituisce il negativo del clacson, che poi tramite la molla del pulsante del clacson, facendo contatto sul mozzo, funziona......però il mio pulsante clacson è momo e dietro ha due contatti.....quindi che si fa?
ok che sabato vado a montarlo da NP però tanto per avere qualche delucidazione chiedo a qualche "vecchio" se può inondarmi della sua conoscenza
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Matty
Allora den da quello che ci ho capito il volante originale ha un filo (il positivo) e quando pigi il clacson il disco metallico fa massa e chiude il contatto per il clacson.
Quello che vorresti mettere tu, se ha 2 fili è possibile che ha un interruttore a pressione.
Che fare? il positivo lo colleghi normalmente e la massa la colleghi al mozzo (il circuito si chiude quando premi il clacson).
Chiedo venia se ho detto una minchiata....
Quello che vorresti mettere tu, se ha 2 fili è possibile che ha un interruttore a pressione.
Che fare? il positivo lo colleghi normalmente e la massa la colleghi al mozzo (il circuito si chiude quando premi il clacson).
Chiedo venia se ho detto una minchiata....
- denwis86
- HCI member

Si si, il pulsante che ho è a pressione, quindi basterebbe fare un contattino dal polo negativo al mozzo ed ecco fatto?

- Matty
se ho capito bene si 
- hektor
- Contatta:
Esattamente...anche io avevo su la ghiera centrale del clacson MOMO...
Montantoilo viene da se cmq...è questione di due contatti.
PS: Occhio che col volante devi avere anche l'anellino di fittaggio per "immobilizzare" il clacson...dovrebbero venderlo assieme.
Montantoilo viene da se cmq...è questione di due contatti.
PS: Occhio che col volante devi avere anche l'anellino di fittaggio per "immobilizzare" il clacson...dovrebbero venderlo assieme.
- denwis86
- HCI member

Se hai letto il volante che uso è vecchio, e non ha nessun anellino di fissaggio, cmq ho rubato il suddetto a un altro volante che avevo a casa e il gioco è fatto
cmq per me non c'è nulla che vien da se, sono niubbo nel montaggio delle cose e quindi grazie dei chiarimenti
cmq per me non c'è nulla che vien da se, sono niubbo nel montaggio delle cose e quindi grazie dei chiarimenti
- Tony JDM
- Cavallo!

devo farlo anchio questo fittaggio e non ho capito un c@zzo
io di clacson ne ho due, uno con due contatti e uno con un contatto solo e "un pezzo di fil di ferro che esce dal fianco del pulsante" non so se se capito, quale fitto?
io di clacson ne ho due, uno con due contatti e uno con un contatto solo e "un pezzo di fil di ferro che esce dal fianco del pulsante" non so se se capito, quale fitto?
CRX 100% STOCK.
- denwis86
- HCI member

il mozzo che hai ha un disco in fondo da cui parte 1 solo filo? Se sì devi usare il pulsante con un contatto 
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

i clacson van bene tutti e due...
se prendi quello con i solo spinotto devi fare massa direttamente sulla molla, sennò attacchi i due spinotti e via
se prendi quello con i solo spinotto devi fare massa direttamente sulla molla, sennò attacchi i due spinotti e via
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Skomodo
raga chiedo una mano se possibile a chi ne sa di più, io avevo il volante stock della mia EG5 canadese quindi con "SRS" e comandi al volante aveva 2 bottoncini del clacson... ora ne ho preso uno nuovo OMP
... ho levato il vecchio Stock e montato il nuovo fin qui tutto ok il problema è che ora dal mozzo nuovo esce un cavo rosso ma dietro il pulsante del clacson devo collegare 2 morsetti per farlo funzionare quindi 1 sarà inevitabilmente quello del mozzo ma per quanto riguarda l'altro ? nel volante originale ho visto che tramite una serie di morsetti faceva parte del "SRS" e smontando il volante stock e i vari attacchi ora non so da dove prenderlo
... qualcuno con un pò di pazienza che sa aiutarmi ?!?!
Eg5 Vti Canadese 195 Cv JDMonster Edition
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
per funzionare ogni cosa ha bisogno di un + e una massa
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away