Registro RIVA

denwis86
HCI member
HCI member

Re: Registro RIVA

Messaggio da denwis86 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:04

spero di capirci qualcosa e che mi facciano sta iscrizione fittizia...sennò non saprei che club trovare :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:05

AleCiviC ha scritto:A chi serve ho trovato http://www.fuoriserieroma.it che può fare al caso nostro, andando sul sito sembra che l'unica finalità sia pagare meno l'assicurazione :D
ottimo, cmq anche io son di Roma :good
cerco k series...

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:07

Anche se non sono nessuno proporrei di mettere in archivio sto thd :sese

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:20

AleCiviC ha scritto:salve a tutti,
avrei postato in discussioni generali, ma non posso :)
Allora, ho scoperto l'esistenza del R.I.V.A., registro italiano veicoli amatoriali.Un registro vagamente tipo l'ASI però per auto con più di 10 anni, che tra le altre cose ha convenzioni con assicurazioni che stanno sui 400€, sconti su alcuni prodotti ecc...
Per potersi registrare però bisgona essere iscritti ad un club affiliato e possedere un mezzo di 10 anni e di un certo "interesse".
C'è una lista di veicoli nel sito, la civic nn è indicata espressamente... mette il crx... però mette pure crv e hrv... voglio dì se so interessanti quelle due...
Qualcuno sa qualcosa? Magari perchè lo ha fatto?
Perchè nn iscrivere il club? Se lo si facesse mi associerei ben volentieri :)

Ciaoa tutti ragazzi.....carissimo alecivic....ti parlo per esperienza personale io ho una eg6 e ero iscritto al registroriva....e pagavo 380 euri l'anno di assicurazione...però..eheh c'è un però...per iscriverti con queste convenzioni assicurative ci sono molte sole come il fatto che ad esempio per la "antonveneta assicurazione" puoi percorrere un max si 10k km annui.....di fatto devi comunicare loro il tuo kmetraggio attuale...oltre che la foto del contakm in caso di sinistro....ma l'altra sola è che oltre a pagare tu cmq (la famosa franchigia di 250€) questi signori sono lunatici di fatto la vecchia lista R.I.V.A era molto amplia coprendeva quasi tutte le honda comprese le civic eg6 ek4 del sol ecc ecc....quindi un consiglio che vi do io è...se possedete un classe di merito buona stipulate una polizza normale e lasciate perdere qusti registri....pechè molto probabilmente l'anno successivo vi ritrovate senza rinnovo di contratto....se propio volete iscrivere la vostra auto da qualche parte entrate a far parte dell'HCI :asd!

Se volete altre info chiedete ho mooooolti e dico moolti contatti a cui posso chiedere informazioni sicure...(anche perche conosco presidenti di club afiliati) quindi se volete domandate!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:24

Veyron ha scritto:
AleCiviC ha scritto:salve a tutti,
avrei postato in discussioni generali, ma non posso :)
Allora, ho scoperto l'esistenza del R.I.V.A., registro italiano veicoli amatoriali.Un registro vagamente tipo l'ASI però per auto con più di 10 anni, che tra le altre cose ha convenzioni con assicurazioni che stanno sui 400€, sconti su alcuni prodotti ecc...
Per potersi registrare però bisgona essere iscritti ad un club affiliato e possedere un mezzo di 10 anni e di un certo "interesse".
C'è una lista di veicoli nel sito, la civic nn è indicata espressamente... mette il crx... però mette pure crv e hrv... voglio dì se so interessanti quelle due...
Qualcuno sa qualcosa? Magari perchè lo ha fatto?
Perchè nn iscrivere il club? Se lo si facesse mi associerei ben volentieri :)

Ciaoa tutti ragazzi.....carissimo alecivic....ti parlo per esperienza personale io ho una eg6 e ero iscritto al registroriva....e pagavo 380 euri l'anno di assicurazione...però..eheh c'è un però...per iscriverti con queste convenzioni assicurative ci sono molte sole come il fatto che ad esempio per la "antonveneta assicurazione" puoi percorrere un max si 10k km annui.....di fatto devi comunicare loro il tuo kmetraggio attuale...oltre che la foto del contakm in caso di sinistro....ma l'altra sola è che oltre a pagare tu cmq (la famosa franchigia di 250€) questi signori sono lunatici di fatto la vecchia lista R.I.V.A era molto amplia coprendeva quasi tutte le honda comprese le civic eg6 ek4 del sol ecc ecc....quindi un consiglio che vi do io è...se possedete un classe di merito buona stipulate una polizza normale e lasciate perdere qusti registri....pechè molto probabilmente l'anno successivo vi ritrovate senza rinnovo di contratto....se propio volete iscrivere la vostra auto da qualche parte entrate a far parte dell'HCI :asd!

Se volete altre info chiedete ho mooooolti e dico moolti contatti a cui posso chiedere informazioni sicure...(anche perche conosco presidenti di club afiliati) quindi se volete domandate!
grazie al decreto bersani sono in 1 classe, però cmq pago 469€ ogni 6 mesi, la prospettiva di pagare la metà è cmq allettante...ma se mi dici così...potrei sbattermene la ciolla del registro riva :sese

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:37

Hector son daccordo con te....
su queste cose secondo me è meglio associarsi con grandi e grosse compagnie, non si sa mai, giusto??

ovviamente io penso sempre ai casi limite.....ficchi sotto qualcuno, chiami il riva e?
poi su queste cose mi piace avere un indirizzo fisico.
cerco k series...

AleCiviC

Messaggio da AleCiviC » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:43

beh anche io stando in prima classe pago comunque i miei bei 900 o poco meno all'anno!
Mi ha detto che i km sono illimitati, e che cè la famosa franchigia in caso di sinistro passivo.
Non ho ben capito cosa ti è sucesso, nn ti hanno rinnovato? Ma comunque sempre in prima classe resto se nn ho incidenti no?

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:47

AleCiviC ha scritto:beh anche io stando in prima classe pago comunque i miei bei 900 o poco meno all'anno!
Mi ha detto che i km sono illimitati, e che cè la famosa franchigia in caso di sinistro passivo.
Non ho ben capito cosa ti è sucesso, nn ti hanno rinnovato? Ma comunque sempre in prima classe resto se nn ho incidenti no?
io penso che come le banche, le assicurazioni è un mondo delicato ...per cui, io "preferisco" la polizza con la grande assic che ha diverse sedi, diversi clienti, piuttosto che pagare un bollettino alla tizia xxx....
poi magari è meglio questa, ma io non mi son fidato + di tanto...

io cmq a Roma pago sui 1100 l'anno con rca, atti vand e furto...e mi ha fatto un prezzaccio :scree
cerco k series...

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 14 gennaio 2009, 13:53

Filo83 ha scritto:
AleCiviC ha scritto:beh anche io stando in prima classe pago comunque i miei bei 900 o poco meno all'anno!
io penso che come le banche, le assicurazioni è un mondo delicato ...per cui, io "preferisco" la polizza con la grande assic che ha diverse sedi, diversi clienti, piuttosto che pagare un bollettino alla tizia xxx....
poi magari è meglio questa, ma io non mi son fidato + di tanto...

io cmq a Roma pago sui 1100 l'anno con rca, atti vand e furto...e mi ha fatto un prezzaccio :scree
apperò a me gli atti vandalici non li passano perchè l'auto è vecchia...ma vaff :D

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 14 gennaio 2009, 14:48

denwis86 ha scritto:
Veyron ha scritto:

grazie al decreto bersani sono in 1 classe, però cmq pago 469€ ogni 6 mesi, la prospettiva di pagare la metà è cmq allettante...ma se mi dici così...potrei sbattermene la ciolla del registro riva :sese
Appunto...il decreto bersani una mezza salvata ce l'ha data...sfruttiamola credo sia più sicura....e poi ribadisco....chissene del R.I.V.A.....vai di HCI...approposito..membri Romani ma non si organizza nulla? :angel ..ovviamente...Romani e non..eheh :angel ciaooo ragazzi!

AleCiviC

Messaggio da AleCiviC » mercoledì 14 gennaio 2009, 15:24

comuqnue in giro di franchigie ce ne sono di peggiori :)
cerco di raccogliere anche qualchealtra info... voglio dì 500€ l'anno in meno so tanti!

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 14 gennaio 2009, 18:53

AleCiviC ha scritto:comuqnue in giro di franchigie ce ne sono di peggiori :)
cerco di raccogliere anche qualchealtra info... voglio dì 500€ l'anno in meno so tanti!
bè si..cmq guarda tu dimmi che info vuoi...io ho contati con club presidenti e gente che sta impicciatga con la riva...se ti posso aiutare perchè no :good! ciaoo

AleCiviC

Messaggio da AleCiviC » mercoledì 14 gennaio 2009, 20:02

grande :D grazie!
guarda, su altri forum ne ho sentito parlare bene, tu che sai... come si comportano? in caso di sinistro pagano? fanno storie?

Veyron

Messaggio da Veyron » giovedì 15 gennaio 2009, 12:36

bè sul pagare fanno molte storie....ho la testimonianza del mio carrozza anke :asd...gli portai un mio amico con una eclipse..che ah tamponato un tizio....fecero tutto il lavro da lui..ma per prendere i soldi il carrozza ha davuto un pò sudare...per il resto il loro comportamento è legato in amniera stretta al registro riva....poi ogni compagnia assicurativa agisce un pò a modo suo..cmq c'è il rischio che ti ritrovi senza rinnovo e con un avviso di 5 max 7 giorni prima...nel caso al tua auto viene radiata dal registro per qualche arcaira ragione...ti remetto che il registro viene aggiornato con tempi "sfasati" cioè può capitare che lo aggiornino ogni 3 mesi come 1 volte nell'anno.....poi bè che altro dire....sei coperto con un massmale molto basso..loro coprono finoa danni di 50000€ per lo meno l'Antonveneta..vbb hai uan franchigia di 250€...e devi firmare un modno di scartoffie...a dimenticavo c'è il fattore km....se non sono cambiate..ma credo di no...puoi percorrere 10k km annui...di fatti ti devi fare 2 conti quando loro ti chiedono nelle scartoffie il chilometraggio della tua auto....in'oltre ora c'è una nuova clausola che non credo sia per tutte le compagnie cmq c'è che in caso di sinistro devi inviare alla compagnia al foto del conta km per fare la verifica dei km...
Quidni a parere mio...non è ke sei poi molto tutelato...cmq ecco el info generali che so se vuoi altro chiedi e vedo un pò se posso informarmi tramite le mie conoscenze! Caiooo

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 15 gennaio 2009, 12:45

la foto al conta km è na cazzata penso, carrozziere amico e pari indietro, però se ti montano la scatola nera sono c@zzi :sese

AleCiviC

Messaggio da AleCiviC » giovedì 15 gennaio 2009, 14:08

Veyron ha scritto:bè sul pagare fanno molte storie....ho la testimonianza del mio carrozza anke :asd...gli portai un mio amico con una eclipse..che ah tamponato un tizio....fecero tutto il lavro da lui..ma per prendere i soldi il carrozza ha davuto un pò sudare...per il resto il loro comportamento è legato in amniera stretta al registro riva....poi ogni compagnia assicurativa agisce un pò a modo suo..cmq c'è il rischio che ti ritrovi senza rinnovo e con un avviso di 5 max 7 giorni prima...nel caso al tua auto viene radiata dal registro per qualche arcaira ragione...ti remetto che il registro viene aggiornato con tempi "sfasati" cioè può capitare che lo aggiornino ogni 3 mesi come 1 volte nell'anno.....poi bè che altro dire....sei coperto con un massmale molto basso..loro coprono finoa danni di 50000€ per lo meno l'Antonveneta..vbb hai uan franchigia di 250€...e devi firmare un modno di scartoffie...a dimenticavo c'è il fattore km....se non sono cambiate..ma credo di no...puoi percorrere 10k km annui...di fatti ti devi fare 2 conti quando loro ti chiedono nelle scartoffie il chilometraggio della tua auto....in'oltre ora c'è una nuova clausola che non credo sia per tutte le compagnie cmq c'è che in caso di sinistro devi inviare alla compagnia al foto del conta km per fare la verifica dei km...
Quidni a parere mio...non è ke sei poi molto tutelato...cmq ecco el info generali che so se vuoi altro chiedi e vedo un pò se posso informarmi tramite le mie conoscenze! Caiooo
del fatto dei km l'avevo chiesto al telefono e mi ha detto che sono illimitati.
ah ma quindi ci sono varie compagnie assicurative? pensavo fosse una sola vedo se riesco a trovare l'elenco, magari la mia attuale è collegata.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 15 gennaio 2009, 14:41

Feeeeeega!!!
Solo 50.000€ di massimale è un c@zzo!!!!!!!!!!!!

CMQ, che io sappia per legge ci dovrebbe essere un minimo di 1.500.000€

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 15 gennaio 2009, 14:55

Daniel M ha scritto:Feeeeeega!!!
Solo 50.000€ di massimale è un c@zzo!!!!!!!!!!!!

CMQ, che io sappia per legge ci dovrebbe essere un minimo di 1.500.000€
il massimale è 2 milioni di euro :teach
cerco k series...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 15 gennaio 2009, 16:47

Appena pagata l'assicurazione "normale" RC,incendio e furto,cristalli,atti vandalici e grandine in classe 1.

255€ per sei mesi.

P.s. Il valore assicurato è circa 2k€.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 15 gennaio 2009, 17:55

denwis86 ha scritto: grazie al decreto bersani sono in 1 classe, però cmq pago 469€ ogni 6 mesi, la prospettiva di pagare la metà è cmq allettante...ma se mi dici così...potrei sbattermene la ciolla del registro riva :sese
idem io ma circa 500 annuali :lecca
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi