[EP3] Montaggio Skat e Ecu in RECOVERY
- Stine
- HCI member

Re: [EP3] Montaggio Skat e Ecu in RECOVERY
Ho collegato la Obd, e gli unici errori presenti nella centralina erano 2 dei 5 errori che mi dava quando ho avuto quei problemi...
erano diventati errori storici, Adesso li ho cancellati, e ho ricontrollato dopo altri 20 km appena arrivato acasa, pulita...
Cmq gli errori salvati erano:
P0340 camshaft position CMP sensor circuit
P0443 powertrain: EVAP purge solenoid valve 1 control CKT
Gli altri 2 dei sensori H02S non c'erano piu' e nemmeno il P1298 no definition found...
Cmq ripeto dopo il reset non ne ha segnalati piu', e la macchina e' perfetta, ho fatto un 120km da quando l' ho presa...
erano diventati errori storici, Adesso li ho cancellati, e ho ricontrollato dopo altri 20 km appena arrivato acasa, pulita...
Cmq gli errori salvati erano:
P0340 camshaft position CMP sensor circuit
P0443 powertrain: EVAP purge solenoid valve 1 control CKT
Gli altri 2 dei sensori H02S non c'erano piu' e nemmeno il P1298 no definition found...
Cmq ripeto dopo il reset non ne ha segnalati piu', e la macchina e' perfetta, ho fatto un 120km da quando l' ho presa...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
quindi era solo un difetto di alternatore..
- Stine
- HCI member

si, alla fine penso di si.. ho montato lo skat, senza distanziatore, e dopo una 20ina di km si e' accesa la mil, ma nulla di strano...
Comunque non poteva mancare un problema... si e' spanata una delle 2 viti con le molle che collegano skat e collettori... Martedi' andro' a vedere di prenderne una... Penso si trovino in ferramenta...
X ora ho usato una vite e un bullone, ma qualche parte dello skat tocca la carrozzeria, xke' c'e' qualcosa che vibra nella plancia in fase di rilascio e a velocita' costante...
Adesso cerco un distanziatore x la 2° sonda... se qualcuno lo avesse mi faccia sapere...
Comunque non poteva mancare un problema... si e' spanata una delle 2 viti con le molle che collegano skat e collettori... Martedi' andro' a vedere di prenderne una... Penso si trovino in ferramenta...
X ora ho usato una vite e un bullone, ma qualche parte dello skat tocca la carrozzeria, xke' c'e' qualcosa che vibra nella plancia in fase di rilascio e a velocita' costante...
Adesso cerco un distanziatore x la 2° sonda... se qualcuno lo avesse mi faccia sapere...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
Fa attenzione al materiale di dado e bullone, prendilo originale, rischi corrosioni inutili...
-
andreabarban
io me lo sono fatto da solo al tornio...in ottone...
- Stine
- HCI member

Grazie ragazzi, adesso vedo se riesco a trovarle, e gia' che ci sono cambio anche l' altro bullone...
Io ho tolto la paratia che c'e' tra il catalizzatore originale e il telaio, che credo protegga quei due cavi che entrano nell' abitacolo, non rischio di cuocerli, visto che ci sono 5cm e passa di spazio... giusto?
Io ho tolto la paratia che c'e' tra il catalizzatore originale e il telaio, che credo protegga quei due cavi che entrano nell' abitacolo, non rischio di cuocerli, visto che ci sono 5cm e passa di spazio... giusto?
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member

Allelujaaaa!!! Sembra che il Furgoncino sia quasi totalmente apposto...
Nel giro di 3 settimane ho dovuto:
Stringere e regolare i dadi sugli ammo anteriori, che causavano rumarosita' alla scatola dello sterzo e anche il famoso "stock" in appoggio nelle curve a dx (in Garanzia)
Cambiare Batteria (60 euro)
Cambiare Alternatore (in garanzia)
Sostituire una delle 5 colonnette con relativo dado di fissaggio della ruota anteriore sx (e ho scoperto che i dadi vanno tirati al max a 12 con la dinamometrica) (7,50 euro + 35 di manodopera)
Montare lo skat, smontarlo e rimontarlo nuovamente (ora spero di non doverlo togliere piu')
Montare le Bridgestone RE 050a (l' auto sembra scivoli sul velluto adesso... con le Michelin Pilot Exalto ormai alla frutta era invivibile, manco fossero delle semislick, a causa del rumore di rotolamento...(la tenuta era orribile, buon compromesso, ma non adatte a una guida seria...)
Adesso devo sostituire uno dei bulloni di fissaggio collettori - skat, perche' ho ancora un sistema di fissaggio di fortuna, che sembra funzionare, ma meglio evitare sorprese...
E devo prendere un distanziatore per la 2° lambda e il tappo per il buco del tergi del lunotto...
X il resto e' ok... Stasera vedo di spararmi un po' di km allegri, cosi' da "rodare" le nuove calzature della bimba...
Speriamo bene!!!
P.S. e' una mia impressione o con la Mil Accesa l'auto beve di piu'???
Nel giro di 3 settimane ho dovuto:
Stringere e regolare i dadi sugli ammo anteriori, che causavano rumarosita' alla scatola dello sterzo e anche il famoso "stock" in appoggio nelle curve a dx (in Garanzia)
Cambiare Batteria (60 euro)
Cambiare Alternatore (in garanzia)
Sostituire una delle 5 colonnette con relativo dado di fissaggio della ruota anteriore sx (e ho scoperto che i dadi vanno tirati al max a 12 con la dinamometrica) (7,50 euro + 35 di manodopera)
Montare lo skat, smontarlo e rimontarlo nuovamente (ora spero di non doverlo togliere piu')
Montare le Bridgestone RE 050a (l' auto sembra scivoli sul velluto adesso... con le Michelin Pilot Exalto ormai alla frutta era invivibile, manco fossero delle semislick, a causa del rumore di rotolamento...(la tenuta era orribile, buon compromesso, ma non adatte a una guida seria...)
Adesso devo sostituire uno dei bulloni di fissaggio collettori - skat, perche' ho ancora un sistema di fissaggio di fortuna, che sembra funzionare, ma meglio evitare sorprese...
E devo prendere un distanziatore per la 2° lambda e il tappo per il buco del tergi del lunotto...
X il resto e' ok... Stasera vedo di spararmi un po' di km allegri, cosi' da "rodare" le nuove calzature della bimba...
Speriamo bene!!!
P.S. e' una mia impressione o con la Mil Accesa l'auto beve di piu'???
Women make it hard.
Women make it hard.
- zan
- HCI member

se non ricordo male con la spia mil accesa la carburazione dovrebbe essere + grassa... quando avevo la spia accesa non mi sembrava che consumasse di più, ma non ci ho mai badato più di tanto sinceramente 
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Stine
- HCI member

Boh alla fine non sembra nemmeno a me che il divario sia cosi' accentuato... Roba da poco, comunuqe vedro' di confrontare tra 1 o 2 pieni, con le percorrenze precedenti...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Max Payne
- HCI member

era ora che risolvessi quasi tutto 
cmq anche le bridgestone sono rumorose!
cmq anche le bridgestone sono rumorose!
#escilononsbagli
- Stine
- HCI member

Si, mi ricordo che sulla golf, alla fine erano rumorosissime, ma nulla in confronto alle michelin sulla civic... in compenso x ora l' auto sembra viaggi su 4 guanti... e' una figata...
Se tutto va bene da domani nn piovera' x 1 po', cosi' testiamo le 050 seriamente...
Se tutto va bene da domani nn piovera' x 1 po', cosi' testiamo le 050 seriamente...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
andreabarban
io dico quanto testato da me...auto stock arrivavo, a pelo, sui 500km con un pieno (uso sovente cittadino e extraurbano con svuteccate varie)..ora con completo supersprint e mil accesa con ab modificato e filtro kn arrivo, tranquillamente, ai 500km/pieno...sempre nello steso uso di prima...finito ot.
- Stine
- HCI member

Ah, io ultimamente faccio moolto extraurbano tranquillo con svuteccate saltuarie (ma anche no!), poca citta'... e mi attesto sui 500 km... L'ultimo pieno ho fatto 550km, poi si e' accesa la spia e avevo 5 litri nel serbatoio... 150 di autostrada, tra i 120 e i 170... il resto extraurbano ad andatura medio-sostenuta... Con Mil accesa...
Evitando un po di svuteccate, e con 80% di extraurbano e 20% in citta' riuscivo a fare 600km con un pieno prima della riserva...
Cmq vedremo col tempo... Ma credo di non voler spegnere la mil... e' una buona scusa se dovessero fermarmi e accorgersi che l' auto "puzza"... cosi' gliela meno che ho dei problemi al cat e devo aspettare che me lo sostituiscano in honda...
Heheheheeh
Voi che dite? Credibile?
Evitando un po di svuteccate, e con 80% di extraurbano e 20% in citta' riuscivo a fare 600km con un pieno prima della riserva...
Cmq vedremo col tempo... Ma credo di non voler spegnere la mil... e' una buona scusa se dovessero fermarmi e accorgersi che l' auto "puzza"... cosi' gliela meno che ho dei problemi al cat e devo aspettare che me lo sostituiscano in honda...
Heheheheeh
Women make it hard.
Women make it hard.
-
andreabarban
credibilissimo... 
- Stine
- HCI member

X fortuna stasera non ho dovuto testare la mia scusa....
Modena, via a senso unico senza laterali e senza parcheggi... curva a dx, un pelo di gas, uscita della curva vedo i lampeggianti blu a 100m... Guardia di finanza... Porca donna di facili costumi... mi indica di accostare, spengo l' auto quando nemmeno sono fermo, 4 frecce e giu il finestrino... Cuore a palla!!! <<ha fretta ragazzo?>> e io << no, ma avevo sbagliato corsia e per immettermi tra le due auto ho accelerato un pelo...>>
<<Ah certo! favorisca patente e libretto...>> si fa ujn bel giro intorno alla macchina, nessuna smorfia, 2 secondi sull' N1 e poi viene a prendere i documenti...
<<l'auto a chi e' intestata?>> e io <<a mia madre...>> e lui << ok, attenda...>>
5 minuti dopo torna <<Vada con calma,che questa non e' certo un' auto da mamma!!!
>> e io <<ok, grazie, buona serata>>...
ma io non ero contento e allora << Mi scusi agente, sa per caso dov'e' il locale Sax Cafe'? io sn di Bomporto, ma mi han detto che e' vicino l' accademia...>>
<<l' accademia e' li di fronte, il locale non saprei... ah, non puo' arivarci in auto, e' ZTL...
>> e io << ok grazie...>>
Aspetto che attraversa la strada e in 1 secondo avevo acceso l'auto, spento le 4 frecce, acceso i fari, messo la cintura, messo la freccia ed ero partito...
Merda che caga!!!
ma e' andata bene...
Modena, via a senso unico senza laterali e senza parcheggi... curva a dx, un pelo di gas, uscita della curva vedo i lampeggianti blu a 100m... Guardia di finanza... Porca donna di facili costumi... mi indica di accostare, spengo l' auto quando nemmeno sono fermo, 4 frecce e giu il finestrino... Cuore a palla!!! <<ha fretta ragazzo?>> e io << no, ma avevo sbagliato corsia e per immettermi tra le due auto ho accelerato un pelo...>>
<<Ah certo! favorisca patente e libretto...>> si fa ujn bel giro intorno alla macchina, nessuna smorfia, 2 secondi sull' N1 e poi viene a prendere i documenti...
<<l'auto a chi e' intestata?>> e io <<a mia madre...>> e lui << ok, attenda...>>
5 minuti dopo torna <<Vada con calma,che questa non e' certo un' auto da mamma!!!
ma io non ero contento e allora << Mi scusi agente, sa per caso dov'e' il locale Sax Cafe'? io sn di Bomporto, ma mi han detto che e' vicino l' accademia...>>
<<l' accademia e' li di fronte, il locale non saprei... ah, non puo' arivarci in auto, e' ZTL...
Aspetto che attraversa la strada e in 1 secondo avevo acceso l'auto, spento le 4 frecce, acceso i fari, messo la cintura, messo la freccia ed ero partito...
Merda che caga!!!
ma e' andata bene...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
skynet
StineTypeR ha scritto:X fortuna stasera non ho dovuto testare la mia scusa....
5 minuti dopo torna <<Vada con calma,che questa non e' certo un' auto da mamma!!!>> e io <<ok, grazie, buona serata>>...
<<l' accademia e' li di fronte, il locale non saprei... ah, non puo' arivarci in auto, e' ZTL...>> e io << ok grazie...>>
Merda che caga!!!
ma e' andata bene...
- Stine
- HCI member

Merda se ci voleva...

Women make it hard.
Women make it hard.
- bagga typeR
- HCI member

maledetto stritreiser... 
- Stine
- HCI member

La strada e' chiusa Pizzapony, torna indietro e trovatene un' altra!!! 
Women make it hard.
Women make it hard.