[EP3] Kit Jakson Racing
-
andreabarban
[EP3] Kit Jakson Racing
Magari ne avete già parlato ed è old...ma in archivio non ho trovato nulla...e ho notato che nei forum all'estero è molto usato, di che si tratta?
pregi, difetti, cv? cosa sapete?
non sembra il "classico" kit turbo by greddy ma bensì un volumetrico...
http://www.cplracing.co.uk/products.php ... ails&id=10
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=61
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=73
poi magari è una cagata pazzesca e tralasciamo le solite frasi:
"tanto che te ne fai di tutti quei cv che è un TA"
"tanto sgomma soltanto"
"ridicolo"
"tanti in pista non serve"
è solo un mio sfizio per sapere info generali di un volumetrico su ctr...
pregi, difetti, cv? cosa sapete?
non sembra il "classico" kit turbo by greddy ma bensì un volumetrico...
http://www.cplracing.co.uk/products.php ... ails&id=10
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=61
http://www.ctrteam.org/articles.php?lng=fr&pg=73
poi magari è una cagata pazzesca e tralasciamo le solite frasi:
"tanto che te ne fai di tutti quei cv che è un TA"
"tanto sgomma soltanto"
"ridicolo"
"tanti in pista non serve"
è solo un mio sfizio per sapere info generali di un volumetrico su ctr...
-
problemi#zero
Re: [EP3] Kit Jakson Racing
è un kit per k20a2.... si possono scegliere diversi kit da 5psi (circa 0.3bar) in su....
Comprende un compressore volumetrico eaton, il suo collettore di aspirazione per k20,rc650cc, tutti i tubi necessari al montaggio, pulegge cinghie tensionatore. Per lo street kit (basse pressioni 5 o 6 psi) danno acnhe un "modulo aggiuntivo" che collegato alla centralina originale riesce a gestire il compressore, gli iniettori maggiorati ecc... mentre per i kit Race consigliano giustamente la kpro. Per questioni di rendimento è inferiore ad un kit turbo o rotrex (visto che sono provvisti di intercooler) e anche per questioni di gestioni pressione, comunque è molto valido e non richiede grosse modifiche (il 90% gira con motore chiuso) fino a 8/9 psi e sicuramente è meno vistoso facile nel montaggio e ha il suo bel rendimento.
In inghilterra e negli stati uniti lo montano in molti, in Italia mi sa che siamo in pochi...
(... questo è il mio modesto parere vedrei che arrivano anche quelli tecnici...
)
Comprende un compressore volumetrico eaton, il suo collettore di aspirazione per k20,rc650cc, tutti i tubi necessari al montaggio, pulegge cinghie tensionatore. Per lo street kit (basse pressioni 5 o 6 psi) danno acnhe un "modulo aggiuntivo" che collegato alla centralina originale riesce a gestire il compressore, gli iniettori maggiorati ecc... mentre per i kit Race consigliano giustamente la kpro. Per questioni di rendimento è inferiore ad un kit turbo o rotrex (visto che sono provvisti di intercooler) e anche per questioni di gestioni pressione, comunque è molto valido e non richiede grosse modifiche (il 90% gira con motore chiuso) fino a 8/9 psi e sicuramente è meno vistoso facile nel montaggio e ha il suo bel rendimento.
In inghilterra e negli stati uniti lo montano in molti, in Italia mi sa che siamo in pochi...
(... questo è il mio modesto parere vedrei che arrivano anche quelli tecnici...
-
Libanese
con "siamo" intendi che ce l'hai?problemi#zero ha scritto: In inghilterra e negli stati uniti lo montano in molti, in Italia mi sa che SIAMO in pochi...![]()
EP3 CARBON - Addio...........
-
andreabarban
anche a me ha colpito quel "siamo"...
- Army80
- HCI member

credo sia un plurale per onor di patria... in effetti un ragazzo Sardo,mi pare, con l Ep3 ed il k20 cosi c'era.
ha provato a postare due righe qua dentro...ma poi solito,coperto d insulti ecc... ed è andato
ha provato a postare due righe qua dentro...ma poi solito,coperto d insulti ecc... ed è andato
ed ora.. Tourer
- Filo83
- HCI member

alessandro...greddy...fa + di 500 cvArmy80 ha scritto:credo sia un plurale per onor di patria... in effetti un ragazzo Sardo,mi pare, con l Ep3 ed il k20 cosi c'era.
cerco k series...
-
andreabarban
concordo...è greddy ma non ha il kit volumetrico ma un kit turbo by greddy...lo conosco bene, il mio completo supersprint era suo...
-
problemi#zero
- Army80
- HCI member

- zan
- HCI member

per il resto il motore è stock?
più o meno cosa raggiungi a livello di cavalli e copia con una modifica del genere?non ci avevo mai pensato al volumetrico...
più o meno cosa raggiungi a livello di cavalli e copia con una modifica del genere?non ci avevo mai pensato al volumetrico...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
problemi#zero
iniettori mi hanno consigliato gli rc 650cc (che sono quelli che forniscono generalmente col kit) si potrebbe girare addirittura con la pompa stock ma per evitare problemi direi che monterò anche la classica walbro 250 o simili.
come motore no ho molto, il mio set up dovrebbe essere compressore jackson 9psi, c/f toda rilavorato, collettori scarico obx, airbox mugen, centrale e finale buddy club spec 3.... Di cavalli con questo set up non so quanti ne butti fuori e sinceramente i numeri non mi interessano (guardando un po' in giro dovrebbe svilupparne sui 300), quello che maggiormente mi interessa che non diventi inguidabile, che non diventi una brucia gomme e che scarichi bene a terra ( sperando che i D2 e l'lsd jdm facciano il loro dovere) Frizione parlano bene della stock però mi sono già fatto fare qualche preventivo per exedy, fx 400, clutchmaster (evitando il rame se possibile) da abbinare al mio volano fidanza.
come motore no ho molto, il mio set up dovrebbe essere compressore jackson 9psi, c/f toda rilavorato, collettori scarico obx, airbox mugen, centrale e finale buddy club spec 3.... Di cavalli con questo set up non so quanti ne butti fuori e sinceramente i numeri non mi interessano (guardando un po' in giro dovrebbe svilupparne sui 300), quello che maggiormente mi interessa che non diventi inguidabile, che non diventi una brucia gomme e che scarichi bene a terra ( sperando che i D2 e l'lsd jdm facciano il loro dovere) Frizione parlano bene della stock però mi sono già fatto fare qualche preventivo per exedy, fx 400, clutchmaster (evitando il rame se possibile) da abbinare al mio volano fidanza.
- Max Payne
- HCI member

se nn sbaglio sul forum nn era power arrow che montava quel kit? 
#escilononsbagli
-
andreabarban
e comunque quel "siamo ancora in pochi" non era per patriottismo!
io accetto volentieri il "concetto jdm" ma adoro scovare nuove tecniche, io non ho le possibilità economiche ma se così non fosse avrei già optato nuove soluzioni...tipo i kit turbo o volumetrici...ecco perchè il kit jakson mi incuriosiva e son contento che qualcuno lo stia per testare...conosco greddy e so che mezzo è la sua ctr, forse troppo esasperata ma comunque quelli son gusti personali, ma comunque quella ep3 va da paura e se adolcita nell'erogazione anche in pista credo possa dare i suoi risultati e magari qualcuno di mia conoscenza ci sta gia facendo un pensierino...
io accetto volentieri il "concetto jdm" ma adoro scovare nuove tecniche, io non ho le possibilità economiche ma se così non fosse avrei già optato nuove soluzioni...tipo i kit turbo o volumetrici...ecco perchè il kit jakson mi incuriosiva e son contento che qualcuno lo stia per testare...conosco greddy e so che mezzo è la sua ctr, forse troppo esasperata ma comunque quelli son gusti personali, ma comunque quella ep3 va da paura e se adolcita nell'erogazione anche in pista credo possa dare i suoi risultati e magari qualcuno di mia conoscenza ci sta gia facendo un pensierino...
-
Libanese
per curiosità, quanto ti costa tutto l'ambaradan? e vai di ecu stock?
- Toro-R
- HCI member

Guarda che si chiama andreabarbanFrancesco ha scritto:per curiosità, quanto ti costa tutto l'ambaradan?
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
Libanese
Toro-R ha scritto:Guarda che si chiama andreabarbanFrancesco ha scritto:per curiosità, quanto ti costa tutto l'ambaradan?![]()
![]()
lo so benissimo, visto che so leggere... AMBARADAN è un termine scherzoso che indica un insieme disordinato di elementi, un guazzabuglio, una grande confusione, in questo caso usato per indicare il tutto
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
:treccaniFrancesco ha scritto:![]()
lo so benissimo, visto che so leggere... AMBARADAN è un termine scherzoso che indica un insieme disordinato di elementi, un guazzabuglio, una grande confusione, in questo caso usato per indicare il tutto
Be a DAD. █ █ █ █
-
Libanese
- Toro-R
- HCI member

Ma lo so, era una battuta sulla somiglianza

Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
Libanese