mi parlavano di M18, M20....non ho capito a che foro si riferiscano, i sensori li compro da loro e quindi sanno la dimensione, e l'attacco del filtro è standard,o no?
grazie

Odino ha scritto:buon giorno a tutti! devo acquistare la basetta per montare i sensori di pressione e temp olio, ma al ricambi hanno bisogno di sapere quanto è il foro![]()
mi parlavano di M18, M20....non ho capito a che foro si riferiscano, i sensori li compro da loro e quindi sanno la dimensione, e l'attacco del filtro è standard,o no?
grazie

Il manicotto che ci va' dentro è da 20x1,5...quindi ci vorra' un foro di almeno 20,5 mmOdino ha scritto:quoto il fatto che siano dei coglioni, gli ho detto che macchina ho e non hanno saputo darmi una risposta.
cos'è se gli entra uno in negozio lo mandano dal mecca a smontare tutto x venderli una basetta? che gente che gira.... grazie a tutti!
dove la misura "mamma honda"?Luporum ha scritto:Odino ha scritto:
Ci sono state tante discussioni in merito anche al posizionamento...
C'è chi vuole misurare la temperatura nella coppa e il sensore lo posiziona li, oppure chi preferisce misurare la pressione dove la misura mamma hona e ci mette un "T".
La basetta di solito la si mette se si vuole montare un radiatore olio...
Bye
il lupo

La pressione dovrebbe essere dietro, vicino al filtro dell'olio.Odino ha scritto:dove la misura "mamma honda"?Luporum ha scritto:
se riesci, mi posteresti qualche link delle discussioni che non ho trovato nulla? grazie!

Basta un foro di 20mmRobyVTEC ha scritto:Il manicotto che ci va' dentro è da 20x1,5...quindi ci vorra' un foro di almeno 20,5 mm
Ho trovato le discussioni in merito: ho deciso di mettere il bulbo pressione al posto dell'originale, mentre per la temperatura sono ancora indeciso...Luporum ha scritto:La pressione dovrebbe essere dietro, vicino al filtro dell'olio.Odino ha scritto:
dove la misura "mamma honda"?
se riesci, mi posteresti qualche link delle discussioni che non ho trovato nulla? grazie!
Per la ricerca, appena ho un pò di tempo ci do una occhiata.

Odino ha scritto:Ho trovato le discussioni in merito: ho deciso di mettere il bulbo pressione al posto dell'originale, mentre per la temperatura sono ancora indeciso...
e magari no, visto che con un raccordo a T il sensore di temperatura leggerebbe la temperatura della sacca d'olio "ferma" nel raccordo stesso, e quindi con valori non coerenti con le condizioni in coppa , piuttosto che post radiatore olio ............. questo era il motivo di chilometriche discussioni tecniche ........ dove posizionare i sensori T e P ????Luporum ha scritto:Odino ha scritto:Ho trovato le discussioni in merito: ho deciso di mettere il bulbo pressione al posto dell'originale, mentre per la temperatura sono ancora indeciso...![]()
Insieme all'originale, magari con un T?

si , é anche riportato in quote .... ed é sbagliato, in quanto un raccordo a T assieme al sensore di pressione, presuppone l'assenza di flusso che non va bene per il sensore di temperatura (ma va benissimo per il sensore di pressione) .........Luporum ha scritto:![]()
Hai letto cosa ho scritto?

AlexxTs ha scritto:si , é anche riportato in quote .... ed é sbagliato, in quanto un raccordo a T assieme al sensore di pressione, presuppone l'assenza di flusso che non va bene per il sensore di temperatura (ma va benissimo per il sensore di pressione) .........Luporum ha scritto:![]()
Hai letto cosa ho scritto?

Luporum ha scritto:AlexxTs ha scritto:
si , é anche riportato in quote .... ed é sbagliato, in quanto un raccordo a T assieme al sensore di pressione, presuppone l'assenza di flusso che non va bene per il sensore di temperatura (ma va benissimo per il sensore di pressione) .........
Intendevo sensore stock e quello del manometro...
La temperatura non l'ho neanche nominata...
ora, io che sono un po' limitato , leggo l'ultima indecisione di Odino , e poi la tua ultima risposta ........... faccio l'associazione tra le due e dato che Odino chiedeva del sensore di temperatura , io ingenuamente ho creduto che la tua risposta si riferisse al sensore di temperatura per cui Odino chiedeva lumi ..........Luporum ha scritto:Odino ha scritto:Ho trovato le discussioni in merito: ho deciso di mettere il bulbo pressione al posto dell'originale, mentre per la temperatura sono ancora indeciso...![]()
Insieme all'originale, magari con un T?

e che c@zzo ne so, quello con la honda sei tuLuporum ha scritto:Ma la honda ha una sonda di temperatura originale?

AlexxTs ha scritto:e che c@zzo ne so, quello con la honda sei tuLuporum ha scritto:Ma la honda ha una sonda di temperatura originale?............ e da come hai scritto, io, da non hondista, potrei capire che la honda ha un sensore T olio di serie ............