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DBR 2
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Messaggio da DBR 2 » sabato 13 dicembre 2008, 17:13

Sto cercando di modificare tutto il reparto sospensioni della mia Integra, per il momento possiedo i seguenti componenti (tutto da montare tranne cerchi e pneumatici):

Cerchi OZ Superleggera 17x7
Pneumatici Toyo T1R 205/40/17 in attesa delle R888
Coilover D2 modello "Street"
Rear LCA D2
Front Camber kit D2
Rear Camber kit D2
Rear Toe kit D2
Rear lower arm bar Skunk2
Barra duomi post. Sabelt

Vorrei prendere anche;
"Gommini" Powerflex
Barra antirollio ant. Mugen 26mm
Barra antirollio post. Cusco 25mm
Roll center adjuster J's Racing o SPC
Front LCA Omnipower

Vorrei un seggerimento sugli angoli e un parere sui componenti.

HD
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da HD » lunedì 15 dicembre 2008, 12:05

ecchettidobbiamo dì?
Hai messo su TUTTO.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da skyturnedred » martedì 16 dicembre 2008, 13:42

i 17 sono eccessivi. per il resto hai messo un sacco di bella roba :amore

io con un assetto meno "serio" del tuo giro con -2 ant e -2 post di convergenza e mi trovo bene, basta fare occhio se si rilascia o frena bruscamente in appoggio, ma se lo sai anticipi le reazioni dell'auto e bom.
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 16 dicembre 2008, 15:05

I 17" te la ammazzano,al limite meglio i 16"
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 16 dicembre 2008, 21:16

skyturnedred ha scritto:i 17 sono eccessivi. per il resto hai messo un sacco di bella roba :amore

io con un assetto meno "serio" del tuo giro con -2 ant e -2 post di convergenza e mi trovo bene, basta fare occhio se si rilascia o frena bruscamente in appoggio, ma se lo sai anticipi le reazioni dell'auto e bom.
a marchè! Intendevi "e bon" o proprio intendevi die l'altra cosa?!?!?!?!?!?
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 17 dicembre 2008, 13:38

e bom daniè, CALABBBBRIA STYLE :teach

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » mercoledì 17 dicembre 2008, 14:15

Non capisco perchè considerate i 17 eccessivi, mi piacerebbe avere qualche risposta tecnica in merito.
-2 al post di convergenza mi sembrano un pò eccessivi. In pista ci sono le vie di fuga, in montagna spicco il volo.
Vorrei un parere sull'altezza da terra (pensavo -30 mm) e sulle barre antirollio che dovro acquistare.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 17 dicembre 2008, 14:25

Per quel che penso io i 17" non servono ad una cippa se non per estetica o per montare freni mostruosi,guardacaso l'ITR JDM esce con i 16"...poi una gomma spalla 40 ti andra' bene sulle piste veloci,ma secondo me 17"+/40 ti stroncano la maneggevolezza oltre che essere inguidabili su strada,seguono tutte le imperfezioni della strada,spacchi un cerchio ogni tombino,hai una macchina che è una tavola e ti ritroverai (sempre su strada) ad andare piu' piano di chi ha l'assetto budino,perchè la macchina è rigidissima ma non tiene su strade lievemente accidentate>provato per esperienza
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 17 dicembre 2008, 17:06

tante ITR in jappo e nel resto del mondo montano i 17"....
però solo in italia ci facciamo delle seghe mentali assurde... :sosp

ep3 monta i 17" non mi sembra si inguidabile...
stessa cosa per la lude 2.2vtec....
sono passati +10 anni di sviluppo e forse è il caso di piantarla con le proprie seghe mentali :good

detto questo mi tengo i miei 15" omologati :good
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 17 dicembre 2008, 21:06

Senti Looka,lui montava i Superleggera da 17" sull'ITR mi pare con quella gommatura...
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 17 dicembre 2008, 23:32

DBR 2 ha scritto:Sto cercando di modificare tutto il reparto sospensioni della mia Integra, per il momento possiedo i seguenti componenti (tutto da montare tranne cerchi e pneumatici):

Cerchi OZ Superleggera 17x7
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Vorrei prendere anche;
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Roll center adjuster J's Racing o SPC
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Vorrei un seggerimento sugli angoli e un parere sui componenti.
Anche io ho i D2.
~ -35 avanti e -25 dietro e non tocco quasi mai
~ camber: 2.4° (ant) e 2.0° (post)
~ toe 0 (ant) e 0 (post)
~ non mi ricordo la frenatura degli ammortizzatori...

Ti sconsiglio di prendere i silnt block Powerflex perchè si dice che siano molto duri e quindi poco adatti alla strada.

Poi il Roll center adjuster J's Racing o SPC che sarebbe? :inniorante

E dato che ci sei prenderei anche una FLAB.
KeTaMiNa ha scritto:tante ITR in jappo e nel resto del mondo montano i 17"....
però solo in italia ci facciamo delle seghe mentali assurde... :sosp

ep3 monta i 17" non mi sembra si inguidabile...
stessa cosa per la lude 2.2vtec....
sono passati +10 anni di sviluppo e forse è il caso di piantarla con le proprie seghe mentali :good

detto questo mi tengo i miei 15" omologati :good
Si ma nessuna monta /40 o mi sbaglio? Bisogna anche vedere come è stata proggettata la macchina. Anche io boccio i 17" e anche io mi tengo i miei 15", anzi se trovassi dei casso di cerchi seri da 15" che stanno bene sotto l'ITR me li sbaciucchierei :fetish
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da TIA » giovedì 18 dicembre 2008, 0:02

DBR 2 ha scritto:Sto cercando di modificare tutto il reparto sospensioni della mia Integra, per il momento possiedo i seguenti componenti (tutto da montare tranne cerchi e pneumatici):

Cerchi OZ Superleggera 17x7
Pneumatici Toyo T1R 205/40/17 in attesa delle R888
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Vorrei prendere anche;
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Vorrei un seggerimento sugli angoli e un parere sui componenti.
1.. come prima cosa: che utilizzo ne fai della macchina? pista o strada? per sapere come mettere gli angoli (spero x pista con tutta quello che hai preso.. altrimenti... :azz );

2.. poi vediamo che angoli si possono consigliare, ma tieni presente che sono molto soggettivi e dal tipo di guida che hai.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » giovedì 18 dicembre 2008, 0:32

TIA ha scritto:
1.. come prima cosa: che utilizzo ne fai della macchina? pista o strada? per sapere come mettere gli angoli (spero x pista con tutta quello che hai preso.. altrimenti... :azz );
Diciamo CIVM versione abusivo
Sgarboman ha scritto: Ti sconsiglio di prendere i silnt block Powerflex perchè si dice che siano molto duri e quindi poco adatti alla strada.
Se neanche i powerflex vanno bene che monto?

Poi il Roll center adjuster J's Racing o SPC che sarebbe? :inniorante
Serve per poter regolare staticamente il centro di rollio. E' un componente molto utile, non è molto conosciuto perchè sono indispensabili le bilancie e perchè bisogna sapere bene cosa fare
E dato che ci sei prenderei anche una FLAB.
E che cos'è?

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 18 dicembre 2008, 10:19

Sgarboman ha scritto:
DBR 2 ha scritto:Sto cercando di modificare tutto il reparto sospensioni della mia Integra, per il momento possiedo i seguenti componenti (tutto da montare tranne cerchi e pneumatici):

Cerchi OZ Superleggera 17x7
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KeTaMiNa ha scritto:tante ITR in jappo e nel resto del mondo montano i 17"....
però solo in italia ci facciamo delle seghe mentali assurde... :sosp

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stessa cosa per la lude 2.2vtec....
sono passati +10 anni di sviluppo e forse è il caso di piantarla con le proprie seghe mentali :good

detto questo mi tengo i miei 15" omologati :good
Si ma nessuna monta /40 o mi sbaglio? Bisogna anche vedere come è stata proggettata la macchina. Anche io boccio i 17" e anche io mi tengo i miei 15", anzi se trovassi dei casso di cerchi seri da 15" che stanno bene sotto l'ITR me li sbaciucchierei :fetish
info: la gomma 205/40 R17 è l'unica da 17" che ha il rotolamento esattamente uguale a quello stock: 195/55 R15 (circonferenza 1872mm)
altra misura con circonferenza uguale a quella stock 215/50 R15 (circonferenza 1872mm)

Poi ci sono altre misure valide da 16"
205/40 R16 tolleranza -0,8% si accorciano i rapporti in % (circonferenza 1857mm)
215/40 R16 tolleranza 0,7% si allungano i rapporti in % (circonferenza 1885mm)
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Sgarboman » giovedì 18 dicembre 2008, 14:00

DBR 2 ha scritto:Se neanche i powerflex vanno bene che monto?

Serve per poter regolare staticamente il centro di rollio. E' un componente molto utile, non è molto conosciuto perchè sono indispensabili le bilancie e perchè bisogna sapere bene cosa fare

E che cos'è?
1) Prendi i silent block Energy suspension
2) La front lower arm bar è la sorella della rear lower arm bar :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » giovedì 18 dicembre 2008, 16:14

Ma degli energy non si parla proprio bene in giro. Per qunto rigurda la front lower arm bar non la prendo per 2 motivi: il primo è che abbassando l'auto in caso di fondo irregolare sbatterebbe facilmente e il secondo è che intendo montare lo P1 Spec Splitter
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 18 dicembre 2008, 20:29

La usi come spazzaneve??? :asd :amore :amore
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » venerdì 19 dicembre 2008, 21:21

Stasera vado per montare gli ammo al posteriore e scopro che per mettere gli LCA posteriori sono necessari viti + lunghe, dadi e cosa più importante anche gli end link per collegare la barra anti rollio ai LCA. Ma porcaput....devo rimandare il montaggio degli LCA.

Info importante..Nei D2 street il carico delle molle quant'è? Cosa si regola esattemente con il pomello superiore?

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Sgarboman » sabato 20 dicembre 2008, 3:17

DBR 2 ha scritto:Ma degli energy non si parla proprio bene in giro. Per qunto rigurda la front lower arm bar non la prendo per 2 motivi: il primo è che abbassando l'auto in caso di fondo irregolare sbatterebbe facilmente e il secondo è che intendo montare lo P1 Spec Splitter
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Degli ES io ho sentito solo dire che scricchiolano, ma dipende dalla lubrificazione in fase di montaggio.

Cosa c'entra lo splitter con l FLAB?
DBR 2 ha scritto:Stasera vado per montare gli ammo al posteriore e scopro che per mettere gli LCA posteriori sono necessari viti + lunghe, dadi e cosa più importante anche gli end link per collegare la barra anti rollio ai LCA. Ma porcaput....devo rimandare il montaggio degli LCA.

Info importante..Nei D2 street il carico delle molle quant'è? Cosa si regola esattemente con il pomello superiore?
Dovrebbe essere 9.2/6.4 se non sbaglio. con il pomello regoli la risposta dell'ammortizzatore.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 20 dicembre 2008, 7:58

Io ho montato glii LCA Omnipower su EG (sono uguali agli ITR) e non ho avuto bisogno di viti piu' lunghe.Roby mi sa abbia su anche lui gli Skunk2 ma non mi pare abbia avuto anche lui 'sto problema.Ci sono diversi modelli di LCA Skunk2?Per gli end link di solito te li danno se prendi il kit della antirollio maggiorata,perche vanno avvitati direttamente sugli LCA
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