ciao raga una domanda su centraline
- batista
- Contatta:
ciao raga una domanda su centraline
vorrei cambiare la centralina della mappaura ,della mia del sol da 125 cv per quella da 160 cv,
per fare ciò che altre modifiche dovrei apportare??
- denwis86
- HCI member

Re: ciao raga una domanda su centraline
la centralina della mappaturabatista ha scritto:vorrei cambiare la centralina della mappaura ,della mia del sol da 125 cv per quella da 160 cv,
cmq se vuoi mettere la centralina della Del Sol da 160 cv non è automatico che acquisti 160 cavalli, dovresti swappare il motore
oppure c'è il solito
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
a quale pro ke sono due motori diversi???batista ha scritto:vorrei cambiare la centralina della mappaura ,della mia del sol da 125 cv per quella da 160 cv,
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- denwis86
- HCI member

penserà basti cambiare la centralina....ma anche se cambia la centralina manca la ciccia sotto 
- Filo83
- HCI member

- batista
- Contatta:
scusa, infatti sto domandando, cambio la centralina, ma oltre quali modifiche dovrei fare?denwis86 ha scritto:penserà basti cambiare la centralina....ma anche se cambia la centralina manca la ciccia sotto
gia ho comprato i collettori e la marmitta remus doppio tondo da 102mm
non ho montato ancora nulla vorrei suggerimenti e consigli da chi già lo ha fatto.
- batista
- Contatta:
mi piacerebbe che mi aiutaste a gudagnare qualche cavallino.
le sospenzioni le ho cambiate, e anche i pneumeatici e i cerchi
ho messo delle 215/16/45goodrich.
i freni ho comprato gli autoventilati con fori laterali.
ma ora necessito cavalli.
ho messo delle 215/16/45goodrich.
Ultima modifica di batista il giovedì 11 dicembre 2008, 14:54, modificato 1 volta in totale.
- denwis86
- HCI member

Se vuoi aumentare i cavalli devi prendere pezzi che siano specifici per il TUO motore, non per il B16A2, tu hai un altro motore
quindi la centralina di quel motore non ha nulla a che vedere con quello di cui hai bisogno...
poi, il terminale che monti non da cavalli, specie se è omologato alla fine è un pò più libero ma niente di che...
hai acquistato dei dischi forati quindi...marca?
comunque il consiglio per un aspirato normale è sempre il solito, curare lo scarico da collettori a terminale, curare bene l'aspirazione con un buon airbox oppure anche un filtro a pannello lavabile in cotone e poi mappare, se possibile, non me ne intendo molto del motore da 125 cavalli, ma bisogna anche vedere che budget hai a disposizione
magari con il costo dello swap del B16A2 hai prestazioni molto più elevate che spendere gli stessi soldi ed elaborare il tuo motore, anzi sicuramente
è ora che qualche vecchio del forum si faccia sentire!!!
poi, il terminale che monti non da cavalli, specie se è omologato alla fine è un pò più libero ma niente di che...
hai acquistato dei dischi forati quindi...marca?
comunque il consiglio per un aspirato normale è sempre il solito, curare lo scarico da collettori a terminale, curare bene l'aspirazione con un buon airbox oppure anche un filtro a pannello lavabile in cotone e poi mappare, se possibile, non me ne intendo molto del motore da 125 cavalli, ma bisogna anche vedere che budget hai a disposizione
è ora che qualche vecchio del forum si faccia sentire!!!
-
Dome
azz ed io che pensavo che sul crx non si potesse mettere altro che i 14...tu hai messo i 60 pollicibatista ha scritto:mi piacerebbe che mi aiutaste a gudagnare qualche cavallino.
ho messo delle 215/45/60 goodrich.
si scherza dai..
cmq secondo me le gomme da 215 sno un po' sovradimensionate per l'esi,ti sarebbe convenuto optare per delle 195/45/16,avresti avuto meno perdita di prestazioni...
per il tuo d16 puoi iniziare con il soft tuning:scarico completo di colli ma di diametro non esagerato(non conviene superare i 45mm mi pare),aspirazione decente (non un filtro a cono della salcazzoracing messo a pescare aria alla buona),un cf del vti lavorato,al massimo una lavorazione dei condotti di aspirazione,4 candele decenti e condire il tutto con una bella mappa fatta appositamente per il tuo motore,meglio ancora se trovi qualcuno che sappia fare il lavoro "in tempo reale" senza affidarti alle solite mappe "standard" che si,potrebbero andare anche bene,ma non saranno in grado di mettere il tuo motore nelle condizioni di offrire il massimo...
se incece hai intenzione di fare modifiche piu' "consistenti" vai di sovralimentazione oppure swappa direttamente un b16 o meglio un b18...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
MarioZX10R
manzo ha scritto:![]()
![]()
- batista
- Contatta:
sul sito 12tune.nl ci sono molti articoli per la del sol,Dome ha scritto:azz ed io che pensavo che sul crx non si potesse mettere altro che i 14...tu hai messo i 60 pollicibatista ha scritto:mi piacerebbe che mi aiutaste a gudagnare qualche cavallino.
ho messo delle 215/45/60 goodrich.
ma ora necessito cavalli.![]()
si scherza dai..
cmq secondo me le gomme da 215 sno un po' sovradimensionate per l'esi,ti sarebbe convenuto optare per delle 195/45/16,avresti avuto meno perdita di prestazioni...
per il tuo d16 puoi iniziare con il soft tuning:scarico completo di colli ma di diametro non esagerato(non conviene superare i 45mm mi pare),aspirazione decente (non un filtro a cono della salcazzoracing messo a pescare aria alla buona),un cf del vti lavorato,al massimo una lavorazione dei condotti di aspirazione,4 candele decenti e condire il tutto con una bella mappa fatta appositamente per il tuo motore,meglio ancora se trovi qualcuno che sappia fare il lavoro "in tempo reale" senza affidarti alle solite mappe "standard" che si,potrebbero andare anche bene,ma non saranno in grado di mettere il tuo motore nelle condizioni di offrire il massimo...
se incece hai intenzione di fare modifiche piu' "consistenti" vai di sovralimentazione oppure swappa direttamente un b16 o meglio un b18...
ci dai un vistazzo pure tu e mi dai un consiglio su che metteresti? grazie
- batista
- Contatta:
ho un po paura ad affidarmi a qualcuno per la mappatura , conosco ragazzi che cambiano centralina ogni 3 messi perchè gli si brucia va in corto o non so che, cmq la devono cambiare, per questo domandavo se era meglio comprare la originale della 160 cv.
poi non so , io sono bravo a smontare a montare, ma per il tuning preferisco farmi consigliare spero mi aiutate a prendere una 40ina di cavalli, non voglio fa una cosa troppo esagerata.
per quanto riguarda gli interni , gli sto rivestendo in pelle blu come l auto, ma faro qualche stacco con il bianco.
però seguiamo con il motore....
poi non so , io sono bravo a smontare a montare, ma per il tuning preferisco farmi consigliare spero mi aiutate a prendere una 40ina di cavalli, non voglio fa una cosa troppo esagerata.
per quanto riguarda gli interni , gli sto rivestendo in pelle blu come l auto, ma faro qualche stacco con il bianco.
però seguiamo con il motore....
- batista
- Contatta:
come si inseriscono le foto? cosi vi metto la mia bimba a disposizione.. ahaha
- denwis86
- HCI member

se una 40 ina di cavalli su un aspirato come il tuo non ti sembrano una cosa molto esagerata.....che intendi per elaborazione esagerata?
cmq usa imageshack, facile e intuitivo
www.imageshack.us
www.imageshack.us
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

viewtopic.php?f=59&t=7611 
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- batista
- Contatta:
eleborazione esagerata intendo, turbina, intercooler, nos,ecc..denwis86 ha scritto:se una 40 ina di cavalli su un aspirato come il tuo non ti sembrano una cosa molto esagerata.....che intendi per elaborazione esagerata?
http://www.imageshack.us
- denwis86
- HCI member

spero tu non sia un altro malato della sindrome INCURABILE di Fausto e Furio....batista ha scritto:eleborazione esagerata intendo, turbina, intercooler, nos,ecc..denwis86 ha scritto:se una 40 ina di cavalli su un aspirato come il tuo non ti sembrano una cosa molto esagerata.....che intendi per elaborazione esagerata?
http://www.imageshack.us
lo spero per te!!!
- batista
- Contatta:
- denwis86
- HCI member

hai copiato male il link
ho provato a sistemarlo ma non funziona....
deve essere [img]link-immagine[/img]
deve essere [img]link-immagine[/img]