Motivo per cui ora vado ad elencare i miei dubbi. Se a voi utenti o ai mod/admin questo topic non piace o fa incavolare (in tal caso prego mod o admin di rimuoverlo e mi scuso anticipatamente). Era cmq mia intenzione aggiornare di volta in volta questo primo post con le varie domande (man mano che me vengono in mente a me o a chiunque) e le risposte emerse.
Spero di non venir lapidato e squartato e poi le mie mebra affisse ai quattro cantoni del forum, qualora i quesiti posti dovessero essere stati già trattati altrove.
Ribadisco comunque che questo sarebbe un riassunto o un ricapitolare. Se il topic dovesse diventare lungo da consultare, possiamo sempre implementare le "ancore" interne cliccabili e per ogni risposta fare cmq riferimento alla discussione dove l'argomento è stato trattato più esaurientemente.
Attendo la mannaia del boia.
- D.Che gomme decenti esistono da poter mettere sulla mia ITR(DC2)?
R. Bridgeston RE010....
R.[by KeTaMiNa] Altre gomme stradali omologate in W Bridgestone Potenza S02, altrimenti le federal
R.[by LuFo R]le uniche gomme corrispondenti a quanto riportato a libretto sono le re-010 che rispettano sia il codce di velocità che l'indice di carico. Le s-02poleposition non rispettano l'indice di carico, ma il problema è abbastanza relativo... comunque non credo sia più possibile trovarle perchè fuori produzione. Oltre a queste ci sono le Federal SS-595 che costano poco e rendono poco. Tutte le altre gomme hanno l'indice di velocità inferiore (incluse le advan), oppure non sono ufficialmente commercializzate in europa (per es. re-01r) quindi è probabile che non abbiano la relativa olmologazione. Pertanto non si possono montare.
A prescindere da tutto, scordati sull'integra di tenere le gomme per più di 25.000Km. Le fai fuori prima.
Scelta consigliata: tieni un set di re-010 per l'estate e un set di Nokian WR G2 per l'inverno. - D. Ho delle infiltrazioni in uno dei gruppi ottici. Come posso risolverla?
R.[by Rally]Devi togliere il faro, controllare accuratamente se ci sono rotture o crepi. Se ci sono riparale con "Fischer T-BOND", un "tassello chimico" che attacca anche sulle plastiche in PE, altrimenti devi portare a risaldarle in centri specializzati. Se è un infiltrazione dal vetro devi risigillare tutto attorno al vetro con silicone da serramenti. Per asciugare usa il phon. - D.E' noto che i Recaro Speed che monta l'ITR si rovinano sull'esterno? come posso dar loro una sistemata?Conviene far fare da tappezzieri specializzati? Consigliati per regione? o esistono dei ricambi on-line?
R....Per quanto riguarda i ricambi on line, su questo topic qualcuno aveva scovato questo sito....ma non ho trovato feedback in merito. Da quanto emerso il costo di un sedile Recaro Speed nuovo in alcantara si aggira sui 420€ sul listino di "questo sito" che dovrebbe essere uno dei 3 rivenditori italiani recaro come riportato dal sito ufficiale. Gli altri 2 non sono fruibili - D.E' possibile omologare i cerchi superiori ai 15"?
R.No. Vedi qui - D.A volte a caldo la retro si impunta e non ne vuol sapere di entrare. E' normale?
R.[by KeTaMiNa] Inizia provando a cambiare l'olio del cambio perchè non è normale non riuscire a inserirla
..a volte a freddo può far leggermente fatica, ma che non riesci a inserirla e devi forzare non è normale
R.[by LuFo R] Problemi a inserire la retro? metti prima in folle, poi la prima e poi la retro - D.Che lampade anteriori monta la mia integra?
R. HB4 [Foto by KeTaMiNa] - D.E' possibile omologare i fari allo xeno?
R.No. Per ottenere l'omologazione dei fari allo xeno bisogna avere la regolazione elettrica della proiezione (l'itr è ok da questo punto di vista) E il lavafari (che non c'è). - D.Dove posso aquistare dei kit allo Xeno per la mia ITR?
R.Qui.
R.E qui KeTaMiNa ha organizzato un GB (Group Buy) con delle Ballast ("centraline") meno ingombranti. - D.Come si montano i fari? E le ballast? Date le frequenze di lavoro, danno problemi alla centralina dell'auto?
R.[by LuFo R]Le ballast degli xeno non danno alcun problema di sorta all'elettronica della vettura.. se è materiale decente ovviamente. - D.Che olio consigliate per il motore?
R.[by LuFo R]Io come olio motore sono sempre andato di motul x-cess 5W40 o e-tech 0W40 e mi sono sempre trovato bene. C'è chi preferisce addirittura il 300v ma è un fanatico pistaiolo, e chi il mobil1 5W50. Io i cambi olio li facevo ogni 7500Km.
R.[by Rally]Tamoil Full Synt Rancig Formula (5w40). Lo usiamo su tutte le auto da gara e stradali spinte e mai avuto un problema. - D.Che olio consigliate per il cambio?
R.[by LuFo R]L'olio del cambio che posso consigliarti è l'introvabile mtf-II della honda (ma appunto è introvabile). In alternativa il motul 300gear. Ti consiglio di sostituirlo ogni 20/25.000Km.Spoiler! --Clicca qui per vedere-- - D.Ogni quanto faccio tagliando? E Collaudo?
R.[by LuFo R]I collaudi sono obbligatori per legge ogni 2 anni.. la manutenzione, seguivo quella del manuale di officina. [AGG.] - D.Devo rifere la distribuzione? Ogni quanto? Quanto costa?
R.[by LuFo R]La distribuzione di solito viene sui 600€ con i pezzi di ricambio e manodopera. Solitamente si rifà ogni 100.000Km
R.[by gesus]..tieni conto che grazie al tizio di singapore risparmi quasi la metà sui pezzi ... diciamo un 40% ecco ...
io credo che così facendo, per i pezzi potresti stare sui 250 euro + il lavoro - D.Che pastiglie freni consigliate?E dischi? Misure? (con cerchi da 15")
R.Per uso stradale è emersa la bontà delle Ferodo DS2500 (ma non so le misure sopratutto nel catalogo ferodo...non ci capisco na mazza?? DA EDITARE)
R.[by LuFo R]Per i dischi consiglio gli spoon. Per le pastiglie EBC gialle.
R.[by Rally]Dischi Omnicompetition e pastiglie EBC gialle o DS 2500/3000. Chiedere anche a RobyVTEC. - D.Volevo indicare i consumi ...ma se ricordo bene un topic che lessi tempo addietro questo scatenerebbe dei flame assurdi...
R.Però posso dire che io tornando giù da bologna (24/11/08 : giornata in cui c'è stata la nevicata degli ultimi 10 anni)con una decina di sorpassi ( 130-160 in V in tranquillità) ho percorso 494Km con 38.01 litri. Quindi 13Km/l. I consumi nel urbano/misto scatenano troppi flames.
Altre domande non mi sovvengo ora...ma fino a 10 minuti fa ne avevo altre...Boh aggiornerò questo topic.
Ciau