Toro-R ha scritto:@Conte: 245 mi sembrano un po![]()
contectr ha scritto:la ctr di richo80 ha segnato 245 km /h indicati dallo strumento infondo al rettilineo di monza, mentre il datalog ha segnato 231 km/h
Ora ci siamo..
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Toro-R ha scritto:@Conte: 245 mi sembrano un po![]()
contectr ha scritto:la ctr di richo80 ha segnato 245 km /h indicati dallo strumento infondo al rettilineo di monza, mentre il datalog ha segnato 231 km/h
infiltrato GTI ha scritto:Mick Doohan ha scritto:
tu metti il video, e ti diciamo chi era ...
eccola...![]()
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
Mambocrx ha scritto:Toro-R ha scritto:
Non che non ero io, vabbeh che sono un chiodo, vabbeh che la mia macchina a smesso di viaggiare, ma farmi passare da un golf no eh
TIA ha scritto:
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comincio ad imparare qualcosina..![]()
infatti non penso proprio di toccare i 220 Cv.
in effetti guardando il video di Toro.. effettivamente c'è qualcosa che non va..
E' INCREDIBILE!!! LO DICE LUI, LO HANNO NOTATO GLI ALTRI...NESSUNO CAPISCE NIENTE?![]()
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
su questo non v'è dubbioFra-vti ha scritto:per correttezza: la macchina di richo80 va veramente forte!
toro secondome DINO ha avuto quell'impressione perchè è cambiata l'erogazione riempiendo di più ai medi rispetto a prima...Toro-R ha scritto:CMQ l'impressione che andava meno me l'ha detta DINO, che di solito non sbaglia con le sensazioni :sensitivo, a me pareva andare come sempre guardando anche le velocità boh.
Oh ma c'e l'hanno tutti con mezan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
Son 380 Toro, 380cv da tornante però. Infatti, se vai a vederla in uscita dalla prima variante è una cosa spaventosaToro-R ha scritto: Per il Delta, i cv me li ha detti il proprietario, per me puo toglierne un buon 100.
sei il nostro sacco da fitboxe preferito!Toro-R ha scritto:Oh ma c'e l'hanno tutti con mezan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?![]()
Effettivamente un sacco di merda sonoMick Doohan ha scritto:sei il nostro sacco da fitboxe preferito!Toro-R ha scritto:
Oh ma c'e l'hanno tutti con me![]()
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
ho scritto "i medi" se non sbaglio tu hai riempito soprattutto li l'erogazioneToro-R ha scritto:Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
Si ma quelli non li tocchi a monza, di conseguenza non possono sfalsare la sensazione del DANONE nazionaleKeTaMiNa ha scritto:ho scritto "i medi" se non sbaglio tu hai riempito soprattutto li l'erogazioneToro-R ha scritto:Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
buba ha scritto:Mambocrx ha scritto:
E' INCREDIBILE!!! LO DICE LUI, LO HANNO NOTATO GLI ALTRI...NESSUNO CAPISCE NIENTE?![]()
un idea dopo alcuni piccoli avvenimenti me la sn fatta!!! ma per correttezza nn dico nulla... non mi riguardano personalmente quindi ne parlerò solo cn i diretti interessati
contectr ha scritto:Toro, dalle mie parti stare attaccato al culo di un deltone da 380 cv significa andare da far schifo..inteso come andare forte davvero!
Poi magari qua i piloti lo fanno tutti i giorni mentre vanno a far la spesa!
La sfollata non mi è parsa esagerata anche perche altrimenti avresti avuto la mil accesa se superavi di troppo i giri rispetto al taglio del limitatore!
Rimango del parere che in una pista come monza per vedere una vera differenza servono non 20 cv in piu ma 50 e + cavalli...
Infatti mentre ero all'ascari e richo80 aveva a culo luciano, appena usciti dalla variante, richo80 è andato avanti come se avesse una ctr sovralimentata e invece è una ctr da 280 cv buoni, quella si che è una sverniciata intesa come quando valentino passa di fianco a pedrosa e compagnia bella!
chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetioneMambocrx ha scritto: Son 380 Toro, 380cv da tornante però. Infatti, se vai a vederla in uscita dalla prima variante è una cosa spaventosaHa il cambio da 200km/h e il volano da 1.8kg, va bene sullo stretto ed in salita, sul piano e sul dritto non sembra vada come dovrebbe, hai ragione ma fidati che in esplosione dal basso è una cosa devastante.
Ciao recchie
Scusa ma spiegami sta cosa praticamente, non con la teoria. Una macchina con tot cavalli e cambio cortissimo, va di meno di una con stessi cv e cambio normale???AlexxTs ha scritto: chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetione![]()
In quella giornata sicuramente, visto che giravo un 10 secondi sopra quello che sa fare la mia macchina.AlexxTs ha scritto: .......... volevo proprio vedere se quella delta avesse disposto di un cambio per monza, di quanto zoom doveva dotarsi il povero torello per continuare ad inquadrarla nella telecamera![]()
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
Toro-R ha scritto:Oh ma c'e l'hanno tutti con mezan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?![]()
Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
Una ITR con VTEC a 3200 rischi che in entrata VTEC ti si spegne per il buco di coppiaKeTaMiNa ha scritto:toro secondome DINO ha avuto quell'impressione perchè è cambiata l'erogazione riempiendo di più ai medi rispetto a prima...Toro-R ha scritto:CMQ l'impressione che andava meno me l'ha detta DINO, che di solito non sbaglia con le sensazioni :sensitivo, a me pareva andare come sempre guardando anche le velocità boh.
-Un valido esempio sarebbe ITR con ingresso VTEC a 5800giri e ITR con ingresso VTEC a 3200giri...
la seconda ITR andrà sicuramente di più.. ma chi la guida non sentirà la stessa spinta nel culo.
Da considerare anche che se le velocità sono le stesse (e tu dici di aver girato male ancora arruginito) significa che puoi abbassare il tempo tranquillamente..
esatto ......... il motivo é semplice e sta alla base del funzionamento del cambio stesso: immagina la stessa auto (stesa potenza quindi) che riprenda da 50km/h una volta in terza e una volta in quarta e fino al limitatore , cosa succede ?!?Toro-R ha scritto:Scusa ma spiegami sta cosa praticamente, non con la teoria. Una macchina con tot cavalli e cambio cortissimo, va di meno di una con stessi cv e cambio normale???AlexxTs ha scritto: chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetione![]()
ma sverniciato dove ?!? ........ ma ti rendi conto del termine che hai scritto ??? ........... per me ve l'ha data su (ha fatto la cazzata di intrupparsi dietro un piu' lento)infiltrato GTI ha scritto:nessuno allora lo conosce quel tipo sverniciato dalla gti...![]()
dai su...un po di coraggio