Qual'è il terminale di scarico definitivo?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Qual'è il terminale di scarico definitivo?
Premettendo che per me lo scarico è composto da:
1) mainfold
2) resonator
3) silenced b-pipe
4) muffler
quindi niente tubi dritt & co...
Quale sarebbe un terminale da montare una volta per tutte che non superi i limti degli autodromi e che non sia un maledetto tappo di sughero? Con l'N1 (attualmente montato) immagino non ci si rientri... con il Twin loop invece?
Io vado in pista un paio di volte l'anno e siccome mi faccio i veri Km per arrivarci non vorrei che mi rompessero le scatole.
1) mainfold
2) resonator
3) silenced b-pipe
4) muffler
quindi niente tubi dritt & co...
Quale sarebbe un terminale da montare una volta per tutte che non superi i limti degli autodromi e che non sia un maledetto tappo di sughero? Con l'N1 (attualmente montato) immagino non ci si rientri... con il Twin loop invece?
Io vado in pista un paio di volte l'anno e siccome mi faccio i veri Km per arrivarci non vorrei che mi rompessero le scatole.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Re: Qual'è il terminale di scarico definitivo?
- Se proprio vuoi un N1 ti suggerirei l' N1 Supersprint (più silenzioso dell' N1 Spoon) (perchi dice che l' N1 SS suona che sembra una pernacchia, IMHO dipende dal setup di scarico che c'è prima di arrivare al terminale...)
- Se hai parecchi dindi ti prendi un twin loop mugen... (ma ora con lo YEN forte è un suicidio)
- Un'alternativa valida se vuoi un terminale libero ma silenziato è un artigianale... Diametro 60mm e un bel barilotto silenziante che attutisca il bordello...
- Se il tuo problema è solo attutire il suono dello scarico ti tieni il tuo N1 e ti butti su gli scat silenziati...
Scat silenziato T1R...
http://www.aj-racing.com/catalog/produc ... 113&page=2
(io l'ho ordinato 1 mese e mezzo fa, ora vediamo quando azzo mi arriva e come si comporta....)
- Se hai parecchi dindi ti prendi un twin loop mugen... (ma ora con lo YEN forte è un suicidio)
- Un'alternativa valida se vuoi un terminale libero ma silenziato è un artigianale... Diametro 60mm e un bel barilotto silenziante che attutisca il bordello...
- Se il tuo problema è solo attutire il suono dello scarico ti tieni il tuo N1 e ti butti su gli scat silenziati...
Scat silenziato T1R...
(io l'ho ordinato 1 mese e mezzo fa, ora vediamo quando azzo mi arriva e come si comporta....)
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 24 novembre 2008, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MOTORPUNX
- HCI member

Alla modica cifra di...???Io ne sto cercando uno....ma un Vibrant o un Brain??
Appena riesco a montarlo vi faccio una recensione del Tommy-Loop da 60 con un bellissimo foglio di OMOLOGA!!!!
Appena riesco a montarlo vi faccio una recensione del Tommy-Loop da 60 con un bellissimo foglio di OMOLOGA!!!!
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- maxDC2
- HCI member

il tl è silenzioso,qnd acceleri fa il giusto rumore..si puo stare assolutamente tranquilli che non ti diranno mai nulla..
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- Filo83
- HCI member

bisognerebbe stilare una lista dei limiti db per pista e una stima approssimativa della rumorosita' dei vostri scarichi
sgarbo perche' dici che con l'N1 non vai in pista? penso che qui in molti lo hanno e vanno tranquilli, no?
certo capisco lo spendere cifre folli e poi non poter entrare in pista
sgarbo perche' dici che con l'N1 non vai in pista? penso che qui in molti lo hanno e vanno tranquilli, no?
cerco k series...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
lui parlava del tragitto casa pista

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
fanno gli accrocchi con gli scarichi... e poi si lamentano se suonano come rumorose pernacchie 

i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Filo83
- HCI member

vuole fare lo sborone...KeTaMiNa ha scritto:fanno gli accrocchi con gli scarichi... e poi si lamentano se suonano come rumorose pernacchie
non hai capito un chezz....dice che si fa i km per arrivare in pista e rosica se dopo non puo' entraremanzo ha scritto:lui parlava del tragitto casa pista![]()
cerco k series...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
potrebbe anche essere come dici te

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non ho mai detto che voglio un N1. Voglio un terminale che non sia un tappo e che mi faccia girare su ogni pista senza problemi.KeTaMiNa ha scritto:- Se proprio vuoi un N1 ti suggerirei l' N1 Supersprint (più silenzioso dell' N1 Spoon) (perchi dice che l' N1 SS suona che sembra una pernacchia, IMHO dipende dal setup di scarico che c'è prima di arrivare al terminale...)
E' una delle possibilità a sto punto...- Se hai parecchi dindi ti prendi un twin loop mugen... (ma ora con lo YEN forte è un suicidio)
Non ho intenzione di spenmdere 7000 € per farmi fare un barile di ferrò che fa meno rumore del mio Spoon solo perchè la macchina va di meno per quanto pesa- Un'alternativa valida se vuoi un terminale libero ma silenziato è un artigianale... Diametro 60mm e un bel barilotto silenziante che attutisca il bordello...
Se leggi bene è nella lista nel primo post. Anzi muoviti a portare quel centrale stock ad Alex che sono due mesi che aspetto- Se il tuo problema è solo attutire il suono dello scarico ti tieni il tuo N1 e ti butti su gli scat silenziati...
Scat silenziato T1R...
Ne sei proprio sicura?maxDC2 ha scritto:il tl è silenzioso,qnd acceleri fa il giusto rumore..si puo stare assolutamente tranquilli che non ti diranno mai nulla..
Quello che intendo è che non voglio farmi 400 Km come minimo e poi non poter girare per le norme antirumore del c@zzo.Filo83 ha scritto:bisognerebbe stilare una lista dei limiti db per pista e una stima approssimativa della rumorosita' dei vostri scarichi
- Max Payne
- HCI member

twin loop!
hai sentito anche la macchina di bubichan con le tue orecchie! se ci hai fatto caso nn è eccessivo come sound!
hai sentito anche la macchina di bubichan con le tue orecchie! se ci hai fatto caso nn è eccessivo come sound!
#escilononsbagli
- maxDC2
- HCI member

si!Sgarboman ha scritto:Ne sei proprio sicura?maxDC2 ha scritto:il tl è silenzioso,qnd acceleri fa il giusto rumore..si puo stare assolutamente tranquilli che non ti diranno mai nulla..
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Si ma Morgan ha solo il catback e un misero H22 oltretutto...Max Payne ha scritto:twin loop!
Inizio a guardarmi intorno...maxDC2 ha scritto:si!vabbe pero ho kat sportivo e centrale silenziato mugen...nn so qnt incide...
- Max Payne
- HCI member

- Looka
- Admin

- Contatta:
Cusa l'è che ign i primi dui?Sgarboman ha scritto:Premettendo che per me lo scarico è composto da:
1) mainfold
2) resonator
3) silenced b-pipe
4) muffler
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- gesus
- HCI member

beh insomma ... io ci aggiungerei un A7 a quell h22Sgarboman ha scritto:Si ma Morgan ha solo il catback e un misero H22 oltretutto...Max Payne ha scritto:twin loop!
I colli dell ATR che ha su sono gia grossi di loro...
Il TL non so per ITR ma per prelude viene venduto credo solo come centrale+terminale... e in piu se non ricordo male è un 63mm interno ...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Per faovre traduci che non ho ancora finito il corso dei dialetti del NordLooka ha scritto:Cusa l'è che ign i primi dui?Sgarboman ha scritto:Premettendo che per me lo scarico è composto da:
1) mainfold
2) resonator
3) silenced b-pipe
4) muffler
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
non vorrei dire una boiata, ma risulta anche a me come un cat back centrale+terminale...gesus ha scritto:Il TL non so per ITR ma per prelude viene venduto credo solo come centrale+terminale... e in piu se non ricordo male è un 63mm interno ...
http://www.nengun.com/mugen/sports-exhaust-system al momento con lo YEN bastardo viene via a 823.37 EUR spedizione esclusa... (di norma 104 EUR)
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin

- Contatta:
si ma il twin loop va modificato altrimenti non rende un cazz...
tra l'altro non è consigliatissimo per assetti rasoterra visto che il barilotto del centrale è di dimensioni generose (sia di diametro che di lunghezza)
tra l'altro non è consigliatissimo per assetti rasoterra visto che il barilotto del centrale è di dimensioni generose (sia di diametro che di lunghezza)
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
a quale modifica ti riferisci looka?Looka ha scritto:si ma il twin loop va modificato altrimenti non rende un cazz...
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports