Istallazione Sinto Monitor su DC2
- Macho
Istallazione Sinto Monitor su DC2
Buon giorno a tutti!! Dunque, vorrei istallare il mio vecchio monitor Clarion sulla ITR ma a prima vista sembra che io debba invertire il posto della radio con quello del portaoggetti , se no , quando vado ad estrarre il monitor andrei a sbattere con la parte bassa del cruscotto. (riscaldamento, ventola ,ecc) Qualcuno di voi ha fatto la stessa manovra??
P.S. : qualcuno sà dirmi perchè hanno chiuso il mio topic chiamato "Varie su Itr" ?? Nulla di che, è solo che in altri forum ti dicono perchè fanno certe mosse........
P.S. : qualcuno sà dirmi perchè hanno chiuso il mio topic chiamato "Varie su Itr" ?? Nulla di che, è solo che in altri forum ti dicono perchè fanno certe mosse........
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: Istallazione Sinto Monitor su DC2
Una volta lo volevo fare anche io, ma poi per fortuna ci ho ripensato. Comunque non credo che tu abbia un angolo di visuale ottimale, secondo me ti conviene prendere un 2 DIN.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- civic4ever77
- HCI member

Se proprio vuoi farlo, devi togliere il supporto metallico( due bulloncini) al quale è avvitato( una vite) il cassettino e "girarlo". Ma avresti il problema che la "linguetta" che c'è sul cassetto non ti farebbe avere un' angolazione ottimale del monitor...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
sciao civiccivic4ever77 ha scritto:Se proprio vuoi farlo, devi togliere il supporto metallico( due bulloncini) al quale è avvitato( una vite) il cassettino e "girarlo". Ma avresti il problema che la "linguetta" che c'è sul cassetto non ti farebbe avere un' angolazione ottimale del monitor...
..ma sai che avevo visto in rete che esiste una versione del cassettino per ITR senza quella inutile linguetta

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Macho
mmmm, capisco ma la mia radio ha il monitor con inclinazione regolabile dunque nn dovrei aver problemi! Io volevo invertire la posizione del cassettino/radio , cioè portare la radio sotto ed il cassetto sopra in modo da guadagnare spazio in altezza così quando estraggo il monitor nn vado a sbattere con il cruscotto(zona riscaldamento). Per quanto riguarda il 2 din, mi sembra strano, credevo fosse 1 din e mezzo ......no?civic4ever77 ha scritto:Se proprio vuoi farlo, devi togliere il supporto metallico( due bulloncini) al quale è avvitato( una vite) il cassettino e "girarlo". Ma avresti il problema che la "linguetta" che c'è sul cassetto non ti farebbe avere un' angolazione ottimale del monitor...
- Filo83
- HCI member

o e' 1 din o 2 din....se hai un monitor a scomparsa e' di sicuro 1 din..
marca e modello?
marca e modello?
cerco k series...
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Il vano itr è 2 dinMacho ha scritto:mmmm, capisco ma la mia radio ha il monitor con inclinazione regolabile dunque nn dovrei aver problemi! Io volevo invertire la posizione del cassettino/radio , cioè portare la radio sotto ed il cassetto sopra in modo da guadagnare spazio in altezza così quando estraggo il monitor nn vado a sbattere con il cruscotto(zona riscaldamento). Per quanto riguarda il 2 din, mi sembra strano, credevo fosse 1 din e mezzo ......no?civic4ever77 ha scritto:Se proprio vuoi farlo, devi togliere il supporto metallico( due bulloncini) al quale è avvitato( una vite) il cassettino e "girarlo". Ma avresti il problema che la "linguetta" che c'è sul cassetto non ti farebbe avere un' angolazione ottimale del monitor...![]()
![]()
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Il fatto che sia regolabile non ti risolve niente perchè avresti il monitor puntato verso il basso.Macho ha scritto:mmmm, capisco ma la mia radio ha il monitor con inclinazione regolabile dunque nn dovrei aver problemi! Io volevo invertire la posizione del cassettino/radio , cioè portare la radio sotto ed il cassetto sopra in modo da guadagnare spazio in altezza così quando estraggo il monitor nn vado a sbattere con il cruscotto(zona riscaldamento). Per quanto riguarda il 2 din, mi sembra strano, credevo fosse 1 din e mezzo ......no?![]()
![]()
Il vano è un po' meno di 2 DIN. Io avevo la radio e il porta strumenti, entrambi da 1 DIN, e il portastrumenti sforava di mezzo centimetro sulla radio, tanto che non potevo montare la cornice.
- gesus
- HCI member

quello è normale, il portastrumenti è piu grande perche altrimenti non ci stanno gli strumenti fisicamente come diametro :)
anche io lo ho su e ho risolto esattamente come te, ovvero radio con la parte inferiore della cornice tolta ...
quindi direi che è 2 DIN ehehhehe
anche io lo ho su e ho risolto esattamente come te, ovvero radio con la parte inferiore della cornice tolta ...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Allora prova a infilarci due radiogesus ha scritto:quello è normale, il portastrumenti è piu grande perche altrimenti non ci stanno gli strumenti fisicamente come diametro :)
- gesus
- HCI member

orcocan ... saggio 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
gesus ha scritto:orcocan ... saggio
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
secondo me è un din e mezzo...
- civic4ever77
- HCI member

La linguetta è sopraKeTaMiNa ha scritto:sciao civiccivic4ever77 ha scritto:Se proprio vuoi farlo, devi togliere il supporto metallico( due bulloncini) al quale è avvitato( una vite) il cassettino e "girarlo". Ma avresti il problema che la "linguetta" che c'è sul cassetto non ti farebbe avere un' angolazione ottimale del monitor...![]()
..ma sai che avevo visto in rete che esiste una versione del cassettino per ITR senza quella inutile linguetta(premesso che anch'io ho il cassettina con la linguetta
)
Comunque lo spazio è di 2 din( se prendete la misura di una radio 2din, è leggermente inferiore alla somma di 2 radio ad 1 din
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Filo83
- HCI member

- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
civic nella foto la linguetta non c'ècivic4ever77 ha scritto:La linguetta è sopraKeTaMiNa ha scritto: sciao civic![]()
..ma sai che avevo visto in rete che esiste una versione del cassettino per ITR senza quella inutile linguetta(premesso che anch'io ho il cassettina con la linguetta
)
http://www.fitaudio.com/storedimages/ho ... gra/h4.jpg![]()
Comunque lo spazio è di 2 din( se prendete la misura di una radio 2din, è leggermente inferiore alla somma di 2 radio ad 1 din).
su ebay li vendono anche senza linguetta...
ma solo quelli con la linguetta sono i vari originali honda jdm
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Macho
ok ok, ma stiamo andando fuori tema. Allora, la mia radio/monitor è a 1 din e finquì ci sono, dato che l'avevo sulla mia vecchia Tigra! Però da quanto leggo cè qualcuno di voi che ha spostato la radio (anche normale) appena sopra al posacenere , vero??
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
si io l'avevo così, e avevo messo gli strumenti sopra per vederli meglio.
- Macho
o ecco, lo sapevo!! Bela storia!!LuFo R ha scritto:si io l'avevo così, e avevo messo gli strumenti sopra per vederli meglio.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Anche io. Comunque su qualche depliant JDM la configurazione è proprio quella...LuFo R ha scritto:si io l'avevo così, e avevo messo gli strumenti sopra per vederli meglio.