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guarda che i bc non sono l'unico assetto che esiste a sto mondo.
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a questo prezzo .. direi di si..
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
A che valore devo settare lo strumento della pressione olio per l'allarme?
Di serie esce con 1.5...ma mi sembra un tantino bassino come valore...no?
Di serie esce con 1.5...ma mi sembra un tantino bassino come valore...no?
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eTiLiKo
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Eh,dipende,con olio a 100° che pressione hai al minimo?Più basso di 1.5 rischia che ti suona sempre
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non è basso 1.5, ti devi preoccupare se scende sotto 1, soprattutto se l'olio non è molto caldo....
mi pare che si inizia a rischiare sotto lo 0,8
mi pare che si inizia a rischiare sotto lo 0,8
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ma io a olio caldo causa qualche problema di massa che risolverò mi segna sempre 0.1
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fataturbina1
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Causa testine rotte vorrei chiedere ,senza dover far smontare la lude e tenerla ferma una settimana, se qualcuno ha il codice per poterle far ordinare...
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ma come hai fatto a romperle?
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fataturbina1
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bhe luca non credo proprio di averle rotte io più probabilmente era già così...il gommista quando ha fatto l'assetto l'ha alzata e si è accorto che la destra è completamente bloccata e l'altra ha tantissimo gioco... quindi le rimetto nuove..vado dal mecc e mi prende i dati della BB ma poi mi dice che deve smontarle per ordinare ....
possibile che siano diverse dalle altre BB??
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
A olio CALDO, dopo 3 ore di autostrada, la prex mi segnava 1 bar.
Sotto 1.5 mi scende quasi subito...secondo Pier sto Mobil1 non è il super olio che dovrebbe essere, lui dice che a caldo, con l'olio un po' vecchio, la prex potrebbe anche scendere a 0.8-0.6.
Strano perchè fino a un paio d'anni fa sentivo solo elogi..adesso solo critiche....boh.
Vabbè tornando a noi, finchè sta sul bar sto tranquillo giusto? Posso spostare il limite e non diventare sordo appena mi fermo?
Ma voi a che pressioni state al minimo?
:dinuovoparanoicoperl'olio
Sotto 1.5 mi scende quasi subito...secondo Pier sto Mobil1 non è il super olio che dovrebbe essere, lui dice che a caldo, con l'olio un po' vecchio, la prex potrebbe anche scendere a 0.8-0.6.
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
L'ammo/molla, dovrebbero essere uguali, al max ci possono essere differenze nelle tarature.
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fataturbina1
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e quindi???
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Io con olio bello caldo ho 1,3 bar al minimo.BubiChan ha scritto:A olio CALDO, dopo 3 ore di autostrada, la prex mi segnava 1 bar.
Sotto 1.5 mi scende quasi subito...secondo Pier sto Mobil1 non è il super olio che dovrebbe essere, lui dice che a caldo, con l'olio un po' vecchio, la prex potrebbe anche scendere a 0.8-0.6.
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L'allarme ce l'ho impostato ad 1 bar,lo alzo a 3,5 in pista,dove sono sicuro di non scendere sotto un determinato regime
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
etiliko domandina veloce, tu che olio cambio usi? (magari se puoi dirmi specificatamente marca e tipo piu che una cosa in generale)
perche il mio cambio è sempre stato un po rognoso, come in generale quello del h22 non si puo paragonare a quello b16/18 ... pero ora con il motul gera300 a freddo mi da proprio problemi di inserimento ... sono un po imparanoiato sul livello ecc ma ripensandoci dovrei aver inserito la quantià giusta, quindi siccome io uso parecchio l auto a freddo stavo valutando di cambiarlo con il royal purple ....
perche il mio cambio è sempre stato un po rognoso, come in generale quello del h22 non si puo paragonare a quello b16/18 ... pero ora con il motul gera300 a freddo mi da proprio problemi di inserimento ... sono un po imparanoiato sul livello ecc ma ripensandoci dovrei aver inserito la quantià giusta, quindi siccome io uso parecchio l auto a freddo stavo valutando di cambiarlo con il royal purple ....
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
ma cacchio... gesus io pure utilizzo la mia auto sempre a freddo.. e mi trovo da dio col gear300
prima a freddo la terza faticava ad entrare.. la prima se non mi fermavo non entrava.. ora vanno tutte lisce.. non mi spiego come mai tu possa avere sti problemi..
a caldo poi va veramente benone..
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
potrebbe essere la frizione che è consumata e sta per andare mmm ma a caldo va bene anche a me ...
ho fatto il cambio/spurgo circuito frizione ... potrebbe essere quello, magari non l ho fatto bene ma è strano ... tanto a rifarlo ci metto poco ...
come ultima cosa mi resta da ricontrollare il livello ...
@stret a te è entrato giusto 1,9 litri ? in piano ecc ?
ho fatto il cambio/spurgo circuito frizione ... potrebbe essere quello, magari non l ho fatto bene ma è strano ... tanto a rifarlo ci metto poco ...
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si entrato entrato.
ma a me va bene sia a caldo che a fredo ripeto è.. meglio a caldo ovvio ma cmq a macchina appena presa non ho difficolta di inserimenti.. mentre prima che lo cambiassi avevo qualche problemino
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Ora ho dentro un Shell 75W90,prtima avevo Castrol TAF-X 75W90.gesus ha scritto:etiliko domandina veloce, tu che olio cambio usi? (magari se puoi dirmi specificatamente marca e tipo piu che una cosa in generale)
perche il mio cambio è sempre stato un po rognoso, come in generale quello del h22 non si puo paragonare a quello b16/18 ... pero ora con il motul gera300 a freddo mi da proprio problemi di inserimento ... sono un po imparanoiato sul livello ecc ma ripensandoci dovrei aver inserito la quantià giusta, quindi siccome io uso parecchio l auto a freddo stavo valutando di cambiarlo con il royal purple ....
Col TAF-X a freddo il cambio era più contrastato di ora,cmq non sono contento nemmeno dello shell.
Cmq...tutti i cambi del mondo a freddo d'inverno si impuntano,da quyello della Corsa 1.0 a quello della Lancer EVO (e non sono esempi casuali )
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eTiLiKo ha scritto: Io con olio bello caldo ho 1,3 bar al minimo.
L'allarme ce l'ho impostato ad 1 bar,lo alzo a 3,5 in pista,dove sono sicuro di non scendere sotto un determinato regime
Ma quindi...se i bar scendono fino a 1 mi devo preoccupare?
E la colpa è dell'olio?
Non ci capisco molto però..in teoria con un olio più duro risolverei...quindi da 5w50, sarebbe meglio passare ad un 15w o 10w60?
Quanto vivevo meglio quando ignoravo tutte ste pippe
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