Spoon N1 Tappo Vs Stappo

Rispondi
Army80
HCI member
HCI member

Re: Spoon N1 Tappo Vs Stappo

Messaggio da Army80 » domenica 12 ottobre 2008, 18:46

of course

chiedi all uomo con la panda :asd
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 12 ottobre 2008, 19:11

L'uomo con la Panda :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 13 ottobre 2008, 9:05

Toro-R ha scritto:L'uomo con la Panda :amore
Nessuno vicino a casa tua produce scarichi per moto?

Oppure come la MC-Racing di quì vicino: http://www.virex.it/componenti.html

che vendi pezzi sciolti
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 15 ottobre 2008, 1:32

buba ha scritto: e tornando al discorso colli... eti, d che cosa si lamenterebbero sui forum???
cioè lamentan la qualità dei materiali, il fittaggio sulla macchina oppure è un lamentarsi a livello di prestazioni???
tnx
Scusami,ricordvao che dovevo risponderti,ma mi ero perso il 3D.
I problemi per la maggiore riguardano le mollette ed i loro supporti,che si rompono e danno modo ai collettori di prendere gioco,ed alcune saldature "secondarie" che si spaccano.
Anche la distanza da terra sembra essere molto ridotta,almeno su RSX,su EP3 non saprei,ed alcuni esemplari sono stati sottituiti perchè non montavano come si deve e davano problemi di "allineamento".
Sono cmq un gradino sopra qualsiasi collettore clone come manifattura,ed infatti non sono economicissimi.

P.S. Ho trovato putacaso dei confronti tra TODA e BC,ed a quanto pare i BC hanno i primari leggermente più corti è più stretti. :angel

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 18 novembre 2008, 14:14

scusate se riuppo questa discussione....non mi metto a quantificare la potenza persa con il tappo però in questi giorni ho provato un 50km/h - 180km/h dalla terza e con tappo sta sui 19sec, senza fa .... 15... ci sono rimasto troppo male... non ci credevo e lìho ripetuta 2 o 3 volte e ho fatto anche il video per cronometrare meglio....4 sec non sono pochi direi che è l'ora di fare qualche modifica al tappo che tappa :alcool o è normale

p.s. configurazione della ctr: colli scarico OBX 421 lunghi + Buddy club spec 3 + lsd JDM + K100 by La LIMA :asd mappa base, guarnizione sui colli di asp HONDATA, airbox mugen, limitatore 8600 di contakm VTEC 4000, cerchi 17" 205/45

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 18 novembre 2008, 15:14

beh, non sono poi così tanto sorpreso..
il tappo del buddy è davvero una merda :sbonk

sicuramente silenzierà molto di più del tappo spoon, ma a livello di libertà di fuoriuscita dei flussi nel buddy non ci entrano manco 2 dita..

Immagine

ALTA RISOLUZIONE
http://www.buddyclub.us/buddyclub/muffl ... 1F4751.jpg
http://www.buddyclub.us/buddyclub/muffl ... 1F4760.jpg
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 18 novembre 2008, 15:22

ah per silenziare silenzia... ma come hai detto pure tu è una bella merda... mi era venuta l'idea di farci 2 o 3 fori però non so cosa vado a combinare :sese

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 18 novembre 2008, 15:41

Visto che abbiamo raccolto dante notizie, già che ci sono posto una foto del tappo Spoon
Immagine

@problemi#zero: per prima cosa IMHO potresti provare ad accorciare il tubo nella parte che entra nel terminale, andando a ottenere una cosa del genere:
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 18 novembre 2008, 16:13

buono... :bow non è comunque lungo come nella prima foto che hai postato.... è una via di mezzo

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 19 novembre 2008, 7:49

Prova a fartelo rifare allargando un po' il diametro del tubo centrale e a farci saldare sul lato interno-terminale un cono per convogliare i gas :rolleyes
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 19 novembre 2008, 14:29

non sembra così semplice farsene costruire un'altro comunque l'idea del cono per incanalare i gas non è male, mettendola sul ponte e dando ga si vede che lo scarico di muove parecchio causa le contropressioni che fa in tappo e non credo sia molto salutare anche per il motore :nono

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 novembre 2008, 17:02

problemi#zero ha scritto:non sembra così semplice farsene costruire un'altro comunque l'idea del cono per incanalare i gas non è male, mettendola sul ponte e dando ga si vede che lo scarico di muove parecchio causa le contropressioni che fa in tappo e non credo sia molto salutare anche per il motore :nono
per gestire cotanta riduzione di portata d'aria , serve sui sistemi MAP based assolutamente una doppia mappatura : in questo modo si armonizzano i consumi coerentemente al nuovo modo di respirare del motore ............ mettere un bel tappo sperando di far soffrire meno il motore é un po' ottimistico : io penso che questi scarichi tappati siano peggio dello stock, con evidente sofferenza del motore ad alto carico (mappatura esigente rispetto allo scarico installato) ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 19 novembre 2008, 18:02

ah di certo, si questo concordo in pieno, di certo il tappo al motore non fa bene... l'unica cosa a cui fa bene è al libretto di circolazione... addirittura ogni tanto col tappo mi lampeggia la mil

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 novembre 2008, 19:02

problemi#zero ha scritto:ah di certo, si questo concordo in pieno, di certo il tappo al motore non fa bene... l'unica cosa a cui fa bene è al libretto di circolazione... addirittura ogni tanto col tappo mi lampeggia la mil
se lampeggia per davvero significa mancate accensioni con il rischio di surriscaldamento del catalizzatore ( se ce l'hai :asd ) ........ il che é possibilissimo , visto che la map based non si accorge della riduzione di portata d'aria indotta dal tappo e continua a buttare dentro benza, piu' di quella che serve alle condizioni di minore portata data dal tappo da tergo :stica ..........

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 19 novembre 2008, 19:09

si il kat ce l'ho (in garage dentro uno scaffale)... sicuramente potrebbe essere segno di mancate accensioni ma è normale che lo faccia solo a motore non caldissimo ( olio sui 80 scarsi) velocita abbastanza alte 100 - 130 in terza o in quinta a mezzo gas neanche... non dovrebbe farlo quando pesti giù tutto

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 novembre 2008, 20:05

problemi#zero ha scritto:si il kat ce l'ho (in garage dentro uno scaffale)... sicuramente potrebbe essere segno di mancate accensioni ma è normale che lo faccia solo a motore non caldissimo ( olio sui 80 scarsi) velocita abbastanza alte 100 - 130 in terza o in quinta a mezzo gas neanche... non dovrebbe farlo quando pesti giù tutto
no anzi, a gas parzializzato la ecu sa che c'e' minor aria in ingresso e aumenta l'anticipo di accensione per contrastare la maggior lentezza di combustione ........... peccato che di aria ce ne sia ancor meno di quella effettiva (ricordati che la MAP based non si accorge della riduzione di portata effettiva ) e quindi l'anticipo di accensione risulta in ritardo e pure ben innaffiato da benza in accesso , ed ecco la mancata accensione :asd

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 19 novembre 2008, 20:31

ah... perfetto grazie alexx :bow ... vedremo se con qualche modifica al tappo si riesce a dare una sistemata generale

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 19 novembre 2008, 22:18

problemi#zero ha scritto:ah... perfetto grazie alexx :bow ... vedremo se con qualche modifica al tappo si riesce a dare una sistemata generale
in soldoni devi trovare un tappo che ti dia l'esatta contropressione dello scarico stock ....

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 20 novembre 2008, 9:24

Hondata non permette la doppia mappatura?
Se no in maniera grezza e da zappatori si potrebbe pensare ad un regolatore di pressione benza regolabile su 2 posizioni da impostare.
Meglio che niente...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 20 novembre 2008, 9:27

gizmoITR ha scritto:Hondata non permette la doppia mappatura?
Se no in maniera grezza e da zappatori si potrebbe pensare ad un regolatore di pressione benza regolabile su 2 posizioni da impostare.
Meglio che niente...

Si puoi fare anche 85 mappe, ma devi caricarle ogni volta :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi