come raggiungere i 220cv con un B16A2..?

Rispondi
MarioZX10R

Re: come raggiungere i 220cv con un B16A2..?

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 10 novembre 2008, 10:38

DOK85 ha scritto:prendi tutto TODA!!!!!! :amore
Toda.. :good

specifico per EG6 oppure x ITR?

pinjas

Messaggio da pinjas » lunedì 10 novembre 2008, 10:58

in slovenija ce en sono un paio tipo civic del 1997 1.4 turbo da 203hp con cat back stock, con scarico sportivo fino a 234. presione 0,6bar. ha gia fatto 50000km senza mai problemi.

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » sabato 15 novembre 2008, 15:56

carissimi amici

in attesa ke babbo natale mi consegni i collettori di scarico.. volevo sapere info riguardo al filtro dell'aria..

adesso monto un filtro a pannello K&N in air box stock.. cosa potrei montare x far respirare meglio il motore e recuperare quel mezzo cavalluccio?

so bene ke i filtri conici senza air box spesso peggiorano la situazione.. ke mi dite invece del BMC CDA?

attendo consigli..

B18C4 in Full Effect

Messaggio da B18C4 in Full Effect » sabato 15 novembre 2008, 16:51

airbox carbonio oppure lascia lo stock ma fagli una qlke modifica x pigliare aria fresca.. :teach
BECAUSE RACE CAR

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » sabato 15 novembre 2008, 17:27

MarioZX10R ha scritto:ke mi dite invece del BMC CDA?

attendo consigli..
lascia perdere il CDA monta qualche aibox replica Mugen.... vanno decisamente meglio sulle Honda...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 15 novembre 2008, 17:40

VP3>contatta Victorpapa del forum :teach è un po' sgamabile ma rende... :asd Altrimenti Comptech
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » domenica 16 novembre 2008, 1:18

B18C4 in Full Effect ha scritto:airbox carbonio oppure lascia lo stock ma fagli una qlke modifica x pigliare aria fresca.. :teach
x ora gli ho tolto quella vasca ke stava sotto dietro al paraurti.. quindi adesso l'aria non la prende dal vano motore x poi fare il giro del longherone e risalire.. adesso dovrei fargli un tubo ke prenda l'aria dalla presa ke sta dove andrebbero i fendinebbia, fin sotto l'air box originale.. :good

domani mattina se non piove mi ci metto.. il tubo già l'ho procurato..

Acura

Messaggio da Acura » domenica 16 novembre 2008, 13:49

Se posso darti un consiglio, sarebbe + conveniente SAPERE prima dove si vorrebbe arrivare e poi vedere se effettivamente si riesce ad arrivare leggendo moltissimo sul forum...sui B ormai ci sono valanghe di topic nei quali potresti imparare un sacco di cose sulle varie modifiche effettuabili...non avere fretta nel fare le cose, butteresti via un sacco di soldi senza avere la certezza ke possa andare meglio la macchina, pesa tutto (non nel senso pratico come fanno in molti, tanto nn devi far gare a tempo :teach :asd ...o almeno credo!) e poi stila un progetto base sul quale poi poter lavorare...questo è quello ke ho imparato io negli anni!

Per quanto riguarda la preparazione, ricorda sempre ke puoi avere anke 300 cv...ma bisogna saperli gestire poi ed adeguare anke tutto quello ke gli sta intorno :teach puoi farla turbo, aspirata, volumetrica, swappare altri motori o metterci 4 motori elettrici, puoi fare quello ke vuoi, ma vai con gradi, studiatela bene e poi chiedi info...se cerchi informazioni su questo forum ti consiglio di chiedere informazioni x preparazioni di aspirato, se leggi le faq i turbo nn sono ben visti qui dentro vuoi x ignoranza (parere mio personale, nn generalizzo, ci mankerebbe!) vuoi x fette di salame sugli occhi, vuoi, + semplicemente e veritiero, xkè nessuno ci ha mai provato e non sa da dove cominciare e come fare x far funzionare il tutto senza aver nessun problema!

Ti dirò, l'aspirato honda è un ottimo aspirato, mi piace l'erogazione, mi piace così com'è e quindi lavorerei di + su un NA piuttosto ke un turbo....poi puoi aggiungere un compressore volumetrico, le spese di gestione e di realizzazione son ben + inferiori ad un turbo, volendo potresti adottare un compressore volumetrico senza aprire il monoblocco (sempre ke sia tutto in ordine chiaro!)...puoi adottare un turbo, c'è a ki piace (un pò come a ki piace l'erogazione del turbo diesel :sbonk ) e ti dirò, potresti ottenere molte soddisfazioni, il problema è trovare ki lo monta...bisogna studiarci un pò su, sicuramente in giro ci sarà qualke preparatore in grado di fare tutto questo...ovviamente i costi salgono, la manodopera si fa pagare caro (parola di carrozziere :teach ) però è forse l'unico sistema x non far danni....potresti + "semplicemente" swappare...la moda era swappare B18 (ITR), qualcuno ha provato a mettere anke H22, ora la moda è montare i K20, domani sarà probabilmente quella di montare F20, chi lo sa...fin'ora, a pare mio, la migliore (e la + costosa!) è quella di montare un K20, e se leggi e guardi un pò su internet capirai il xkè :teach ( :angel )se vuoi risparmiare metti un B18 ke senz'altro ti darà cmq le sue soddisfazioni...x le varie preparazioni ti consiglio di leggere leggere e leggere sul forum, di consigli, prove e quant'altro x B16 ne trovi a frotte :teach poiu se nn trovi qualcosa...chiedi... :good

civicblu

Messaggio da civicblu » domenica 16 novembre 2008, 20:52

io la penso così : che cosa ne fai di 200 cv x strada con un b16? :alcool
ti fai ritirare la patente a vita... :teach
se fai drag è un'altra cosa, ma 300cv non ti bastano e non hai trazione...
compra ctr, spendi meno e sei in regola :sifone
Poi se vuoi tenere un b16 e farti accaponare la pelle e spendere poco hai solo una soluzione : metti in garage 1 o 2 b16 di scorta con 1500 neuri e ti fai un impianto NOS a 2000 neuri...
ocio però! non è legale... :asd
:pop

cmq NA is better!! :good
Meio ber sforsà che lavorar de gusto!
Ex eg6 ,now Lupo gti owner

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » domenica 16 novembre 2008, 21:44

Acura ha scritto:Se posso darti un consiglio, sarebbe + conveniente SAPERE prima dove si vorrebbe arrivare e poi vedere se effettivamente si riesce ad arrivare leggendo moltissimo sul forum...sui B ormai ci sono valanghe di topic nei quali potresti imparare un sacco di cose sulle varie modifiche effettuabili...non avere fretta nel fare le cose, butteresti via un sacco di soldi senza avere la certezza ke possa andare meglio la macchina, pesa tutto (non nel senso pratico come fanno in molti, tanto nn devi far gare a tempo :teach :asd ...o almeno credo!) e poi stila un progetto base sul quale poi poter lavorare...questo è quello ke ho imparato io negli anni!

Per quanto riguarda la preparazione, ricorda sempre ke puoi avere anke 300 cv...ma bisogna saperli gestire poi ed adeguare anke tutto quello ke gli sta intorno :teach puoi farla turbo, aspirata, volumetrica, swappare altri motori o metterci 4 motori elettrici, puoi fare quello ke vuoi, ma vai con gradi, studiatela bene e poi chiedi info...se cerchi informazioni su questo forum ti consiglio di chiedere informazioni x preparazioni di aspirato, se leggi le faq i turbo nn sono ben visti qui dentro vuoi x ignoranza (parere mio personale, nn generalizzo, ci mankerebbe!) vuoi x fette di salame sugli occhi, vuoi, + semplicemente e veritiero, xkè nessuno ci ha mai provato e non sa da dove cominciare e come fare x far funzionare il tutto senza aver nessun problema!

Ti dirò, l'aspirato honda è un ottimo aspirato, mi piace l'erogazione, mi piace così com'è e quindi lavorerei di + su un NA piuttosto ke un turbo....poi puoi aggiungere un compressore volumetrico, le spese di gestione e di realizzazione son ben + inferiori ad un turbo, volendo potresti adottare un compressore volumetrico senza aprire il monoblocco (sempre ke sia tutto in ordine chiaro!)...puoi adottare un turbo, c'è a ki piace (un pò come a ki piace l'erogazione del turbo diesel :sbonk ) e ti dirò, potresti ottenere molte soddisfazioni, il problema è trovare ki lo monta...bisogna studiarci un pò su, sicuramente in giro ci sarà qualke preparatore in grado di fare tutto questo...ovviamente i costi salgono, la manodopera si fa pagare caro (parola di carrozziere :teach ) però è forse l'unico sistema x non far danni....potresti + "semplicemente" swappare...la moda era swappare B18 (ITR), qualcuno ha provato a mettere anke H22, ora la moda è montare i K20, domani sarà probabilmente quella di montare F20, chi lo sa...fin'ora, a pare mio, la migliore (e la + costosa!) è quella di montare un K20, e se leggi e guardi un pò su internet capirai il xkè :teach ( :angel )se vuoi risparmiare metti un B18 ke senz'altro ti darà cmq le sue soddisfazioni...x le varie preparazioni ti consiglio di leggere leggere e leggere sul forum, di consigli, prove e quant'altro x B16 ne trovi a frotte :teach poiu se nn trovi qualcosa...chiedi... :good
grazie mille Acura.. ne farò tesoro dei tuoi consigli.. :asd

cmq x ora ho le idee chiare riguardo a ciò ke voglio.. resto aspirato.. e resto sul B16A2..

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » domenica 16 novembre 2008, 21:55

civicblu ha scritto:io la penso così : che cosa ne fai di 200 cv x strada con un b16? :alcool
ti fai ritirare la patente a vita... :teach
se fai drag è un'altra cosa, ma 300cv non ti bastano e non hai trazione...
compra ctr, spendi meno e sei in regola :sifone
Poi se vuoi tenere un b16 e farti accaponare la pelle e spendere poco hai solo una soluzione : metti in garage 1 o 2 b16 di scorta con 1500 neuri e ti fai un impianto NOS a 2000 neuri...
ocio però! non è legale... :asd
:pop

cmq NA is better!! :good
x fortuna ke solo tu la pensi così..

prima cazzata ke hai detto: cosa te ne fai di 200cv x strada con un B16? ti fai ritirare la patente a vita..

xkè, i 200cv di una CTR spostano i limiti di velocità x strada? :hd

seconda cazzata: se fai drag è un'altra cosa, ma 300cv non ti bastano e non hai trazione...

non devo fare drag, ma ti garantisco ke anke con 400cv le Civic riescono a trovare trazione.. vedi youtube.com

terza cazzata: compra ctr, spendi meno e sei in regola :sifone

se mi piaceva la CTR me la prendevo.. io amo l'EG6 e voglio restare in tema B16 e non K20..

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 17 novembre 2008, 0:57

Ho capito!!! allora tu hai l'EG6 che aveva Alessandro di Sulmona!! :maro

quella EG6 è un mostro per il cambio che ha.... quel motore anche non li raggiunge 220cv non gli servono visto che sale MOOLTO bene :asd

però si potrebbe sistemare ancora meglio :good
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

civicblu

Messaggio da civicblu » lunedì 17 novembre 2008, 9:34

non parlavo di limiti di velocità su strada ma nel caso fai un'incidente e scoprono cosa hai fatto alla car
se accetti consigli bene senò auguri lo stesso! :passo
Meio ber sforsà che lavorar de gusto!
Ex eg6 ,now Lupo gti owner

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 17 novembre 2008, 9:46

Ma scusa prendere quei cavalli su un B16 è una cazzata. Tira fuori un 10'000 euri e vedi che c'arrivi :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 17 novembre 2008, 10:22

hai pensato ad uno swap? un b18 soft tuning (scarico serio, aspirazione seria e hondata ad hoc) tira fuori 200\210cv (voglia stare stretto eh...) in tutta sicurezza. e esteticamente è quasi uguale :asd

se metti su anche il cambio, hai il differenziale di serie. Certo ci sono già parecchie eg b18, ma hai una giusta resa per la spesa sostenuta. Senza considerare che intervenendo pesantemente puoi salire di cv erogati :amore...se poi metti 4-5 EG6 nel cambio integra hai una progressione mostruosa (fino a 210km\h)...

io punterei a questo. un'ottimo b18 (pochi km, tenuto bene) lo dovresti trovare a 1500\2000€.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 17 novembre 2008, 11:23

AliEN61 ha scritto:Ho capito!!! allora tu hai l'EG6 che aveva Alessandro di Sulmona!! :maro

quella EG6 è un mostro per il cambio che ha.... quel motore anche non li raggiunge 220cv non gli servono visto che sale MOOLTO bene :asd

ma quale quella nera che giro' all'isam st'estate?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 17 novembre 2008, 11:34

Voodooo ha scritto:
AliEN61 ha scritto:Ho capito!!! allora tu hai l'EG6 che aveva Alessandro di Sulmona!! :maro

si quella opaca cerchi oro
cerco k series...

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 17 novembre 2008, 21:38

Filo83 ha scritto:
Voodooo ha scritto:

si quella opaca cerchi oro
si ragazzi, è proprio quella ke aveva Alex..

già monta la testata ITR, il cambio ITR con 4 e 5 della EG6 ed il differenziale LSD..
adesso già va abbastanza bene soprattutto in accellerazione.. però pian piano vorrei arrivare almeno a 200cv..
restando B16.. senza swappare altre cose..

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 17 novembre 2008, 21:41

Immagine

eccola.. :amore

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 18 novembre 2008, 14:56

che bella quella civic, avevo seguito il thd di vendita su Elaborare...imaginavo quella civic andasse come un treno visti i componenti montati...complimenti per l'acquisto, dal basso della mia ignoranza e soprattutto IMHO resta sull'aspirato, i motori Honda sono speciali proprio perchè da aspirati sviluppano potenze assurde per altri motori aspirati, farli turbo sarebbe snaturarli e levare la loro identità, una sorta di sacrilegio insomma...ripeto...IMHO
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi