Scelta Filtro aria e candele.
- KCivic
Scelta Filtro aria e candele.
Ragazzi scusate....
ho 2 quesiti da porre...
stò per fare il tagliando al mio F20A4 prelude BB3.
quesito 1)
volevo montare candele denso iridium IK20 con relativi cavi candela all'iridium.
su ebay trovo solo per motori H23 o H22 ..... vano bene ugualmente per la mia prelude? intendo come diametro del filetto della candela.
mi vengono dei dubbi.....
e poi ... le NGK Iridium IX sono di pari qualità?
quesito 2)
che filtro aria mettere?!? ero intenzionato di metere il filtro a pannello ma alcuni mi hanno detto che rende di più quello a cono.
Vero? sulla prelude cosa rende di più?! cono o pannello!?
Help....!!
ho 2 quesiti da porre...
stò per fare il tagliando al mio F20A4 prelude BB3.
quesito 1)
volevo montare candele denso iridium IK20 con relativi cavi candela all'iridium.
su ebay trovo solo per motori H23 o H22 ..... vano bene ugualmente per la mia prelude? intendo come diametro del filetto della candela.
mi vengono dei dubbi.....
e poi ... le NGK Iridium IX sono di pari qualità?
quesito 2)
che filtro aria mettere?!? ero intenzionato di metere il filtro a pannello ma alcuni mi hanno detto che rende di più quello a cono.
Vero? sulla prelude cosa rende di più?! cono o pannello!?
Help....!!
- Toro-R
- HCI member
Re: Scelta Filtro aria e candele.
Ma cosa te ne frega, tanto non va un c@zzo lo stesso la macchina
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Army80
- HCI member
- KCivic
toro....
quando la mia prelude sarà pronta al 100%...
mi basterà passarti una volta per far diventare il tuo furgopizza, un furgone della Bartolini per farmi arrivare i pezzi dall'estero....
cmq si .. ho pensato a un intake nuovo ... ma non c'è posto per spostare la batteria.. quindi devo arrangiarmi con lo spazio che c'è.
mi basterà passarti una volta per far diventare il tuo furgopizza, un furgone della Bartolini per farmi arrivare i pezzi dall'estero....
cmq si .. ho pensato a un intake nuovo ... ma non c'è posto per spostare la batteria.. quindi devo arrangiarmi con lo spazio che c'è.
- Toro-R
- HCI member
quel giorno che accadrà sarò in giro con un GT2 BiancoKCivic ha scritto:toro....
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KCivic
che diventerà un furgone Bartolini...rosso
dai scherzo.... ..... dico solo ... Occhio a sottovalutare un F20A4......
datemi consigli sui quesiti .... dai raga...
dai scherzo.... ..... dico solo ... Occhio a sottovalutare un F20A4......
datemi consigli sui quesiti .... dai raga...
-
BLADE74
per le denso iridium dovresti prendere le corrispondenti a quelle che monti comunque credo + ik16 ik20
i cavi candela credo che vadano bene quelli per h22 la lunghezza dovrebbe essere pressoche uguale.
il filtro per la 2000
o lasci l'intake stok con pannello in cotone BMC o JR è uguale
o al limite intake prelude JDM (+capiente) con pannello in cotone BMC o JR
o un intake diretto che pesca da sotto la macchina con filtro a cono e qui la scelta della marca è soggettiva.
comunque in tutti e tre i casi non ti aspettare che la macchina impenni dopo la modifica
il miglioramento è sensibile se non ci fai altro.
i cavi candela credo che vadano bene quelli per h22 la lunghezza dovrebbe essere pressoche uguale.
il filtro per la 2000
o lasci l'intake stok con pannello in cotone BMC o JR è uguale
o al limite intake prelude JDM (+capiente) con pannello in cotone BMC o JR
o un intake diretto che pesca da sotto la macchina con filtro a cono e qui la scelta della marca è soggettiva.
comunque in tutti e tre i casi non ti aspettare che la macchina impenni dopo la modifica
il miglioramento è sensibile se non ci fai altro.
- gesus
- HCI member
per le candele non ne so molto ...
per il filtro di consiglierei di usare un filtro sportivo a pannello e di sturare bene tutti i risuonatori ... se come la 5° dovrebbero essercene nel fianchetto... la 4° mi pare non abbia quello sul intake di gomma non so ...
il cono lungo (CAI) potrebbe funzionare bene e non costare un disastro ...
il jdm, a che so lo monta la TypeS e le 200cv europee .. quindi credo abbia un costo nettamente elevato per cio che puo darti ...
per il filtro di consiglierei di usare un filtro sportivo a pannello e di sturare bene tutti i risuonatori ... se come la 5° dovrebbero essercene nel fianchetto... la 4° mi pare non abbia quello sul intake di gomma non so ...
il cono lungo (CAI) potrebbe funzionare bene e non costare un disastro ...
il jdm, a che so lo monta la TypeS e le 200cv europee .. quindi credo abbia un costo nettamente elevato per cio che puo darti ...
- KCivic
ma scusate.... ho guardato il corpo di aspirazione.... ma già sul tubo ha il recuperò vapori olio.... va eliminato?i risuonatori , per sturarli intendevi dire eliminare vero?!?
pensavo a un filtro in poliuretano come avevo sulla civic... della SprintFilter .. rendeva.... con un tubo diretto fino dentro il passaruota.
ma le candele dei H22 H23 hanno lo stesso diametro del'F20 vero?!
non dovrebbe variare...
pensavo a un filtro in poliuretano come avevo sulla civic... della SprintFilter .. rendeva.... con un tubo diretto fino dentro il passaruota.
ma le candele dei H22 H23 hanno lo stesso diametro del'F20 vero?!
non dovrebbe variare...
- dadoz79
secondo me se togli i risuonatori gli ammazzi quel poco di coppia che ha..nn e' un b-series...
dovresti lavorare la tua farfalla visto che nn la puoi cambiare con altre(cambia la distanza dei fori)e come filtro un bmc a pannello!
dovresti lavorare la tua farfalla visto che nn la puoi cambiare con altre(cambia la distanza dei fori)e come filtro un bmc a pannello!
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..