Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena letto le regole che avete messo. Devo dire che mi hanno un po' sorpreso: già è difficile trovare amanti (ad esempio) della Honda Prelude, se poi nel forum fatto meglio si trovano regole che impediscono di parlare di certi argomenti sovviene un senso di frustrazione! Secondo me ognuno è libero di "vivere" l'automobile come meglio crede, c'è chi ne apprezza le qualità e chi le vorrebbe migliorare, chi si sente già perfettamente in sintonia col proprio mezzo e chi sente la necessità di fare delle modifiche, chi apprezza l'estetica soft e chi vorrebbe un aspetto più sportivo... Ma siamo tutto Hondisti! Scegliere un'auto come la Prelude, la Civic o la Integra significa essere al di fuori di una serie di logiche del mercato che portano il consumatore comune a puntare su marchi ritenuti più "di immagine" come BMW, Volkswagen o altro... Vuol dire saper apprezzare le doti telaistiche e prestazionali dei prodotti Honda, gli inconfondibili motori VTEC, l'estetica differente da quella di tutte le altre auto più "commerciali" ecc ecc.
Ora, perchè porre dei limiti? Perchè mettere in chiaro che "qua non si parla di tuning"? Perchè?!?
Io non sono uno che segue i dettami di "fast and furious" o di riviste più o meno estreme, ma vivo l'auto con passione e trovo interessante confrontarmi sia con l'utente più fedele all'originalità della sua auto, sia con quello più appassionato di personalizzazione, che vuole rendere la propria honda sempre più vicina ai propri sogni... E rispetto entrambi.
Perchè "selezionare" i gusti, e quindi le persone? Una Honda ha sempre un tocco di sportività, è naturale che tra noi ci siano persone amanti della personalizzazione in senso sportivo e "scenografico" (diciamo così!), non mi dà fastidio sentire parlare di minigonne o di spoiler, non capisco davvero questa chiusura... Qualcuno me la spiega?
forum e limiti
- KCivic
Re: forum e limiti
Ciao Dello..
Premetto che concordo a pieno quello che hai detto....
ti faccio presente solo una cosa , ,,,, ci sono stati dei momenti non tanto belli in questo forum ... proprio per il tuo discorso.
Questo forum ha una storia e molti pareri divergenti......
io non sono in grado di spiegarti bene come sia andata tutta la vicenda.. perchè non ero presente.
altri che ti risponderanno , specialmente i moderatori potranno spiegarti tutto.
nel frattempo ti dò il benvenuto ....
-
D E L L O
Ti ringrazio, contento di non essere il solo... Mi avrebbe sorpreso il contrario
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
guarda che ti sbagli.. di kit estetici se ne può anche parlare purchè abbiano uno scopo funzionale più che scenografico. Se semplicemente prima di giudicare, visto che sei appena arrivato, provassi a leggere il forum, capiresti forse un pò di più della nostra linea di pensiero. Visto poi che non siamo proprio due gatti, direi che non è nemmeno tanto male questa nostra "filosofia"...
chiudo perchè questo non è la sezione adatta per discuterne.
chiudo perchè questo non è la sezione adatta per discuterne.