
Auto "costruita" da me e dai miei due soci nel tempo libero e che attualmente usiamo per fare apripista ai rally e trackdays.
Dati della vettura:
Saxò vts 2001 105.000km reali
interno completamente svuotato
2 sedili fissi in LICO alcantara giallo/blu
cinture a 4 punti LICO da 3 pollici
volante a calice personalizzato Citroen Sport
leveraggio cambio ravvicinato
"palla" di rinvio del cambio rifatta in acciaio (invece del teflon originale che si mangiava di continuo)
pomello sabelt alluminio
pedaliera sabelt alluminio mandorlato
Barra duomi regolabile OMP
estintore sabelt 2kg polvere
supporto cambio powerflex
pannelli porta anteriori e posteriori rifatti in polionda
assetto bilstein a stelo grosso,molle eibach
freni della 206 gt con pastiglie ferodo DS2500 + EBC green di scorta
tubi freni in treccia
colonnette ruota professionali,non roba simoni...
filtro simota cup
convogliatore per l'airbox in acciaio spazzolato
aria condizionata e egr rimosse
cofano in vetroresina con gancetti fermacofano
tergi posteriore rimosso
alettone rimosso
fianchetti allargati rimossi
fianchetti passaruota golf 3 rivettati
collettori in acciaio,centrale originale,terminale gruppo n nascosto tipo diesel
ecu citroen sport
4 gomme silverstone rally asfalto
2 pirelli P0 e 2 michelin sport
8 cerchi citroen sport rally terra 6x15
1 cambio di scorta da peugeot 106 1300 rally (molto piu corto dell'originale,ideale per salite/formula challenge)
appena riverniciata,tagliandata.
All'attivo:
3 giornate a Varano
2 manifestazioni in piazzali coi birilli
Inutile dire che essendo io e il mio collega rivenditori di ricambi auto e il terzo socio un meccanico... è sempre al 100% delle condizioni e manutenuta come Dio comanda,dopo ogni trackday ci troviamo alla sera e la mettiamo sul ponte,controlliamo che tutto sia a posto,cambiamo l'olio se è brutto,spurghiamo i freni,controlliamo tutti i supporti,i braccetti,mangiamo una pizza,beviamo due birre,spariamo 4 stronzate e torniamo a casa.

6000€ ampiamente trattabili inclusi i materiali di scorta (cambio,cerchi,gomme etc),revisionata,tagliandata e pronto pista

(l'auto è comunque regolarmente targata,assicurata,revisionata,in modo che non possano rompervi i coglioni quando arrivate in autodromo e volete fare l'iscrizione per i trackday,cosa già successa visto che a qualcuno non ha preso molto sportivamente un sorpasso fatto da un'auto con la metà dei cavalli...)

Se vi interessa la performance pura,parliamo di un mezzo che in condizioni ottimali (asciutto/fresco/pista gommata) se gommato e guidato decentemente può girare sull 1.23 alto / 1:24 a Varano.
YouTube - Varano RaceChrono2AVI
Qui potete vederela in azione,sbuca da sinistra dopo 20 secondi.

Vendiamo per passaggio a cilindrata superiore,quindi se per esempio avere un'honda Integra,una civc Ek/Eg magari già con un B18 montato accettiamo permute.