Ri presentation ex itr owner

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » martedì 4 novembre 2008, 16:37

Ciao a tutti

io sono un veeeeecio iscritto, da quando ho dato via la mia amata itr (ora è a roma ed è in buone mani... vero korry? :sese ) ho contiuato a leggere ma non riuscivo più a postare... il dolore era struggente :h

sono Tommaso e sto a Palermo

in questo tempo ho realizzato una nissan silvia di cui vado abbastanza fiero, ma visto che mi sono lasciato prendere un pò troppo la mano ora sono alla ricerca di un'altra auto con cui poter andare al lavoro senza rischiare il libretto...

ovviamente il mio budget è rosicato (nel senso che era un tozzo di pane e qualche topo l'ha pure rosicchiato) ma forse ho trovato quello che fa x me ovvero...

un bellissimo CRX old nero :amore

è semi abbandonato mi voglio mettere in contatto col proprietario x vedere se il tozzo di pane gli serve... quello che volevo chiedere è cosa e dove posso guardare x cercare di capire se è meglio che il pane me lo mangio io o faccio un affare....

esternamente è messo davvero bene, non c'è ruggine, i fari sono asciutti, i paraurti sani e la verniciatura tutto sommato brillante

come faccio a capire che versione è? è il 1.6 ma so le differenze tra EE8, EE9 ecc... mi illuminate? grazie a tutti

Tom

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » martedì 4 novembre 2008, 17:19

la mia bimba :teach

prossimi step

- cofano in fibra
- riverniciatura completa

enjoy :laugh:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Provo a fare un elenco delle mods principali...

Meccanica:
Camme 256° Tomei
Rocker arm stopper Tomei
Turbo Gt-rs Hks (@1 bar)
Tubazioni turbo in treccia metallica
Scarico completo (colli, elbow, dowpipe Greddy)
Valvola allo scarico apex'ì (?)
Aspirazione Apex'ì
Collettori di aspirazione Greddy
Aribox in alluminio
Maf z32
Corpo farfallato alesato 60mm
Intercooler Greddy
Pop off Greddy (?)
Regolatore pressione benzina
iniettori Detchwerks 750cc
Pompa benzina Walbro
Recupero vapori olio Cusco
Coppa olio maggiorata Greddy
Tubi e manicotti siliconici Samco
Frizione Ogura twin clutch con volano alleggerito
Radiatore in alluminio da 53mm ToyoSport
Elettroventole (2) da 12"
Abolizione ventola viscostatica
abolizione di tutti i ricircoli
Revisione completa della testata

Assetto/Freni
Pinze Brembo 4 pompanti (350z)
Dischi Brembo 320mm
Paste Brembo
Tubi freno in treccia Driftworks
Coilover K-sport race spec
Bushing set completo EnergySuspension
Testine e aste di sterzo Tein
Differenziale 1.5 vie Kaaz
Cerchi 9.5x18 GpSports Gravity Gullflame
Gomme SportStrada 225/40-18

Elettronica:
Centralina Power Fc Apex'ì
Datalogit
Wideband Innovate
EGT Apex'ì
Boost Apex'ì
Pressione olio S.W.
Temperatura olio S.W.
Pressione benzina S.W.
Turbo timer Greddy
Boost controller Greddy

Varie:
Tappi e tappetti Nismo
Volante Nardi
Pomello Nismo
H.I.D. kit
Paraurti e minigonne replica


attualmente in officina x definire la mappatura della pfc e ultimare la regolazione di camber e altezza (anzi bassezza :amore )

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da bagga typeR » martedì 4 novembre 2008, 18:33

:stica

:clap complimenti per il mezzo... :amore

Libanese
Messaggi: 944
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
Località: Rieti

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Libanese » martedì 4 novembre 2008, 18:35

bagga typeR ha scritto::stica

:clap complimenti per il mezzo... :amore
EP3 CARBON - Addio...........

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da manzo » martedì 4 novembre 2008, 19:01

:amore :amore :amore :amore
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Max Payne » martedì 4 novembre 2008, 20:49

:stica
:welcome
#escilononsbagli

maxDC2
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2578
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
Località: Mantova

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da maxDC2 » martedì 4 novembre 2008, 21:22

:maro :maro
:bow
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Sgarboman » martedì 4 novembre 2008, 21:23

Francesco ha scritto:
bagga (quello che ama le EK) typeR ha scritto::stica

:clap complimenti per il mezzo... :amore
Vendo pastiglie nuove all'80%.

psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da psico86 » martedì 4 novembre 2008, 22:24

complimenti per il mezzo, sarà perche sono abituato con i 14 ma i 18 mi sembrano proprio immensi...


per quanto riguarda il crx..
ed9: 131cv non cat. ha il terminale doppio, bugnetta sul cofano e interni in tessuto
ee8: 150cv cat. ha il terminale singolo, interni in pelle, il cofano è senza bugnetta
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 5 novembre 2008, 0:12

psico86 ha scritto:complimenti per il mezzo, sarà perche sono abituato con i 14 ma i 18 mi sembrano proprio immensi...
Ma no, hanno solo il canale da 9.5"...

:scree
Vendo pastiglie nuove all'80%.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da streetracer » mercoledì 5 novembre 2008, 1:09

:welcome :welcome

complimenti per il mezzo

NISSINA>HONDA :amore :amore
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 5 novembre 2008, 1:47

:welcome
una nissan s14a :amore giusto??

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » mercoledì 5 novembre 2008, 8:18

Grazie a tutti per i complimenti... so che non è esattamente il vostro genere, ma penso che sia universalmente un lavoro degno di nota (almeno in uk e usa l'hanno apprezzata parecchio, anche se ancora manca il rebuild del motore, ma sapete com'è... finche non si rompe... :sese )

psico86 ha scritto:complimenti per il mezzo, sarà perche sono abituato con i 14 ma i 18 mi sembrano proprio immensi...


per quanto riguarda il crx..
ed9: 131cv non cat. ha il terminale doppio, bugnetta sul cofano e interni in tessuto
ee8: 150cv cat. ha il terminale singolo, interni in pelle, il cofano è senza bugnetta
grazie Psico, il crx che ho adocchiato (oggi pome me lo vado a guardare bene e cerco di risalire al proprietario) è un ed9... mi puoi dire da quando a quando è stato prodotto?

ci sono particolari che posso controllare o difetti/problemi classici di questa versione?

che motore monta? reperibilità di ricambi/parti speciali? il mozzo che attacco ha? (dimmi 4x100 che ho 4 cerchi oz da 15, ti prego :asd )

delle molle x fare un minimo di assetto si trovano? come freni? compatibilità con pinze e dischi magari di eg6vti o altro?

grazie ancora :good

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » mercoledì 5 novembre 2008, 8:21

fataturbina1 ha scritto::welcome
una nissan s14a :amore giusto??
giustissimo :amore

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 5 novembre 2008, 12:10

ITR#5606 ha scritto:grazie Psico, il crx che ho adocchiato (oggi pome me lo vado a guardare bene e cerco di risalire al proprietario) è un ed9... mi puoi dire da quando a quando è stato prodotto?
ci sono particolari che posso controllare o difetti/problemi classici di questa versione?
che motore monta? reperibilità di ricambi/parti speciali? il mozzo che attacco ha? (dimmi 4x100 che ho 4 cerchi oz da 15, ti prego :asd )
delle molle x fare un minimo di assetto si trovano? come freni? compatibilità con pinze e dischi magari di eg6vti o altro?
grazie ancora :good
è stato prodotto dall'88 al 91...
per i cerchi l'attacco è 4x100... :good

per il resto aspetta i più esperti ma credo che riesci a recuperare un pò di tutto...sia aftermarket che non...

psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da psico86 » mercoledì 5 novembre 2008, 13:29

sul modello ee8 puoi lavorare molto su freni e parti del motore..
sull'ed9 i freni sono da 242 e per cambiarli devi cambiare tutti i mozzi..
l'assetto è uguale all'ee8.
per qualsiasi altra domanda chiedi pure
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 6 novembre 2008, 2:29

ITR#5606 ha scritto:
fataturbina1 ha scritto::welcome
una nissan s14a :amore giusto??
giustissimo :amore

MMMMMiiiiiiiiiiiiiiNHIA :stica

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 6 novembre 2008, 8:27

fataturbina1 ha scritto:MMMMMiiiiiiiiiiiiiiNHIA :stica
:asd

confermo... è abbastanza divertente... :bana
Ultima modifica di ITR#5606 il giovedì 6 novembre 2008, 8:36, modificato 1 volta in totale.

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 6 novembre 2008, 8:36

psico86 ha scritto:sul modello ee8 puoi lavorare molto su freni e parti del motore..
sull'ed9 i freni sono da 242 e per cambiarli devi cambiare tutti i mozzi..
l'assetto è uguale all'ee8.
per qualsiasi altra domanda chiedi pure
ma per il peso che ha (899kg - sedili post. - svuotamento totale - catrame ecc ecc) l'impianto di serie è sufficente (per un uso prettamente stradale che farei io, poi...)?????

ho visto in giro dischi freno baffati EBC a buon mercato, molle h&r, tubi freno in treccia goodrige... penso che un mezzo del genere darà delle belle soddifazioni... 850kg x 130cv.... :amore

i mozzi dell'ee8 che hanno di diverso? sono a 5 perni? 5x114,3 come sull'itr? o cambia solo la dimensione? in questo caso si possono realizzare delle staffette, no?

altra cosuccia: ho visto che purtroppo ha il tettuccio in vetro con un angolo spizzicato (c'è un bel buco, in effetti mi chiedo come mai non sia una vasca con i pesci rossi :ehm ) si trovano di ricambio che non costino più della macchina? (visto che se lo prendo gli do al max 500euri)

psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da psico86 » giovedì 6 novembre 2008, 21:57

i mozzi sono sempre 4X100 ma cambiano tutte le misure dei semiassi e giunti vari.. e non vanno su i dischi da 262

cmq con un crx da 131cv ci si diverte parecchio :teach
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Rispondi