[EP3] Collettori, che ne pensate?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: [EP3] Collettori, che ne pensate?

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 17 ottobre 2008, 18:06

L'ITR di dino va forte pure senza motore :D

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 17 ottobre 2008, 19:16

eTiLiKo ha scritto:L'ITR di dino va forte pure senza motore :D

:teach :teach :teach

Al contrario di Daniel :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 17 ottobre 2008, 23:29

Toro-R ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:L'ITR di dino va forte pure senza motore :D

Tu vai forte solo perchè tagli alla roggia! :dito

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » sabato 18 ottobre 2008, 0:01

Daniel M ha scritto:
Toro-R ha scritto:

L'avranno be asfaltata per qualche motivo no??

:sedia
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 18 ottobre 2008, 0:06

Toro-R ha scritto:
Daniel M ha scritto:

L'avranno be asfaltata per qualche motivo no??

:sedia
:daniel

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 18 ottobre 2008, 18:55

Sono d'accordo sul fatto che la qualita' debba esserci a prescindere dal brand, e sono d' accordo anche sul fatto che pezzi importanti per il motore come valvole, camme, albero motore, pistoni, bielle, debbano essere fatti coi controcojoni... xo' resto dell' idea che lo scarico sia una cosa diversa... e oltretuttto c'e' chi si e' trovato molto bene con le curve degli obx, e ammetto che le saldature non sono eccellenti, ma si possono sempre rinforzare... il discorso cambia se all' interno dei tubi, dove ci sn le saldature ci sono sbavature pesanti che riducono il diametro con scalini anomali... allora no, a quel punto il prodotto compromette il deflusso dei gas e non vale la pena prenderlo... dipende... e capisco anche il vostro voler evitare problemi, con l' acquisto di un pezzo garantito dall' esperienza... ma in questo senso io sono molto un MADE BY ME... cioe' piuttosto che comprare il CAI Fujita ad esempio, mi sto uccidendo per costruirmelo da solo, replica, ma da solo...e la soddisfazione e' un' altra cosa... e x i collettori idem... prenderei gli OBX, li dissaldo e li risaldo io, magari lavorandoli col dremel dove serve... questo si hiama, non aver una sega da fare e divertirsi per passare il tempo...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 18 ottobre 2008, 19:08

StineTypeR ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che la qualita' debba esserci a prescindere dal brand, e sono d' accordo anche sul fatto che pezzi importanti per il motore come valvole, camme, albero motore, pistoni, bielle, debbano essere fatti coi controcojoni... xo' resto dell' idea che lo scarico sia una cosa diversa... e oltretuttto c'e' chi si e' trovato molto bene con le curve degli obx, e ammetto che le saldature non sono eccellenti, ma si possono sempre rinforzare... il discorso cambia se all' interno dei tubi, dove ci sn le saldature ci sono sbavature pesanti che riducono il diametro con scalini anomali... allora no, a quel punto il prodotto compromette il deflusso dei gas e non vale la pena prenderlo... dipende... e capisco anche il vostro voler evitare problemi, con l' acquisto di un pezzo garantito dall' esperienza... ma in questo senso io sono molto un MADE BY ME... cioe' piuttosto che comprare il CAI Fujita ad esempio, mi sto uccidendo per costruirmelo da solo, replica, ma da solo...e la soddisfazione e' un' altra cosa... e x i collettori idem... prenderei gli OBX, li dissaldo e li risaldo io, magari lavorandoli col dremel dove serve... questo si hiama, non aver una sega da fare e divertirsi per passare il tempo...
e va bene ci sta, per forza di cose queste ostiate le devo fare anch'io perché per la mia cessocar non fanno un fava ....... pero' tra il fatto di segare tutti i tubi, pulirli dalle bave delle pessime saldature prima eseguite (il tutto asportando il meno materiale possibile), riallineare tutti i tronconi con puntatura, riportarli a saldare tig con gas inerte all'interno (per non sputtanare tutto di nuovo :asd) .......... convieni che a conti fatti tra la spesa iniziale e tutto il resto si va a spendere quasi (nel mio caso anche di piu' :asd) di un buon prodotto p&p gia' ottimamente eseguito ?????
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 18 ottobre 2008, 19:30

bhe se commissioni il lavoro a qualcuno si... se te lo fai te... NO!!!
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 18 ottobre 2008, 19:42

StineTypeR ha scritto:bhe se commissioni il lavoro a qualcuno si... se te lo fai te... NO!!!

no cosa !!! hai una postazione TIG con iniezione di gas inerte nei tubi a casa ?!? .......... maddai !!! ....... a segare i tubi e a puntarli ci penso io , ma a fare il resto non ho l'attrezzatura !!!! quindi .......... se sai cosa si prende un artigiano saldatore TIG di comprovata professionalità , gia' sai che di grano ne devi tirare fuori (contati tutte le saldature da rifare ) ....

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 19 ottobre 2008, 4:31

Ma questo TIG con iniezione di gas e' proprio necessario, non si puo' semplicemente saldare come dio comanda e basta...
se e' necessario allora ti do ragione...

cmq ho trovato questi replica dc sport... che dite?

http://cgi.ebay.co.uk/Honda-Civic-EP3-T ... 286.c0.m14

Non sembrano male, xo' nn saprei...
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 13:01

StineTypeR ha scritto:Ma questo TIG con iniezione di gas e' proprio necessario, non si puo' semplicemente saldare come dio comanda e basta...
se e' necessario allora ti do ragione...

cmq ho trovato questi replica dc sport... che dite?

http://cgi.ebay.co.uk/Honda-Civic-EP3-T ... 286.c0.m14

Non sembrano male, xo' nn saprei...
l'importante é non far "passare" la saldatura all'interno , il che é molto difficile da eseguire su spessori ridotti (tipici dei collettori per aspirati) ....... inoltre, piu' la saldatura ha continuità tra esterno ed interno e piu' essa risulterà omogenea dal punto di vista strutturale (il che garantisce la necessaria resistenza meccanica ed omogenea distribuzione degli stress) ......... il TIG é a sua volta necessario perché tende a ridurre drasticamente gli effetti ossidativi che avvengono durante la fusione dell'acciaio (particolarmente sugli inox), effetti ossidativi che alterano le strutture cristalline dell'acciaio stesso modificandone le proprietà di partenza , col rischio appunto di avere nell'intorno della saldatura un acciaio con caratteristiche disomogenee rispetto al resto del tubo il che crea tensioni e risposte diverse alle sollecitazioni termico meccaniche ............. vedi te , le cose ben fatte hanno sempre il loro costo , e di norma nessuno regala qualcosa in cambio di nulla :asd

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » domenica 19 ottobre 2008, 13:39

il discorso marca vs no marca ci può stare solo se la replica ha tolleranza + o - uguale all'originale e con prezzo tale da esser conveniente...
come è il caso dell'airbox replica mugen
perchè prender dei collettori obx a 150€ ok il costo effettivo del prodotto è inferiore ad altri...
però se metti caso uno non ha mai manco rabboccato l'olio nella macchina, prende sti colli, li fa montare, il meccanico non sa se risultan troppo bassi da terra oppure no, sto povero cristo s ritrova con la macchina che tocca ovunque...
(parlo ancora dei miei collettori... le viti originali cn le molle nn fittano, la paratia anticalore ben che meno, la guarnizione che m han dato fa cagare,
al ring dopo 800 km d viaggio m si sn svitati dalla parte cn lo skat...)
il discorso obx e robe che hanno bisogno di lavori di finitura e modellamento lo lascerei a persone in grado e cn la voglia di farsi 1000 sbattimenti

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 14:37

buba ha scritto:il discorso marca vs no marca ci può stare solo se la replica ha tolleranza + o - uguale all'originale e con prezzo tale da esser conveniente...
come è il caso dell'airbox replica mugen
perchè prender dei collettori obx a 150€ ok il costo effettivo del prodotto è inferiore ad altri...
però se metti caso uno non ha mai manco rabboccato l'olio nella macchina, prende sti colli, li fa montare, il meccanico non sa se risultan troppo bassi da terra oppure no, sto povero cristo s ritrova con la macchina che tocca ovunque...
(parlo ancora dei miei collettori... le viti originali cn le molle nn fittano, la paratia anticalore ben che meno, la guarnizione che m han dato fa cagare,
al ring dopo 800 km d viaggio m si sn svitati dalla parte cn lo skat...)
il discorso obx e robe che hanno bisogno di lavori di finitura e modellamento lo lascerei a persone in grado e cn la voglia di farsi 1000 sbattimenti
appunto, il succo é quello che hai detto ........... altri invece continuano a propinare immani cazzate sulla superiorita' intrinseca del rapporto prestazioni/costo di determinate cinesate ........... rapporto che crolla verticalmente nel momento in cui uno non é in grado di metterci sopra le mani (correggere gli evidenti difetti di realizzazione) in maniera economica ............... come se tutti fossero dei paraculi con l'officina messa a disposizione del papi per lavorare a babbo morto sui motori degli amici :asd , per poi poter dire "hai visto la limetta magica ?!?!?!? siamo proprio dei campioni, con due soldi ti facciamo volare la macchina !!!" :roll ............ :sese :sese a far fare certi lavori ad un preparatore che ti chiede 50 euro l'ora sai quanti toda originali ti compri ???? per l'appunto ...........

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 19 ottobre 2008, 15:07

AlexxTs ha scritto:come se tutti fossero dei paraculi con l'officina messa a disposizione del papi per lavorare a babbo morto sui motori degli amici :asd , per poi poter dire "hai visto la limetta magica ?!?!?!? siamo proprio dei campioni, con due soldi ti facciamo volare la macchina !!!
...pensi e scrivi,sbagliato e male...

cmq va beh,un buon prodotto lo si deve pagare un bel po di quattrini,e io ho fatto cosi,ma se 1 non puo permettersi il collettore artigianale,o la spesa di un toda,mugen,non vedo perchè non dovrebbe prendersi un obx,che per quanto tu\voi riteniate scadente,sara sempre molto meglio dei grissini stok.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 19 ottobre 2008, 15:28

@Alexxts: non capisco da dove e' venuto fuori questo attacco a Conte, cmq senza riprendere il discorso, hai gia' fatto chiudere un topic, cerca di stare tranquillo e non scaldarti, non essere invidioso di cio' che non conosci se non per sentito dire...

P.s. ti assicuro che dall' alto delle tue conoscenze (indubbiamente effettive e piu' vaste rispetto a molti qui dentro) non risulti molto affabile, mentre quelli che tu critichi (per motivi tuoi) sanno certamente come porsi, ma non pubblicizzano spudoratamente un prodotto o si vantano di cio' che fanno... non mi e' mai stato detto che gli OBX sono i nuovi toda, ma che con piccoli ritocchi, non sempre necessari, si puo' ottenere un buon prodotto a prezzi ragionevoli... molto ragionevoli...

Io non ce l' ho con te, ma ti ripeto e lo ripeto a tutti quelli che hanno intenzione di seguire questa linea... evitate di creare problemi... e' cosi difficile vivere tranquilli?
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 15:28

che lo stock sia strozzato, questo é evidente ........ come sulla gran parte dei motori stock circolanti , e per ovvi motivi di norme antinquinamento che puntano al massimo rendimento di intrappolamento per ridurre l'emissione di HC incombusti .......... se pero' si punta al massimo della prestazione (compreso il tempo di montaggio, la ridotta manutenzione evolutiva/implementativa e l'assenza di manutenzione manutentiva ) bisogna puntare a marchi di comprovata affidabilita' complessiva ........ se poi si dispone del tempo e dello spazio, nonché dell'attrezzatura per evolvere ed implementare un prodotto di basso costo iniziale , senza costi aggiuntivi (se non il proprio personale tempo perso), allora anche un obx va bene ........... ma é doveroso, per correttezza, far presente anche gli aspetti collaterali che spesso si celano dietro a certe affermazioni semplicistiche .....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 15:37

StineTypeR ha scritto:@Alexxts: non capisco da dove e' venuto fuori questo attacco a Conte, cmq senza riprendere il discorso, hai gia' fatto chiudere un topic, cerca di stare tranquillo e non scaldarti, non essere invidioso di cio' che non conosci se non per sentito dire...

P.s. ti assicuro che dall' alto delle tue conoscenze (indubbiamente effettive e piu' vaste rispetto a molti qui dentro) non risulti molto affabile, mentre quelli che tu critichi (per motivi tuoi) sanno certamente come porsi, ma non pubblicizzano spudoratamente un prodotto o si vantano di cio' che fanno... non mi e' mai stato detto che gli OBX sono i nuovi toda, ma che con piccoli ritocchi, non sempre necessari, si puo' ottenere un buon prodotto a prezzi ragionevoli... molto ragionevoli...

Io non ce l' ho con te, ma ti ripeto e lo ripeto a tutti quelli che hanno intenzione di seguire questa linea... evitate di creare problemi... e' cosi difficile vivere tranquilli?
non voglio risponderti con polemica , ma tra le righe scritte da coloro i quali "voi del gruppo della lima magica" difendete, c'e' tutta l'evidente arroganza e mancanza di rispetto verso tutti .......... per la serie , noi siamo i migliori ( e chi sta con noi) , voi altri siete delle merde .......... poi vai a leggere certe cagate su come si mappa e su come funziona un banco a rulli (adesso il frenato é tale perché ha rulli piu' pesanti dell'inerziale :azz ) e li capisci che trattasi solo di arroganza ignorante , ignoranza che prima o poi verra' fuori lapalissiana e con un grande tonfo ............

contectr

Messaggio da contectr » domenica 19 ottobre 2008, 15:58

Alexxts, vedo con piacere che anche qua 6 in giro a rompere le scatole :good se devo essere sincero nessuno in questa settimana di tua assenza ha sentito la tua mancanza, forse perchè quando scrivi rompi davvero tanto le scatole a piu non posso e quando non ci sei è come respirare ossigeno :asd
Vorrei ricordarti di non lanciare frecciatine a destra e a sinistra verso di noi perchè questo è un gioco che ti si ritorcerà contro prima o poi, dalle mie parti si dice che i punti si contano a bocce ferme e i nodi vengono al pettine!Se tu fossi una persona con una certa esperienza capiresti immediatamente che le bocce quasi si stanno fermando e i nodi sono molto li vicini al pettine :sifone Mi piace quando Alexx mischia frasi scritte da noi per farmi arrabbiare ma lui non sà quanto ce la ridiamo :good un banco frenato è frenato perchè ha un freno elettromagnetico, un banco inerziale no quindi vediamo di non rigirare la frittata ogni volta!

Per rispondere un pò alle tue provocazioni vorrei dire che nessun obx tocca per terra,nessun obx mi ha mai fatto svitare dei bulloni, nessun obx mi ha mai lasciato a piedi con la rottura o la crepa del collettore o di una sua saldatura, il mio obx quando l'ho montato era praticamente perfetto e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato allargare la guarnizione fornita che era leggeremente piu piccola!
A mio modesto parere se piace il plug & play allora comprate il toda ma anche obx ovviamente sapendo cosa scegliere!Posso dire che i collettori di bussy sono perfetti perchè ho visto le foto della lavorazione disponibile anche sul sito internet del sig fasoli, ma toda rimane cmq un prodotto industriale, di ottima fattura ma industriale!
Poi ognuno in base alle sue tasche è libero di comprare quello che vuole..io ho comprato obx e ne sono ormai felice possessore da 3 anni ormai..come molti altri che conosco!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » domenica 19 ottobre 2008, 16:01

:pop
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 16:16

conte, una definizione te l'hanno gia' calzata addosso e in maniera molto aderente ......... te la devo ricordare ????

non fare la banderuola che gira al vento .......... sii coerente , ammetti ogni tanto che scrivi le peggio boiate (peggio delle mie :asd) ............. come dobbiamo definirti ora ??? il pagliaccio che fa le migliori omelette ??? c@zzo , sei un campione anche a girare le frittate :good

quest'anno sarai a monza a fare sfaceli ???? farai vedere a tutti la tua grandiosita' di motorista ?!? bravo, buon per te , io non ci saro', perché il papi mio non mi da una fetta di capannone per fare le mie ostiate ............ attento pero' , non trovate, come team lima magica, anche questa volta la scusa di avere sbagliato un terza/quarta , questa volta , trovatene un'altra di scusa e che sia piu' credibile :lol ....
.... e cronometra bene il tempo sul giro, non come rulli ............ così almeno potrai gongolarti , finalmente , su certezze ineluttabili ..........

........ quando questo avverra' , saro' il primo a congratularmi con te, come giusto che sia ........

sinceramente,
il tuo Alex preferito ;)

Rispondi