Semiassi..
-
MarioZX10R
Semiassi..
salve ragazzi volevo chiedervi una info riguardo ai semiassi della mia Civic EG6..
dato ke monto un cambio ITR, i semiassi montati sono ITR oppure Civic EG6? insomma, sono uguali oppure cambia qualcosa?
grazie in anticipo..
dato ke monto un cambio ITR, i semiassi montati sono ITR oppure Civic EG6? insomma, sono uguali oppure cambia qualcosa?
grazie in anticipo..
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Re: Semiassi..
i giunti sono gli stessi...
cambia il diametro del bastone
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
MarioZX10R
grazie amigos.....
quindi se monto l'uno o l'altro è indifferente..
quindi se monto l'uno o l'altro è indifferente..
-
MarioZX10R
un'ultima curiosità..
la mia EG6 dovrebbe avere il differenziale LSD della ITR.. se ho la macchina sul ponte e metto in moto con la prima inserita dovrebbero girare entrambe le ruote.. io invece se ne blocco una, l'altra gira tranquillamente e questa resta ferma..
è normale?
la mia EG6 dovrebbe avere il differenziale LSD della ITR.. se ho la macchina sul ponte e metto in moto con la prima inserita dovrebbero girare entrambe le ruote.. io invece se ne blocco una, l'altra gira tranquillamente e questa resta ferma..
è normale?
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
si è un differenziale a slittamento limitato, nn un differenziale a bloccaggio completoMarioZX10R ha scritto:un'ultima curiosità..
è normale?
cazzata, sono identici in tutto....Mugen_Stumpo ha scritto:i giunti sono gli stessi...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
MarioZX10R
grazie ragazzi.. sempre tempestivi e preparati..

- Mugen_Stumpo
- Moderatore

io misurandoli col calibro non ho avuto la stessa impressioneVoodooo ha scritto:cazzata, sono identici in tutto....Mugen_Stumpo ha scritto:i giunti sono gli stessi...
Truzzo JDM n.2
-
vtec_inside
- HCI member

Mugen_Stumpo ha scritto:io misurandoli col calibro non ho avuto la stessa impressioneVoodooo ha scritto:
cazzata, sono identici in tutto....
Li ho entrambi a casa, misuro anch'io e ti faccio sapere
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
bene sei l'unico su sta terraMugen_Stumpo ha scritto:io misurandoli col calibro non ho avuto la stessa impressioneVoodooo ha scritto:
cazzata, sono identici in tutto....
-
MarioZX10R
allora.. smontati i semiassi, ke erano da sostituire, è uscito un piccolo problemino..
in pratica, il semiasse centrale, quello ke esce dal cambio, ha un cuscinetto.. il cuscinetto è buono, solo ke tra la campana del giunto sinistro ed il semiasse centrale stesso c'è un gioco.. usura meccanica..
qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema???
in pratica, il semiasse centrale, quello ke esce dal cambio, ha un cuscinetto.. il cuscinetto è buono, solo ke tra la campana del giunto sinistro ed il semiasse centrale stesso c'è un gioco.. usura meccanica..
qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema???
- Voodooo
- HCI member

nn ho capito tra che c'è gioco... sul mille righe tra il giunto centrale e quello del pilota?
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
sono i giunti omocinetici a dare problemi...... prendono gioco e la macchina scossa..... dipende molto da che tipo di strade fai, io faccio strade di montagna e ho tutta la tua stessa robetta cambio itr+lsd.... ma i giunti mi prendono gioco
non ho mai risolto.......
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Mi hai fatto sorgere un maledetto dubbio: la macchina strappa come se fossero partiti tutti i supporti motore?DOK85 ha scritto:sono i giunti omocinetici a dare problemi...... prendono gioco e la macchina scossa..... dipende molto da che tipo di strade fai, io faccio strade di montagna e ho tutta la tua stessa robetta cambio itr+lsd.... ma i giunti mi prendono gioconon ho mai risolto.......
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
più o meno sì..... se metti la macchina in piana, in prima e la fai andare avanti solo col minimo sentirai che scossa perchè il giunto o i triploidi prendono gioco e senti anche un rumore metallico.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io di rumore metallico non sento niente, per questo ho sempre pensato che fossero i supporti. Ma quindi prendono gioco dalla parte interna?DOK85 ha scritto:più o meno sì..... se metti la macchina in piana, in prima e la fai andare avanti solo col minimo sentirai che scossa perchè il giunto o i triploidi prendono gioco e senti anche un rumore metallico.
-
MarioZX10R
il semiasse centrale ha un cuscinetto con il supporto.. nel cuscinetto c'è il millerighe dell'asse ke va nella campana del giunto lato guida.. ed è proprio il millerighe ke fa gioco..Voodooo ha scritto:nn ho capito tra che c'è gioco... sul mille righe tra il giunto centrale e quello del pilota?
x ora il mio meccanico gli ha fatto fare un buco con un perno passante x mantenere bloccato il tutto..
poi più in la compro il semiasse completo..
cmq mi diceva il meccanico ke è un usura meccanica causata dalle reazioni del differenziale..
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
non sò come ma prendono gioco i triploidi dei giunti omocinetici con le sfere all'interno... pensò più al giunto che è di un materiale troppo morbido. a me succedeva con cambio eg stock senza lsd ho cambiato tutto con dei semiasi revisionati ma dopo 20.000/30.000km riinizia piano piano per poi aver sempre più gioco.
- RobyVTEC
- HCI member

Infatti nn sono i triporetoidiMarioZX10R ha scritto:il semiasse centrale ha un cuscinetto con il supporto.. nel cuscinetto c'è il millerighe dell'asse ke va nella campana del giunto lato guida.. ed è proprio il millerighe ke fa gioco..Voodooo ha scritto:nn ho capito tra che c'è gioco... sul mille righe tra il giunto centrale e quello del pilota?
x ora il mio meccanico gli ha fatto fare un buco con un perno passante x mantenere bloccato il tutto..
poi più in la compro il semiasse completo..
cmq mi diceva il meccanico ke è un usura meccanica causata dalle reazioni del differenziale..
Se vuoi togliere quel gioco, smonti il semiasse, me lo spedisci e te lo aggiusto
Anche io anni fa' avevo il solito problema
specRR Dark Lady
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Oggi sono stato dal meccanico. I semiassi sono ok
...ma i supporti motore no