Cassone filtro Euro-R
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Cassone filtro Euro-R
Ho a disposizione quel filtro lì...eredità dello swap
Come dimensioni è immenso, almeno il doppio del mio type-s.
Quello che mi chiedo...se riesco a trovare il modo di montarlo (spostando la batteria e drimmando quà e là)...è che si potrebbero avere dei vantaggi reali su di un h22?
Oppure le dimensioni non contano?
Che dite? Cassa filtro più grande=un sacco di cavalli in più?
Come dimensioni è immenso, almeno il doppio del mio type-s.
Quello che mi chiedo...se riesco a trovare il modo di montarlo (spostando la batteria e drimmando quà e là)...è che si potrebbero avere dei vantaggi reali su di un h22?
Oppure le dimensioni non contano?
Che dite? Cassa filtro più grande=un sacco di cavalli in più?
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eTiLiKo
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Re: Cassone filtro Euro-R
Non proprio un sacco di cavalli in più,ma le dimensioni contano.
Puoi confrontarli anche in altezza nonchè internamente?
Puoi confrontarli anche in altezza nonchè internamente?
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- gesus
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Re: Cassone filtro Euro-R
gia anche perche sembra che questo peschi aria davanti alla cassa filtro giusto ?
- BubiChan
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Re: Cassone filtro Euro-R
Dopo gli faccio due foto da smontato e lo misuro.
Qualcuno ha voglia e tempo di fare lo stesso con la cassa della prelude?
Mica per nulla...ma fuori piove ed è freddissimo
Sennò...provo a misurarlo da montato, ma non sarà facile.
Qualcuno ha voglia e tempo di fare lo stesso con la cassa della prelude?
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- BubiChan
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Re: Cassone filtro Euro-R
Ho le misure.
L'unica cosa che mi sono dimenticato è misurare l'imbocco della scatola filtro per vedere se sono campatibili
C'è una bella differenza tra EuroR e Type-S.
Type-S
Base 10cm
Altezza esterna 24cm
Altezza interna 16cm
Lato superiore...non misurato ma visto che è obliquo sarà poco più di 10cm
Poi relativo proprio alla cassa filtro l'unico dato che ritenevo importante:
Profondità al punto più alto 26cm
Profondità al punto più basso 22cm.
Due foto:
----------------------------------------------------------------------------------
EuroR
Base 17cm
Altezza uguale sui due lati 24cm
Cassa filtro:
Punto intermedio 16.5cm
Punto alto 20cm
Punto basso 13cm
Anche se non si direbbe a vedere le foto è meno profondo!
Quindi che ne pensate?
Secondo voi può dare qualcosa?
Gesus l'aria la prende dal basso come il nostro, solo che sarebbe una bella cosa confrontare uno stock e questo per verificare se è possibile montarlo senza problemi o se invece i problemi ci sono.
La cosa bella...è che se si riesce a rendere combatibile la cassa EuroR diventa fattibile pure montare sta cosa qui:
Costerà 100000 euri però....è sempre un opzione in più
L'unica cosa che mi sono dimenticato è misurare l'imbocco della scatola filtro per vedere se sono campatibili
C'è una bella differenza tra EuroR e Type-S.
Type-S
Base 10cm
Altezza esterna 24cm
Altezza interna 16cm
Lato superiore...non misurato ma visto che è obliquo sarà poco più di 10cm
Poi relativo proprio alla cassa filtro l'unico dato che ritenevo importante:
Profondità al punto più alto 26cm
Profondità al punto più basso 22cm.
Due foto:
----------------------------------------------------------------------------------
EuroR
Base 17cm
Altezza uguale sui due lati 24cm
Cassa filtro:
Punto intermedio 16.5cm
Punto alto 20cm
Punto basso 13cm
Anche se non si direbbe a vedere le foto è meno profondo!
Quindi che ne pensate?
Secondo voi può dare qualcosa?
Gesus l'aria la prende dal basso come il nostro, solo che sarebbe una bella cosa confrontare uno stock e questo per verificare se è possibile montarlo senza problemi o se invece i problemi ci sono.
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vtec_inside
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Re: Cassone filtro Euro-R
Sai il litraggio dell'airbox che vorresti montare?
Non è che ti avanza un intake?
Non è che ti avanza un intake?
- streetracer
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Re: Cassone filtro Euro-R
intanto se vuoi un intake ce l'ho io ma è del 185 cv
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Re: Cassone filtro Euro-R
bubi nella foto del primo post ... cos è quel coso nero che sporge davanti al airbox ?
è la stessa cosa che ce nella del sol per esempio ... e a memoria anche l ek4 ha una cosa del genere...
quindi per me l airbox ha l attacco sotto ma invece di prende aria nel passaruota, il tubo fa il giro e rientra nel vano motore ....
cmq cosi, senza avere fatto calcoli ... io scommetterei su quello typeS ...
ps
hai levato la valvola e il cassone nel passaruota ?
è la stessa cosa che ce nella del sol per esempio ... e a memoria anche l ek4 ha una cosa del genere...
quindi per me l airbox ha l attacco sotto ma invece di prende aria nel passaruota, il tubo fa il giro e rientra nel vano motore ....
cmq cosi, senza avere fatto calcoli ... io scommetterei su quello typeS ...
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Re: Cassone filtro Euro-R
lo ha fatto ed è contento
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Re: Cassone filtro Euro-R
gesus ha scritto:bubi nella foto del primo post ... cos è quel coso nero che sporge davanti al airbox ?
è la stessa cosa che ce nella del sol per esempio ... e a memoria anche l ek4 ha una cosa del genere...
quindi per me l airbox ha l attacco sotto ma invece di prende aria nel passaruota, il tubo fa il giro e rientra nel vano motore ....
cmq cosi, senza avere fatto calcoli ... io scommetterei su quello typeS ...
ps
hai levato la valvola e il cassone nel passaruota ?
Perchè scommetteresti sul type-s?
Quel tubo di plastica non ho idea a che serva...io non ce l'ho mai avuto tra i pezzi del motore....boh!
Ho tolto la valvola...viene fuori un bel rumore divertente Anche se a culo il vantaggio non si capisce.
Ma sopratutto la funzione di quel pezzo di plastica qual'è?
Simile a quella marea di tubetti e tubicini che vengono fuori dai colletori?
Tutto utile eh
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eTiLiKo
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Re: Cassone filtro Euro-R
Quel tubo è sicuramente lo snorkel attaccato al risuonatore dal quale respira tutto,non credo sia necessario al buon funzionamento dell'airbox.
Cercare di capire se funziona meglio il TypeS rispetto all'EuroR non è faciole,il TypeS ha mezzo intake di plastica che assolve ad una doppia funzione,e sballa un po i calcoli.
Alla fine...sicuramente non cambia un c@zzo
Cercare di capire se funziona meglio il TypeS rispetto all'EuroR non è faciole,il TypeS ha mezzo intake di plastica che assolve ad una doppia funzione,e sballa un po i calcoli.
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Re: Cassone filtro Euro-R
mezzo? io direi pure 3/4 ehhee
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Re: Cassone filtro Euro-R
appunto, io se dovessi scommettere senza calcoli punterei sul typeS per quello, perche ha quel coso li sull intake che se vedi parte direttamente da un imbocco piu grande sul coperchio airbox e resta largo per un bel pezzo ... in piu in plastica è liscio e questo è un bene ...
l airbox lude poi sembra piu grande ...
quello ATR è forse piu diretto, anche l intake in gomma e l attacco sembrano leggermente piu grandi di quelli 185 cv ... ma non cosi grandi come il typeS ...
per questi motivi direi che forse va meglio quello tyepS ... anche perche mi sembra di vedere che ingiro si comprino questi , e non quelli euroR ...
una cosa che mi sollazzerebbe e vedere bene come sono i flussi nel punto in cui si passa dal intake di plastica a quello di gomma ... ce una bella restrizione e forse li si potrebbe implementare un qualcosa di simile al fungo che velocizza i flussi ... ma è sempre un ma, perche immagino che il tutto sia gia stato studiato ...
morgan cmq se li hai tutti e due non penso tu stia molto a provarli eheheh
per la valvola sotto li del passaruota, devi togliere anche il cassone risuonatore e tappare il suo buco ... io ho lasciato giusto un forellino per un eventuale scolo ... ma roba piccola ...
per il mio culo diciamo che il motore è un centesimo meno pastoso, un po piu diretto e rapido negli apri chiudi ... ma diciamo roba da poco ... aiuta pero
il rumore poi ehhehehehe
l airbox lude poi sembra piu grande ...
quello ATR è forse piu diretto, anche l intake in gomma e l attacco sembrano leggermente piu grandi di quelli 185 cv ... ma non cosi grandi come il typeS ...
per questi motivi direi che forse va meglio quello tyepS ... anche perche mi sembra di vedere che ingiro si comprino questi , e non quelli euroR ...
una cosa che mi sollazzerebbe e vedere bene come sono i flussi nel punto in cui si passa dal intake di plastica a quello di gomma ... ce una bella restrizione e forse li si potrebbe implementare un qualcosa di simile al fungo che velocizza i flussi ... ma è sempre un ma, perche immagino che il tutto sia gia stato studiato ...
morgan cmq se li hai tutti e due non penso tu stia molto a provarli eheheh
per la valvola sotto li del passaruota, devi togliere anche il cassone risuonatore e tappare il suo buco ... io ho lasciato giusto un forellino per un eventuale scolo ... ma roba piccola ...
per il mio culo diciamo che il motore è un centesimo meno pastoso, un po piu diretto e rapido negli apri chiudi ... ma diciamo roba da poco ... aiuta pero
il rumore poi ehhehehehe
- streetracer
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Re: Cassone filtro Euro-R
io non forato nulla.. è tutto tappato li sotto ehhee per ora tutto ok fortunatamente
morgan ti sei ricordato di tappare il tubicino della valvola?
morgan ti sei ricordato di tappare il tubicino della valvola?
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Re: Cassone filtro Euro-R
provato ?