Prelude a GPL..

Rispondi
marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da marcoooxx » venerdì 3 ottobre 2008, 16:15

MarioZX10R ha scritto:ragazzi devo chiedervi un consiglio..

ho trovato una Prelude anno 94 (BA???) 2.2 VTEC 185cv.. sembra stia in ottime condizioni..

l'unico dubbio ke mi sorge è: dato ke monta un impianto a GPL della Landi, ho paura ke possa creare problemi.. non so, riguardo al VTEC etc..

qualcuno di voi monta un impianto simile? come si comporta la macchina? è affidabile? funziona bene?

grazie in anticipo..
Alla mia Lude 4 gen 2.0 ho messo il gpl nel 2000.
Ho fatto 150.000km a gpl
Registrato le valvole una sola volta per la spesa di 60 euro
Nessun altro problema.

Non conosco l impianto landi che citi tu , ma io con il gpl mi son trovato benissimo e soprattutto ho risparmiato un bel gruzzolo di soldi :bow

Ora con quel che costa la benza ,almeno che tu non faccia al max 5000 km l anno il gpl conviene eccome

Naturalmente se poi quello ti da' una fregatura e' un altro discorso :asd

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » venerdì 3 ottobre 2008, 17:18

ho un parente in famiglia ke fa gli impianti a gas.. quindi potrebbe dargli un occhio..

inoltre faccio circa 35000 km all'anno e se riuscissi a risparmiare qlcs, ben venga..

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » venerdì 3 ottobre 2008, 20:45

mario perdonami se te lo dico, ma queste sono auto di nicchia... :teach auto con cui è bello passare il tempo libero ma non per percorrere 35mila km l'anno :sbonk
cioè fossi io nei tuoi panni cercherei altre soluzioni non lo so :(
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da marcoooxx » venerdì 3 ottobre 2008, 23:04

streetracer ha scritto:mario perdonami se te lo dico, ma queste sono auto di nicchia... :teach auto con cui è bello passare il tempo libero ma non per percorrere 35mila km l'anno :sbonk
cioè fossi io nei tuoi panni cercherei altre soluzioni non lo so :(
Quoto ....Per fare cosi' tanti km ti conviene un auto + comoda.
Sempre di un coupe' si sta parlando :teach
E si sa' sono auto che nn sono fatte per stare molte ore alla guida.....
Nonostante l' honda abbia creato con la prelude un ottimo compromesso tra sportivita' e confort :teach

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Dav » venerdì 3 ottobre 2008, 23:13

Eh, da un lato lo capisco, però..
Siamo sempre lì, tra lo scegliere un'auto fatta per il quotidiano rinunciando alla passione e lo scegliere l'auto che ci piace rinunciando ai dindi nel portafogli..
La mia ragazza sacrifica circa 400 euro al mese tra benzina e autostrada pur di avere l'S2000, ma la capisco.. Altri, invece, la ritengono pazza da legare.
E' molto soggettivo.
Love sucks. True love swallows.

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » sabato 4 ottobre 2008, 1:05

ero più orientato verso una Civic EG6 proprio xkè trattandosi di un millesei poteva consumare un pò meno della Prelude.. xò la Prelude mi piace..

dato ke do la precedenza alla passione x le due ruote, non posso permettermi due macchine..

quindi devo trovare un buon compromesso..

x questo, dopo aver fatto due conti, ho visto ke potrei prendermi una Civic EG6 oppure una Prelude a GPL, se questa funzionasse a dovere con il GPL..

inoltre un B16, se trattato bene, tutto originale, macina km su km.. poi io giro poco in città..

cmq vedremo come si mette la situazione.. sono più deciso x una EG6.... magari nera come l'avevo tempo fa.. :amore

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MinkjelEG » domenica 5 ottobre 2008, 1:34

Magari sbaglio ma secondo me anche l'EG6 non è la scelta migliore per l'uso che hai in mente tu. In media le Eg6 hanno sotto oltre 100k km se poi tu glie ne fai altri 35k all'anno dopo un paio di anni ti troverai ad avere un veicolo con 200k km....boh iocon un mezzo del genere non mi sentirei troppo tranquillo a coprire lunghe percorrenze.
Se proprio vuoi una Honda e devi fare tanta strada al massimo mi orienterei su una Accord o piuttosto su una EP che è più recente e più "vivibile".

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Binsyoo » domenica 5 ottobre 2008, 9:32

Signori miei i discorsi peso, è un'auto sportiva, non si monta il gpl su un coupé, lasciano tutti il tempo che trovano. L'unico discorso serio è quello sui possibili danni al motore. Chi come me abita in una grande città prima o poi si troverà di fronte ad un bivio: o gipiellizza la Prelude o la butta e si fa una Panda (anche perché con il passare degli anni le priorità economiche diventano altre)!!! Ora con una Euro2 ancora giriamo ma per quanto? E il giorno che le bloccano? Che faccio mi tengo la Prelude chiusa in garage? Io spero solo che per quel tempo ci sia stato un minimo di evoluzione negli impianti a gas anche se ci credo poco :(
150.000 senza probelemi con un 2.0? Ci sarebbe da capire se il 2.0 è costruttivamente simile al 2.2. Ho visto diverse CRV in officina con la testata da rifare e non deve essere una passeggiata di salute. Ovviamente l'installatore al momento dell'impianto si sarà guardato bene dall'avvisare dei possibili danni cui sarebbe andato incontro il motore :rant

marcoooxx
Messaggi: 336
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da marcoooxx » domenica 5 ottobre 2008, 11:06

Binsyoo ha scritto:Signori miei i discorsi peso, è un'auto sportiva, non si monta il gpl su un coupé, lasciano tutti il tempo che trovano. L'unico discorso serio è quello sui possibili danni al motore. Chi come me abita in una grande città prima o poi si troverà di fronte ad un bivio: o gipiellizza la Prelude o la butta e si fa una Panda (anche perché con il passare degli anni le priorità economiche diventano altre)!!! Ora con una Euro2 ancora giriamo ma per quanto? E il giorno che le bloccano? Che faccio mi tengo la Prelude chiusa in garage? Io spero solo che per quel tempo ci sia stato un minimo di evoluzione negli impianti a gas anche se ci credo poco :(
150.000 senza probelemi con un 2.0? Ci sarebbe da capire se il 2.0 è costruttivamente simile al 2.2. Ho visto diverse CRV in officina con la testata da rifare e non deve essere una passeggiata di salute. Ovviamente l'installatore al momento dell'impianto si sarà guardato bene dall'avvisare dei possibili danni cui sarebbe andato incontro il motore :rant
Non so' che succede mettendo a gas un 2.2 ma un 2.0 si
150.000km senza problemi :teach

Qundo c'e' il blocco in centro io ci giro apposta :ride

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » domenica 5 ottobre 2008, 15:42

se mettono il blocco io me ne frego :teach tanto in citta co la macchina non vado mai :dito
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da manzo » domenica 5 ottobre 2008, 15:46

streetracer ha scritto:se mettono il blocco io me ne frego :teach tanto in citta co la macchina non vado mai :dito
sempre in camporella eh? :lecca
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » domenica 5 ottobre 2008, 15:51

ovvio :lecca :lecca :sese
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Binsyoo » domenica 5 ottobre 2008, 16:06

La mia è anche l'auto di famiglia e quindi non posso demandare i trasporti alla moto. Oddio loro sarebbero ben felici di salire su un'auto invece di scenderci dentro :asd

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 6 ottobre 2008, 16:15

MarioZX10R ha scritto:ho un parente in famiglia ke fa gli impianti a gas.. quindi potrebbe dargli un occhio..

inoltre faccio circa 35000 km all'anno e se riuscissi a risparmiare qlcs, ben venga..

Il venditore dice che ha appena rifatto la distribuzione e che ha REGISTRATO LE VALVOLE. Io credo che chi gli ha registrato le valvole gli abbia anche detto che ormai non si possono più registrare a causa, appunto, dell'usura delle sedi.

Altrimenti perché vendere una macchina, peraltro a gpl, subito dopo aver fatto la distribuzione (intervento costosissimo sull'H22)? Stai attento. :teach

Poi se proprio decidi di prenderla togli il coperchio delle punterie e controlla i registri, magari con un meccanico se non sei capace. ;)

Io non sono contrario al GPL tout court; sono contrario agli impianti fatti male e a far andare a GPL motori che non lo tollerano (e sembra essere il caso dell'H22).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

andrew_ts
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
Località: Naples

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da andrew_ts » martedì 7 ottobre 2008, 9:15

RandaMk4 ha scritto:
Io non sono contrario al GPL tout court; sono contrario agli impianti fatti male e a far andare a GPL motori che non lo tollerano (e sembra essere il caso dell'H22).
Concordo, a maggior ragione che conosce chi può montargli un buon impianto Gpl
è meglio trovare una Lude senza impianto e poi farlo mettere, così è sicuro
dell'intervento che va a fare e dello stato futuro del motore.

:teach

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » mercoledì 8 ottobre 2008, 1:31

ciao Andrew.. :sifone

cmq credo ke il dilemma sia stato risolto.. dal momento ke domani prendo (al 99,9%......) una bella Civic EG6 cattivissima.. x ora camminerò a benza.. poi più un la, se i conti non tornano, si vede..

significa ke x andare al lavoro mi prenderò una Punto prima serie 1.1 A GAS....... :asd :stica

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » mercoledì 8 ottobre 2008, 2:54

a bravo finalmente hai capito come funziona :bana
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

andrew_ts
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
Località: Naples

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 8 ottobre 2008, 9:59

MarioZX10R ha scritto:ciao Andrew.. :sifone

cmq credo ke il dilemma sia stato risolto.. dal momento ke domani prendo (al 99,9%......) una bella Civic EG6 cattivissima.. x ora camminerò a benza.. poi più un la, se i conti non tornano, si vede..

significa ke x andare al lavoro mi prenderò una Punto prima serie 1.1 A GAS....... :asd :stica

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
BRAVO !!!!

Colore ???? Motore? CV ??

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » mercoledì 8 ottobre 2008, 22:23

trattasi di questa..

Immagine

Immagine

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » mercoledì 8 ottobre 2008, 22:54

ma dove l'hai presa non mi è nuova quella civic :angel
bella cmq :lecca :lecca
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Rispondi