Spoon N1 Tappo Vs Stappo
- Fra-vti
Re: Spoon N1 Tappo Vs Stappo
vorrei sapere perchè sulla stampata di candela non compaiono la pressione barometrica, la temperatura aria e la potenza dissipata?!
Mi spiegate allora come avviene il calcolo della potenza corretta senza questi parametri evidenziati nella prova?
Mi spiegate allora come avviene il calcolo della potenza corretta senza questi parametri evidenziati nella prova?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
eTiLiKo ha scritto:Non fare il pagliaccio conte,ogni discorso lo devi tirare dalla parte tua senza accettare un compromesso.Ti ho appena detto che non esistono i banchi certificati,esiste il buonsenso e il paragone con le sale prova motore certificate.
Non capisci nemmeno che l'importanza del banco non è nei numeri che tira fuori,che sono marginali,ma nel ruolo che ha come strumento di lavoro.Una volta che hai tirato fuori il massimo che riesci a fare cosa importa se sono 255 o 270?E' cmq il massimo.
Certo è che quando bisogna darsi le arie i numeri sono importanti,embè
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- contectr
Il naso rosso mi viene solo d'inverno..opss vuoi dire che stò entrando nel periodo mutazione pagliacciosa?!
ehehe
Alla fine etiliko sei arrivato alla conclusione che da tempo cerchiamo di far capire...l'incremento!
Il banco come strumento di lavoro per verificare l'incremento o la perdita di una modifica, meccanica o elettronica che essa sia!Avete sempre fatto molto rumore intorno a questo banco, alle nostre rullate e quant'altro ma non avete mai fatto caso al buon lavoro svolto che porta sempre a un incremento!
Ora che siete arrivati alla conclusione che il banco di candela al massimo segna 4 cv in piu di un'altro o viceversa, quei famosi 245 di bussy sono 240....quei famosi 272 della mia sono 267?!e tanti altri, ma sarebbe tanti e troppi cmq per tutti voi qua dentro, perchè credere agli extraterrestri è davvero dura
Non credete ai nostri numeri?ok benissimo, guardate l'incremento di ogni modifica, vi ho postato le due curve mie, con airbox e poi col cai, poi con rbc e tsx cam etc...l'incremento c'è sempre stato o sbaglio?
quindi per evitare litigi come al solito, cerchiamo di focalizzare il discorso su, ha gudagnato e là..perchè, come mai?!
non il cai è una merda...le tsx cam fanno schifo...gli americani non capiscono un cavolo e tu che li copi altrettanto ecc..
Le stampate messe del banco di candela non fanno vedere i dati atmosferici perchè è lo screenshot salvato mentre quando lanciamo la stampata su cartaceo ci sono i dati e anche la correzione secondo norma DIN
Alla fine etiliko sei arrivato alla conclusione che da tempo cerchiamo di far capire...l'incremento!
Il banco come strumento di lavoro per verificare l'incremento o la perdita di una modifica, meccanica o elettronica che essa sia!Avete sempre fatto molto rumore intorno a questo banco, alle nostre rullate e quant'altro ma non avete mai fatto caso al buon lavoro svolto che porta sempre a un incremento!
Ora che siete arrivati alla conclusione che il banco di candela al massimo segna 4 cv in piu di un'altro o viceversa, quei famosi 245 di bussy sono 240....quei famosi 272 della mia sono 267?!e tanti altri, ma sarebbe tanti e troppi cmq per tutti voi qua dentro, perchè credere agli extraterrestri è davvero dura
Non credete ai nostri numeri?ok benissimo, guardate l'incremento di ogni modifica, vi ho postato le due curve mie, con airbox e poi col cai, poi con rbc e tsx cam etc...l'incremento c'è sempre stato o sbaglio?
quindi per evitare litigi come al solito, cerchiamo di focalizzare il discorso su, ha gudagnato e là..perchè, come mai?!
non il cai è una merda...le tsx cam fanno schifo...gli americani non capiscono un cavolo e tu che li copi altrettanto ecc..
Le stampate messe del banco di candela non fanno vedere i dati atmosferici perchè è lo screenshot salvato mentre quando lanciamo la stampata su cartaceo ci sono i dati e anche la correzione secondo norma DIN
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
1)Non sono arrivato a nessuna conclusione,al massimo sei arrivato tu alla mia
2)Visto che ci tieni,non sono 4cv,ma il 4% con condizioni meteo favorevoli,quindi facciamo 5,6%?Boh,fatti due conti cmq... [245 - 5% = 233 ; 272 - 5% = 258. Proviamo col 6%?] ...rimangono calcoli campati in aria in ogni caso,gli errori sui rulli non sono così "lineari".
3)Chi ha mai detto che questo o quel componente fa schifo riferito a camme o aspirazione?Il termine schifo lo uso per i componenti OBX,ed a ragion veduta
4)Che gli americani [NDR : mangiapolpette] "fanno schifo" lo diceva anni fa Alex Woods,quanti "bei" ricordi
2)Visto che ci tieni,non sono 4cv,ma il 4% con condizioni meteo favorevoli,quindi facciamo 5,6%?Boh,fatti due conti cmq... [245 - 5% = 233 ; 272 - 5% = 258. Proviamo col 6%?] ...rimangono calcoli campati in aria in ogni caso,gli errori sui rulli non sono così "lineari".
3)Chi ha mai detto che questo o quel componente fa schifo riferito a camme o aspirazione?Il termine schifo lo uso per i componenti OBX,ed a ragion veduta
4)Che gli americani [NDR : mangiapolpette] "fanno schifo" lo diceva anni fa Alex Woods,quanti "bei" ricordi
--- www.autech.it ---
- Fra-vti
spari veramente un mucchio di cagate...ciaocontectr ha scritto:
- contectr
Etiliko, ok hai ragione tu
il
Visto che sono calcoli campati in aria evitiamo di farli!
Non ho ancora visto una rullata di un'auto fatta da te, così potrò commentarla pure io
che dici?
Non ho ancora visto una rullata di un'auto fatta da te, così potrò commentarla pure io
Ultima modifica di contectr il martedì 7 ottobre 2008, 9:26, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
pero' eti se loro hanno rullato comparativamente piu' cavalli in condizioni meteo piu' favorevoli, questo e' un fattore in favore della "precisione" del banco di candela, no?
In questo caso il banco di candela regala 8 cavalli meno quelli dati dalle differenze di pressione umidita' e temperatura.
In questo caso il banco di candela regala 8 cavalli meno quelli dati dalle differenze di pressione umidita' e temperatura.
- Mick Doohan
- HCI member

contectr ha scritto:Ora che siete arrivati alla conclusione che il banco di candela al massimo segna 4 cv in piu di un'altro o viceversa, quei famosi 245 di bussy sono 240....quei famosi 272 della mia sono 267?!
il mio professore di analisi matematica ha sicuramente avuto una colica dopo questa affermazione
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
luciano
spari veramente un mucchio di cagate...ciao[/quote]

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
gizmoITR ha scritto:pero' eti se loro hanno rullato comparativamente piu' cavalli in condizioni meteo piu' favorevoli, questo e' un fattore in favore della "precisione" del banco di candela, no?![]()
Facevo un ragionamento più di fino,per combattere i banchi a rulli devi sapere come pensano!!!
Non dimenticare che la rullata da autosportcantù era corretta a norma DIN,così come quella fatta da Candela (lo ha scritto conte qualche gg fa,i loro screenshot sono della potenza corretta),e che i fattori di correzione sono di solito molto generosi.
Quindi,i cavalli motore non corretti da autosport erano inferiori (fattore di correzione 1.012),i cavalli motore da candela non ne sono sicuro perchè nello screenshot non viene fatta menzione del fattore,ma desumo dai i dati atmosferici che ha critto conte,cioè 14°C e 101Kpa,che la potenza motore non corretta fosse superiore.
Quindi considerando la generosità delle correzioni il divario aumenta.
Ma ripeto,sono tutti calcoli frutto di elucubrazioni,e che vengono fuori da strumenti che non è possibile certificare e normalizzare in nessun modo.
Dice bene daolo,il paragone c'è stato,ognuno lo intepreti come vuole.
Nonostante tutte le parole che si possano scrivere sui banchi,proprio perchè sono attrezzi di difficile comprensione ci sarà sempre qualcuno che dirà "Ma se quella machina originale ha rullato così e cosà...quella macchina da gara che vince tutto piripì e parapà..."
Tutto sommato si,si può evitare di scervellarsi a fare calcoli,esatto.Basta un minimo di buonsenso nell'interpretare i numeri.contectr ha scritto:Etiliko, ok hai ragione tuil
Non ho ancora visto una rullata di un'auto fatta da te, così potrò commentarla pure ioche dici?
Tra l'altro non sta scritto da nessuna parte che il banco di autosport sia un buon riferimento.
Riguardo "mie" rullate non credo ne vedrai mai,primo xchè non nutro fiducia nei banchi e nei loro operatori,secondo xkè non sono il tipo che sbandiera risultati,non mi piace.Non ho scritto UN numero e non mi sono mai chiamato in causa in queste discussioni,credo che si sia notato.
E poi,scusa,per essere daccordo o meno con i miei ragionamenti ti serve sapere come lavoro?
Sennò facciamo come per i collettori OBX,che finchè non è arrivato un altro ragazzo a portare la sua testimonianza ero l'unico sfigato ad averne toccati con mano di pessimi..
--- www.autech.it ---
- contectr
Etiliko non ho capito una cosa però...tu ce l'hai un banco prova potenza a rulli o un banco prova motori con camera pressurizzata nella tua officina?
- Bussy75
io sono arrivato alla mia conclusione.
visto che i banchi sparano numeri,non sono certificati,danno il 4-5-6-7-10-100-1000 % di potenza in più,allora deduco che qui dentro non c'è manco un auto e dico una che arriva a 220cv.
quindi è inutile che millitate motori toda o preparazioni da 20.000euro che danno 250cv,perchè nella migliore delle ipotesi saranno 225cv,secondo il vostro metro di misura.
arrivederci.
visto che i banchi sparano numeri,non sono certificati,danno il 4-5-6-7-10-100-1000 % di potenza in più,allora deduco che qui dentro non c'è manco un auto e dico una che arriva a 220cv.
quindi è inutile che millitate motori toda o preparazioni da 20.000euro che danno 250cv,perchè nella migliore delle ipotesi saranno 225cv,secondo il vostro metro di misura.
arrivederci.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
E dove hai letto che ho un officina?Ma cosa centro IO?Mica devo dimostrare niente a nessuno.
Va che qui dentro le polemiche sui banchi ci son sempre state fin dall'alba dei tempi (bosch contro tutti),non è un "trattamento speciale" per questo banco!
Va che qui dentro le polemiche sui banchi ci son sempre state fin dall'alba dei tempi (bosch contro tutti),non è un "trattamento speciale" per questo banco!
--- www.autech.it ---
-
daolopier
ragazzi basta parlare dei banchi prove
parliamo dei tappi io personalmete tra dbk e senza perdevo circa 3 -4 cv da 5500 giri in su
parliamo dei tappi io personalmete tra dbk e senza perdevo circa 3 -4 cv da 5500 giri in su
- Army80
- HCI member

daolopier ha scritto:ragazzi basta parlare dei banchi prove![]()
ed ora.. Tourer
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ecco,3-4cv è una perdita accettabile tutto sommato.
--- www.autech.it ---
- UnoTetano
- (h)old

eti smetti di fare il solito sapientino dai
era BELLISSIMO
ancora piango per averlo venduto
comunque chi gira con l'N1 tappato è gay
MA NON TI PERMETTERE!quello brutto che aveva Unotetano, che si chiama Spoon Street Type, e non c'azzecca un H con l'N1
era BELLISSIMO
ancora piango per averlo venduto
comunque chi gira con l'N1 tappato è gay
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- Toro-R
- HCI member

Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Mambocrx
Perchè ci sono imbecilli tipo la Toda racing che producono kit di potenziamento a costi folli e continuano a sviluppare questi kit mi chiedo io? Ci sono "paolocontedapier preparazioni" che ti danno gli stessi cavalli di uno stroker Toda 2.2 con le 4 farfalle che gira a 12 e passa di compressione e che costa 10.000 €!!!!!
Ora brucio il Sol e mi faccio un CTR così con meno di 1.000 € avrò cavalli da regalare, un'affidabilità da primato e soprattutto sarà un lavoro velocissimo visto che lavorano i condotti di aspirazione senza smontare la testa
F A N T A S T I C O ! ! !
CONTINUATE COSI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE MI FATE MORIRE DAL RIDERE
Kiss, mamba
Ora brucio il Sol e mi faccio un CTR così con meno di 1.000 € avrò cavalli da regalare, un'affidabilità da primato e soprattutto sarà un lavoro velocissimo visto che lavorano i condotti di aspirazione senza smontare la testa
CONTINUATE COSI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE MI FATE MORIRE DAL RIDERE
Kiss, mamba