bladelude : L'Odissea era più corta....

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BLADE74
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bladelude : L'Odissea era più corta....

Messaggio da BLADE74 » martedì 16 settembre 2008, 20:50

salve cari :(

ho un problema è da un pò di giorni che la mia lude perde liquido refrigerante .

oggi finalmente sono riuscito a portarla dal meccanico,

stasera mi chiama e mi dice che l'h22 perde da un bullone avvitato al monoblocco che si trova
sopra al filtro olio (quindi lato aspirazione) che ha provato a svitarlo ma niente da fare è durissimo
e ha paura di romperlo o peggio rompere la filettatura sul monoblocco ...

come faccio a toglierlo senza fare danno :goccia





scaldarlo non credo si possa senza tirar giu il motore c'è troppo poco spazio.

saldargli qualcosa (al bullone) in modo avere una maggiore leva ed allo stesso tempo riscaldare il tutto sperando
si sblocchi qualcosa.... :ehm


vi prego fatemi dono della vostra conoscenza .


:bow :bow :bow


non vorrei cambiare motore solo per colpa di un bullone :hd
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streetracer
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » giovedì 18 settembre 2008, 13:20

ma intanto oggi voglio vedere di capire di che bullone si tratta, poi vediamo meglio il problema che non ho ben capito la motivazione di un bullone li in quel punto che tappi il passaggio del liquido refriggerante :imba
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da AlexxTs » giovedì 18 settembre 2008, 14:13

gia' mentre saldi prende una scaldata tale per cui dovrebbe svitarsi facilmente ............ poi ci sono enne mila modi di riportare i filetti (disponibilita' di diametro permettendo ) ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 18 settembre 2008, 15:10

A naso direi che potrebbe essere il bullone per svuotare il monoblocco dal liquido raffreddamento.
Che rogna..

BLADE74
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » giovedì 18 settembre 2008, 19:51

visto oggi di persona è poco più su del filtro olio leggermente più a sinistra .

nonsi riesce a saldarci niente non c'è spazio :hd

mi sa che mi tocca tirar giu il motore...

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » giovedì 18 settembre 2008, 19:58

ho visto, purtroppo è un bullone del cavolo in qualche modo lo devi tirare via per forza ... anche se non mi spiego come abbia potuto poerdere il liquido da li :eek
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da gesus » venerdì 19 settembre 2008, 0:46

se togli i colli di aspirazione penso che risolvi il problema spazio ... occhio che è una rogna anche quella pero, devi levare il filtro dell olio e poi da sotto svitare i bulloni inferiori e da sopra i superiori ...
magari approfitti anche per cambiarli pero :)

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 19 settembre 2008, 13:01

eTiLiKo ha scritto:A naso direi che potrebbe essere il bullone per svuotare il monoblocco dal liquido raffreddamento.
Che rogna..
:teach

Comunque è veramente strano che cominci a perdere così, senza essere mai stato toccato :sosp
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » domenica 21 settembre 2008, 19:45

se togli i colli di aspirazione penso che risolvi il problema spazio ... occhio che è una rogna anche quella pero, devi levare il filtro dell olio e poi da sotto svitare i bulloni inferiori e da sopra i superiori ...
magari approfitti anche per cambiarli pero :)
:sese

ottimo consiglio da su dovrebbero riuscire ;)

Comunque è veramente strano che cominci a perdere così, senza essere mai stato toccato :sosp
in che senso toccato ?

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da RandaMk4 » domenica 21 settembre 2008, 20:04

BLADE74 ha scritto:
Comunque è veramente strano che cominci a perdere così, senza essere mai stato toccato :sosp
in che senso toccato ?
Nel senso che quello è un tappo che serve per scaricare il liquido dal monoblocco. Se lo sviti e lo riavviti può capitare che non tenga più, ma se è lì avvitato da 10 o 15 anni mi pare strano che all'improvviso cominci a perdere.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » domenica 21 settembre 2008, 20:16

mh...bò il motore è stato aperto prima che io la comprassi ma in questi anni non mi ha mai dato un problema .

poi siamo arrivati ha quota 192.000...

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » domenica 21 settembre 2008, 20:41

a bè ammesso che il mio segni il vero di conta km io sto a 212mila per ora nessuno problema manco allo spinterogeno :teach
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da Binsyoo » lunedì 22 settembre 2008, 21:42

Street il chilometraggio è giusto del monoblocco, del tuo motore dentro è rimasto veramente ben poco di originale! :asd

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » lunedì 6 ottobre 2008, 13:40

cacchio che merda i maccanici dalle mie parti però :(

ancora la macchina è ferma in officina

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 8 ottobre 2008, 20:43

il problema si complica.

a quanto mi hanno detto in officina non perde dal bullone per scaricare il liquido
ma da una crepa proprio li affianco al foro dove va avvitato il bullone
(sinistra in basso) non si vede in foto perchè è quasi invisibile però soffiandoci con la pistola
si riesce.


ImmagineImmagine

dovro tirar giù il motore ...

dite che un buon saldatore riesce a riparare la crepa o devo buttarlo? :(





altro problema lo scambitore pieno di melma :eek


ImmagineImmagine

si riesce a pulirlo o devo cambiarlo?

non riesco a capire questi due problemi ho sempre trattato la lude con i guanti
mai un tagiando dopo i 10.000 spesso molto prima.

da quando è diventata mia la temperatura dell' acqua è salita una sola volta
l'anno scorso durante un turno a palla al mugello, dopo qualche minuto di rafreddamento è tornato tutto
a posto.

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 8 ottobre 2008, 21:17

Mio Dio!!! :maro
Credo si possa saldare,certo però che due palle!!!Non capisco davvero come sia possibile.

Non capisco nemmeno quella melma nello scambiatore,fusss che fuss che s'è rotto?Hai mai trpovato emulsione di olio nel radiatore?

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 8 ottobre 2008, 21:42

Hai mai trpovato emulsione di olio nel radiatore?
no mai .


sto pensando che possa essere colpa di uno di quei pulitori per togliere
le incrostazione che ho usato una volta un pò di tempo fa durante
un cambio olio. :ehm

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » mercoledì 8 ottobre 2008, 23:00

porca eva ma scusa che pulitore hai usato? per il radiatore intendi? se è si quelli si infilano dentro si fa tot km e poi spurgo totale di tutto l'impianto.. seno danno problemi :azz
ma poi minchia quella melma :maro
sembra che non spurghi il circuito da anni :sbonk :sbonk

mi dispiace tanto :(

ma l'ultimo spurgo quando lo hai fatto?
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da FedeATR84 » giovedì 9 ottobre 2008, 15:15

il destino ti sta dicendo di montare un H22 JDM :sedia

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » venerdì 10 ottobre 2008, 19:57

X streetracer il pulitore l'ho messo quando ho cambiato l'olio:

- buttato giù il vecchio
- messo dell'altro olio nuovo+pulitore
-fatto girare per 5/10 min.
- ributtato giù
- rimesso olio nuovo e filtro.

poi J. scusa quale sarebbe il circuito da spurgare? :alcool



X FedeATR84

lo so il destino me lo sta dicendo ma diciamo che ho già
tutto quello che sta dentro un h22 jdm (con anche qualche doppione :bana )
e quanche chicca :strama per cui se è recuperabile il monoblocco preferisco rifarlo.

e poi solo il pensiero di swappare e dare in mano la macchina ad un elettrauto
da queste parti per ricablare il tutto mi viene la nausea. :vom

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