TOYO PROXES R888
- victorpapa
- HCI member

TOYO PROXES R888
Le ho comperate in misura 195/50/15 e gradirei un giudizio di lorsignori che le montano o le hanno provate sia su strada che su pista.
In particolare la loro tenuta su asciutto/bagnato/acquaplaning e la pressione da tenere su normale uso stradale.
Mi spiegate pure sta storia del Camber negativo che consigliano?
In particolare la loro tenuta su asciutto/bagnato/acquaplaning e la pressione da tenere su normale uso stradale.
Mi spiegate pure sta storia del Camber negativo che consigliano?
Ultima modifica di victorpapa il venerdì 3 ottobre 2008, 18:31, modificato 1 volta in totale.
- Toro-R
- HCI member

Re: TOYO PROXES R88
manca un 8
Io se vuoi posso dirti qualcosa, ma ho misura 215/45 17
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- victorpapa
- HCI member

Toro-R ha scritto:manca un 8![]()
dimmi dimmi
- Toro-R
- HCI member

Uno spettacolovictorpapa ha scritto:Toro-R ha scritto:manca un 8![]()
dimmi dimmi
Seriamente, sono un po rumorose, ma penso che se tu sia abituato alle advan, ti sembreranno silenziose
Vanno molto bene, con mio stupore, sulla pioggia e quando fa freddo. Tenuta, beh sono semislick
Se hai domande chiedi. Putroppo non sono un gran che nella guida quindi spero siano sensazioni giuste
- victorpapa
- HCI member

Re: TOYO PROXES R888
grazie delle info
Interessanti le tue notazioni sul comportamento col bagnato e col freddo.
Proprio il freddo sembra essere il nemico peggiore: la toyo dichiara che con temperature 0° si può crepare la mescola, hai notato questo fenomeno? Tu le usi per tutti i giorni?
Proprio il freddo sembra essere il nemico peggiore: la toyo dichiara che con temperature 0° si può crepare la mescola, hai notato questo fenomeno? Tu le usi per tutti i giorni?
- RobyVTEC
- HCI member

Veramente io le ho usate anche con la neve, e non ho accusato nessun problema, anzi, facevano l'effetto delle termichevictorpapa ha scritto:grazie delle info![]()
![]()
In pista vanno da dio, devi solo fare attenzione alla pressione
....il rapporto qualita' prezzo è imbattibile
specRR Dark Lady
- victorpapa
- HCI member

Roby bello e la pressione su strada?RobyVTEC ha scritto:Veramente io le ho usate anche con la neve, e non ho accusato nessun problema, anzi, facevano l'effetto delle termichevictorpapa ha scritto:grazie delle info![]()
![]()
Proprio il freddo sembra essere il nemico peggiore: la toyo dichiara che con temperature 0° si può crepare la mescola, hai notato questo fenomeno? Tu le usi per tutti i giorni?...si attaccava sopra un velo di neve ( forse per il particolare tipo dimescola ) e mentre gli altri sgommavano, io me ne andavo tranquillo
![]()
In pista vanno da dio, devi solo fare attenzione alla pressione
....il rapporto qualita' prezzo è imbattibile
- RobyVTEC
- HCI member

1.9 sia ant che post. temperature estive....mi son trovato bene e l'usura è perfetta 
specRR Dark Lady
- victorpapa
- HCI member

RobyVTEC ha scritto:1.9 sia ant che post. temperature estive....mi son trovato bene e l'usura è perfetta
Mi dovrebbero arrivare domani o giù di li e non vedo l'ora di provarle
mi dicevi anche del camber. Sicuramente avendo montato dei coilover e ribassato di brutto l'itr qualche grado di camber negativo all'anteriore l'ho preso, che ne pensi?
- victorpapa
- HCI member

dimenticavo 1.9 a caldo o a freddo?
- RobyVTEC
- HCI member

A freddo..victorpapa ha scritto:dimenticavo 1.9 a caldo o a freddo?
specRR Dark Lady
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- Toro-R
- HCI member

TrueSidewinder ha scritto:Ma che dite? Van bene anche per strada o è meglio evitare?
Aron azz leggi sopra
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
Ho sonnoToro-R ha scritto:TrueSidewinder ha scritto:Ma che dite? Van bene anche per strada o è meglio evitare?
Aron azz leggi sopra![]()
Be a DAD. █ █ █ █
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
victor posso chiederti perchè le hai prese in /50 e non in /55 ?victorpapa ha scritto:Le ho comperate in misura 195/50/15 e gradirei un giudizio di lorsignori che le montano o le hanno provate sia su strada che su pista.
Le hai trovate così a poco, oppure hai proprio cercato e scelto le /50?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
ho avuto sia le advan a048 ke le r888 in 195/50 r15, le advan come qualcuno mi aveva anticipato son + pistaiole... pero anche + delicate... ho spiattellato una advan facilmente... sul bagnato le re888 sono una manna finke per terra è bagnato... se si fa lo strato d'acqua son pericolose aquaplaning a gogo... le provai sul bagnato a vallelunga... andavano benone solo ke una volta ke si staccano da terra se hai un assetto duro riattaccano difficilmente e la macchina si scompone nn poco, mi son ritrovato tra la cimini uno e la due con sterzo kiuso a sx e gas giu con il culo ke faceva quello ke voleva... per il resto ottime gomme... sprecate per strada ammeno ke nn si usi poco la macchina e quelle poche volte la si usi forte(e nn mi pare il caso per strada... ) 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- victorpapa
- HCI member

Keta le 50 hanno meno spalla e le preferisco alle 55. Tanto anche le 55 non sono in regola visto che sono in codice V e non W
Piuttosto non capisco perchè sul libretto hanno messo il codice W quando sul manuale officina è previsto il codice V e la itr stock rientra nel limite dei 240kmh delcodice V
Piuttosto non capisco perchè sul libretto hanno messo il codice W quando sul manuale officina è previsto il codice V e la itr stock rientra nel limite dei 240kmh delcodice V
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
si victor lo so che le /50 hano meno spallavictorpapa ha scritto:Keta le 50 hanno meno spalla e le preferisco alle 55. Tanto anche le 55 non sono in regola visto che sono in codice V e non W
mi chiedevo il perchè di questa scelta
Ora hai scritto che le preferisci alle /55, che impressioni hai avuto passando dalle /55 alle /50?
(so che non sono in W e quindi non si è in regola comunque
Per obligarci a prendere le RE010 [ai tempi.. ora esistono almeno altre 2 gomme (demmerda) nella misura ITR]victorpapa ha scritto:Piuttosto non capisco perchè sul libretto hanno messo il codice W quando sul manuale officina è previsto il codice V e la itr stock rientra nel limite dei 240kmh delcodice V
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- victorpapa
- HCI member

il perchè è nella spalla più rigida. cone le 55 mi sono sempre trovato a c@zzo con qualsiasi gomma mentre con le 50 la situazione migliora molto . Magari con le toyo r888 è una precauzione inutile perchè saranno di roccia ma dovendole prendere tanto valeva. Le 55 tra l'altro vengono circa una 15 di euro in più a gomma che alla fine non vale la pena di spendere secondo me
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
oky grassie 
chiedevo perchè non ho mai avuto occasione di provare delle /50 su ITR.
Ma anche con le RE010 /55 ti eri trovato male come rigidità della spalla? Oppure avevi su altre gomme? (federal... )
chiedevo perchè non ho mai avuto occasione di provare delle /50 su ITR.
Ma anche con le RE010 /55 ti eri trovato male come rigidità della spalla? Oppure avevi su altre gomme? (federal... )
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports