Prelude a GPL..

Rispondi
MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » mercoledì 1 ottobre 2008, 17:46

ragazzi devo chiedervi un consiglio..

ho trovato una Prelude anno 94 (BA???) 2.2 VTEC 185cv.. sembra stia in ottime condizioni..

l'unico dubbio ke mi sorge è: dato ke monta un impianto a GPL della Landi, ho paura ke possa creare problemi.. non so, riguardo al VTEC etc..

qualcuno di voi monta un impianto simile? come si comporta la macchina? è affidabile? funziona bene?

grazie in anticipo..

Luporum
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11280
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
Località: Pianariva

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:01

Ciao, ci sono post chilometrici su gpl si/gpl no... Personalmente non mi garba, e se una vettura lo monta il lavoro deve essere fatto bene altrimenti il motore dopo un pò ti saluta.

I motivi per cui uno mette il gpl sono molti, e tra questi potrebbe esserci una elevata percorrenza chilometrica o più semplicemente per ovviare ai blocchi del traffico.

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:05

grazie mille.. ora vedo se riesco ad usare bene il "cerca.."

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Dav » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:47

..mapporcodiaz, ma il GPL su una Prelude?? :sosp
Mi viene in mente quello che guardava la mia Z e mi ha detto: "c@zzo, deve consumare.. hai pensato a un impianto GPL??"
:sbonk
Love sucks. True love swallows.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » mercoledì 1 ottobre 2008, 19:37

no perfavore GPL no :sigh :sigh :sigh
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 1 ottobre 2008, 21:18

Il problema con il GPL sui nostri motori è che si consumano molto velocemente le sedi valvola.
Senza considerare che montaggi da cani a volte rovinano irrimediabilmente collettori di aspirazione,telaio etc. (anche se questi son problemi comuni a tutte le auto GPLizzate)

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » mercoledì 1 ottobre 2008, 21:22

non sono appassionato di GPL..

solo ke ho trovato questa Prelude con l'impianto già fatto e quindi mi servivano indicazioni.. non pareri.. :asd

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » mercoledì 1 ottobre 2008, 21:48

ma se vuoi una lude ti do la mia :angel :angel
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Dav » mercoledì 1 ottobre 2008, 23:46

MarioZX10R ha scritto:non sono appassionato di GPL..

solo ke ho trovato questa Prelude con l'impianto già fatto e quindi mi servivano indicazioni.. non pareri.. :asd
Scusami, capisco benissimo che non sia stata utile come risposta, la mia.
Però nella risposta è insita una domanda.. Non sei appassionato di GPL, per cui perché soffermarti su una Prelude a GPL quando ne puoi trovare una senza?
Come ha detto giustamente eTiliko, una delle principali controindicazioni del GPL è proprio l'usura precoce di alcune parti del motore, per cui io partirei prevenuto. Non parliamo poi del peso delle bombole.. cristo è una coupé e deve avere prestazioni da coupé, per questo rompevo i maroni..
Love sucks. True love swallows.

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da simolude » giovedì 2 ottobre 2008, 11:40

E comunque qui dentro i pareri si danno... eccome. ;)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da gesus » giovedì 2 ottobre 2008, 15:09

personalmente la prenderei in considerazione SOLO se a prezzo stracciato ... e quando dico stracciato vuol dire basso basso ...
se cosi fosse un motore jap lo si recupera in futuro ... anzi forse qualcosa ce gia ingiro :)

quanto vuole ?

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » giovedì 2 ottobre 2008, 17:33

cmq mi sono informato riguardo agli ultimi sistemi di impianto a GPL.. e non recano danni alle sedi valvole etc..

in quanto il gas viene iniettato liquido e non gassoso.. se non erro..

inoltre tra bombola, centralina e pieno di gas non si arriva a 60 kg..

il metano uccide la vettura x peso ed ingombri..

inoltre ho notato questa Prelude xkè non è ke ce ne sono molte in giro..

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » giovedì 2 ottobre 2008, 18:09

ma io personalmente anche se i nuovi non recano danni come si dice.. sinceramente non mi interessa..
non vado a rovinare un pezzo raro solo per consumare di meno :sigh
e poi il peso mi disturba quindi io dico che se te l ada per 1500€ prndila.. poi metti un nuovo motore smonti tutto e via :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Dav » giovedì 2 ottobre 2008, 18:36

Parli di questa?

http://autoscout24.it/Details.aspx?id=143025004

20.000km su un'auto del 1997 con impianto GPL.. Mah.. Io starei attento.

C'è questa, però vuole 8000 neuri:
http://secondamano.it/iad/auto-e-moto/a ... k7Ky430060
Love sucks. True love swallows.

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da simolude » giovedì 2 ottobre 2008, 18:59

20.000km???

ahahahahhahah

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » giovedì 2 ottobre 2008, 21:23

nessuna delle due Dav.. :nono

io se prendo la Prelude, deve essere solo una 2.2 VTEC.. cambio manuale..

MarioZX10R
Messaggi: 279
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 1:38

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da MarioZX10R » giovedì 2 ottobre 2008, 21:28


Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da Dav » giovedì 2 ottobre 2008, 23:15

Mi trovi d'accordo sulla scelta del modello :good
Boh, questa a vederla così e dalla descrizione sembra buona. A km è nella media, in fondo sono passati 11 anni.
Love sucks. True love swallows.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da streetracer » venerdì 3 ottobre 2008, 0:06

:azz :azz inserti in radica no su la 4th :sigh
cmq non sembra male se non fosse per il gpl :goccia

certo che se questo la vende a 5000 io a quanto dovrei venderla? :maro

almeno il doppio :lecca :sese
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: Prelude a GPL..

Messaggio da gesus » venerdì 3 ottobre 2008, 15:21

le 4° gen sono ormai introvabili ... tranne i momenti in cui ne capitano fuori e non si vendono ...

io direi di trattare, a quel prezzo direi anche NO ... se la porti via a un prezzo decente poi potresti usare il gpl o rivenderlo ... cmq sia io metterei in conto il fatto che abbia quasi certamente creato qualche magagna alle sedi valvole ...

gli inserti si verniciano non è un problema ...
gli ammo sarei curioso di sapere come sono stati rifatti, al 90% una cagata ... distanziali e 16 non li puoi montare ...

Rispondi