Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km
-
eternal346
Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km
ciao a tutti,intanto mi presento...mi chiamo marco,possiedo una honda civic ep3 type-r del maggio 2005 con 64000km colore grigio scuro canna di fucile acquistata un mese e mezzo fa....fino adesso ne sono entusiasta e follemente innamorato.
Presto vorrei iniziare ad effettuare qualche lavoro ed avevo intenzione di fare pian piano:
collettori tooda racing
aspirazione diretta bmc con airbox cda
differenziale autobloccante
assetto koni o bilstein b8-b16
camme tooda
centralina hondata
scarico completo supersprint con terminale omologato csc oppure ragazzon
con la configurazione originale che ho attualmente,partecipando ad una gara di accellerazione lo scorso 28 settembre a rivanazzano (pv) sono uscito dai 400m a 151.9km orari in 15.1 s,l'anno prossimo vorrei fare di meglio e vorrei divertirmi un mondo anche a monza!!!!
vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche buon preparatore in grado di lavorare al meglio sui motori honda k20 e centraline hondata possibilmente in zona nord italia visto che io sono di sanremo (im)...ricercando su internet ho trovato un preparatore di milano che si chiama romeo ferraris,nel sito ho visto che rimappa anche centraline hondata e vorrei sapere se ne siete a conoscenza e se mi posso fidare visto che la centralina se la fa pagare 1800 euro!!!!!!!!grazie!
Presto vorrei iniziare ad effettuare qualche lavoro ed avevo intenzione di fare pian piano:
collettori tooda racing
camme tooda
centralina hondata
con la configurazione originale che ho attualmente,partecipando ad una gara di accellerazione lo scorso 28 settembre a rivanazzano (pv) sono uscito dai 400m a 151.9km orari in 15.1 s,l'anno prossimo vorrei fare di meglio e vorrei divertirmi un mondo anche a monza!!!!
vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche buon preparatore in grado di lavorare al meglio sui motori honda k20 e centraline hondata possibilmente in zona nord italia visto che io sono di sanremo (im)...ricercando su internet ho trovato un preparatore di milano che si chiama romeo ferraris,nel sito ho visto che rimappa anche centraline hondata e vorrei sapere se ne siete a conoscenza e se mi posso fidare visto che la centralina se la fa pagare 1800 euro!!!!!!!!grazie!
- Mick Doohan
- HCI member

Re: Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km
meglio un airbox tipo comptech o Mugen o buon filtro nell'originale con la modifica Hondata.eternal346 ha scritto:aspirazione diretta bmc con airbox cda
a Milano c'è Ema Motorsporteternal346 ha scritto:vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche buon preparatore in grado di lavorare al meglio sui motori honda k20 e centraline hondata possibilmente in zona nord italia visto che io sono di sanremo (im)..
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Tenshi
- (h)old

dandoti il benvenuto.......perfavore il bmc NO....nessun prepatore che si rispetti ti monterà un bmc sul sig k20.....Mick Doohan ha scritto:meglio un airbox tipo comptech o Mugen o buon filtro nell'originale con la modifica Hondata.eternal346 ha scritto:aspirazione diretta bmc con airbox cda
a Milano c'è Ema Motorsporteternal346 ha scritto:vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche buon preparatore in grado di lavorare al meglio sui motori honda k20 e centraline hondata possibilmente in zona nord italia visto che io sono di sanremo (im)..
cmq nella sez archivio c'e molto sul k20
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
1800 cheeeeee?????
Su Civic Type-R ha una buona reputazione Foltran lassù al norddd
Su Civic Type-R ha una buona reputazione Foltran lassù al norddd
--- www.autech.it ---
-
D4D1
- HCI member

Guarda, personalmente se ti posso dare un consiglio la cosa migliore che puoi fare su un EP3 sono autobloccante e se vuoi la conica. Hai una macchina più reattiva e divertente. Ti cambia completamente la macchina.
Il resto poi per gradi.
Il resto poi per gradi.
-
eternal346
perche' sconsigliate tutti il bmc come airbox?
- Furgonato
- HCI member

Leggiti un po di roba in archivio e in questa sezione!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Mick Doohan
- HCI member

IHMO è troppo piccoloeternal346 ha scritto:perche' sconsigliate tutti il bmc come airbox?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
1) Si scrive Todaeternal346 ha scritto:collettori tooda racing
camme tooda
centralina hondata
2) Fan stracahare levan solo cavalli quelle merdate la
3) Ottimo
4) Punta a qualcosa di più performante
5) Si e no (dipende da che tuning vuoi fare)
6) Ottima
7) Penso parli del centrale, cmq ok!
PS: se ti sei comprato una TypeR per fare gli spari con quelli di EiacularE allora vendila, è sprecata!
Be a DAD. █ █ █ █
-
eternal346
non mi sono comprato una type-r per fare gli spari ma per divertirmi in pista in generale
- contectr
Se posso consigliarti:
- collettori scarico OBX (replica comptech o dcsport)
- camme (Skunk2, brian crower stage2, ips k2)
- No airbox o al massimo il tuo con modifica hondata e filtro k& n altrimenti Cold air Intake injen o fujita
Risparmi tanti soldini e la resa è assicurata
- No airbox o al massimo il tuo con modifica hondata e filtro k& n altrimenti Cold air Intake injen o fujita
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
Lucky
concordo....contectr ha scritto:Se posso consigliarti:
![]()
- Max Payne
- HCI member

nn male nn male....TrueSidewinder ha scritto:to the jungle
1) Si scrive Todaeternal346 ha scritto:collettori tooda racing
camme tooda
centralina hondata
2) Fan stracahare levan solo cavalli quelle merdate la
3) Ottimo
4) Punta a qualcosa di più performante
5) Si e no (dipende da che tuning vuoi fare)
6) Ottima
7) Penso parli del centrale, cmq ok!
però come dice true, come coilovers ci vedrei meglio dei D2 oppure tein..
leva subito quel CDA che è un sacrilegio
metti un terminale serio? o mugen se vuoi passare quasi inosservato, se invece vuoi fare il crimale N1 ForEver
Ultima modifica di Max Payne il mercoledì 1 ottobre 2008, 19:37, modificato 3 volte in totale.
#escilononsbagli
- contectr
per lo scarico se non ti interessa andare a cercare chissà cosa supersprint fa degli ottimi prodotti, centrale silenziato e terminale (doppia uscita se vuoi essere come stock se no uscita singola che da meno contropressione di scarico), sono diametro interno 58 mm..
se invece pensi a un upgrade piu spinto allora ti consiglio di partire subito con un bluflame direttamente dall'inghilterra, centrale e terminale a ottimo prezzo, ottima fattura sempre inox e con un diametro interno di 60 mm su tutta la linea!
Ricorda che quello che a te interessa è il diamentro interno ...
Tieni presente che quasi tutti i race header (collettori di scarico senza kat) escono dai 60 mm ai 63.5 mm interni..quindi se non vuoi strozzare troppo dopo...
Il cda sul k20a dimenticalo..è l'unico sistema di aspirazione che fa perdere potenza (sottodimensionato per la respirazione del k20) allora sempre meglio uno short ram ma a quel punto compra un cai...injen o fujita, aria sempre fresca x il tuo motore, massima resa sempre sopratutto se monti hondata (kpro o k100)
Non acquistare farfalle spoon ecc...l'unica farfalla seria è BDL che ti garantisce un diametro superiore all'originale..spoon è come la farfalla stock lavorata ma ti dirò di piu...è talmente poco lavorata che una volta comprata la spoon la puoi migliorare tantissimo..quindi tieni la stock e lavora quella..!
se invece pensi a un upgrade piu spinto allora ti consiglio di partire subito con un bluflame direttamente dall'inghilterra, centrale e terminale a ottimo prezzo, ottima fattura sempre inox e con un diametro interno di 60 mm su tutta la linea!
Ricorda che quello che a te interessa è il diamentro interno ...
Tieni presente che quasi tutti i race header (collettori di scarico senza kat) escono dai 60 mm ai 63.5 mm interni..quindi se non vuoi strozzare troppo dopo...
Il cda sul k20a dimenticalo..è l'unico sistema di aspirazione che fa perdere potenza (sottodimensionato per la respirazione del k20) allora sempre meglio uno short ram ma a quel punto compra un cai...injen o fujita, aria sempre fresca x il tuo motore, massima resa sempre sopratutto se monti hondata (kpro o k100)
Non acquistare farfalle spoon ecc...l'unica farfalla seria è BDL che ti garantisce un diametro superiore all'originale..spoon è come la farfalla stock lavorata ma ti dirò di piu...è talmente poco lavorata che una volta comprata la spoon la puoi migliorare tantissimo..quindi tieni la stock e lavora quella..!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Max Payne
- HCI member

scusa conte, allò gli Ab sono inutili?
i cold air sono buoni però credo che un Ab mugen avrai sempre una resa migliore e meno vistoso al confronto di un fujita!
i cold air sono buoni però credo che un Ab mugen avrai sempre una resa migliore e meno vistoso al confronto di un fujita!
#escilononsbagli
- MaxCTR
sicuramente è meno vistoso il Mugen,ma secondo me un cai potrebbe andare meglio(lasciando perdere i discorsi entra acqua-non entra acqua)!!! 
-
eternal346
conoscete mica negozi online dove comprare? (italiani ed esteri)
- Max Payne
- HCI member

E.M.A motor sport per i coilover va bene....
poi dipende che te serve!
poi dipende che te serve!
#escilononsbagli
-
eternal346
mi serve praticamente tutto...ema ok,pero' me ne servono altri,ditemi tutti quelli che sapete,se italiani meglio altrimenti me tocca farme spedi' a robba dall'america
- Looka
- Admin

- Contatta:
diventerà uno spasso questo topic!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!