Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da gizmoITR » domenica 28 settembre 2008, 8:24

tralasciando il dato di potenza massima ma cmq e' una curva di coppia da 2500 cc e quindi bravi :clap
Il limitatore a 8200 e' castrante, io lo sposterei almeno di 150, vorrei vedere la curva che comincia a scendere.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 settembre 2008, 8:40

Gizmo la curva di coppia è davvero fantastica e in strada si fa sentire costante la spinta d'appertutto e non muore mai, sembra un k20 con turbo a geometria variabile :bana
Si sul banco ci siamo accorti anche noi che il limitatore era molto castrante e quindi lo abbiamo spostato a 8500 giri appena messa in strada anche perchè dal grafico potenza si vede proprio che l'rbc insieme alle camme tsx sembrano allungare molto agli alti giri diciamo fino a 9000 e questo lo si può vedere anche dai numerosi dynotest americani e francesi!
Purtroppo con le molle valvole di serie non è sicuro spingersi oltre 8600 giri anche se io monto la doppia molla valvola allo scarico e li sarei al sicuro da eventuali cadute della valvola mentre all'aspirazione sono dotato della singola (motore prima serie 03)
Questa è una chiara dimostrazione che se un k20 è mappato bene con vtc ecc sà essere una vera e propria race machine e non invidia niente ai cugini b & f series dove una curva di coppia così ce la possiamo scordare!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 11:24

contectr ha scritto:come detto da daolpier,
iniettori rdx acura : 410 cc 12 fori 12 ohm
pressione benzina con pompa walbro lph255 : 4.8 bar
afr a potenza massima 13.1 e duty 74%
i casi sono due .......... o vi scappa fuori parecchia benzina e la lambda é ciucca (ovvero l'afr é ancora piu' piccolo intorno ai 12,1:1) , oppure ci state cojonando presentando i numeri di turbocalc , però dovete considerare che un iniettore da 410cc/min a 5 bar ha una portata ben piu' superiore , stimata in circa 450cc/min (forse anche di piu') ........... a me qualcosa non torna , e chi dubita sulla potenza di picco ha tutta la mia comprensione .......... c'e' molta incoerenza tra i numeri, troppa anche solo per limitarsi ad un 5% di errore ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 12:00

............ oppure ........ ci sono in effetti 262cv ......... 262 pero' ........ che sono gia' un'enormità , sempre che la lambda sia precisa , molto precisa .........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 12:12

gizmoITR ha scritto:tralasciando il dato di potenza massima ma cmq e' una curva di coppia da 2500 cc e quindi bravi :clap
Il limitatore a 8200 e' castrante, io lo sposterei almeno di 150, vorrei vedere la curva che comincia a scendere.
certo ezio, ed é proprio quella curva di coppia a dare la concretezza , nonché la giusta sensazione che ci siano piu' cavalli di quelli disponibili ......... é la sensazione che offrono i motori con i cavalli anche in basso, ovvero generosi di coppia gia' a basso regime ........... pero', in piste dove si utilizza il motore dai 6000rpm in su , di tutta quella potenza in basso te ne fai ben poco (ameno che tu non sia un nubbio della cambiata :asd) ......... su piste veloci, o medio veloci, quello che serve é il chilowatt a chilate disponibile nei range di velocita' massima che i rapporti consentirebbero :lol ........ per questo che i nostri andati in prova a varese non sono usciti poi così impressionati: essi non trovarono potenza dove la cercavano (ma solo il limitatore :asd) , ovvero in alto non c'era tutto il bendiddio sperato : é li che la potenza stupisce, sotto serve solo a sgommare tra una marcia l'altra (parlo anche per esperienza diretta: certe fumate di seconda a 70 orari al limite dell'imbarazzo :roll ) ...........

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 28 settembre 2008, 12:38

non ricordo una cosa.. :imba

quanti CV dissipati ha la CTR di Conte? :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 12:41

TIA ha scritto:non ricordo una cosa.. :imba

quanti CV dissipati ha la CTR di Conte? :angel
con quella coppia li , deve essere almeno il 25% in piu' ............ ovvero, il rendimento della trasmissione é supposto invariato, ma essendo maggiore la potenza entrante di certo é maggiore anche la potenza dissipata ..........

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 28 settembre 2008, 14:38

infatti ho notato vedendo varie rullate che all'aumentare dei CV motore aumentano anche i CV dissipati.

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 settembre 2008, 15:31

Alex la pressione benzina sono sicuro che è tra i 4.5 e 4.8 bar e l'ho tarata personalmente con il manometro collegato e non a cavolo!
per quanto riguarda il duty con l'afr 13.1 siamo intorno al 74% a 8300 giri, purtroppo la misurazione dei 410 cc iniettori con pressione 4.5 bar e 4.8 bar non l'ho fatta però a quanto sembra esistono delle opportune tabelle x il calcolo come tu appunto mi stai dicendo!
Per quanto riguarda la potenza ruota purtroppo non ho filmato il grafico di salita come per l'auto di bussy perchè eravamo solo io e daolopier e fare tutto insieme tra rullare, modificare la mappa ecc diventava veramente difficile, sorpassa i 180 kw ruota ma purtroppo non sò darvi un riscontro video o fotografico!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 16:16

TIA ha scritto:infatti ho notato vedendo varie rullate che all'aumentare dei CV motore aumentano anche i CV dissipati.

é inevitabile signor anderson :asd

infatti i 180kw alla ruota che conte dice di avere sono giannissimi :lol ......... 27 cavalli di dissipata tra trasmissione e gomme mi sembrano troppo pochi ......... ripeto , per me all'albero non ci sono tutti quei cavalli ......... ma tanto poco importa : su un motore in cui si predilige un setup da potenza in medio-basso, é normale che ci sia carenza in alto : pretendere entrambi é forviante, anche disponendo della migliore fasatura variabile al mondo :stica

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 28 settembre 2008, 17:43

NNNNnnuuuuuuuuuoooooooo,non sono usciti i 280cv :lol

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 settembre 2008, 18:14

etilikooo eh nooooooo azzz :bow niente 280 cv hai visto?che delusione :good

Alex mi pare che la ctr abbia il miglior insieme tra cambio e trasmissione, uno degli anteriori che dissipa di meno e con re040 e dischi freni stock siamo sempre tra i 20-22 kw se non erro, ma questo mi pare lo sappiano tutti i possessori di ctr qua dentro!

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 28 settembre 2008, 20:07

:azz no 280cv :( :imba , ma chi lo diceva ?noi no :nono

ma si chi se nefrega 270 :bana :bana
con alzata di 12,5 circa e un rbc e una schifezza di obx :sifone :bana :bana :stica

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 28 settembre 2008, 20:24

AlexxTs ha scritto:............ oppure ........ ci sono in effetti 262cv ......... 262 pero' ........ che sono gia' un'enormità , sempre che la lambda sia precisa , molto precisa .........
ma chi se ne frega dei tuoi calcoli :scree
tanto hai sempre da ridire
comunque nn facciamo solo ctr ma anche altre auto , e usando questo metodo sulle altre auto riscontriamo aumenti di potenza , auto che corrono tutte le domeniche in salita slalom e rally , mi ripeto :scree
Ultima modifica di daolopier il domenica 28 settembre 2008, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 28 settembre 2008, 20:26

daolopier puoi gentilmente scrivere in italiano così possono capire tutti?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 settembre 2008, 20:33

quoto in pieno daolopier...
alzata camme 12.6 mm , collettori aspirazione rbc, collettori scarico obx :ride
I nostri risultati ci sono anche su molte altre auto :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 28 settembre 2008, 20:34

tipo?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 28 settembre 2008, 20:39

Montate gli RBC e i colli OBX su tutte le auto? :amore

contectr

Messaggio da contectr » domenica 28 settembre 2008, 20:47

etiliko li montiamo su tutte le auto...pure le 500 del 68, 2 cilindri !!Gli obx li facciamo uscire fuori dal tetto con lo scarico a camino con sopra la valvola a farfalla per evitare che quando piove entra acqua, mentre gli rbc aspirano da dentro l'abitacolo e puoi appoggiare mente guidi il gomito sulla farfalla di aspirazione così non hai nemmeno bisogno del bracciolo :bana :bana :bana

Ma per piacere :asd il forum hci contagia con la stupidera :sifone

dai però..facciamo i seri ora :good

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 28 settembre 2008, 21:22

eTiLiKo ha scritto:NNNNnnuuuuuuuuuoooooooo,non sono usciti i 280cv :lol
ma va , pensa che qualcuno auspicava 290cv :asd ........... e ma loro fanno così su tutte le auto :ride

Bloccato