detto-fatto

Bloccato
TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: detto-fatto

Messaggio da TIA » martedì 23 settembre 2008, 0:38

Bussy75 ha scritto:.....
non è un problema mio,io non ho un b18.
xo' hai un furgone! :asd
contectr ha scritto:cmq non confodiamo i bseries..sono una tecnologia ormai e un progetto dei primi anni 90!
sono stati validi e hanno fatto il loro paragrafo di storia motoristica e hanno reso honda un sinonimo di prestazioni che altri non riescono ad infondere!
:teach :clap :clap :
eTiLiKo ha scritto:Tirando le fila del discorso,non esistono trucchi elettronici per far più cv di quanti non siano diisponibili meccanicamente in piena e duratura affidabilità,mi sembra scontato ma vorrei ricordarlo perchè giustamente per chi non è del mestiere tutti sti discorsi,numeri ed impressioni potrebbero trarre in inganno.
:clap :clap

Sono sicuro che la CTR di Bussy vada veramente forte di motore (preciso di motore xkè non conosco che tipo di assetto, angoli e gomme monti e, di conseguenza, di come scarichi a terra quei CV cosa molto ma molto importante per andare veramente forti), i CV che sono stati tirati fuori aprendo lo scarico, maggiorando l'aspirazione e qualche leggera modifica, utilizzando una bella Hondata secondo me sono fattibili, anche se ad oggi non abbiamo una verifica di quanta affidabilità per ovvi motivi.

Xo' non venite a dire che consumi come una utilitaria!!! che i consumi si siano abbassati lievemente ci posso credere.. ma che consumi molto molto meno no, a meno che non aveva un problema di carburazione già da stock.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 23 settembre 2008, 2:04

consumi da utilitaria era una metafora.
ovvio che non si faranno mai 20km litro.
ma nemmeno gli 8,9 di prima quando andava bene.

a detta di tanti è un furgone lo so,ma a me piace cosi comè

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 settembre 2008, 7:56

:amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

contectr

Messaggio da contectr » martedì 23 settembre 2008, 8:51

Rispondendo a etiliko posso confermare che si trovano innumerevoli mappature di domino pubblico con relativi datalog e commenti su af ratio ecc sul web in america...
Purtroppo però confrontando certe mappature con le nostre poi abbiamo scoperto che anche li loro hanno una loro filosofia di pensiero rispetto che noi e caricata una mappa loro x le stesse modifiche sulla nostra aveva un rendimento inferiore sia sul banco che in strada!
Questo può essere anche dovuto alla qualità della benzina e ai famosi ottani che differenziano quella che hanno la piuttosto che qua!
La calibrazione di hondata deve essere fatta sull'auto per ottenere il 100% altrimenti con una mappa caricata a casaccio abbiamo si è no il 10% di cio che ci può offrire hondata e allora a quel punto tanto vale una ecu plug & play come la muggen!
Concordi etiliko??

con consumi da utilitaria ovvio che i 20 non li farai mai..però bussy prima usava 3/4 di pieno per venire da noi solo andata..da quando abbiamo montato k100 e mappata con un pieno ha fatto andata e ritorno!!
sbaglio bussy? :good
direi che è una bella differenza e in piu...la goduria di avere tutta quella coppia in autostrada e di sorpassare a filo di gas in 6 marcia a 3000 giri :bana
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 23 settembre 2008, 8:59

Bussy75 ha scritto:consumi da utilitaria era una metafora.
ovvio che non si faranno mai 20km litro.
ma nemmeno gli 8,9 di prima quando andava bene.

a detta di tanti è un furgone lo so,ma a me piace cosi comè
una cosa... ma il serbatoio del furgone è da 50Lt...vero?

no perchè.... ultimamente viaggio a pieni... e sono sui 10 al litro di media....con qualche scannata... :rolleyes l unica cosa che ho sostituito sono state le ik24.. :sosp

mh boh sembra che la Mugen... abbia capito, che voglio rimpiazzarla :asd
ed ora.. Tourer

contectr

Messaggio da contectr » martedì 23 settembre 2008, 9:05

piu di 42 litri con spia accesa da un pò in svizzera non ho mai fatto..
non sò, in italia forse te ne fanno stare pure 60 :sifone
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 23 settembre 2008, 9:15

contectr ha scritto:piu di 42 litri con spia accesa da un pò in svizzera non ho mai fatto..
non sò, in italia forse te ne fanno stare pure 60 :sifone

e no... io faccio solo 98 in svizzera... e emh sono arrivato al fondo riserva,2 litri,mettendo poi fino all ultima goccia :asd

beh oh... cmq so che si puo' fare meglio con altro :sese
ed ora.. Tourer

nth76

Messaggio da nth76 » martedì 23 settembre 2008, 9:35

contectr ha scritto:Rispondendo a etiliko posso confermare che si trovano innumerevoli mappature di domino pubblico con relativi datalog e commenti su af ratio ecc sul web in america...
Purtroppo però confrontando certe mappature con le nostre poi abbiamo scoperto che anche li loro hanno una loro filosofia di pensiero rispetto che noi e caricata una mappa loro x le stesse modifiche sulla nostra aveva un rendimento inferiore sia sul banco che in strada!
Questo può essere anche dovuto alla qualità della benzina e ai famosi ottani che differenziano quella che hanno la piuttosto che qua!
La calibrazione di hondata deve essere fatta sull'auto per ottenere il 100% altrimenti con una mappa caricata a casaccio abbiamo si è no il 10% di cio che ci può offrire hondata e allora a quel punto tanto vale una ecu plug & play come la muggen!
Concordi etiliko??

con consumi da utilitaria ovvio che i 20 non li farai mai..però bussy prima usava 3/4 di pieno per venire da noi solo andata..da quando abbiamo montato k100 e mappata con un pieno ha fatto andata e ritorno!!
sbaglio bussy? :good
direi che è una bella differenza e in piu...la goduria di avere tutta quella coppia in autostrada e di sorpassare a filo di gas in 6 marcia a 3000 giri :bana
ieri ho provato l'auto di bussy e confrontata con una EP3 stock pre restyling posso dire che va più forte, ha una linearità incredibile, non cala NIENTE nei cambi marcia e mi è piaciuta...
probabilmente però consuma molto meno... per non diventare sordo... :-D va più piano lui in autostrada.... :daniel

sono scettico però nel credere nella riduzione così drastica dei consumi (mezzo serbatoio!!) a pari andatura!
i rapporti sono quelli stock e sorpassare a 3000 giri in sesta significa andare a 110kmh circa visto che ogni 2000rpm in sesta sono circa 70kmh segnati... quindi è un sorpasso di un furgone su un camion! :shock

aspetto bussy per lo scambio di opinioni dopo i confronti di ieri sera... io mi sono divertito! :pop

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 settembre 2008, 9:45

RobyVTEC ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:intervengo solo per dire che è brutto leggere di gente che si insulta all'infinito...
In tanti ormai hanno confermato che questi k20 vanno molto forte... Che senso ha scannarsi per dire che non è vero? I cavalli magari non saranno 260, ma chissene frega...
Feeeega rilassatevi tutti quanti...
Mettetevi anche nei panni di conte.. Chi glielo fa fare di postare i risultati e "perdere tempo" a spiegare pur sapendo che qui tutti gli saltano addosso.... :good
Evidentemente perchè ci crede ed è orgoglioso dei suoi risultati... (e chi non lo sarebbe)

Va bene il discorso che qui c'è gente che spende 4000/5000€ e guadagna 30cv... ci rimarrei male anch'io guardando i risultati di conte... Va bene essere scettici però fino a un certo punto... Sembra che si stia cercandoa tutti i costi di trovare il pelo nell'uovo.......... (se va troppo forte = durerà poco, affidabilità ecc....)

Io sono una persona che finche non vede non crede... anche a me quei numeri sembrano alti, ma chissene frega, in tanti sono contenti di quei risultati (con relativi testimoni), quindi penso che meritino :good Quando potrò, sarò contento di fare un giro nell'officina di conte (se sarò ben accetto :asd ) a farmi 2 chiacchere e vedere con i miei occhi ;)
Immagine
Non mi sembra che le richieste di chi ha speso migliaia di euri ( :angel :asd ) e non, siano esagerate....
Ci vuole tanto a fare una lista dettagliata e veritiera delle modifiche reali apportate a codesti motori??!!
...e scusate se ci "rode" ,a noi che per due cammes ed una manciata di molle , s'è dovuto fare il mutuo!! :sifone
Roby noi abbiamo un B18 senza controllo vtc, si tratta di un'altro mondo (a quandot pare :asd ;))
la lista delle modifiche e dei pezzi è stata postata in precedenza (la settimana scorsa) ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 23 settembre 2008, 9:51

intervengo da igNorante:
lo sacarico di bussy :amore :amore :amore :amore :amore
questo è rumore "resing"..ma anche da arresto immediato :teach
per il resto io non faccio testo..non ho un furgopizza..la furgonetta :amore
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » martedì 23 settembre 2008, 10:25

io le ho entrambe,furgopizza e furgonetta... :asd :amore
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 23 settembre 2008, 10:39

nth76 ha scritto:
ieri ho provato l'auto di bussy e confrontata con una EP3 stock pre restyling posso dire che va più forte, ha una linearità incredibile, non cala NIENTE nei cambi marcia e mi è piaciuta...
probabilmente però consuma molto meno... per non diventare sordo... :-D va più piano lui in autostrada.... :daniel

sono scettico però nel credere nella riduzione così drastica dei consumi (mezzo serbatoio!!) a pari andatura!
i rapporti sono quelli stock e sorpassare a 3000 giri in sesta significa andare a 110kmh circa visto che ogni 2000rpm in sesta sono circa 70kmh segnati... quindi è un sorpasso di un furgone su un camion! :shock

aspetto bussy per lo scambio di opinioni dopo i confronti di ieri sera... io mi sono divertito! :pop
beh io ti posso dire che con hondata mappata da daolopier con mezzo serbatoio ho fatto 407Km per l'esattezza! e lo puo confermare Acura che sabato ha visto la foto del conta km!

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » martedì 23 settembre 2008, 10:53

Lucky ha scritto:beh io ti posso dire che con hondata mappata da daolopier con mezzo serbatoio ho fatto 407Km per l'esattezza! e lo puo confermare Acura che sabato ha visto la foto del conta km!

:sosp :sosp :sosp :sosp :sosp

407x2=814km....con un pieno...col ctr....???
Forse eri sul carro attrezzi!?!?!??!?!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

nth76

Messaggio da nth76 » martedì 23 settembre 2008, 10:54

si ok, ma in che condizioni di guida??

io ho messo su un lettore obd per curiosità a già stare sopra i 12 andando normale è difficile...

forse a 85kmh dietro un camion in autostrada...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 23 settembre 2008, 10:59

contectr ha scritto:Rispondendo a etiliko posso confermare che si trovano innumerevoli mappature di domino pubblico con relativi datalog e commenti su af ratio ecc sul web in america...
Concordi etiliko??
Concordo sul fatto che Kpro ha senso solo se fatta personalizzata.
Il motivo principale del perchè le calibrazioni americane non vanno come dovrebbero sulle nostre ECU è che il firmware delle loro centraline è differente dal nostro.A parità di "numeretti" nelle tabelle quindi non si ha esatta corrispondenza.
La qualità della benzina è una variabile meno importante,le loro benzine sono come le nostre se non migliori,non fatevi ingannare da numeri di ottano inferiori,loro usano un metodo di classificazione diverso (PON VS RON).

@nth : che confronti avete fatto iri sera?Racconta racconta,anche perchè vedo che hai cacciato un bel barattolone di pop corn :pop :maro

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 settembre 2008, 11:03

407x2 non è reale,il serbatoio del CTR quando arriva a metà,poi cala molto velocemente...cmq 407 con metà è molto...io arrivavo alla riserva a 500/510 km :shock
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 23 settembre 2008, 11:05

con una prelude quasi stock si possono fare 560Km senza arrivare con il serbatoio vuoto alla pompa di benzina. :asd

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 23 settembre 2008, 11:11

li ho percorsi tutti in autostrada con un andatura di 130/140 km/h!
cmq concordo con motorpunx che dalla meta in poi cala molto velocemente!

io posso solo dire che quando montavo mugen riuscivo a fare, quando andava bene, 320km con un pieno!
Ultima modifica di Lucky il martedì 23 settembre 2008, 11:32, modificato 1 volta in totale.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 23 settembre 2008, 11:13

:azz mai sentito tante giannate sui consumi in una volta sola....

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 23 settembre 2008, 11:21

gizmoITR ha scritto::azz mai sentito tante giannate sui consumi in una volta sola....
si ma io ho 55lt di serbatoio. :ride

Bloccato