Messaggio
da CRXED9 » venerdì 19 settembre 2008, 21:50
riprendo questo 3d con questa notizia:
ROMA (19 settembre) - Il weekend di Vallelunga comincia con la notizia che tantissimi tifosi volevano sentire: Max Biaggi e l’Aprilia hanno raggiunto un accordo. La prossima stagione Biaggi correrà in Superbike con la moto di Noale e rivederlo su un’Aprilia dopo i fantastici anni in 250 scalderà sicuramente molti cuori.
La trattativa era in piedi da alcuni mesi, ma aveva subito un rallentamento proprio nei giorni scorsi, quando le parti sono entrare dritte nei dettagli, in particolare sul “pacchetto tecnico” e sui programmi di sviluppo. Max ha sempre stimato il coraggio e le capacità del leggendario reparto corse di Noale, e ancora di più adesso che si è rafforzato sotto il profilo imprenditoriale entrando a far parte del gigantesco Gruppo Piaggio.
La moto è una quattro cilindri a V, in avanzata fase di sviluppo. Ha girato molto sia nei recenti test di Valencia con Roberto Rolfo, sia in test privati sul circuito di Vallelunga. Le prime impressioni dei piloti: la moto va forte, ma va sistemata di ciclistica. Questo sarà il compito di Biaggi, e c’è da immaginare che il quattro volte campione del mondo sarà ben felice di mettere a posto il suo nuovo giocattolo.
L’obiettivo di Biaggi è sempre stato correre fino a quarant’anni. Con l’Aprilia ha cominciato e molto probabilmente con l’Aprilia chiuderà. Il Gruppo Piaggio fa un grande colpo tecnico e anche di immagine: le qualità di Biaggi non si discutono e sul piano della comunicazione pochi piloti muovono folle e interessi come lui. La Ducati poteva portarlo nel team ufficiale, ma non l’ha fatto e ha certamente perso una grande occasione.
Domani sera l’Aprilia presenterà a Roma la RSV4, ma l’appuntamento più atteso è domenica a Piazza del Popolo, dove la nuova quattro cilindri sarà esposta al pubblico. Biaggi è molto tentato di presentarsi nella “sua” piazza dopo il Gp di Vallelunga, ma è sotto contratto con un team e forse non sarà presente, solo per questioni legali.
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!