xxx71 credo stia seguendo i due tred, l'ho visto login qualche volta...Tenshi ha scritto:mi sarebbe piaciuto leggere gli interventi....tra conte / daolopier e xxx71.........
detto-fatto
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Re: detto-fatto
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Tenshi
- (h)old

Nippo ha scritto:xxx71 credo stia seguendo i due tred, l'ho visto login qualche volta...Tenshi ha scritto:mi sarebbe piaciuto leggere gli interventi....tra conte / daolopier e xxx71.........
- MatteoType-R
Interessante!!!!! Dicono che per fine 2008 / inizio 2009 esce l'hondata tipo "k" anche per FN2contectr ha scritto:l'ottimizzazion degli anticipi ai carichi parzializzati nella zona denominata cruise sono sicuramente uno dei punti di forza della nostra calibrazione hondata!
QUesti anticipi, uniti all'angolo di fasatura variabile da noi provato e stra riprovato fa in modo di consumare veramente poco e rendere l'auto molto piu brillante!
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- Army80
- HCI member

ma ditemi avete messo mani anche su quella di Richo con le TODA A3 ?
la sua come si pone con le vostre?
ed ora.. Tourer
-
Lucky
non vorrei dire una scemata ma mi pare che daolopier abbia messo mano anche nella mappa di richo80Army80 ha scritto:ma ditemi avete messo mani anche su quella di Richo con le TODA A3 ?
- streetracer
- Contatta:
ahha tenshi, io lo vedo spesso connesso xxx71 sarei propio curioso di sapere che ne pensa 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- contectr
se non erro daolopier ha messo mano pure sulla mappa di richo80 e sempre se non sbaglio ha risposto molto bene alla riprogrammazione della ecu sempre sul banco frenato!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
richo80
si si il grande pier è passato anche di qui e, non mi posso lamentare,
26000 km percorsi,tanta pista macinata (soprattutto monza)e mai un problema tranne una candela BRUCIATA ,può capitare
che dire........
la macchina è un aereo

26000 km percorsi,tanta pista macinata (soprattutto monza)e mai un problema tranne una candela BRUCIATA ,può capitare
che dire........
-
D4D1
- HCI member

Allora. Da dove cominciare.
Leggo le discusioni sui lavori di Conte e Dolopier da un bel po ma non ho mai osato fare interventi a causa della mia ignoranza in materia. Sento parlare di anticipo di duty di percentuali e cifre di cui ignoro completamente il significato. Non è il moi campo e non mi esprimo.
C è una coa però che sento di dire e gia prima di esporla ci tengo a precisare che non vuole essere un insinuazione velata nei confronti di nessuno.
Parto quindi dal presupposto che in qualsasi discussione uno faci non può pretendere di aver ragione sempre e comunque. Conte magari sbaglia a proporsi ma certo non tutto cio che dice sono castronerie tant è vero che su molte cose gli è stato dato ragione.
Probabilmente sta pionierizzando e come tutte le cose che vengono provate per la prima volta possono avere esiti positivi o negativi. Purtroppo solo il tempo potra dargli ragione.
Bussy, quando dici "venite e vedere e toccare con mano la qualità dei lavori di Conte e Dolopier..." sbagli in partenza. Tenendo presente che non molti sono meccanici qui dentro e che la maggior parte sono semplecemte appasionati di motori con un bagagli culturale in materia di motori variabile da 0 a 10 ( dove io mi colloco a 0 ), vedere un officina non gli permette di giudicare un meccanico.
Personalmente, se andassi nella sua officina posso dire che è bella che è tenuta in ordine che mi piace oppure no ma certo non potrei valutre il suo operato.
Con questo voglio solo dire che andare in officina non serve a nulla se non ci capisci una mazza. Da libero profesionista ti posso dire che se tu vieni nel mio studio io ti posso raccontare le cose in maniera tale da farti credere che sono Dio in terra e che tutti gli altri sbagilano e non solo tu non potresti contestarmi ma mi consiederesti un luminare. Come ho detto prima con cio io non voglio fare basse insinuazioni ma solo far capire il mio punto di vista.
Quindi un profesionista serio non lo si può valutare ne dai mezzi che adopera ne da come si presenta il luogo di lavoro perche i mezzi bisogna saperli usare e il luogo di lavoro spesso viene usato come spechietto per le allodole. Ripeto, non volgio insinuare assolutamente nulla. Il mo è un discorso generico che si adatta un po a tutti i settori della meccanica e non solo.
Ora l unica valutazione seria di un profesionista è quella a distanza di tempo. Per esempio, io sono andato da Toni e mi ha fatto il lavoro X che mi è durato 10 anni. Sono andato da Bepi e mi è durato 5. Quale dei due è meglio? Quello che è durato di più. Che quello di Bepi fosse più bello e accativante poco importa che mi abbi raccontato la storia dell orso ancora meno.
Non so se sono riuscito a spiegarmi? Ripeto non è una critica a Dolopier e Conte ma una critica al concetto di "andare a vedere". Io aspetto, vedo, valuto e poi decido.
Sulla mia EP3 ho fatto montare un po di cosette in un officina nella mia zona che sembra gestita da gene seria ma mi sono ben guardato dal divulgare il nome. Perchè? Perche come ho scritto, prima mi faccio 10.000 km e poi casoamai se qualcuno ha bisogno lo indirizzo alla ditta. Il miglior prodotto è quello testo da te stesso e non da altri.
Sper di non aver offeso nessuno e se qualcuno si è sentito tratare in maniera non corretta mi scuso e sono pronto a rispiegare il concetto se necessario. Forse è un po troppo filosofico ma la realtà dei fatti è questa.
pronto a qualsiasi critica 
Leggo le discusioni sui lavori di Conte e Dolopier da un bel po ma non ho mai osato fare interventi a causa della mia ignoranza in materia. Sento parlare di anticipo di duty di percentuali e cifre di cui ignoro completamente il significato. Non è il moi campo e non mi esprimo.
C è una coa però che sento di dire e gia prima di esporla ci tengo a precisare che non vuole essere un insinuazione velata nei confronti di nessuno.
Parto quindi dal presupposto che in qualsasi discussione uno faci non può pretendere di aver ragione sempre e comunque. Conte magari sbaglia a proporsi ma certo non tutto cio che dice sono castronerie tant è vero che su molte cose gli è stato dato ragione.
Probabilmente sta pionierizzando e come tutte le cose che vengono provate per la prima volta possono avere esiti positivi o negativi. Purtroppo solo il tempo potra dargli ragione.
Bussy, quando dici "venite e vedere e toccare con mano la qualità dei lavori di Conte e Dolopier..." sbagli in partenza. Tenendo presente che non molti sono meccanici qui dentro e che la maggior parte sono semplecemte appasionati di motori con un bagagli culturale in materia di motori variabile da 0 a 10 ( dove io mi colloco a 0 ), vedere un officina non gli permette di giudicare un meccanico.
Personalmente, se andassi nella sua officina posso dire che è bella che è tenuta in ordine che mi piace oppure no ma certo non potrei valutre il suo operato.
Con questo voglio solo dire che andare in officina non serve a nulla se non ci capisci una mazza. Da libero profesionista ti posso dire che se tu vieni nel mio studio io ti posso raccontare le cose in maniera tale da farti credere che sono Dio in terra e che tutti gli altri sbagilano e non solo tu non potresti contestarmi ma mi consiederesti un luminare. Come ho detto prima con cio io non voglio fare basse insinuazioni ma solo far capire il mio punto di vista.
Quindi un profesionista serio non lo si può valutare ne dai mezzi che adopera ne da come si presenta il luogo di lavoro perche i mezzi bisogna saperli usare e il luogo di lavoro spesso viene usato come spechietto per le allodole. Ripeto, non volgio insinuare assolutamente nulla. Il mo è un discorso generico che si adatta un po a tutti i settori della meccanica e non solo.
Ora l unica valutazione seria di un profesionista è quella a distanza di tempo. Per esempio, io sono andato da Toni e mi ha fatto il lavoro X che mi è durato 10 anni. Sono andato da Bepi e mi è durato 5. Quale dei due è meglio? Quello che è durato di più. Che quello di Bepi fosse più bello e accativante poco importa che mi abbi raccontato la storia dell orso ancora meno.
Non so se sono riuscito a spiegarmi? Ripeto non è una critica a Dolopier e Conte ma una critica al concetto di "andare a vedere". Io aspetto, vedo, valuto e poi decido.
Sulla mia EP3 ho fatto montare un po di cosette in un officina nella mia zona che sembra gestita da gene seria ma mi sono ben guardato dal divulgare il nome. Perchè? Perche come ho scritto, prima mi faccio 10.000 km e poi casoamai se qualcuno ha bisogno lo indirizzo alla ditta. Il miglior prodotto è quello testo da te stesso e non da altri.
Sper di non aver offeso nessuno e se qualcuno si è sentito tratare in maniera non corretta mi scuso e sono pronto a rispiegare il concetto se necessario. Forse è un po troppo filosofico ma la realtà dei fatti è questa.
pronto a qualsiasi critica - gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Faccio anch'io i complimenti a Bussy e sono sinceramente contento che sia soddisfatto del lavoro svoltoOggi, invece, si afferma che una ctr STOCK, con uno scarico artigianale, un filtro aria nel cassoncino originale e una mappa Hondata affinata al top danno giusto 3/4 cavalli meno di un K22A, 2.2 cc, R.C. 12.7:1, cams toda, hondata, lavorazione interna, testa, condotti, alimentazione, aspirazione, bilanciamenti, ecc.ecc. fatto da un professionista delle corse.
Ovvero da 10/15 cavalli PIU' di un K20A (modello jdm) allestito da JAS, ARMAROLI e tant'altri nomi che in mezzo alle corse ci stanno da decenni.
Possibile? sinceramente non lo so, tutto è possibile. Ma una prova tangibile potrebbe essere semplicemente andare su un altro banco anonimo e verificare la rispondenza.
La domanda ora la faccio io: ma non viene anche a voi la curiosità di spendere 30 euro e andare a rullare da ciccio esposito l'anonimo tanto per avere un qualsiasi raffronto??
Ma lasciatemi anche quotare il capitano, finche' leggiamo che "l'erogazione e' corposa ai bassi per poi esplodere agli alti"
Ok la fiducia, ma per dire che tutti gli altri che mappano i kseries sono incompetenti (non mi viene un'altra parola per uno che non esprime 25-30 cavalli che sarebbero raggiungibili in affidabilita' dal propulsore), chiediamo almeno una controprova su un'altro banco.
Troppo? Probabile.
Ma senza quella non si va avanti.
D'altra parte se esiste la controprova, io credo che vi aspetti un periodo di intenso lavoro
- contectr
gizmo abitiamo in un paese libero e chiunque è libero di non credere a ciò che meglio, gli pare e non piace!
cmq con il prossimo stipendio
organizzerò una controprova su un vamag inerziale e su un bosch frenato (dove il proprietario non usa correzzioni, quello che legge lui stampa e basta)
poi vedrò se riuscirò a coinvolgere anche bussy in questa cosa!
cmq con il prossimo stipendio
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Bussy75
sono sempre disponibile.contectr ha scritto:gizmo abitiamo in un paese libero e chiunque è libero di non credere a ciò che meglio, gli pare e non piace!
cmq con il prossimo stipendioorganizzerò una controprova su un vamag inerziale e su un bosch frenato (dove il proprietario non usa correzzioni, quello che legge lui stampa e basta)
@d4d1-io ho visto toccato e provato,poi se 1 non si accontenta di tutto questo,è libero di cercare altrove la felicita.....
- AlexxTs
sono tutto occhi .......... visto che le orecchie sul forum non servonoBussy75 ha scritto:forse non so dettagliare e spiegare come funziona il kmanager tutto qua.
quanti ce ne sono capaci qua,intanto.
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
D4D1
- HCI member

Non sto dicendo che hai sbagliato...per fortuna il mondo è bello perchè c è la libertà di scegliere...la mia non era una critica a conte, anzi. Non ce ne sono molti che sanno lavorare sulle Hondata. Probabilmente lui è uno dei pochi. Io dico solo che purtroppo per l utente medio del forum venire a vedere serve a poco perchè non esperto di meccanica. E' molto più utile monitorare la cosa nel tempo.Bussy75 ha scritto:sono sempre disponibile.contectr ha scritto:gizmo abitiamo in un paese libero e chiunque è libero di non credere a ciò che meglio, gli pare e non piace!
cmq con il prossimo stipendioorganizzerò una controprova su un vamag inerziale e su un bosch frenato (dove il proprietario non usa correzzioni, quello che legge lui stampa e basta)
@d4d1-io ho visto toccato e provato,poi se 1 non si accontenta di tutto questo,è libero di cercare altrove la felicita.....
Per farti un esempio, che è molto OT, per valutare se una cura contro un determinato tumore ha effetto si valutano l mortalità a distanza di tot anni e in base a questo si può stabilire una prognosi e valutre una terapia ( la più adatta ) dicendo: Questo Funziona Questo NON Funziona.
Conte in un certo senso sta stravolgendo le regole e questo non sempre è male, anzi. A questo punto per dire se la coa funziona biognerà aspettare del tempo e vedere se la cosa presenta più svantaggi o vantaggi e quindi trarre le conclusioni.
Con molta probabilità molte delle cose che sta facendo verranno adottate anche da altri e probabilmente molte verranno scartate. Questa è la regola ed è per questo che ovrebbe essere giudicato, si per i risultati ottenuti ma a distanz di tempo.
Se poi qualcuno vuole andare da lui e chiedergli una programmazione tradizionale della ECU non credo che Conte si rifiuterebbe.
La mia ripeto non era una critica ai lavori ma al concetto "vieni a vedere per toccare con mano". Spero di essermi spiegato meglio.
-
TeoITR
OT Mode on
Io non ci capisco un c***o di meccanica a parte le cose basilari per farsi manutenzione da soli ma una cosa la sò
il B18 è SUPERIORE
OT Mode off
Io non ci capisco un c***o di meccanica a parte le cose basilari per farsi manutenzione da soli ma una cosa la sò
il B18 è SUPERIORE
OT Mode off
- Bussy75
.....
non è un problema mio,io non ho un b18.
non è un problema mio,io non ho un b18.
-
Libanese
invece il mio problema è che abito a centinaia di km da conte e pier, altrimenti un giretto me lo sarei fatto volentieri 
EP3 CARBON - Addio...........
- contectr
a 10 km da noi c'è sempre il lago maggiore :-) se hai la donna ti fai un week end da noi, in mezzo ai monti e al lago..insieme ad annette
cmq non confodiamo i bseries..sono una tecnologia ormai e un progetto dei primi anni 90!
sono stati validi e hanno fatto il loro paragrafo di storia motoristica e hanno reso honda un sinonimo di prestazioni che altri non riescono ad infondere!
cmq non confodiamo i bseries..sono una tecnologia ormai e un progetto dei primi anni 90!
sono stati validi e hanno fatto il loro paragrafo di storia motoristica e hanno reso honda un sinonimo di prestazioni che altri non riescono ad infondere!
- RobyVTEC
- HCI member

Non mi sembra che le richieste di chi ha speso migliaia di euri (KeTaMiNa ha scritto:intervengo solo per dire che è brutto leggere di gente che si insulta all'infinito...
In tanti ormai hanno confermato che questi k20 vanno molto forte... Che senso ha scannarsi per dire che non è vero? I cavalli magari non saranno 260, ma chissene frega...
Feeeega rilassatevi tutti quanti...
Mettetevi anche nei panni di conte.. Chi glielo fa fare di postare i risultati e "perdere tempo" a spiegare pur sapendo che qui tutti gli saltano addosso....![]()
Evidentemente perchè ci crede ed è orgoglioso dei suoi risultati... (e chi non lo sarebbe)
Va bene il discorso che qui c'è gente che spende 4000/5000€ e guadagna 30cv... ci rimarrei male anch'io guardando i risultati di conte... Va bene essere scettici però fino a un certo punto... Sembra che si stia cercandoa tutti i costi di trovare il pelo nell'uovo.......... (se va troppo forte = durerà poco, affidabilità ecc....)
Io sono una persona che finche non vede non crede... anche a me quei numeri sembrano alti, ma chissene frega, in tanti sono contenti di quei risultati (con relativi testimoni), quindi penso che meritinoQuando potrò, sarò contento di fare un giro nell'officina di conte (se sarò ben accetto
) a farmi 2 chiacchere e vedere con i miei occhi
Ci vuole tanto a fare una lista dettagliata e veritiera delle modifiche reali apportate a codesti motori??!!
...e scusate se ci "rode" ,a noi che per due cammes ed una manciata di molle , s'è dovuto fare il mutuo!!
specRR Dark Lady
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Vorrei spendere due parole ora che ne ho voglia.
Hondata ha un punto di forza : fornisce una grossa mole di informazioni su come utilizzare i propri prodotti,e da tante linee guida su cosa fare e non fare ai motori Honda.
Per quel che riguarda Kpro e Kmanager ci sono documenti e video "ufficiali" di pubblico dominio che spiegano come e cosa fare nei minimi dettagli.
Questo perchè il mercato del tuning in america è diverso dal nostro : una grossa fetta degli appassionati fa i lavori meccanici ed elettronici DA SE,quindi l'azienda che rende la vita più facile ha più successo.
Tutti questi ragazzi poi condividono la loro esperienza nei forum nei minimi dettagli,non per niente in questi forum si trovano MOLTISSIME mappe e datalog di Kpro,non so se mi spiego
conte può confermare tutto quello che ho appena detto.
Tirando le fila del discorso,non esistono trucchi elettronici per far più cv di quanti non siano diisponibili meccanicamente in piena e duratura affidabilità,mi sembra scontato ma vorrei ricordarlo perchè giustamente per chi non è del mestiere tutti sti discorsi,numeri ed impressioni potrebbero trarre in inganno.
Men che meno il Kmanager è così complicato da rendere alla portata di pochi eletti la giusta messa a punto di un K20,ANZI,come ho già detto oltre che molto intuitivo è disponibile una grossa bibliografia che spiega passo passo come muoversi!!!
In ultimo,il confronto tra una messa a punto elettronica personalizzata fatta bene ed una ECU o mappatura generica è impari,anzi,è improponibile!
Buona notte e buon K20 a tutti
Hondata ha un punto di forza : fornisce una grossa mole di informazioni su come utilizzare i propri prodotti,e da tante linee guida su cosa fare e non fare ai motori Honda.
Per quel che riguarda Kpro e Kmanager ci sono documenti e video "ufficiali" di pubblico dominio che spiegano come e cosa fare nei minimi dettagli.
Questo perchè il mercato del tuning in america è diverso dal nostro : una grossa fetta degli appassionati fa i lavori meccanici ed elettronici DA SE,quindi l'azienda che rende la vita più facile ha più successo.
Tutti questi ragazzi poi condividono la loro esperienza nei forum nei minimi dettagli,non per niente in questi forum si trovano MOLTISSIME mappe e datalog di Kpro,non so se mi spiego

conte può confermare tutto quello che ho appena detto.
Tirando le fila del discorso,non esistono trucchi elettronici per far più cv di quanti non siano diisponibili meccanicamente in piena e duratura affidabilità,mi sembra scontato ma vorrei ricordarlo perchè giustamente per chi non è del mestiere tutti sti discorsi,numeri ed impressioni potrebbero trarre in inganno.
Men che meno il Kmanager è così complicato da rendere alla portata di pochi eletti la giusta messa a punto di un K20,ANZI,come ho già detto oltre che molto intuitivo è disponibile una grossa bibliografia che spiega passo passo come muoversi!!!
In ultimo,il confronto tra una messa a punto elettronica personalizzata fatta bene ed una ECU o mappatura generica è impari,anzi,è improponibile!
Buona notte e buon K20 a tutti
--- www.autech.it ---