Problema con lampade cazzute
- MOTORPUNX
- HCI member
Problema con lampade cazzute
Premetto che ho già montato gli xeno sull' Eg e quindi so come vanno e quanta luce fanno,e potendo ho intenzione di tenerli.Sul muletto pero' dovendolo usare tutti giorni e per non avere menate voglio montare delle lampade alogene:mi sono accattato delle cazzutissime lampade GIALLE che pero' hanno wattaggio 60-80 (che producono 120-160W) al posto dei normali 55-60.Considerando che ho preso anche gli Heavy Duty Harnesses (i cavi piu' spessi),potrei avere dei problemi a:
1-impianto elettrico
2-parabole
3-coperture lampada (non so come si chiamano,sono quei "cosi" che stanno davanti alla lampada e che riflettono la luce sulla parabola)
Mi ricordo anni fa si era parlato dei 100W e che tutti li sconsigliavano perchè facevano danni ma questi possono avere gli stessi difetti??
Thanx
1-impianto elettrico
2-parabole
3-coperture lampada (non so come si chiamano,sono quei "cosi" che stanno davanti alla lampada e che riflettono la luce sulla parabola)
Mi ricordo anni fa si era parlato dei 100W e che tutti li sconsigliavano perchè facevano danni ma questi possono avere gli stessi difetti??
Thanx
Ultima modifica di MOTORPUNX il mercoledì 6 maggio 2009, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
luka84
- HCI member
Re: Lampade cazzute>esplode tutto??? :(
ma mettere eventualmente degli xeno con gradazione molto bassa sui 4000k?
per le parabole e problemi per le lampade non so che dirti, ho sentito di tutto, da quelli che ti dicono che si squaglia tutto a quelli che le montano da anni senza problemi..
per le parabole e problemi per le lampade non so che dirti, ho sentito di tutto, da quelli che ti dicono che si squaglia tutto a quelli che le montano da anni senza problemi..
- MOTORPUNX
- HCI member
Io ho gli Xeno penso 4500 o 5000K,ma il problema è che fanno TROPPA luce...premetto che ho fatto il lavoro bene,ho montato le parabole e ho regolato i fari al minimo verso il basso,ma con la macchina rigida basta qualche avvallamento che sparano dritto addosso a chi hai davanti o a chi viene dall'altra parte.mio padre mi precedeva l'altra sera tornando a casa e mi ha tirato una sagra di madonne per sti c@zzo di xeno...se ti fermano poi e te li fanno accendere solo un pulotto idiota non riesce ad accorgersi che sono xeno!!!Per chi ha gli xeno aftermarket>provate a scambiarvi la macchina con un amico e a farvi seguire:danno fastidio,molto.
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Yankee
- HCI member
- Contatta:
ecco perchè l'unica soluzione è fare un retrofit
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
4500k non credo che esistano, passano da 4300k a 5000kMOTORPUNX ha scritto:Io ho gli Xeno penso 4500 o 5000K,ma il problema è che fanno TROPPA luce.......
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Pignolo!KeTaMiNa ha scritto:4500k non credo che esistano, passano da 4300k a 5000kMOTORPUNX ha scritto:Io ho gli Xeno penso 4500 o 5000K,ma il problema è che fanno TROPPA luce.......
- Luporum
- HCI member
Per essere sicuro elettricamente dovresti usare il 12V che alimenta la lampada per pilotare un relè. Questo relè prenderà corrente direttamente dalla batteria e tramite fusibile darà corrente alle lampade. Questo poichè tante volte (non ricordo Honda) il devioluci è l'interruttore quindi anche se aumenti i cavi, l'interruttore è piccino e si squaglia...MOTORPUNX ha scritto:Premetto che ho già montato gli xeno sull' Eg e quindi so come vanno e quanta luce fanno,e potendo ho intenzione di tenerli.Sul muletto pero' dovendolo usare tutti giorni e per non avere menate voglio montare delle lampade alogene:mi sono accattato delle cazzutissime lampade GIALLE che pero' hanno wattaggio 60-80 (che producono 120-160W) al posto dei normali 55-60.Considerando che ho preso anche gli Heavy Duty Harnesses (i cavi piu' spessi),potrei avere dei problemi a:
1-impianto elettrico
2-parabole
Thanx
Seconda cosa, il connettore portalampada potrebbe rovinarsi con il calore, e sicuramente si "seccherà" e andrà sostituito spesso. Puoi ovviare con dei fast-on e segnarli per evitare che invertendoli i fari si accendano alternati (abbagliante sx - anabbagliante dx)
Per le parabole e la loro durata vale quanto detto prima, possono durare in eterno, oppure squagliarsi... Adesso che le luci vanno sempre accese, potrebbero durare molto meno...
Comunque 120/160W di alogena sono belle toste. Potrebbero dare fastidio anche loro.
Bye
il lupo
- Army80
- HCI member
se ricordo bene Hammer aveva le 100w o 130w sulla eg5... pian piano si colavano i connettori...si ma cosa di un paio d anni
ed ora.. Tourer
- Cunili
- (h)old
lo xeno scalda 10 volte meno delle lampadine da 160 o quello che sono, considera questo.
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
io ho monattao delle 90/120 watt per un paio di mesetti.. e ho la parabola colata nella parte alta
ora ho rimesso delle 55/60
ora ho rimesso delle 55/60
- MOTORPUNX
- HCI member
Lo so che gli xeno scaldano poco ma non voglio cagarmi in mano ogni volta che incontro la pula,come con l'EG...adesso valuto e male che vada ritorno alle Osram Allseason
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ma è vera la cosa che con gli xeno se hai il regolatore altezza e i lavafari sei in regola credo di no perchè noi siamo in italia
- Luporum
- HCI member
* automaticomarcellomc ha scritto:ma è vera la cosa che con gli xeno se hai il regolatore altezza* e i lavafari sei in regola credo di no perchè noi siamo in italia
- Cunili
- (h)old
non è che sei in regola se li hai, è che sono componenti OBBLIGATORI se una casa installa gli xeno su un'auto. E non è stupida come cosa. E comunque prendi due spruzzini e li metti sul paraurti :napolistylamarcellomc ha scritto:ma è vera la cosa che con gli xeno se hai il regolatore altezza e i lavafari sei in regola credo di no perchè noi siamo in italia
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
lui li ha giàCunili ha scritto:non è che sei in regola se li hai, è che sono componenti OBBLIGATORI se una casa installa gli xeno su un'auto. E non è stupida come cosa. E comunque prendi due spruzzini e li metti sul paraurti :napolistylamarcellomc ha scritto:ma è vera la cosa che con gli xeno se hai il regolatore altezza e i lavafari sei in regola credo di no perchè noi siamo in italia
L'unica cosa che gli manca è che il correttori altezza fari sia automatico
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MOTORPUNX
- HCI member
Re: Problema con lampade cazzute
Dopo averle tenute li' per mesi senza utilizzarle ho deciso di provare ste lampade sui fari nuovi,le ho montate e le ho tenute accese in totale neanche 5(!) minuti.Oggi stavo cambiando una luce di posizione e mi sono accorto di questo segno sulla lampada che è nella parte sup verso l'alto del faro>sembra che siano bruciate in quel punto che corrisponde a dove c'è il lamierino che riflette il fascio luminoso.Cosa potrebe essere stato secondo voi?La lampada funzia ancora ma messa cosi' penso mi possa lasciare a piedi da un momento all'altro...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
dove le hai prese??
il giallo è messo NEL vetro o è verniciato??
cmq paiono semplicemente lampade di merda
il giallo è messo NEL vetro o è verniciato??
cmq paiono semplicemente lampade di merda
- MOTORPUNX
- HCI member
Effettivamente adesso mi sembrano lampade di merda anche a me ma in Jap sono considerate tra le migliori>le ho prese su Ebay USA e dovevano essere originali-costano anche un botto-ma a questo punto potrebbero essere una cinesata...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Treno84
- HCI member
Boh, mi è successo ancora con le alogene tradizionali (non con le osram però), potrebbero comunque fare ancora molta strada, e non dovrebbe essere inficiata la luminosità.
- RobyVTEC
- HCI member