streetracer ha scritto:LuFo R ha scritto:senzata?
va bene faccio da me lufo
GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
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fataturbina1
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
- gesus
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
guarda che mica serve il canale rovesciato per l 17 con canale da 8 ... vedi i miei ultraleggera
cmq sulla spalla 40 parecchie gomme consigliano il mezzo pollice in piu, cioe l 8 appunto ... :)
cmq sulla spalla 40 parecchie gomme consigliano il mezzo pollice in piu, cioe l 8 appunto ... :)
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ponteHRC
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
ce l'ho piu' lungo io lo stessofataturbina1 ha scritto:si ma io metto il canale rovesciato...dovrebbe arrivarmi un 8x17
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ponteHRC
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
PASSATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi sento schifosamente normale ora... ma con la coscienza piu' leggera... tutto tranquillo secondo cio' che gia' sapevo.. ovvero collaudo = leggere la misura delle gomme e basta
ha chiesto se avessi l'originale del nulla osta ma gli ho detto un generico "me l'hanno dato cosi'"
se mi chiedeva: chi? .... chi di voi avrebbe voluto essere infamato?
cmq se qualcuno dello staff potesse correggere il nulla osta scaricabile dal sito HCI, suggerirei di mettere la tabella piu' recente con le doppie alternative 40/45 e la pagina iniziale che contempla anche prelude ( la premessa del nulla osta) , in quanto la si parla solo di civic e accord .
tempo tecnico da attesa a rilascio carta sostitutiva del libretto circa 1 ora e mezza
mi sento schifosamente normale ora... ma con la coscienza piu' leggera... tutto tranquillo secondo cio' che gia' sapevo.. ovvero collaudo = leggere la misura delle gomme e basta
ha chiesto se avessi l'originale del nulla osta ma gli ho detto un generico "me l'hanno dato cosi'"
se mi chiedeva: chi? .... chi di voi avrebbe voluto essere infamato?
cmq se qualcuno dello staff potesse correggere il nulla osta scaricabile dal sito HCI, suggerirei di mettere la tabella piu' recente con le doppie alternative 40/45 e la pagina iniziale che contempla anche prelude ( la premessa del nulla osta) , in quanto la si parla solo di civic e accord .
tempo tecnico da attesa a rilascio carta sostitutiva del libretto circa 1 ora e mezza
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andrew_ts
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
Allora giusto per capire, non hai presentato il nulla osta allo sportello quando hai prenotato la revisione, ma lo hai fatto vedere al tecnico della motorizzazione?ponteHRC ha scritto:
ha chiesto se avessi l'originale del nulla osta ma gli ho detto un generico "me l'hanno dato cosi'"
tempo tecnico da attesa a rilascio carta sostitutiva del libretto circa 1 ora e mezza
Cosa hai richiesto, l'aggiornamento del libretto ?
Prima o poi lo dovrò fare anche io.... anche se quando ti fermano l'ultima cosa che vanno a guardare è la misura degli pneumatici.
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fataturbina1
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
l'ultima??? è la prima qui da noi..
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ponteHRC
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
ANCHE QUI... forse perchè ho i cerchi particolarmente appariscenti boh....fataturbina1 ha scritto:l'ultima??? è la prima qui da noi..
cmq dello scarico non mi hanno mai detto nulla.. e vi assicuro che faccio suonare allarmi ad ogni via................
cmq ho dovuto dare il nulla osta sia in fase di prenotazione allo sportello sia in fase di verifica sull'auto allo pseudo collaudo..
ripeto non guardano nulla se non la corrispondenza della serie del telaio con quelle contemplate nella tabella e che le misure della gomam ovviamente corrispondano..
fondamentale è che le gomme non escano dai parafanghi ...
carico massimo. ET ecc ecc .. non guardano assolutamente NULLA! no prova dinamica, non guardano le altre modifiche.. sono andato apposta per sfregio con aspirazione artigianale e scarico .. nulla di nulla guardano.
quasi ci si rimane male... mesi e mesi di terrore per la paura di dover ritornare e ricomprare cerchi e gomme diversi.. per poi passare con una banalita' disarmante
i gommisti hanno sbagliato lavoro, dovevano fare i GUARDATORI DI GOMME
- gesus
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
scusa ma cerchi e gomme diverse per quale motivo? eri fuori regola in qualche punto ?
a me cmq hanno chiesto di presentare domanda scritta con allegato nullaosta, e mi pare anche qualche bollettino ...
poi arrivata la risposta ho solo prenotato il collaudo, e presentatomi il giorno X l esaminatore aveva gia le carte che avevo presentato ... a me ha guardato piu o meno le stesse cose, il numero telaio e la sporgenza gomme ...
so che a qualcuno, mi pare verso milano, presentando il nullaosta con domanda hanno direttamente dato il libretto aggiornato senza collaudo ...
e per me è anche logico, ci metto poco a farmi prestare dei cerchi giusti e poi cambiarli appena esco dalla motorizzazione
poi ce da dire che se la honda presentava il nullaosta in motorizzazione tramite uno specifico iter, a noi bastava chiedere copia del libretto per avere tutte le misure succitate
a me cmq hanno chiesto di presentare domanda scritta con allegato nullaosta, e mi pare anche qualche bollettino ...
poi arrivata la risposta ho solo prenotato il collaudo, e presentatomi il giorno X l esaminatore aveva gia le carte che avevo presentato ... a me ha guardato piu o meno le stesse cose, il numero telaio e la sporgenza gomme ...
so che a qualcuno, mi pare verso milano, presentando il nullaosta con domanda hanno direttamente dato il libretto aggiornato senza collaudo ...
e per me è anche logico, ci metto poco a farmi prestare dei cerchi giusti e poi cambiarli appena esco dalla motorizzazione
poi ce da dire che se la honda presentava il nullaosta in motorizzazione tramite uno specifico iter, a noi bastava chiedere copia del libretto per avere tutte le misure succitate
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fataturbina1
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
qui anche se hai il 500 scalcinato originalissimo anche nella ruggine ti controllano le gomme prima di tutto in che stato sono.. e la misura... alla revisione poi è una cosa a cui sono molto attenti... con l'mg sono andati a guardare pure l'et del cerchio
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ponteHRC
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
l'et non centra una fava con quello in tabella ma le gomme per poco non sporgono... del coefficiente di carico devo essere sincero me ne sono altamente fregato...
unica mia preoccupazione .. ho preso ovviamente pneumatici con codice velocita' elevatissimo ZR
andiamo per gradi:
ci si presenta allo sportello aggiornamenti/collaudi:
-con libretto originale
-dichiarazione del gommista che il montaggio e il cerchio rispetta le specifiche
dichiarate nella tabella del nulla osta della casa madre assieme alle gomme ovviamente.
-fascicolo del nulla osta ( meglio se in originale e non stamp o fotocopie)
-penna propria, soldi in tasca o bancomat
alla richiesta allo sportello viene data l'opzione ( se dal programma del calendario collaudi ci sono posti disponibili entro 3 giorni) pagando 12,50 € diprenotare con modalita' URGENTE. se no si pagano due bollettini ( escluso quello da 12.50) se non erro di 25 e 29 € ( totale quindi meno di 60€ )
( di solito c'è un ufficio postale nella motorizzazione ma quei geni di milano sono aperti al pomeriggio solo il martedi e giovedi e la relativa posta NO! solo mattina tutti i giorni... cosi' si è costretti a fare lo slalom tra gli zingari in via quarenghi ed andare nella posta del centro commerciale BONOLA)
...pochissimo tempo per pagare e tornare in motorizzazione con le ricevute dei bollettini.
a questo punto il tutto viene messo in un fascicolo da presentare all'esaminatore in cui ci sono i dati e il tipo di richiesta .
al collaudo ci si presenta il giorno comunicato dall'impiegato con tutta la documentazione di cui sopra e consiglio di farsi BIDET, BARBA, E TAGLIARSI LE UNGHIE DEI PIEDI ( non centra una fava ma mi andava di scriverlo).
al collaudo un gentile bipede osserva le gomme per non piu' di 2 secondi , chiede di aprire il cofano fregandosene di quello che non deve esserci e legge i seriali del telaio per raffrontarli a quelli indicati nella tabella del nulla osta , dopodichè con tutta la forza che ha in corpo emette una parola che aumenta di 50 battiti al minuto il lavoro del nostro cuore: OKEY.
si rechi all'ufficio 50 e attenda che le rilascino il foglio sostitutivo del libretto con cui puo' andare in giro a fare il figo regolare ( sto dando enfasi per rendere piu' digeribile quella cagatura di pene che è farsi 3 ore sotto il sole e attraversando milano per attestate TAUTOLOGICAMENTE dei numeri su un cartoncino verdognolo.)
Ottimo .. sono il primo aspettero' 5 minuti...
EH NO....... primo a finire il collaudo ma l'ufficio apre 15 minuti dopo e i documenti glieli passano 40 minuti dopo l'ok....
intanto un gruppo di mosconi che si sono presentati con mezzi apocalittici quali: MARBELLA YELLOW, AUDI 80, VOLVO POLAR E UNO CS
si mettono intorno al mio mostro quasi a sottolineare un po' invidiosi alle forze dell'ordine ( a flotte ) che entrano ed escono dal cortile... che in fondo al posto di OKEY, avrebbero potuto dirmi: ARRESTATE QUESTO TANGHERO!
finita la menata mi danno un fogliaccio di carta quasi velina con un timbro , i miei dati, e un'attestazione a biro in cui sostanzialmente certificano che i miei meravigliosi e imbattibili nonchè costosissimi pneumatici FALKEN sono idonei all'uso quotidiano . codesto fogliaccio ha validita' 1 mese, e la damigella che me lo ha consegnato ha affermato in modo arrogante: stia tranquillo che prima di un mese il libretto EX NOVO è pronto, glielo assicuro perchè saro' io a stamparlo e ad occuparmene! ( ah beh .. allora sono tranquillo )
accendo il mio veicolo, faccio manovra facendo di tutto per far capire a quei bifolchi a cui hanno ritirato il libretto per varie ragioni che la mia auto ha 4 ruote sterzanti e un sound degno di nota, mi dirigo verso l'uscita e mi sento un altro uomo, un uomo libero.. libero di circolare con i suoi cerchi attentamente osservati e certificati pe ril bene dell'umanita', prima di quel giorno ero unj delinquente.. unbastardo a cui sequestrare la macchina e a cui rovinare la vita facendogli pagare tra caror attrezzi ( convenzionato con loro.. classica mafia ......) multa, revisione telefonate fax e benzina tanto da sucargli un anno di risparmi..
ora no.. ora sono un finocchio omologato.. almeno in parte....
è la prima volta vi giuro in vita mia che mi muovo per rendere OMOLOGATA una cosa..... mai fatot in vita mia... pur non avendo mai avuto un mezzo come mamma l'ha fatto.. manco la graziella da piccolo....
sono frustrato dall'evento, scusatemi
unica mia preoccupazione .. ho preso ovviamente pneumatici con codice velocita' elevatissimo ZR
andiamo per gradi:
ci si presenta allo sportello aggiornamenti/collaudi:
-con libretto originale
-dichiarazione del gommista che il montaggio e il cerchio rispetta le specifiche
dichiarate nella tabella del nulla osta della casa madre assieme alle gomme ovviamente.
-fascicolo del nulla osta ( meglio se in originale e non stamp o fotocopie)
-penna propria, soldi in tasca o bancomat
alla richiesta allo sportello viene data l'opzione ( se dal programma del calendario collaudi ci sono posti disponibili entro 3 giorni) pagando 12,50 € diprenotare con modalita' URGENTE. se no si pagano due bollettini ( escluso quello da 12.50) se non erro di 25 e 29 € ( totale quindi meno di 60€ )
( di solito c'è un ufficio postale nella motorizzazione ma quei geni di milano sono aperti al pomeriggio solo il martedi e giovedi e la relativa posta NO! solo mattina tutti i giorni... cosi' si è costretti a fare lo slalom tra gli zingari in via quarenghi ed andare nella posta del centro commerciale BONOLA)
...pochissimo tempo per pagare e tornare in motorizzazione con le ricevute dei bollettini.
a questo punto il tutto viene messo in un fascicolo da presentare all'esaminatore in cui ci sono i dati e il tipo di richiesta .
al collaudo ci si presenta il giorno comunicato dall'impiegato con tutta la documentazione di cui sopra e consiglio di farsi BIDET, BARBA, E TAGLIARSI LE UNGHIE DEI PIEDI ( non centra una fava ma mi andava di scriverlo).
al collaudo un gentile bipede osserva le gomme per non piu' di 2 secondi , chiede di aprire il cofano fregandosene di quello che non deve esserci e legge i seriali del telaio per raffrontarli a quelli indicati nella tabella del nulla osta , dopodichè con tutta la forza che ha in corpo emette una parola che aumenta di 50 battiti al minuto il lavoro del nostro cuore: OKEY.
si rechi all'ufficio 50 e attenda che le rilascino il foglio sostitutivo del libretto con cui puo' andare in giro a fare il figo regolare ( sto dando enfasi per rendere piu' digeribile quella cagatura di pene che è farsi 3 ore sotto il sole e attraversando milano per attestate TAUTOLOGICAMENTE dei numeri su un cartoncino verdognolo.)
Ottimo .. sono il primo aspettero' 5 minuti...
EH NO....... primo a finire il collaudo ma l'ufficio apre 15 minuti dopo e i documenti glieli passano 40 minuti dopo l'ok....
intanto un gruppo di mosconi che si sono presentati con mezzi apocalittici quali: MARBELLA YELLOW, AUDI 80, VOLVO POLAR E UNO CS
si mettono intorno al mio mostro quasi a sottolineare un po' invidiosi alle forze dell'ordine ( a flotte ) che entrano ed escono dal cortile... che in fondo al posto di OKEY, avrebbero potuto dirmi: ARRESTATE QUESTO TANGHERO!
finita la menata mi danno un fogliaccio di carta quasi velina con un timbro , i miei dati, e un'attestazione a biro in cui sostanzialmente certificano che i miei meravigliosi e imbattibili nonchè costosissimi pneumatici FALKEN sono idonei all'uso quotidiano . codesto fogliaccio ha validita' 1 mese, e la damigella che me lo ha consegnato ha affermato in modo arrogante: stia tranquillo che prima di un mese il libretto EX NOVO è pronto, glielo assicuro perchè saro' io a stamparlo e ad occuparmene! ( ah beh .. allora sono tranquillo )
accendo il mio veicolo, faccio manovra facendo di tutto per far capire a quei bifolchi a cui hanno ritirato il libretto per varie ragioni che la mia auto ha 4 ruote sterzanti e un sound degno di nota, mi dirigo verso l'uscita e mi sento un altro uomo, un uomo libero.. libero di circolare con i suoi cerchi attentamente osservati e certificati pe ril bene dell'umanita', prima di quel giorno ero unj delinquente.. unbastardo a cui sequestrare la macchina e a cui rovinare la vita facendogli pagare tra caror attrezzi ( convenzionato con loro.. classica mafia ......) multa, revisione telefonate fax e benzina tanto da sucargli un anno di risparmi..
ora no.. ora sono un finocchio omologato.. almeno in parte....
è la prima volta vi giuro in vita mia che mi muovo per rendere OMOLOGATA una cosa..... mai fatot in vita mia... pur non avendo mai avuto un mezzo come mamma l'ha fatto.. manco la graziella da piccolo....
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
e si vede!!ponteHRC ha scritto:l'et non centra una fava con quello in tabella ma le gomme per poco non sporgono... del coefficiente di carico devo essere sincero me ne sono altamente fregato...
unica mia preoccupazione .. ho preso ovviamente pneumatici con codice velocita' elevatissimo ZR
andiamo per gradi:
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-con libretto originale
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dichiarate nella tabella del nulla osta della casa madre assieme alle gomme ovviamente.
-fascicolo del nulla osta ( meglio se in originale e non stamp o fotocopie)
-penna propria, soldi in tasca o bancomat
alla richiesta allo sportello viene data l'opzione ( se dal programma del calendario collaudi ci sono posti disponibili entro 3 giorni) pagando 12,50 € diprenotare con modalita' URGENTE. se no si pagano due bollettini ( escluso quello da 12.50) se non erro di 25 e 29 € ( totale quindi meno di 60€ )
( di solito c'è un ufficio postale nella motorizzazione ma quei geni di milano sono aperti al pomeriggio solo il martedi e giovedi e la relativa posta NO! solo mattina tutti i giorni... cosi' si è costretti a fare lo slalom tra gli zingari in via quarenghi ed andare nella posta del centro commerciale BONOLA)
...pochissimo tempo per pagare e tornare in motorizzazione con le ricevute dei bollettini.
a questo punto il tutto viene messo in un fascicolo da presentare all'esaminatore in cui ci sono i dati e il tipo di richiesta .
al collaudo ci si presenta il giorno comunicato dall'impiegato con tutta la documentazione di cui sopra e consiglio di farsi BIDET, BARBA, E TAGLIARSI LE UNGHIE DEI PIEDI ( non centra una fava ma mi andava di scriverlo).
al collaudo un gentile bipede osserva le gomme per non piu' di 2 secondi , chiede di aprire il cofano fregandosene di quello che non deve esserci e legge i seriali del telaio per raffrontarli a quelli indicati nella tabella del nulla osta , dopodichè con tutta la forza che ha in corpo emette una parola che aumenta di 50 battiti al minuto il lavoro del nostro cuore: OKEY.
si rechi all'ufficio 50 e attenda che le rilascino il foglio sostitutivo del libretto con cui puo' andare in giro a fare il figo regolare ( sto dando enfasi per rendere piu' digeribile quella cagatura di pene che è farsi 3 ore sotto il sole e attraversando milano per attestate TAUTOLOGICAMENTE dei numeri su un cartoncino verdognolo.)
Ottimo .. sono il primo aspettero' 5 minuti...
EH NO....... primo a finire il collaudo ma l'ufficio apre 15 minuti dopo e i documenti glieli passano 40 minuti dopo l'ok....
intanto un gruppo di mosconi che si sono presentati con mezzi apocalittici quali: MARBELLA YELLOW, AUDI 80, VOLVO POLAR E UNO CS
si mettono intorno al mio mostro quasi a sottolineare un po' invidiosi alle forze dell'ordine ( a flotte ) che entrano ed escono dal cortile... che in fondo al posto di OKEY, avrebbero potuto dirmi: ARRESTATE QUESTO TANGHERO!
finita la menata mi danno un fogliaccio di carta quasi velina con un timbro , i miei dati, e un'attestazione a biro in cui sostanzialmente certificano che i miei meravigliosi e imbattibili nonchè costosissimi pneumatici FALKEN sono idonei all'uso quotidiano . codesto fogliaccio ha validita' 1 mese, e la damigella che me lo ha consegnato ha affermato in modo arrogante: stia tranquillo che prima di un mese il libretto EX NOVO è pronto, glielo assicuro perchè saro' io a stamparlo e ad occuparmene! ( ah beh .. allora sono tranquillo )
accendo il mio veicolo, faccio manovra facendo di tutto per far capire a quei bifolchi a cui hanno ritirato il libretto per varie ragioni che la mia auto ha 4 ruote sterzanti e un sound degno di nota, mi dirigo verso l'uscita e mi sento un altro uomo, un uomo libero.. libero di circolare con i suoi cerchi attentamente osservati e certificati pe ril bene dell'umanita', prima di quel giorno ero unj delinquente.. unbastardo a cui sequestrare la macchina e a cui rovinare la vita facendogli pagare tra caror attrezzi ( convenzionato con loro.. classica mafia ......) multa, revisione telefonate fax e benzina tanto da sucargli un anno di risparmi..
ora no.. ora sono un finocchio omologato.. almeno in parte....
è la prima volta vi giuro in vita mia che mi muovo per rendere OMOLOGATA una cosa..... mai fatot in vita mia... pur non avendo mai avuto un mezzo come mamma l'ha fatto.. manco la graziella da piccolo....
sono frustrato dall'evento, scusatemi
cmq la devo fare anchio l'omologa per i cerchi... ho già pronti quelli dell'ep3..
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Re: GOMME/COLLAUDO ..tra un po' vado al collaudo..... 40 o 45?
volete ridere?
l'ingegnere ha cannato a trascrivere sulla sua scheda le gomme che avevo montato pe ril collaudo e che uso tutt'ora ... ho fatto 20 giorni con un permesso SBAGLIATO per colpa sua....
in sede di ritiro libretto nuovo.. ho imposto le mie lamentele esigendo CORREZIONE:
....MORALE DELLA FAVOLA PER SCUSARSI:
MI HANNO MESSO SIA 215/45/17 SIA 215/40/17
che vanno a sommarsi ai 205/50/16
E AI 15" CON GOMEM DA NEVE...
praticamente posso montare tutte le gomme del pianeta terra auahhahah
l'ingegnere ha cannato a trascrivere sulla sua scheda le gomme che avevo montato pe ril collaudo e che uso tutt'ora ... ho fatto 20 giorni con un permesso SBAGLIATO per colpa sua....
in sede di ritiro libretto nuovo.. ho imposto le mie lamentele esigendo CORREZIONE:
....MORALE DELLA FAVOLA PER SCUSARSI:
MI HANNO MESSO SIA 215/45/17 SIA 215/40/17
che vanno a sommarsi ai 205/50/16
E AI 15" CON GOMEM DA NEVE...
praticamente posso montare tutte le gomme del pianeta terra auahhahah