Non ricordo il nome del produttore, comunque, che ve ne pare ?

Infatti, ma per dare velocita' all'aria in entrata, ci vuole una "restrizione secca" e non lineare come quelle di quell' abNippo ha scritto:Grazie Keta
no Roby non sono daccordo, il tromboncino serve in caso l'intake è un tubo con lo stesso diametro
dall'inizio alla fine, come quello ITR appunto, ma nel caso di quell'airbox non serve visto che già segue una
forma ad imbuto.
A me piace molto, ha una superficie filtrante enorme, quella forma di airbox l'ho vista spesso in auto da gara,
avevo anche foto di civic gruppo A con un airbox similare, se le ritrovo le posto.

ITR03355 ha scritto:Potrebbe essere molto ca22uto, oppure una cioffeca.
Mi spiego...
Un pannello messo dentro ad un ab così capiente può essere DI CERTO la soluzione migliore e di gran lunga superiore ad un cono dentro un box, per la maggior superficie filtrante, l'assenza di turbolenze...
PERO'...deve essere ben fatto, quindi senza ostacoli al flusso, con la superficie filtrante il più possibile perpendicolare al flusso stesso...
Questo mi sembra un po troppo spigoloso nella zona di attacco dell'intake.
A dire il vero, non si vede granchè, servirebbero foto di fianco e da sotto, ma a me sembra che presenti una curva troppo secca ed il pannello è quasi parallelo al flusso (sempre in prossimità dell'intake).
Tempo fa studiai una possibile soluzione con pannello e mi confrontai nel forum...date un'occhiata QUI, per vedere cosa ne venne fuori.
Tutto questo IMHO....

perche mai?Bonna ha scritto: ....ne fanno uno anche per le ep2

perchè in america fanno il D17 e la ce n'è uno spropositomanzo ha scritto:perche mai?Bonna ha scritto: ....ne fanno uno anche per le ep2![]()
![]()