Manutenzione
La prossima cosa che ho intenzione id fare sulla mia carretta è la frizione (frizione si scrive con due z?). Ora visto che per fare questa modifica si deve smontare il cambio, avevo intenzione di dare una controllata in toto, visto che a volte a freddo d'inverno nell'inserimento della retromarcia la leva si punta. Adesso veniamo al dunque: la pecunia. Ho letto le cifre pi diverse sul forum, da chi è stato pagato dal meccanico per quanto sia un'esperienza edificante, a chi ha pagato 800 € solo di pezzi
Aggiornamento
Odi et amo... la rapportatura del cambio. Non tanto il salto che c'è fra la III e la IV marcia, ma la brevità dei primi due rapporti. Ok che ti danno uno scatto superiore al 99% (+ o - 1% di errore) delle auto dello stesso segmento attualmente circolanti, ma una cosa che rimpiango della prima auto che ho guidato quando ho preso la patente, una Alfa Romeo (quella vera) Giulia GT 1300 junior del 1968, è la lunghezza dei primi rapporti, tanto lunghi da poter quasi utilizzare la I marcia nei tornanti.
Ma veniamo al dunque. Visto che sto cambio si deve aprire sarebbe "stupido" cambiare anche la rapportatura, montando le prime marce più lunghe e spaziando un po meglio il cambio (per il momento escludo una coppia conica diversa)? Ammettendo anche che per strada potrebbe risultare scomodo... In definitiva mi piacerebbe allungare un po' la prima, un pochino a II e un tantino la III marcia, tanto da spaziarla perfettamente con la IV (l'operazione contraria che si fa montando IV e V EG6 sul cambio DC2).
P.S.
Lo so che sono un folle ma vi voglio bene
PASSIAMO AL SONDAGGIO
Considerato che il cambio ha già IV E V marcia EG6 è smontato (non accoppiato al motore) per sostituire la frizione, voi montereste il finale EK9 n accoppiata alle I marcia EG6 (visto che quella dell'ITR non fitta) per allungare le prime 3 marce? Argomentate le vostre risposte