Una cosa del genere, oltre al danno materiale ti lascia brutte sensazioni e la paura che tutto possa ripetersi.
Da quel giorno, infatti ci stiamo attrezzando con sistemi di sicurezza integrativi
Tra i vari interventi effettuati, ho acquistato un prodotto per la sicurezza dell'auto.
Si tratta di un antifurto satellitare davvero particolare, dotato di sistema GSM (all'interno ha una normalissima sim) per ricevere i comandi ed inviare la posizione...e fin qui nulla di incredibile.
La cosa fantastica ed unica è che non ti invia le coordinate tramite sms ad intervalli prefissati di tempo, costringendoti ad utilizzare programmi come Google Earth per rintracciare l'auto (o meglio, fa anche questo volendo), ma ti permette di tracciare in tempo reale la posizione e lo spostamento dell'auto direttamente sul Tomtom o similari!
Praticamente vedi sul navigatore quello che sta facendo la tua auto, come se fossi tu a guidarla!
Oltre a questa fantastica possibilità ti permette, semplicemente chiamandolo come un normale cellulare, di inviare comandi per:
_ascoltare con un microfono ambientale quello che succede in auto
_tagliare alimentazione o flusso carburante, in qualunque parte del mondo si trovi l'auto, basta che ci sia campo (così, poi, localizzandone la posizione, sarà sufficiente andarla a prendere
Inoltre è dotato di sensore di movimento che ti avvisa se l'auto, ad esempio viene spostata, oppure se rompono un vetro o aprono uno sportello....
Potete anche usarlo come antenna GPS bluetooth per il navigatore satellitare, quindi basterà entrare in auto, accendere il palmare/cell con il software di navigazione e partire..
Altra cosa stupenda è che non devi pagare nessun canone od abbonamento ( a differenza degli altri antifurti satellitari), ma solo gli sms che invii e le chiamate che fai quando lo usi (se poi fai uno You&Me Vodafone o simili, non paghi davvero NULLA).
Inoltre ha un costo d'acquisto veramente irrisorio per quello che offre.
Io l'ho montato e provato personalmente, secondo me è DAVVERO FANTASTICO.
Purtroppo si tratta di un prodotto nuovo ed ancora poco pubblicizzato (io sono stato il primo a montare il kit auto con blocco motore, microfono ambientale, sensore di movimento...) e chi me l'ha venduto ha chiesto se posso fargli un po' di pubblicità fra gli amici, così ho pensato che probabilmente nel club ci potrebbero essere persone interessate.
Non voglio fare pubblicità, così, tanto per fare o per guadagnarci qualcosa, ma, davvero ritengo sia un ottimo prodotto tutto da scoprire e penso possa fare la gioia di molti.
Io non mi metto nulla in tasca, sia chiaro, semplicemente chi è interessato può scrivermi in pm ed io gli passo il contatto di un negozio.
Vi dico solo che in giro non si trova a meno di 450€, mentre qui potete portarlo a casa con circa 370€.
Quello che posso fare è, in base al numero di interessati, richiedere un ulteriore sconto, rispetto al già ottimo prezzo a cui lo propone il venditore che dovrete contattare (sono stato autorizzato dal venditore stesso).
Si tratta di un venditore serio ed affidabile (per quanto mi riguarda), che vi rilascerà scontrino, fattura, garanzia....
Il prodotto è QUESTO.
Ciao
Carlo
PS: prima di aprire il topic ho chiesto a Nico che mi ha suggerito di fare così....spero sia tutto corretto!
EDIT: PREZZI AGGIORNATI A PAG 2!